Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: quali gare ci sonoin italia di bodybuilding?

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    scusa se mi intrometto, Ares.......
    Immagino che tu abbia 17 anni, se interpreto bene il nick, e questa è una cosa ottima.
    Hai mille e più strade aperte, davanti a te.
    Però, come ti hanno ricordato altri utenti (Spit, Menph, & Co....), forse sei un po' troppo avanti con le ipotesi .
    Provo a tradurre.
    Seguo atleti di diversi sports e di diverso livello (qualche professionista e molti "atletidelladomenica", altrettanto degni e meritevoli quanto i professionisti) ma quando qualche "junior" mi chiede se sarà meglio, in FUTURO ovviamente, firmare un contratto con l'INTER, oppure col Manchester, oppure con il BORGOROSSO.FOOTBALL.CLUB la risposta è sempre quella........
    Per prima cosa gli chiedo quanti e quali sacrifici è disposto a compiere (DANDO PER SCONTATO CHE L'ATLETA ABBIA LE DOTI DI BASE NECESSARIE CHE in pochissimi !!!!!!!!! HANNO...) e poi lo sottopongo ad un "allenamento-tipo".
    In genere non mi fanno più quella domanda.

    Ti garantisco comunque che siamo in molti, io tra questi, a sperare che tu ottenga grandi risultati.
    Così un giorno ti ricorderai di noi e ci inviterai come spettatori ad una tua gara.
    Intanto lavora duro e tienici aggiornati sui miglioramenti

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    si e' proprio qsto che dico, mettiamo conto che sono un dio e sopporto tutti gli allenamenti e cicli di steroidi, ma se poi arrivo ad un punto in cui comunque vengo surclassato da un raccomandato beh allora tanto vale che qsto rimanga per me una passione e che nn ci spenda piu' di tanto, voglio sapere qsto, il gioco vale la candela? se si a che livello?

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Per favore evitiamo i soliti discorsi sul doping.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    menphis io nn voglio palrare del doping ,voglio dire che certe cose accadono e dato sono rischiose per la salute mi chiedo se ad un certo punto il gioco vale la candela per quello ke vincono in premi tutto qua( cioe' volgio dire vincono hummer lamborghini rolex piu' i soldi dello sponsor) se ho violato il regolamento chiedo scusa;
    poi volevo sapere se uno volesse partecipare ad una gara tanto per provare l ambiente e cosa vuol dire gareggiare come deve cominciare? bisogna avere una palestra alle spalle o da privati? qualkuno mi puo' passare il link di qlke sito di qualke federazione dove e' spiegato tutto in modo chiaro?
    Ultima modifica di Ares93; 30-07-2010 alle 02:04 PM

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ares93 Visualizza Messaggio
    va beh ovvio che nn voglio cominciare subito col mister olympia(nn sono ne scemo ne' presuntuoso, salto solo le tappe nei ragionamenti perche' mi interessa piu' la meta che la strada), il fatto e' una volta che uno ha vinto gare a livello regionale, nazionale , internazionale ecc, pure nel bodybuilding ci sono le amicizie? cioe' si sa che ad un certo punto devi mettere in gioco la salute e affrontari ''enormi spese'' e se poi vieni surclassato da un raccomandato allora il gioco nn vale la candela se pero' esiste almeno in questo sport la meritocrazia allora uno potrebbe provare,e ovviamente se ci sono sponsor che aiutano e premi grossi allora forse il gioco vale la candela(perche' che chesenedica uno lavora per i soldi, quindi ad un certo punto eticamente parlando se il doping ti permette di avere vittorie e soldi mi dispiace ma io sono uno disposto anche a prenderli(voglio fare il medico tranquilli che nn li prendo) pero'....) ora la mia domanda era anche per valutare perche' fare il bodybuilder e' un investimento di tempo piu' che altro, tempo che dedicato al bodybuilding diventa tolto al lavoro e quindi soldi per campare.
    Capitemi, e' l atleta che contatta lo sponsor o e' lo sponsor che contatta e finanzia l atleta dopo un po' di vittorie?per uno nn racomandato e' possibile arrivare a gare tipo europei(ripeto dato che ad un certo punto uno mette in gioco la salute) o nn ha senso neanke provare(se io gareggiassi gareggerei per soldi eh)
    Se quella è la tua meta, buona fortuna.

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Mi pareva di essere stato chiaro...comunque:
    Innanzitutto ti serve un preparatore...possibilmente una persona che abbia gareggiato, ma non perché grosso=bravo ma perché puoi giovare delle sue esperienze...
    Avendo 17 anni quindi dovrai costruirti un fisico decisamente superiore alla norma per poter ovviamente andare a fare una gara, magari anche non vincere ed arrivare ultimo ma almeno fare una bella figura...
    Il preparatore poi ti indirizzerà verso la federazione che occhio ti segna solo l' iscrizione e basta e li partecipi ad una gara regionale per iniziare...qui ci vuole una nota regionale non vuol dire scarso, il livello é sempre alto (dipende dagli anni anche)...ne ho visti tsanti che si vedevano il braccetto un pò gonfio e credevano di spaccare il mondo e poi in gara certe batoste...
    Ma il problema é che tu ne vuoi fare una questione economica e sbagli perché prepararsi ad una gara costa m oltissimo (senza scendere in luioghi comuni off regolamenti) e non si guadagna mai abbastanza in premi di denaro, prsaticamente non ci vivi, anche i pro IFBB (che hanno dei sussidi dalla federazione) non vivono solo ocn gli sponsor e le gare ma con attività come palestre case proprie di integratori etc etc...e poi il professionista IFBB deve partecipare ad un numero di gare minimo ogni anno altrimenti la tessera professionista viene ritirata...
    Il discorso "amicizie" c'é in tutte le federazioni, alcune volte é spudorato e a volte un pò più celato...però c'é, ma si gareggia per mettersi alla prova con sé stessi per essere parte di una "comunità" si fanno amicizie si gareggia, si conoscono persone che poi si ritrova ad altre gare...éu n mondo che deve piacere, non lo si fa per i soldi ma per la soddisfazione...per i soldi si fa il commerciante...Infatti un vecchio detto (e non aggiungo altro) diceva: " L'oro ai mercanti l' alloro agli eroi...."
    Economicamente devi essere consapevole di fare un grande investimento a priori un pò come il golf ad esempio, non é che dopo 6 mesi che inizi poi vai a guadagnare come TIger devi investire in lezioni ed attrezzature...

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie per la risposta spitfire

  8. #23
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Quando hai detto "atletidelladomenica" pensavi a me vero?!?!?!

    CATTIVONEE NICKK!!!!!!

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    assolutamente NO...te lo garantisco...

Discussioni Simili

  1. Gare Nazionali Bodybuilding BBF Italia
    Di BBF nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-2013, 06:29 PM
  2. Gare BodyBuilding BBF Italia 2012
    Di BBF nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2012, 06:50 PM
  3. Calendario Gare Wdfpf Italia
    Di Panzer73 nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-2008, 05:04 PM
  4. I pesisti più forti d’Italia a Carrara per la coppa Italia di Powerlifting
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-2004, 12:22 PM
  5. ciao! posso sapere quali federazioni di BB ci sono in italia oltre all'ifbb
    Di francofit nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-2004, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home