Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 253

Discussione: Diario di Jonathan

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ps. Piccola curiosità

    Va bene che le gambe sono anni luce dall upper che oramai sta ad un livello alto e che le alleno da poco più di 8 mesi, ma sono proprio da buttare?🤔




    Me lo sento questo sarà l anno della loro grande crescita 😁
    Ultima modifica di jonathanwanted; 03-10-2019 alle 10:50 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonathanwanted Visualizza Messaggio
    Ps. Piccola curiosità

    Va bene che le gambe sono anni luce dall upper che oramai sta ad un livello alto e che le alleno da poco più di 8 mesi, ma sono proprio da buttare?[emoji848]




    Me lo sento questo sarà l anno della loro grande crescita [emoji16]
    Ma certo che NO! Anzi!
    Non sono critiche estetiche le mie (credo quelle di tutti).
    Il mio discorso verte semplicemente sul fatto che la parte sopra l'hai sempre allenata come un animale E si vede!
    Con le gambe può fare lo stesso.
    E per, diciamo, "incoraggiarti".
    Si deve sempre dire qualcosa no? Da buon italiano e neofita si fa il discorso: "secondo me", oppure "potresti questo" ecc ecc
    La mia é solo invidia (quella buona) ahah


    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Sisi lo so 😉 ora è arrivato il tempo di spingere al massimo pure per loro 😁

  4. #19
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Venerdì 04/10/2019 spalle:

    Shoulder press 4x6 110kg(totali)
    Alzate laterali 4x8 12kg
    Alzate frontali 4x10 10kg
    Alzate posteriori 4x12 8kg
    Scrollate 2x15 30kg

    Polpacci

    Sabato è domenica si riposa 😎

  5. #20
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Con domani finisco la seconda settimana di break in normocalorica per iniziare le ultime 8 settimane di definizione.

    Attualmente sono in normo a 2500 kcal on 2300 kcal off.

    Da lunedì si inizia subito con un taglio netto di 400kcal (circa il 15%)* passando a 2100 on 1900 off
    La dieta è la seguente:

    COLAZIONE
    Proteine30g
    Burro di arachidi30g
    Fette biscottate 2fette
    Banana100g
    omega 3 2 tablet
    Totale C40* P42** G17* KCAL 477,9

    Pasta90g
    Pomodoro 100g
    Olio 8 g
    Pollo, petto150g
    Totale C73* P47* G10 KCAL572


    PRE WORK

    Bcaa10 g
    Totalekcal40

    POST WORK

    Proteine30g
    Malto60g
    TotaleC61 P30 G0,7 KCAL373

    CENA

    riso bas.70g
    Olio10g
    Pollo, petto180g
    TotaleC56 P46 G11 KCAL516,2

    PRE NANNA

    Pro caseine30g
    Totale120 kcal

    Totale compl.C229* P194 G41* KCAL 2104,8

    Se va tutto secondo i piani ridurro ulteriormente le kcal nelle ultime settimane.
    Per quanto riguarda il cardio, inserirò 10 minuti in liss dopo ogni allenamento a partire dalla terza settimana che diventeranno 20 minuti le ultime settimane.*
    Ovviamente questo è il piano, poi mi adattero a seconda dei cambiamenti di specchio e bilancia.


    Ah dimenticavo le ultime 4 settimane stavo pensando di levare anche la pizza del sabato, giusto per cercare la migliore condizione.

  6. #21
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Questo è il protocollo di integrazione che userò queste 8 settimane per dare un ulteriore boost.
    I settimana
    Colazione ALC 500mg
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo ALC 500mg + Caffeina 200mg

    II settimana
    Colazione ALC 500mg + Caffeina 200mg
    Pranzo ALC 500mg
    Cena -
    Prewo ALC 500mg + Caffeina 200mg+ 500mg Tirosina

    III settimana
    Colazione ALC 500mg + Caffeina 200mg + 500mg Tirosina
    Pranzo ALC 500mg
    Cena ALC 500mg
    Prewo*ALC 1000mg + Caffeina 200mg +500mg Tirosina

