Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: ricevuto pareri discordanti dieta

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta! Io avevo pensato di pesarmi una volta a settimana, ma mi piace l'idea di pesarmi tutti i giorni a stomaco vuoto e senza urina. Quindi tu dici di asumere le kcal dalle proteiner e non dai carbo?

    dico di privilegiare le pro. entrambi ti danno 4kcal per grammo, ma le pro ti saziano di piú le ripartizioni sono per un momento piú avanzato, io direi semplicemente di mangiar bene, che significa meno carbo e piú pro.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ti confido un piccolo trucchetto hehe,
    quando uno ha fame normalmente è in ipocalorica, la fame rompe i cogli.oni, detto chiaro e tondo, a volte mi mangerei un orso grizzly con lo stomaco pieno di trote di Ottawa, però se si unisce il cardio che ti fa bruciare di piú, si può mangiare di piÚ e paradossalmente non sentire la fame anche se in ipo. non chiedermi perché, ma è cosí.
    grazie! ci sta!, io pure con l'attivita' fisica non mi viene piu' fame. Ma io dovendo mettere massa devo fare una ipercalorica giusto? (10-20% come detto sopra)

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    sí, puoi stare leggermente piú alto di carbo quindi.

    fai la media settimanale come ti dicevo.
    se la media della settimana dopo è di circa un etto o due piú alta bene, non variare nulla. se invece è uguale o piú bassa aumenta leggermente l'introito calorico.

    personalmente preferisco avere dei cibi/pasti dei quali giá ho calcolato le kcal, quindi quando devo scendere o salire o aggiungo un minipasto o lo levo. mi rende la via piú facile. ma sempre roba sana.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    sí, puoi stare leggermente piú alto di carbo quindi.

    fai la media settimanale come ti dicevo.
    se la media della settimana dopo è di circa un etto o due piú alta bene, non variare nulla. se invece è uguale o piú bassa aumenta leggermente l'introito calorico.

    personalmente preferisco avere dei cibi/pasti dei quali giá ho calcolato le kcal, quindi quando devo scendere o salire o aggiungo un minipasto o lo levo. mi rende la via piú facile. ma sempre roba sana.
    Quindi un 100-200g in piu' sulla bilancia a settimana è un buon risultato per una alimentazione ipercalorica? Per l'alimentazione sai dove posso leggermi qualcosa? sui carboidrati e sulle proteine ci sono, non capisco i grassi(latte e frutta secca? Servono? Quanto?)

    Grazie mille, sei gentile e disponibile e mi sta servendo molto

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Quindi un 100-200g in piu' sulla bilancia a settimana è un buon risultato per una alimentazione ipercalorica? Per l'alimentazione sai dove posso leggermi qualcosa? sui carboidrati e sulle proteine ci sono, non capisco i grassi(latte e frutta secca? Servono? Quanto?)

    Grazie mille, sei gentile e disponibile e mi sta servendo molto
    se guardi nella mia firma trovi tanti link utili. non ti fissare troppo sui macro imho, meglio semplicemente avere un approccio che sia costante e sano, guarda il nostro miglior BB-er qui sul forum Romulano, non credo che conti le kcal
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se guardi nella mia firma trovi tanti link utili. non ti fissare troppo sui macro imho, meglio semplicemente avere un approccio che sia costante e sano, guarda il nostro miglior BB-er qui sul forum Romulano, non credo che conti le kcal
    Per la tua ultima affermazione, credo proprio di sì.
    Sono d'accordo con te sul non diventare patologico specie quando si pesa come un cane bagnato (tipo me), ma se una persona non ha conoscenza alcuna della nutrizione umana di base, inizialmente deve rendersi conto di quanto e cosa mangiare pesando.
    Poi potrà fare l'occhio sulle porzioni con l'esperienza.
    Dipende anche di chi stiamo parlando e che obiettivi vuole raggiungere.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-11-2021 alle 06:18 PM

