Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 141

Discussione: Morire di doping

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Originally posted by ultra

    Concedetemi un lontano paragone...
    Posso avere una moto potente ed andarci piano e magari fare qualche accelerata sui rettilinei più aperti, ma se la uso per andare ai 200 all'ora sui viali, in citta, ad occhi bendati... beh, non è la stessa cosa. Quindi la moto non porta ad ammazzarsi ma il suo uso incosciiente...
    condivido il discorso della moto,ma nn il paragone in sè.Il discorso è molto complesso,e le motivazioni per cui uno decide d fare ricorso al doping sono le piu disparate(nonkè la rovina d ogni sport,dato ke,c.azzo,nessuno sport d alto livello ne è più esente.e,molti ottimi atleti,talvolta sono "costretti" a fare ricorso d sostanze dopanti....).In ogni caso,l'uso degli steoridi anabolizzanti,tra gli effetti collaterali,contempla anke la morte improvvisa...
    ciauz!

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    scusa anche mangiare una pizza puo causare la morte improvvisa ...........diciamo che la cosa detta cosi nn è che serve a gran che
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    @4ca
    Hai ragione,avrei dovuto argomentare meglio.Gli effetti collaterali legati agli steroidi anabilizzanti sono molteplici: rottura dei tendini sotto sforzo(d'altra parte si sa ke il tendine nn riesce a star dietro al muscolo ke cresce d massa e d forza con gli steroidi...);si può verificare ipertensione arteriosa,infarto del miocardio,trombosi e morte improvvisa per arresto cardiaco anke in soggetti giovani.Gli effetti collaterali nn finiscono naturalmente qua.Ad ogni modo,i casi d morte d sportivi,soprattutto per infarto e ictus,riportati nella letteratura scientifica riguardano proprio persone ke assumevano indiscriminatamente steroidi anabilizzanti.

    P.S. 4ca,mi han detto ke sei un ex sollevatore d pesi.mi puoi dare una mano
    QUA per piacere?purtroppo a Genova,nn trovo nessuno specializzato nel caso specifico dell'argomento.Mi piacerebbe conoscere l'esperienza diretta d ki ha praticato allenamenti specifici per la forza...


    ciauz!

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo
    @4ca
    Hai ragione,avrei dovuto argomentare meglio.Gli effetti collaterali legati agli steroidi anabilizzanti sono molteplici: rottura dei tendini sotto sforzo(d'altra parte si sa ke il tendine nn riesce a star dietro al muscolo ke cresce d massa e d forza con gli steroidi...);si può verificare ipertensione arteriosa,infarto del miocardio,trombosi e morte improvvisa per arresto cardiaco anke in soggetti giovani.Gli effetti collaterali nn finiscono naturalmente qua.Ad ogni modo,i casi d morte d sportivi,soprattutto per infarto e ictus,riportati nella letteratura scientifica riguardano proprio persone ke assumevano indiscriminatamente steroidi anabilizzanti.
    Come direbbe 4ca, sono solo chiacchiere da foglietto...gli effetti collaterali possibili esistono in praticamente tutti i farmaci, e gli anabolizzanti non fanno eccezione. L'ipertensione può essere causata da un trilione di farmaci comuni che assumiamo senza prescrizione...i casi di morte di sportivi x collasso cardiaco sono fuorvianti come esempio, come già + volte detto un uso dei farmaci da parte dell'ambiente sportivo è presente anche a livelli agonistici + bassi di quanto si creda, e in una miriade di sport, quindi è tutto sommato logico che accada ciò. Il decesso improvviso non è certo un avvenimento comune, x fortuna, ma può essere causato da fattori che nemmeno ci immaginiamo...uno shock anafilattico mortale può essere dato da una sostanza con cui non siamo mai entrati in contatto prima nella nostra vita, o dal + banale degli antistaminici...
    Questo x sottolineare ancora una volta come ci sia un certo margine di incertezza sull'uso dei farmaci in genere, anche i + abusati.

  5. #20
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    io non so a che frequentatore della spiaggia vi riferite però io essendo di genova di mare me ne intendo ehehehe e cmq nessuno tira ai diuretici x andare in spiaggia , questo è un farmaco "da gara" , chi si pone il prob di levarsi l'acqua quando lo scopo del tipo da spiaggia è proprio quello di avere una ritenzione della madonna grazie agli anabolizzanti , sarebbe come dire che chi vuole andare in spiaggia vuole l'insulina o il gh altri farmaci da professionista; poi un malore da efedrina + caffè ci può sicuramente stare , un pò di tachicardia ok , anche il clembuterolo va abbastanza tra gli spiaggisti anche xchè qui 1 farmacia su 3 te lo dà senza ricetta.

