Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Che Power Rack mi Consigliate?

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Hanno risposto, tuttavia non indicano la portata massima ma i costi sono convenienti.

    Hanno 3 Offerte della linea Basic.

    Basic40 = €300 + Iva.
    Struttura di 40kg "Uso domestico"

    Basic60 = €400 + Iva.
    Struttura di 80Kg "Da Palestra"

    Basic80 = €480 + Iva
    Struttura di 100kg "Bellissimo Esteticamente poche case lo trattano di questa stazza"

    Tutti e 3 i Power Rack hanno in dotazione:
    - 1 Coppia di Poggiabilancieri a sgancio rapido regolabili.
    - 1 Coppa di Safety Bar.
    - Barra dritta per Pull Up.

    Attendo altre caratteristiche quali dimensioni e portata max.
    Ultima modifica di Rocco.Marciano; 21-02-2018 alle 10:48 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Che Power Rack mi Consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Rocco.Marciano Visualizza Messaggio
    Hanno risposto, tuttavia non indicano la portata massima ma i costi sono convenienti.

    Hanno 3 Offerte della linea Basic.

    Basic40 = €300 + Iva.
    Struttura di 40kg "Uso domestico"

    Basic60 = €400 + Iva.
    Struttura di 80Kg "Da Palestra"

    Basic80 = €480 + Iva
    Struttura di 100kg "Bellissimo Esteticamente poche case lo trattano di questa stazza"

    Tutti e 3 i Power Rack hanno in dotazione:
    - 1 Coppia di Poggiabilancieri a sgancio rapido regolabili.
    - 1 Coppa di Safety Bar.
    - Barra dritta per Pull Up.

    Attendo altre caratteristiche quali dimensioni e portata max.
    Basic40 usa un 4x4cm
    Basic60 un 6x6cm
    Basic80 un 8x8cm

    Il 6x6cm va bene. Di meno non lo farei.
    Certo per 80euro in più puoi andare direttamente sul 8x8. Ci farei più di un pensierino.

    Sarebbe bello che i poggia bilanciere avessero una plastica o una gomma in modo da non farsi grattugiare dal bilanciere. Ma è una cosa assai rara da trovare.


    Sulla pagina Facebook ci sono delle foto di pavimento in gomma, io l’ho preso e lo trovo molto comodo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 22-02-2018 alle 08:28 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Si ho letto anche io di quei valori 6x6cm a cosa si riferisce?

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocco.Marciano Visualizza Messaggio
    Si ho letto anche io di quei valori 6x6cm a cosa si riferisce?
    a quanto ho capito sono le misure del profilato (lo scatolato con cui è costruita la gabbia) Se tanto mi da tanto, più è grosso più è forte

    (nel frattempo gli ho telefonato anch'io, perciò lo so).
    Al telefono il ragazzo è molto cordiale e preparato e l'azienda mi ha fatto una buona impressione.

    A quanto ho capito il primo ha una portata massima di 60 kg (cioè dopo un mese lo butti via), gli altri 2 una portata massima di 300 kg e dunque ti dura finchè campi.


    però i prezzi che ho io sono leggermente diversi (di poco ma diversi). Inoltre c' il fatto della verniciatura che, se te ne frega niente dell'aspetto estetico e sempre che il rack sia al chiuso, puoi decidere di fare o meno e il prezzo finito cambia sensibilmente.

    ma te l'ha mandato il listino completo? Se mi dai la tua mail in mess privato te lo mando io, oppure telefonagli che te lo mandano. Non lo metto qui in chiaro perchè non mi sembra corretto e forse va addirittura contro le linee guida del forum.

    Hanno comunque altre cose fighissime tipo attrezzatura strongman che quasi quasi ci ripenso e mi compro un log invece del rack

    ----

    comunque io non riesco a capire. Non mi riferisco all'azienda di cui stiamo parlando che bene o male ha i prezzi in linea con le altre, ma parlo appunto in generale. Ma è possibile che costi così tanto un rack? caspita, sono 12 profilati d'acciaio saldati insieme! io non riesco a capacitarmi.... non è polemica per carità... e certo non verso l'azienda di cui stiamo parlando, ma proprio in generale dico, possibile che sia così caro... mi fa passar la voglia...

    L'idea di costruirtelo da solo l'hai abbandonata?

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Si 6x6 si riferisce alla sezione del profilato




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    comunque io non riesco a capire. Non mi riferisco all'azienda di cui stiamo parlando che bene o male ha i prezzi in linea con le altre, ma parlo appunto in generale. Ma è possibile che costi così tanto un rack? caspita, sono 12 profilati d'acciaio saldati insieme! io non riesco a capacitarmi.... non è polemica per carità... e certo non verso l'azienda di cui stiamo parlando, ma proprio in generale dico, possibile che sia così caro... mi fa passar la voglia...