    IV settimana
    Colazione ALC 1000mg + Caffeina 200mg +500mg Tirosina
    Pranzo ALC 500mg
    Cena ALC 500mg
    Prewo ALC 1000mg + Caffeina 400mg + 1000mg Tirosina

    V settimana
    Colazione ALC 1000mg + Caffeina 200mg +1000mg Tirosina
    Pranzo ALC 1000mg
    Cena ALC 500mg
    Prewo ALC 2000mg + Caffeina 400mg +1000mg Tirosina

    VI settimana
    Colazione ALC 1000mg + Caffeina 200mg
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo ALC 1000mg + Caffeina 200mg +500mg Tirosina

    VII settimana
    Colazione ALC 500mg
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo ALC 500mg + Caffeina 200mg

    VIII settimana (magari la fate coincidere con lo scarico)
    Colazione -
    Pranzo -
    Cena -
    Prewo -

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Sicuramente sei esperto. Tieni semplicemente a mante che, se cominci a consumarti (stanchezza cronica) puoi inserire una ricarica.
    Riguardo all'integrazione (in definizione) hai mai provato l' HMB? Io l'ho preso ma adesso è "parcheggiato" perche mangio quindi non mi serve.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Dico la mia, 8 settimane di definizione sono pochissime, lo si può considerare un mini-cut. Per tirarsi bene ne servono il doppio, soprattutto perchè vogliamo evitare di perdere massa magra. Per fare questo bisogna rispettare 2 regole principali:

    -Piccoli passi (prendi il massimo dal minimo)
    -Un cambiamento per volta

    Ovvero, devi cominciare ovviamente a calare le calorie, ma non del 15%, ma del 5% delle calorie settimanali, al massimo del 10... monitora il peso, se questo non cala taglia ancora di un 5%. Monitora e taglia SOLO SE SERVE. Se il peso inizia già a calare con un deficit minimo BEN VENGA: più calorie mangiamo in cutting meno muscolo perdiamo.
    Poi è controproducente inserire deficit, integratori e cardio tutto insieme, concentrarsi su un cambiamento per volta: inizia a impostare il deficit, scendi di calorie, se non basta aumenta il dispendio (neat o cardio), se non basta ancora inserisci eventuali supplementes (ammazza quanti ne prendi! ). Se utilizzi tutti i tuoi "tools" troppo presto rischi di sprecarne l'utilità.

    E così via
    -Where Eagles Dare-

  9. #24
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Ciao ragazzi 😉
    No dadol nn ci vado molto dietro a questi integratori, di solito sto con dieta e basta. Quindi nn ho provato hmb. Ho letto da qualche parte che questo piano che ho messo è buono, molti feedback positivi e ho deciso di provarlo su me stesso dato che sono in fine cutting.

    In realtà sono in definizione già da 4 mesi, ho fatto un piccolo break di due settimane per poi finire con questi due mesi. In questi 4 mesi ho scalato solo con dieta e un po' di cardio, mentre, in questi ultimi 2 mesi ho intenzione di inserire integratori.

    Per quanto riguarda il cardio lo inserisco quando c è il primo blocco di scalo di peso che dovrebbe avvenire dopo circa due settimane, ma ovviamente nn è detto, per questo ho scritto che ovviamente mi adattero con quello che succederà. E si cardio e aumento deficient faccio o uno o l altro, mai insieme.

    La decisione di tagliare del 15% è dovuta al fatto che già sono in definizione da 4 mesi e dato che ne faccio al massimo altri due (sei mesi mentalmente nn sono pochi) nn voglio rischiare di bruciare settimane a peso costante e massimizzare questi ultimi due. Calcola che come obiettivo finale arrivare all 9% di bf già è ottimo. Non cerco niente di esagerato quest anno.