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Vabbè ma è soggettivo...io sto a ostia quindi anche io vivo sul mare...sulla spiaggia come in palestra, c'è chi preferisce essere massoso e imponente, anche se un pò liscio, e chi invece sceglie la via del tiraggio, spesso x il mito degli addominali scolpiti che tanto vanno di moda d'estate. Purtroppo l'uso di diuretici, efedra e stack vari ha un notevole incremento nei mesi che precedono la stagione estiva, spesso da parte di ignari utenti che sotto consiglio di terzi assumono tali sostanze xchè si sono ricordati a metà giugno che vogliono perdere peso x l'estate...l'effetto di sostanze di questo genere, su persone che di solito non hanno nemmeno un fisico allenato, e in un contesto di calura estiva soffocante, potete ben immaginarlo.

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Come direbbe 4ca, sono solo chiacchiere da foglietto...gli effetti collaterali possibili esistono in praticamente tutti i farmaci, e gli anabolizzanti non fanno eccezione. L'ipertensione può essere causata da un trilione di farmaci comuni che assumiamo senza prescrizione...i casi di morte di sportivi x collasso cardiaco sono fuorvianti come esempio, come già + volte detto un uso dei farmaci da parte dell'ambiente sportivo è presente anche a livelli agonistici + bassi di quanto si creda, e in una miriade di sport, quindi è tutto sommato logico che accada ciò. Il decesso improvviso non è certo un avvenimento comune, x fortuna, ma può essere causato da fattori che nemmeno ci immaginiamo...uno shock anafilattico mortale può essere dato da una sostanza con cui non siamo mai entrati in contatto prima nella nostra vita, o dal + banale degli antistaminici...
    Questo x sottolineare ancora una volta come ci sia un certo margine di incertezza sull'uso dei farmaci in genere, anche i + abusati.
    guarda,c potranno essere incertezze sull'uso d altri farmaci,ma nn sugli arcinoti steroidi anabilizzanti.E' noto ke in persone sane il loro utilizzo cronico porta a effetti collaterali tali(in genere anke gravi)per cui il gioco nn vale la candela.Sono farmaci ke nascono per il trattamento dello sviluppo fisico e sessuale in maschi in condizione d ipogonadismo(quindi deficienza d testosterone).Inoltre,dato ke l'effetto anabolizzante consiste nel promuovere la costruzione delle proteine cellulari,vengono impiegati come coadiuvanti nei soggetti debilitati da malattie caratterizzate da eccessiva distruzione delle proteine...Solo in questi casi,sono giustificabili...

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Che il gioco non valga la candela è una tua opinione, meritosa di rispetto ma personale. Esistono persone che ne fanno uso coscienti di cosa comportano nel bene e nel male, e anche se non ne faccio parte definire giustificabile l'uso degli anabolizzanti solo x le patologie è limitativo. Che poi, x dirla tutta.........sai qual'è la % di anabolizzanti venduta destinata a curare patologie specifiche?
    Sul fatto che l'azione anabolizzante sia una "promozione della costruzione cellulare" direi che è una pura generalizzazione...troppo semplicistico, molti steroidi anabolizzanti non nascono ASSOLUTAMENTE con il solo intento di curare l'ipogonadismo.
    Ultima modifica di Alex1981; 02-12-2003 alle 11:17 PM

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    ....Che poi, x dirla tutta.........sai qual'è la % di anabolizzanti venduta destinata a curare patologie specifiche?
    porcaccia miseria Alex..hai perfettamente ragione!!! purtroppo...
    ma allora c spostiamo sul piano di un altro discorso...sai dov'è il vero problema?come sempre sono i dindi e il profitto,ke nn guarda in faccia nessuno...
    cmq,per finire,io posso morire anke ora perkè viene un terremoto,o per altri motivi(il destino?).Ma è certo(se vogliamo fare un discorso statistico)ke se mi mangio una mela al giorno(possibilmente dell'albero d casa mia! ),e se mi faccio un ciclo d qualcosa,beh...c'è una bella differenza!uso coscienzioso o no,è molto piu probabile incorrere in determinati effetti collaterali(conosciuti)piu o meno gravi nel secondo caso ke nn nel primo.
    Ke poi molti atleti si vedano "costretti",come detto già prima,a farne uso è un altro discorso ancora(e allora,da un certo punto d vista,discutibile,il gioco potrebbe valerne la candela).
    Il problema ke mi rammarica e mi fa pensare è vedere l'uso indiscriminato anke a livelli nn agonistici(in cui nn vi è neanke la giustificazione del denaro)...
    ciauz!
    Ultima modifica di Lorenzo; 02-12-2003 alle 11:39 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè si anche con l'uso coscienzioso e accurato i sides possono arrivare, ma il condizionale è d'obbligo. Conosco personalmente molte persone che fanno uso di farmaci, e almeno 2 in modalità che mi permetto di definire alla soglia del buonsenso..nonostante ciò sono sani come pesci, tutte le analisi nella norma...ma anche questo non significa niente, è solo x dire che non vi sono tabelle matematiche esatte che ti dicono che oltre un certo tot hai tali effetti, o se ci sono la loro elasticità e soggettività è molto elevata.