    L'idea di costruirtelo da solo l'hai abbandonata?
    Se ti dico quanto ho pagato l'intelaiatura per il vetro del caminetto ti spaventi.
    Purtroppo è la manodopera a costare. Certo, puoi andare in un negozio di "fai da te", ti compri il materiale, la saldatrice, una squadra, una bolla e ci provi. Secondo me, se sei bravo, al terzo tentativo ottieni un risultato decente. Senza contare che poi devi farti anche le barre e i poggiabilanciere.

    Alla fine non so SE e quanto ci risparmi.

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Se ti dico quanto ho pagato l'intelaiatura per il vetro del caminetto ti spaventi.
    Purtroppo è la manodopera a costare. Certo, puoi andare in un negozio di "fai da te", ti compri il materiale, la saldatrice, una squadra, una bolla e ci provi. Secondo me, se sei bravo, al terzo tentativo ottieni un risultato decente. Senza contare che poi devi farti anche le barre e i poggiabilanciere.

    Alla fine non so SE e quanto ci risparmi.
    no no per carità, sicuramente hai ragione, se lo faccio io, altro che terzo tentativo... sono proprio negato con questo genere di cose... ma infatti non parlavo di me, dicevo a Rocco perchè lui è saldatore quindi magari nel suo caso la cosa poteva avere un senso... però boh, poi mi sa che alla fine hai ragione: la materia prima (l'acciaio buono ha un suo costo), gli strumenti, il know how, la mano d'opera... sì sì alla fine le cose hanno il loro costo e probabilmente è giusto così.
    forse la verità è che sono un po' braccino corto inside.

  8. #23
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Kel...sei un tirchio dimmmm*****!

    :-)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Kel...sei un tirchio dimmmm*****!

    :-)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    ahahahah maddai ! 2 messaggi in 6 mesi e uno dei 2 è per insultarmi ahahah

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Sinceramente io non lo reputo valido e mi sento di sconsigliarvelo pur non essendo esperto.
    - 300kg di portata Max.
    - Struttura 100Kg.
    - 480€ + Iva "verniciato"
    - Non c'é uno store online.

    La concorrenza Stesso prezzo:
    - 450kg portata Max.
    - Struttura 101Kg.
    - €599 Iva Inclusa "stessa cifra ma VERNICIATO"
    - Hanno uno Store per acquistarlo.

    X chi mi ha chiesto se voglio farlo da me:
    Ho rinunciato all'idea poiché non sono il proprietario ma un operaio
    Ad esempio ora sono in pausa pranzo e tra pochi minuti torno a lavoro.

    Gli ho proposto di farmelo creare per poi commercializzarlo...

    Avrei chiesto a voi, e insieme avremmo creato il Rack dei sogni ad un modico costo.
    Voi stessi l'avreste acquistato.

    Ma il tizio ha 75 anni e ormai non crede più a nulla, l'unica cosa che sa dire e chiedere é: Hai finito gli elettrodi?
    Cosí te ne porta subito di nuovi "dovessi perdere del tempo nell'intento di reperirli" e lo chiede a tutti e ne siamo 30....
    Ultima modifica di Rocco.Marciano; 22-02-2018 alle 03:19 PM

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Premetto che
    Fai bene a scegliere ciò che ti ispira di più e riguardo la spesa un rack secondo me dura molti molti anni spendere qualcosa in più che ti dia soddisfazione è meglio, secondo me.

    Fatta questa premessa vorrei dire una cosa perché sono puntiglioso:

    Mi piacerebbe sapere che tipo di materiale è usato, e se la portata è testata o è giusto approssimativa. E come è stata testata. E poi ce ne frega poi qualcosa se è 300 testata bene o 450 testata male o viceversa quando se ci andrà mai bene faremo 150kg di squat?

    Quando ho comprato il mio ho speso un po’ di più e mi hanno fatto penare un bel po’ consegnandomelo 2 mesi in ritardo ma alla fine è il rack che piace a me, coi dettagli che volevo e me lo godo. Spero per anni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Posso farvi una domanda? Una cosa mi colpisce delle descrizioni: si parla di portata, ma non si capisce se i 300Kg di portata si riferiscono al peso statico o ad un urto, nel primo caso sarebbero 300Kg appoggiati e nel secondo 300Kg che cadono da una certa altezza (tipo squat/panca), quindi è un'altra questione. E' che nella panca si parla di portata statica ma, nel rack il dubbio sorge...

    Paradossalmente, possono essere validi anche quelli decathlon, se non hai ambizioni di arrivare a 200Kg di squat; poi conta cmq la rivendibilità..ecc...

Discussioni Simili

  1. DCSS : Power mechanics for power lifters
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:10 AM
  2. meglio power rack o half rack
    Di dallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 02:37 PM
  3. Panca multifunzione con power rack
    Di lizard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-06-2008, 02:59 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home