    Le kcal sono basse perché quando sono a casa e nn imbarcato non faccio praticamente nulla. Palestra macchina casa. Brucio 0

    E buona domenica gents.
    Ultima modifica di jonathanwanted; 06-10-2019 alle 12:29 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Per non creare confusione faccio anche un piccolo riassunto di quello che ho fatto prima che aprivo il diario:
    Ho iniziato massa a dicembre dopo che sono sbarcato fino a giugno, da giugno a ottobre sono stato in definizione passando da 77kg a 72 kg, ogni due mesi di definizione faccio 2 settimane di break in normo per ricaricare sia mentalmente che fisicamente. Quindi in realtà sono 3 i mesi effettivi di definizione fatta e 2 quelli che mancano.
    Kg persi 5 al momento. I carichi posso dire che sono rimasti uguali quasi, dico quasi perché si utilizzo lo stesso peso ma mi rendo conto che l esecuzione è leggermente meno pulita.
    L unico esercizio dove il peso è calato è la panca piana di 10 kg, ma questo è dovuto anche al fatto che l ho lasciata per 4 mesi a causa di un problema.
    😊

    Inizio definizione bf stimata intorno al 15?
    Ora bf stimata 10/11%
    Fine definizione bf stimata si spera 9%

    Dico si spera 9% xke già sono nella mia miglior condizione raggiunta in termini di bf% essendo questo solo il terzo anno da quando faccio definizione. Il primo anno è stato buttato proprio avendo fatto una dieta metabolica con pochissimi Carbo, Ahimè. Il secondo anno avevo raggiunto il 12% pesando 71 kg poi sono dovuto imbarcare. Ed questo è il terzo
    Ultima modifica di jonathanwanted; 06-10-2019 alle 01:06 PM

  11. #26
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    07/10/2019 petto:

    Panca piana 4x6 98kg
    Spinte man. Panca Inc. 4x8 2 con 40kg e 2 con 38kg
    Chest press 4x8-8-10-10 2 con 80kg e 2 con 70 kg
    Croci panca Inc.3x10 24kg
    Pectoral machine 3x12/15 30 kg

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Martedì 08/10/2019 allenamento dorso:

    Rematore bilanciere 4x6 98kg
    Trazioni zavorrate 10 kg 4x6/8 10kg
    Pulley 3x8 80-75-75kg
    Lat machine presa larga 3x10 45kg
    Rematore con manubrio 3x10 26kg
    Pull over 2x15 28 kg

  13. #28
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Mercoledì 09/10/2019 gambe

    Squat 5x5. 90kg
    Hack squat m.p. 4x8. 60kg
    Leg curl seduto 4x10.50 kg
    Leg ext 4x10.
    Affondi 4x12 per gamba. 14kg a manubrio

    Calf in piedi 5x12 con 2" in massima contrazione e 2" in massima estensione

    Il calf in piedi lo faccio ogni giorno di allenamento sempre uguale per mo, dato che sono in ipo nn voglio esagerare troppo, aumetero e farò qualcosa di più tecnico per i polpacci quando andrò in iper.

    Esecuzione squat 90kg quarta serie:

    https://youtu.be/y4t-DYUaHqA

    Ps. Spero di aver ripreso correttamente questa volta 😁

    Quest inverno come minimo devo arrivare ad alzare 120kg di squat in 5x5!!!!!

    Esecuzione hack squat bilanciere:

    https://youtu.be/nQTWJsb6CGo

    È la prima volta che lo eseguo e ci sta da migliorare nella tecnica di esecuzione, a volte tendo a rimanere incastrato in salita. Feedback positivo nel sentire il lavoro sul quadricipite e nessun fastidio alle ginocchia al contrario Dell hack squat al m.p. 😎💪

  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Uno squat veramente bello, un affondo più che abbondante. Attento a non perdere compattezza in affondo, in qualche ripetizione ti smolli un pochino.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #30
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Grazie doc! Ok lo terrò a mente 😊 forse anche per la stanchezza che era cmq una quarta serie tendevo a smollare un po'...

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Steve Holman & Jonathan Lawson - Combo-to-grow
    Di Bl4cKCrOw nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 01:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home