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Assolutamente! non voglio la pappa pronta, puoi linkarmi anche un libro e me lo leggo, pero' ero proprio in alto mare e volevo una direzione da seguire, non che qualcuno nuotasse per me. Sono (ero,ora grazie alle tue risposte molto meno) insicuro sulle conoscenze che ho, dato che sono pareri discordanti, ma se uno fa un post con una domanda, è perche non sa o è insicuro della risposta, è tautologica la cosa, non capisco perchè vi state soffermando su questa cosa ahaha. È come se un passante nella vostra città vi chiede : "dov'è la piazza? Ho chiesto a due di loro e uno mi ha detto ad est uno a nord", e voi li rispondete "eh figlio mio sei insicuro".

    @PistolPrete Aprezzo tantissimo il tuo aiuto, mi sembra quello piu' sensato fino ad ora e mi sta schiarendo le idee e facendo decidere gli steps successivi.
    Anche @eraser, va bene che mi dai un feedback sul mio carattere, ci rifletto sempre sui feedback ed è giusto dire quello che si pensa, Pero' davvero non ci trovo nulla di strano nel mio comportamento, e sul fatto che non ti ascolterei a prescindere lo trovo sbagliato.

    Detto questo, mi leggero' per bene il forum, vedro' gli alimenti da mangiare e con i giusti calcoli mi faro' una dieta personalizzata, mi monitorero' settimanalmente e vediamo che succede. Un'altra domanda che mi viene in mente è il discorso fame, se ho fame appena finita la cena o dopo lo spuntino, posso mangiare di piu? È un buon o cattivo segno?
    L'hai presa come un attacco diretto che non voleva assolutamente esserlo, credo da parte di nessuno.
    Ci si confronta, molti chiedono le tue stesse cose e le risposte più o meno sono similari.
    Hai chiesto giustamente, hai recepito il consiglio di informarti, leggere le discussioni in evidenza è da regolamento del forum. Non mi sono inventato nulla.
    Comunque chiusa qui, vediamo di costruire qualcosa di buono, se hai bisogno con le mie nulle competenze ti posso dare qualche dritta. Dicendoti che non si fanno diete, danno grammature, perché sarebbe contro la legge.
    Solo indicazioni di massima.

    Partendo dal presupposto che in massa non è semplice patire la fame, se hai appetito deciderai tu se mangiare o meno.
    Non è né brutto ne cattivo segno.
    Anche perché il corpo non è che ragiona a giornate, che se mangi 100 calorie in più ti bastona.
    Gli effetti li vedrai sul lungo termine, non credere che se introduci qualche caloria in più ti cresce il braccio da solo.
    Ti devi fare il qlo in palestra.
    L'importante è cercare di rimanere in una dieta equilibrata e costante, con pazienza.
    Se sfori troppo con le calorie costruirai più grasso.
    Devi trovare il compromesso.
    Come si fa? Quando lo scopri dimmelo anche a me.
    Ultima modifica di PistolPete; 02-11-2021 alle 06:31 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Quindi un 100-200g in piu' sulla bilancia a settimana è un buon risultato per una alimentazione ipercalorica? Per l'alimentazione sai dove posso leggermi qualcosa? sui carboidrati e sulle proteine ci sono, non capisco i grassi(latte e frutta secca? Servono? Quanto?)

