Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 160

Discussione: DIARIO di Lorenzo

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    6)SABATO 20/12/2003


    a) PIEGAMENTI ESPLOSIVI SULLE BRACCIA: 8x5
    Recupero 1'30" per ogni serie...Ho alternato,a 2 per volta,ad "appoggio mani" larghezza spalle e poi praticamente a mani unite,per migliorare gli stimoli.

    b) PANCA PIANA CON PRESA ILLEGALE: 2x12
    74Kg(fatte 10) 2'30" 76 Kg(fatte 12!)
    Molto meglio dell'altra volta.sto cercando d imparare la posizione ad arco spiegata da Corvette.Ed oggi,inoltre,ho fatto meno fatica con la presa super larga adottata rispetto all'altra volta,anke se il pettorale esterno bruciava sempre finito l'esercizio.

    c) ESTENSIONI TRICIPITI(bilancere) DA SDRAIATO : 6x8
    30Kg.2'30".31Kg.2'30".28Kg.2'30".30Kg.2'30" 30Kg.2'30".30Kg
    Appena ho iniziato a fare l'esercizio ho sentito dolore ai tricipiti.mi sembrava d aver recuperato rispetto all'altra volta,invce,ho sentito subito dolore alla parte alta interna del tricipite.così per nn rovinare il movimento,sono rimasto al peso dell'altra volta.

    d) DISTENSIONI CON MANUBRI PANCA INCLINATA: 2x12
    24Kg(10 colpi) 2'30" 26Kg(11 colpi)
    Nonostante il dolore ai tricipiti e la solita sofferenza per portarmi i pesi da solo in posizione sulla panca inclinata sono risucito a fare un carico ke mi ha soddisfatto.forse c'era ancora un pelo d margine.d'altra parte mi soddisfa iniziare ad avvicinarmi ai 30 kg per braccio!

    e) REMATORE PRESA SUPINAZIONE: 4x12
    45Kg(10 colpi) 2'30" 47Kg(9 colpi) 2'30" 47Kg(7 colpi) 2'30" 47Kg(10 colpi)
    Sono arrivato a quest'esercizio decisamente imballato.mi sentivo tutto inacidato.migliorato un pelo rispetto al carico dell'altra volta.ma piu d tanto nn sono riuscito a fare,altrimenti nn completavo perfettamente il movimento corretto.

    Allenamento piu ke soddisfacente.In questo momento i tricipiti stanno piangendo..
    Corvette,ho letto nel tuo diario ke vuoi scrivere una piccola FAQ sui tuoi esercizi.l'aspetto con piacere così capisco bene cosa sono floor press e chain press.
    il cheating cos'è?

    ciauz!!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 25-12-2003 alle 11:33 AM

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    EDIT: l'allenamento sopra,cioè il 6),nn è stato fatto sabato 20,ma martedì 23 c.m.(nn riesco piu a modificarlo).


    7)LUNEDI 29/12/2003

    a) PANCA PIANA: 3x2 "pesanti" alternate con 3x2 esplosive
    94Kg 2min.67Kg 4min. 98Kg 2min.67Kg 4min. 102Kg 2min. 67Kg
    Ripetizioni piuttosto facili.i tricipiti oggi erano a posto!

    b) TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA AMPIA: 3x1 Max
    27.5Kg 3min. 30Kg(fallita) 3min. 27.5Kg
    Cazz.o!incredibile!dopo la singola con i 27.5kg,mi sentivo un toro e mi sono caricato la cintura con 30Kg: oggi sono miei,mi sono detto!invece nada:sono rimasto fermo a metà della ripetizione senza riuscire a concludere il movimento! argghhhh!!!pazienza.ho rimesso 27.5 per l'ultima ed è andata ok.

    c) STACCHI DA TERRA: 3x6
    82Kg 4min.88Kg 4min.94.5Kg
    Oggi mi sembrava d alzare una piuma,per questo sono salito ancora.esecuzione perfetta.

    d) LAT MACHINE PRESA IN SUPINAZIONE: 3x5
    90Kg 2min.90Kg 2min. 94.Kg
    Anke questo esercizio mi pareva facile stasera.insomma ero in forma(per questo nn capisco il fallimento delle trazioni alla sbarra con i 30 Kg supplementari,a frontedei 27.5 in perfetta esecuzione).La macchina nn andava oltre 90kg,così ho aggiunto un pò d peso!