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    io non so a che frequentatore della spiaggia vi riferite però io essendo di genova di mare me ne intendo ehehehe e cmq nessuno tira ai diuretici x andare in spiaggia , questo è un farmaco "da gara" , chi si pone il prob di levarsi l'acqua quando lo scopo del tipo da spiaggia è proprio quello di avere una ritenzione della madonna grazie agli anabolizzanti , sarebbe come dire che chi vuole andare in spiaggia vuole l'insulina o il gh altri farmaci da professionista; poi un malore da efedrina + caffè ci può sicuramente stare , un pò di tachicardia ok , anche il clembuterolo va abbastanza tra gli spiaggisti anche xchè qui 1 farmacia su 3 te lo dà senza ricetta.
    rock ho scritto a te e anche ad altri di nn scrivere cose di cui nn conosci i risvolti, altrimenti mi tocca risponderti duro e poi te ne avrai a male...................
    nn usano I DIURETICI PER ANDRE IN SPIAGGIAA????????? MA SCHERZI ma sei completamente fuori dall'ambiente, ma usano i diuretici anche per andare a vedere VEDERE una gara, ho visto e nn sentito parlare, visto ragazzi e ragazze farsi le locali (che nn saprai nemmeno cosa sono ) per andare a vedere una gara o andare a passeggiare per la fiera di rimini, nonchè usare diuretici e gh per fare un'esibizione in una fiera di poverini dove il pubblico nn distinguerebbe un grassoccio da una ritenzione........chiedi a ultra visto che credi piu a cio che dice lui.
    e vuoi dirmi che a Genova nn c'e chi usa i diuretici per andare in spiaggia?
    forse tra i tuoi amici ma dell'ambiente nn conosci prorprio nulla e per quello che ti scandalizzi e nn comprendi quando scrivo di stare attenti a consigliare, vedi che te l'avevo detto il perchè nn capivi i miei post che criticavi a sproposito................nn sai nemmeno la minima parte di cio che c'e dietro, a cosa si arriva............o meglio arrivano.
    le cose che scrivo nn le sto ipotizzando te le sto dicendo, reali, concrete, VERE.
    Ultima modifica di 4ca; 03-12-2003 alle 12:24 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo

    P.S. 4ca,mi han detto ke sei un ex sollevatore d pesi.mi puoi dare una mano
    QUA per piacere?purtroppo a Genova,nn trovo nessuno specializzato nel caso specifico dell'argomento.Mi piacerebbe conoscere l'esperienza diretta d ki ha praticato allenamenti specifici per la forza...


    ciauz!
    mi mandate tutti a quel post eheheeheh
    si l'ho gia letto ma e formulato male per poter dare una risposta, dovrei fare un discorso tutto da capo perche messo cosi nn e sviluppabile
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    io non so a che frequentatore della spiaggia vi riferite...... nessuno tira ai diuretici x andare in spiaggia , questo è un farmaco "da gara" .......
    poverino, hai provato a fare un giro in riviera (romagnola), negli stabilimenti balneari " di tendenza" ( ma anche in quelli "popolari" poi..)?
    io ne conosco personalmente di persone che si fanno diuretici prima della spiaggia o della disco.......
    farmaco "da gara"??? ma che definizione è?

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    vabbe uqesto e pretendere la luna cmq nn credo che ti ci volgia un medico per dire che si puo morire per motivi diversi e a volte inspiegabili
    beh scusa se uno dice che non crede al responso medico avrà anche un'altra idea....comunque io non credo sia morto per causetotalmente estranee all'uso di doping o allo stile di vita..( eocn questo non sto giudicando...)

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Piu che al medico o alla diagnosi da lui fatta non credo a ciò che scrivono i giornali,pur di fare sensazione o peggio terrorismo psicologico tendono ad accentuare parecchio il tutto.
    In secondo luogo molte morti attribuite all'uso pesante di farmaci non solo altro che vecchie patologie,che sono state aggravate dal loro uso e non provocate.
    Ad esempio steroidi-cancro è un asse usata parecchie volte dai medici ma francamente totalmente infondata.

Discussioni Simili

  1. "Morire" post allenamento
    Di castor.pollux nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-2012, 03:00 PM
  2. questo video a distanza di anni mi fa ancora morire
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 04:30 PM
  3. Funny cats... questi mi fan morire
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 07:19 PM
  4. Il diritto di Vivere...il Diritto di Morire
    Di bbhomepage nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2003, 12:23 AM
  5. Il diritto di Vivere...il Diritto di Morire
    Di bbhomepage nel forum Problema Doping
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2003, 12:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home