    Grazie mille, sei gentile e disponibile e mi sta servendo molto
    Puoi semplicemente fare una cosa.
    Se vuoi fare il tutto con metodo quasi "severo" come detto da uber, ti pesi ogni giorno, ne fai la media e vedi se è cresciuto.
    Questo è il metodo più efficace, perché se la sera prima ti sei mangiato un bisonte o semplicemente non hai fatto la cacca, il dato sul singolo giorno è ampiamente influenzabile. Questo se vuoi essere fiscale.
    Non c'è un aumento di peso significativo per cui si può dire "va bene, va male".
    Non pensare che sia semplice irrobustirsi.
    Tu ora sei giovane, magari potrai avere risultati migliori, avrai qualche ormone che hai voglia di fare baldoria, quindi ti auguro i migliori risultati, ma incrementi di mezzo kg di massa al mese sono manna. Specie quando le cose andranno avanti.
    Per darti un'idea, bb che lo fanno professionalmente Natural ed avanzati se prendono 2/3kg di massa magra ALL'ANNO è grasso che cola.
    Quindi capisci che non è come fare 2+2, ma ci sono una miriade di fattori da considerare per noi umani mortali, se già è difficile per chi ci dedica quasi l'esistenza.
    Ciò non significa che non puoi raggiungere quello che vuoi, ma ci vorrà metodo, assoluta pazienza e soprattutto del tempo.
    Ti risparmio la famosa frase sul bodybuilding, anche se questa parola accostata a me fa ridere a dismisura.

    Per quanto riguarda i grassi, semplice.
    Le fonti te le ho messe su un messaggio vecchio.
    Avrai una quota da rispettare giornalmente, tu devi stare in quell'introito usando questi alimenti.
    Quanto deve essere lo decidi tu.
    Io non andrei MAI sotto al 20%.

    Per fare questo, se lo fai a mano, pur essendo un matematico, andrai fuori di capoccia. Anche perché ci sono grassi "indiretti" in ogni cibo.
    Ti puoi aiutare con le app, io personalmente uso myfitnesspal, magari ne esistono altre di migliori, ma io non le conosco e mi trovo bene con quella.

    Ps se vuoi leggere qualcosa di alimentazione leggi TUTTO il forum nella sezione alimentazione, il project invictus con gli annessi libri (tipo quello sulla ricomposizione corporea) poi non mi viene in mente altro. Anche io non sono un esperto, conosco appena le basi delle basi delle basi.
    Pps se vuoi delle dritte come darei ad un amico, quando avrai redatto la dieta puoi postarla. La mia parola non è vangelo, anzi non è proprio niente, visto che non ho studiato nulla nel campo, ma è solo da prendere come riflessione di massima sull'argomento.
    Sull'alimentazione non si gioca, ci sono i professionisti che se ne occupano.
    Io posso solo dirti cosa è meglio o peggio PER ME, dal basso del mio niente.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-11-2021 alle 09:50 AM

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se guardi nella mia firma trovi tanti link utili. non ti fissare troppo sui macro imho, meglio semplicemente avere un approccio che sia costante e sano, guarda il nostro miglior BB-er qui sul forum Romulano, non credo che conti le kcal
    Ho trovato 2 articoli interessanti, li leggero' asap!!!! Grazie mille!!

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    L'hai presa come un attacco diretto che non voleva assolutamente esserlo, credo da parte di nessuno.
    Ci si confronta, molti chiedono le tue stesse cose e le risposte più o meno sono similari.
    Hai chiesto giustamente, hai recepito il consiglio di informarti, leggere le discussioni in evidenza è da regolamento del forum. Non mi sono inventato nulla.
    Comunque chiusa qui, vediamo di costruire qualcosa di buono, se hai bisogno con le mie nulle competenze ti posso dare qualche dritta. Dicendoti che non si fanno diete, danno grammature, perché sarebbe contro la legge.
    Solo indicazioni di massima.

    Partendo dal presupposto che in massa non è semplice patire la fame, se hai appetito deciderai tu se mangiare o meno.
    Non è né brutto ne cattivo segno.
    Anche perché il corpo non è che ragiona a giornate, che se mangi 100 calorie in più ti bastona.
    Gli effetti li vedrai sul lungo termine, non credere che se introduci qualche caloria in più ti cresce il braccio da solo.
    Ti devi fare il qlo in palestra.
    L'importante è cercare di rimanere in una dieta equilibrata e costante, con pazienza.
    Se sfori troppo con le calorie costruirai più grasso.
    Devi trovare il compromesso.
    Come si fa? Quando lo scopri dimmelo anche a me.
    Penso ci sia stato un misunderstanding ma non con te, a te solo grazie per i consigli che mi stai dando e la tua disponibilita'. Comunque peace a tutti!
    Assolutamente, i vostri sono solo consigli e dritte che hanno funzionato su di voi.