    e) ESTENSIONI CON MANUBRI DA DISTESO: 3x8
    26Kg 2min.30Kg 2min 30Kg
    I 30 kg li ho sentiti abbastanza,anke perkè la stanchezza iniziava ad arrivare...

    f) PIEGAMENTI ALLE PARALLELE PER TRICIPITI: 3x8
    20Kg 2'30".20Kg 2'30" 20Kg
    Oggi ho aggiunto peso alla catena della cintura.Soffrivo sempre parecchio alla settima e ottava ripetizione,ma quest'esercizio mi ha dato grande soddisfazione..

    g) ROTAZIONE DEI MANUBRI IN PIEDI: 2x10
    13Kg 2min. 13Kg
    bell'esercizio! ma penso ke dovrò inserirlo non più alla fine dell'allenamento per evitare d intaccarne l'esecuzione corretta...infatti ero completamente inacidato...

    h) BICIPITI PANCA SCOTT BILANCERE(movimento fino a 90°): 2x8
    72Kg 2'30" 82Kg
    stasera avevo le braccia a pezzi e mi sono limitato...ho sofferto come una bestia!!piu d così avevo paura a caricare...


    Ho visto la macchina per i polpacci da in piedi e così dopo gli stacchi ho provato a far qualcosa(tanto per provarla,dato ke nn l'avevo mai vista).nn li alleno mai perkè ce li ho molto grossi d costituzione.la macchina arriva fino a 120Kg.ho aggiunto 40-50kg in modo precario sul blocco ke si appoggia alle spalle per fare il movimento,altrimenti nn lo sentivo con 120.così con 160-170 kg ho fatto qualke serie da 8-10 ripetizioni,in parte a velocità normale e in parte esplosiva.la gente intorno(sono andato in una palestra vera e propria e nn nel mio solito "scantinato") ha fatto delle facce strane...a me non sembravano pesanti... ah, dopo ogni serie,facevo 6 balzelli massimali a ginocchia bloccate cercando d andare il piu in alto possibile e di usare caviglie piedi e polpacci.

    ciauz e buon anno!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 30-12-2003 alle 11:18 PM

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Originally posted by Lorenzo
    [B]
    il cheating cos'è?
    praticamente ti stanno dicendo che il curl sù panca scott utilizzi tutti i muscoli fuorchè i bicipiti per sollevare l'enorme carico
    insomma secondo fai più danni che bene a sollevare tutto quel carico
    io sono sempre dell'idea che bisogna isolare il muscolo e creare un rapporto mente muscolo durante l'esercizio altrimenti è tutto inutile

  4. #19
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    naah.

    come fa a fare cheating sulla scott dai.

    avesse detto curl con bilanciere ok...

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    a si? guarda che io ho visto gente dimenarsi e dare strattoni sù panca scott tipo come se volessero impennare una harley davidson

  6. #21
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    19 anni // 186 cm x 95 Kg [12%] // Braccio: 43 cm
    Messaggi
    403

    Predefinito

    §77 ]#

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ora ho capito cosa intendete per cheating...beh allora NON è il mio caso!fidatevi...con 80 e più kg,le braccia mi restano inkiodate ,riesco giusto a muovere le braccia stesse x il movimento.sinceramente mi viene da provare a usare il colpo d reni,ma nn riesco.anzi trovo ke la scott mi isoli esclusivamente il bicipite...forse vi dimenticate del mio peso corporeo,altro ke cheating!da seduto,nn riesco a opporre alcuna resistenza a quel peso sfruttando il c.d. cheating...cmq intorno al 6-7 gennaio avrò d nuovo lo "scantinato " disponibile e lì farò un breve video dell'esecuzione d sto esercizio...certo ke se avessi scritto ke ero alto 1.80m per 130 Kg nn si sarebbe neanke posto il problema vero?
    in effetti ha ragione FDG...le volte ke ho fatto bicipiti da in piedi mi è venuto quasi naturale aiutarmi col resto del corpo,ma nn sulla scott,nn con quel pesorovare per credere


    NOTE sull 'allenamento di IERI:
    caz.zo...mi sento spossato.sono andato a dormire a mezzanotte e mezza e mi sono svegliato alle 8...mi hanno tirato su con un paranco!!!mi fanno male tutti i muscoli del corpo(tranne i tricipiti....boh...nn c capisco piu nulla!).incredibile,nn so se sia un bene o un male....
    ciauz!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 31-12-2003 alle 03:06 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    8) VENERDI' 02/01/2004

    a) PIEGAMENTI ESPLOSIVI SULLE BRACCIA: 4x5
    Recupero 1'30" per ogni serie...