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Puoi semplicemente fare una cosa.
    Se vuoi fare il tutto con metodo quasi "severo" come detto da uber, ti pesi ogni giorno, ne fai la media e vedi se è cresciuto.
    Questo è il metodo più efficace, perché se la sera prima ti sei mangiato un bisonte o semplicemente non hai fatto la cacca, il dato sul singolo giorno è ampiamente influenzabile. Questo se vuoi essere fiscale.
    Non c'è un aumento di peso significativo per cui si può dire "va bene, va male".
    Non pensare che sia semplice irrobustirsi.
    Tu ora sei giovane, magari potrai avere risultati migliori, avrai qualche ormone che hai voglia di fare baldoria, quindi ti auguro i migliori risultati, ma incrementi di mezzo kg di massa al mese sono manna. Specie quando le cose andranno avanti.
    Per darti un'idea, bb che lo fanno professionalmente Natural ed avanzati se prendono 2/3kg di massa magra ALL'ANNO è grasso che cola.
    Quindi capisci che non è come fare 2+2, ma ci sono una miriade di fattori da considerare per noi umani mortali, se già è difficile per chi ci dedica quasi l'esistenza.
    Ciò non significa che non puoi raggiungere quello che vuoi, ma ci vorrà metodo, assoluta pazienza e soprattutto del tempo.
    Ti risparmio la famosa frase sul bodybuilding, anche se questa parola accostata a me fa ridere a dismisura.

    Per quanto riguarda i grassi, semplice.
    Le fonti te le ho messe su un messaggio vecchio.
    Avrai una quota da rispettare giornalmente, tu devi stare in quell'introito usando questi alimenti.
    Quanto deve essere lo decidi tu.
    Io non andrei MAI sotto al 20%.

    Per fare questo, se lo fai a mano, pur essendo un matematico, andrai fuori di capoccia. Anche perché ci sono grassi "indiretti" in ogni cibo.
    Ti puoi aiutare con le app, io personalmente uso myfitnesspal, magari ne esistono altre di migliori, ma io non le conosco e mi trovo bene con quella.

    Ps se vuoi leggere qualcosa di alimentazione leggi TUTTO il forum nella sezione alimentazione, il project invictus con gli annessi libri (tipo quello sulla ricomposizione corporea) poi non mi viene in mente altro. Anche io non sono un esperto, conosco appena le basi delle basi delle basi.
    Pps se vuoi delle dritte come darei ad un amico, quando avrai redatto la dieta puoi postarla. La mia parola non è vangelo, anzi non è proprio niente, visto che non ho studiato nulla nel campo, ma è solo da prendere come riflessione di massima sull'argomento.
    Sull'alimentazione non si gioca, ci sono i professionisti che se ne occupano.
    Io posso solo dirti cosa è meglio o peggio PER ME, dal basso del mio niente.
    Noooo, volevo la famosa frase sul bodybuiding, volevo iniziare a sentirmi parte di questo mondo ahahah. Scherzi a parte so che è una cosa difficile e ci vuole tempo, costanza e consistenza, come del resto in tutte le cose, ma penso di esserne all'altezza, e non mi sento di fare sacrifici(non sono uno che va appresso al junk food, e la palestra mi piace).

    Ho scaricato la tua app, io usavo dietometro. Questo weekend mi metto a pesarmi(devo comprarla) e a fare calcoli matematici da scervellarmi(come piace a me) e inserendo nella dieta i migliori alimenti che leggo sul forum. Quando finiro' la dieta la scrivo qui. Grazie ancora!

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Noooo, volevo la famosa frase sul bodybuiding, volevo iniziare a sentirmi parte di questo mondo ahahah. Scherzi a parte so che è una cosa difficile e ci vuole tempo, costanza e consistenza, come del resto in tutte le cose, ma penso di esserne all'altezza, e non mi sento di fare sacrifici(non sono uno che va appresso al junk food, e la palestra mi piace).

    Ho scaricato la tua app, io usavo dietometro. Questo weekend mi metto a pesarmi(devo comprarla) e a fare calcoli matematici da scervellarmi(come piace a me) e inserendo nella dieta i migliori alimenti che leggo sul forum. Quando finiro' la dieta la scrivo qui. Grazie ancora!
    Il bb non è uno sprint, ma una maratona.
    Attendo, saluti.

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Il bb non è uno sprint, ma una maratona.
    Attendo, saluti.
    Eccomi, ci ho messo un po' piu' del dovuto. Ho scritto un giorno base, vorrei piu' o meno tenere uguale tutti i pasti, eccetto il pranzo e la cena. (dimmi se un alimento non posso mangiarlo tutti i giorni)

    Kcal da raggiungere: 2000. %: Carbo 50, grassi 30, proteine 20(comunque 2 per kg).

    Colazione:

    avena (latte 200 ml, 50gr avena, 1 banana, 2 cucchhiaini miele)'

    spuntino:

    un uovo con pane integrale, e mela.

    pranzo:
    140gr riso con 100gr tonno(senza olio) e verdura.

    spuntino:
    frutta secca e avocado

    cena:
    merluzzo con patate, 1 cucchiaio d'olio con pane integrale e verdure.

    Che ne pensi?

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Eccomi, ci ho messo un po' piu' del dovuto. Ho scritto un giorno base, vorrei piu' o meno tenere uguale tutti i pasti, eccetto il pranzo e la cena. (dimmi se un alimento non posso mangiarlo tutti i giorni)

    Kcal da raggiungere: 2000. %: Carbo 50, grassi 30, proteine 20(comunque 2 per kg).

    Colazione:

    avena (latte 200 ml, 50gr avena, 1 banana, 2 cucchhiaini miele)'

    spuntino:

    un uovo con pane integrale, e mela.

    pranzo:
    140gr riso con 100gr tonno(senza olio) e verdura.

    spuntino:
    frutta secca e avocado

    cena:
    merluzzo con patate, 1 cucchiaio d'olio con pane integrale e verdure.

    Che ne pensi?
    Mie considerazioni da prendere come tali.
    Nulla vieta di mangiare sempre le stesse cose, ma tieni conto che se hai fatto un bulk caloricamente appena sopra il tuo fabbisogno, un po' ti durerá. Rischi di incorrere nella monotonia, oltre al fatto che la varietà di scelta è la base di una dieta.
    Potresti mettere i macronutrienti totali ed indicare qual è il tuo pasto pre e quello post workout?
    La scelta degli alimenti mi pare che ci possa stare.
    Verdura se ti senti tronfio a mangiare di più, non esagerare nei pasti principali. Ne bastano 2 porzioni normali. Altrimenti abbonda.
    La frutta ne bastano 1-2 porzioni, negli spuntini.
    Arrivi alla quota dei grassi con un solo cucchiaio di olio? Usalo.
    Per punti:
    - colazione: se fai un computo dei macro ti accorgerai che sono quasi tutti carbo.
    Io aggiungerei qualche pro più consistente al posto o affiancata al latte, toglierei la banana o il miele (durei il secondo) e metterei un po' di frutta secca o fonte di grassi
    - spuntino 1: va bene, io la frutta la schiafferei o a colazione o nello spuntino non pre workout. Poi fai te.
    - ecco questo è un post workout. Se non lo è, lo farei diventare. Altrimenti 140g di riso in un pasto non dopo l'allenamento in una dieta da 2000 calorie li vedo troppi
    - spuntino 2: qui solo grassi? Una fonte di pro+ grassi.
    - cena: troppi carbo. O pane o abbondi di patate. Le patate sono carbo ad alto ig, quindi meglio nel post workout.