    b) FLOOR PRESS CON MANUBRI: 4x5
    Ho provato questo nuovo esercizio.Ho usato per partire manubri d 30Kg.avendoli trovati leggeri sono subito passato al max disponibile,cioè 32Kg.5 ripetizioni c stavano abbastanza larghe.Ho notato ke per fare questo esercizio è necessaria molta concentrazione e coordinazione affinkè i manubri nn vadano per i cazz.i loro!

    c) PANCA PIANA CON PRESA ILLEGALE: 2x12
    77Kg(fatte 10) 2'30" 82 Kg(fatte 8!)
    Ho sbagliato peso e la seconda serie ho messo troppi Kg,per cio ne ho fatte solo 8 a fatica...inoltre la presa era così larga ke mi scivolavano quasi le mani...il pettorale esterno,come al solito,bruciava d acido lattico...

    d) ESTENSIONI TRICIPITI(bilancere) DA SDRAIATO : 6x8
    Tutte con 30Kg
    Difficile questo esercizio.Difficile salire d peso senza "aprire" le braccia...

    e) DISTENSIONI CON MANUBRI PANCA INCLINATA: 2x12
    30Kg(10 colpi) 2'30" 30Kg(fallita,ero sfasciato e inacidato)
    Mi ha fregato la seconda serie alla "panca con presa illegale"...sono contento d aver fatto cmq 10 colpi ben fatti con 30 Kg a manubrio in questo esercizio d panca inclinata.erano davvero pesanti.ho sentito tutto il corpo rabbrividire ad ogni ripetizione,specie gli addominali.la seconda serie nn sono quasi riuscito a muovere i manubri...

    f) REMATORE PRESA SUPINAZIONE: 4x12
    47.5Kg(10 colpi) 2'30" 50Kg(10 colpi) 2'30" 52.5Kg(8 colpi) 2'30" 52.5Kg(6 colpi)
    Sono arrivato a quest'esercizio decisamente imballato,come al solito...le ultime serie,come si nota,ho ridotto le ripetizioni per mantenere la perfetta esecuzione,altrimenti sarei dovuto ricorrere a quello ke ho imparato si chiama "cheating"...


    Stamattina,03/01/2004,stranamente sento i tricipiti molto meno indolenziti delle precedenti 2 volte in cui avevo fatto l'esercizio d).

    ciauzzz!
    Ultima modifica di Lorenzo; 04-01-2004 alle 11:48 AM

  9. #24
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    certo che devi avere una genetica sui bicipiti booh

    tutti gli altri carichi sono "nella norma" ma la scott§56

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ehehe....sarà così,ank'io c'ho pensato:tra i miei amici,facendo lo stesso movimento,i piu forti arrivano a 35-40Kg...cmq sono i primi allenamenti ke faccio con gli altri gruppi muscolari.ho sempre fatto solo panca e bicipiti.ma dorsali,manubri,tricipiti,stacchi etc. nello specifico degli esercizi ke sto facendo ora, nn li ho mai allenati!
    ciauz!

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Scusa ma come fai a fare 87 kg in un esercizio di isolamento x i bicipiti se nel REAMTORE,ESERCIZIO BASE CHE SI AVVALE MOLTO DEI BICIPITI8oltre ovviamente ai dorsali)sollevi 50kg??????????????

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    la next week riapre la mia "palestrina",così farò sto c.azzo d filmatino mentre alzo 90 e passa kg alla scott...ke vuoi ke t dica è così!in ogni caso,IMHO,è ben diverso il movimento ke faccio alla scott,corto ed isolato,rispetto al coinvolgimento del bicipite nel rematore:a parte ke combinazione l'ho sempre fatto alla fine delle sedute dell'allenamento e sono piuttosto provato,ma se provo a mettere di più noto ke tendo a scomporre la corretta esecuzione.e poi,RIPETO,con l'allenamento d ieri,l'esercizio del rematore è esattamente la QUARTA volta nella mia vita ke lo faccio...i bicipiti alla scott(movimento fino a 90°C) è da 5-6 anni ke lo faccio...
    ciauz!

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Bè se è vero che riesci a farlo con 90kg circa, e senza il cheating, fai una piccola controprova...prova a fare i semplici curl alternati con manubri da seduto...con diciamo anche meno della metà x stare sicuri...quindi facciamo che li fai con 40kg....
    ATTENZIONE: Se non ci riesci, vuol dire che sulla panca scott usi il cheating e la tua esecuzione non è corretta
    Non lo scrivo x prenderti in giro nè x invidia, figurarsi...solo sono totalmente e sinceramente incredulo.

  14. #29
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao Lorenzo,il tuo allenamento mi incuriosisce molto, le gambe non le alleni mai? In termini di massa,nella parte superiore del corpo(petto,spalle) hai aumentato di molto? ....Te lo chiedo perche' queste 2 settimane sto' seguendo un programmino ideato da me simile al tuo, bombardo di allenamenti il petto, la schiena e le braccia. Di solito quanto recupero fai tra gli allenamenti? 5 giorni? Ciao!!...e complimenti per l esercizio alla Scot!

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    @Alex
    è già capitato piu d una volta in passato(quando nella palestrina c'erano ancora i manubri da "comporre")ke,quando ero da solo,nn potendo tirarmi su da solo il bilancere carico,io usassi proprio i manubri: e avevo proprio caricato 43-44kg,perkè nn ce ne stavano d + nella sbarretta.l'esercizio risultava però piu impegnativo.anke lì,come mostrerò col filmatino,ero immobile con tutto il corpo.solo il braccio si muove e la faccia con smorfia d fatica...ricordo ke il movimento ke faccio(come già specificato piu volte) va,diciamo,dal mento fino a 90°C.

    @Shady
    per le gambe io corricchio ogni tanto e faccio i 2 allenamenti d basket alla settimana.poi capita ke faccia allenamenti simili a Corvette.me li faccio per conto mio,risfruttando già allenamenti simili a quelli ke facevo quando ho fatto i 3 anni d velocità(100metri):magari scatti in salita,oppure faccio balzi in salita,discesa e pliometrici dai gradoni delle gradinate della palestra d basket.in palestra c vado raramente.gli esercizi ke riesco a fare li faccio nella "palestrina-scantinato" ke abbiamo nella palestra dove mi alleno per il basket.quando vado nelle palestre vere proprie d pesi,nn ho mai tempo d fare anke gambe.è raro quindi ke faccia gambe con le macchine.quando le faccio carico le macchine al massimo e faccio ripetizioni esplosive seguite poi da relativa trasformazione(balzi massimali partendo da terra rannicchiato,skip da fermo rapidissimo,balzelli massimali con ginocchia bloccate usando solo polpacci,piedi e caviglie).è anke vero ke tutte le macchine per le gambe hanno sempre troppo poco peso per me(tipo 160kg o 200Kg d pressa a 45 nn li sento neanke...).come vedi dalla prima pagina,la mia conformazione fisica ha tutto il peso distribuito in basso.pensa ke riesco a schiacciare a canestro a una mano con la palla da minibasket.(nn in modo brutale naturalmente).(il canestro è 3 metri e 5 e io sono un metro e un oliva!).
    gli esercizi d cui sto tenendo il diario,nn sono proprio specifici per la massa,anzi.la mia struttura fisica è sempre rimasta sostanzialmente invariata.anke perkè devo avere un metabolismo ke mi fa bruciare molto.per mettere su massa,al d là d esercizi specifici,bisogna anke seguire una alimentazione bella tosta,ma a me nn interessa.voglio ke cresca la forza senza ke cresca la massa e voglio restare agile e veloce come sono.
    mi trovo bene mangiando spesso e di tutto,e,mi va d seguire ogni tanto spuntini secondo l'alimentazione della "Zona".
    il recupero,come noti,dai 3 ai giorni per petto e affini.ma dipende anke dalle sensazioni ke ho.se poi faccio serie "negative"d panca,beh,mi sfiancano completamente e magari mi serve anke un mese!
    ah per finire: ho inziato da poco tempo l'esercizio degli stacchi una volta la settimana come allenamento "extra"(come nei paesi 'sovietici') in cui faccio solo quello e magari bicipiti.e,quindi,è implicito ke sia anke un esercizio per le gambe.naturalmente mi scaldo sempre bene correndo e facendo anke un pò d corda.a seguire stretching e poi parto.

    ciauz!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 05-01-2004 alle 02:26 AM

Discussioni Simili

  1. W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005
    Di Lorenzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 218
    Ultimo Messaggio: 23-10-2014, 06:28 AM
  2. Alimentazione Lorenzo Becker a 16 anni!!!!!
    Di cs41 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07-05-2011, 06:16 PM
  3. Auguri Lorenzo
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-2006, 09:02 PM
  4. @ Lorenzo
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-2004, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home