    Comunque mi sembra un buon lavoro.
    Tieni conto che l'importante è che tu rientri nei macros, poi magari ci sono delle cose che vanno prese in considerazione.
    Ma per una persona "normale" come noi magari hanno meno importanza. Ma perché non cercare di ottimizzare?
    Ad esempio c'è il fatto che dovresti tentare di concentrare più carbo a cavallo tra pre e post allenamento. O post allenamento pochi o zero grassi.
    Ti lascio uno schemino che usavo io per quando ero in massa, però non sono la bibbia:

    Colazione
    Carbo+pro+grassi
    Spuntino
    (Carbo se sono tanti [frutta?])+ pro+grassi
    Pranzo
    Carbo moderati + pro + grassi
    Pre workout
    Carbo > o uguali pranzo + pro + grassi pochi
    1 ora e mezzo 2 dopo allenamento
    Post workout
    Carbo la più grossa fetta del giorno + pro+ 0 o pochi grassi

    Rifacendomi alla tua io la FAREI (notare la coniugazione del verbo) cosi:
    Colazione:
    (latte 200 ml), 50gr avena, 1 banana, + ALTRA FONTE PROTEICA + FRUTTA SECCA
    spuntino:
    un uovo con pane integrale + mela (CONTA IL TUORLO TRA I GRASSI)
    pranzo:
    merluzzo, 1 cucchiaio d'olio con pane integrale e verdure
    spuntino PRE WORKOUT
    CARBO + avocado + FONTE PROTEICA
    cena POST WORKOUT:
    140gr riso con 100gr tonno(senza olio) e verdura.

    USEREI ANCHE PESCE GRASSO ED UNA VOLTA A SETTIMANA CARNE ROSSA PER FONTI DI PRO E GRASSI.
    PERSONALMENTE NON AMO IL LATTE, LO VEDO COME UN ALIMENTO VUOTO, MA SONO SCUOLE DI PENSIERO E UNA TAZZA NON UCCIDE NESSUNO.

    In stampatello, i miei pensieri.
    Come vedi ho usato il condizionale, mi sono rifatto a quello che hai redatto e non ti ho dato grammature.
    Questo perché sono solo consigli che darei ad un amico e non ho alcun titolo in campo alimentare per darne di precisi.
    Scusa se può risultare confusionario, ma ho fatto del mio meglio.

    Ciao
    Edit: ascolta Carnera che è un master!
    Ultima modifica di PistolPete; 10-11-2021 alle 12:23 PM

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Eccomi, ci ho messo un po' piu' del dovuto. Ho scritto un giorno base, vorrei piu' o meno tenere uguale tutti i pasti, eccetto il pranzo e la cena. (dimmi se un alimento non posso mangiarlo tutti i giorni)

    Kcal da raggiungere: 2000. %: Carbo 50, grassi 30, proteine 20(comunque 2 per kg).

    Colazione:

    avena (latte 200 ml, 50gr avena, 1 banana, 2 cucchhiaini miele)'

    spuntino:

    un uovo con pane integrale, e mela.

    pranzo:
    140gr riso con 100gr tonno(senza olio) e verdura.

    spuntino:
    frutta secca e avocado

    cena:
    merluzzo con patate, 1 cucchiaio d'olio con pane integrale e verdure.

    Che ne pensi?
    Mi viene fame solo a leggerla, mangi veramente pochissimo. My 2 cents:
    -Proteine in ogni pasto (hai pasti particamente senza proteine, compresa la colazione) e IMHO ne dovresti mangiare almeno 1,8-2g solo provenienti da fonti nobili.
    -Non mi tornano i conti del tutto, le proteine e i grassi mi sembrano pochi. ma ho fatto i conti a ochio, alla fine il conteggio delle calorie e dei macros fatto con le app vale poco o niente, deve essere solo una base, poi si aggiusta costantemente il tiro a seconda di come reagisce ll corpo.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  3. Mia dieta...pareri!
    Di Devis84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-07-2004, 10:34 AM
  4. pareri sulla dieta
    Di Buby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2004, 12:02 PM
  5. dieta e allenamento: pareri
    Di MUSTEK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 12:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home