Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 154

Discussione: Cosa ne pensate di Tozzi e del B.I.I.O ??

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ragazzi la maggior parte di quelli che critica tozzi, che come avete giustamente detto non si è inventato nulla, ha solo preso dei metodi e li ha organizzati, il libro però manco se lo è letto e non lo ha nemmeno provato... e se lo ha provato ha sbagliato.. perchè ho visto gente che diceva di fare il biio e c'era leg extension e alzate laterali nelle schede in più manco tirava le serie alla morte. Poi per carità se qualcuno realmente lo ha provato ALLA LETTERA e non ha avuto risultati allora alziamo le mani.
    comunque sfido chiunque a trovarmi un altro che ha scritto un libro sul bodybuilding con un programma di 2 anni e mezzo.
    In più ha inserito lo scarico che io considero a dir poco geniale.
    Scarico presente in molti altri sport e mancava appunto nel bodybuilding.
    Poi nel BIIO lo scarico è assolutamente necessario perchè tirando ogni serie assolutamente alla morte, senza scarico probabilmente si stallerebbe.
    Cmq ci sono buoni atleti che utilizzano il BIIO.
    C'è MICHELE CESTANA campione italiano natural 2006 se non sbaglio.
    Poi c'è MARCO PESCIOLINI.
    E poi c'è lo spagnolo Amorosi che mette i video sul tubo.
    Per me sono fisici di tutto rispetto.. poi non so se per voi persone col "fisico" sono quei vitelloni di 140 kg, allora è tutto un altro discorso....
    Ultima modifica di Toki; 18-11-2008 alle 10:39 AM

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Scusa Toki ,alcuni che hanno sentenziato sul metodo di Tozzi,il libro l'hanno letto e quindi magari sanno cosa dicono.Lo scarico è un metodo conosciutissimo ancora prima che Tozzi lo menzionasse nel BIIIIIIIIIIO.
    Poi scusa la franchezza,ma ad esempio nella fase di forza,porca miseria quante porcate vi sono scritte!!!!!Comunque meglio mantenerci su commenti tecnici inerenti al metodo che su posizioni personali

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ah sì, il ritornello "ma tu l'hai letto il libro" è un classico dei classici... quando me lo dicono rimango molto perplesso.

    Io ad esempio il libro l'ho letto e credo di essere stato uno dei primi in Italia dato che abitavo a circa 15Km dal negozio di ON e lo balzellavo continuamente in vista della sua uscita.

    Vi prego di mantenervi, come dice Zacros, in ambito "tecnico". Perchè piace, perchè non piace, ma per la parte specifica. I commenti aggiuntivi sulla "filosofia di vita" possono essere fatti, ma vanno comunque scissi dal resto.

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ah sì, il ritornello "ma tu l'hai letto il libro" è un classico dei classici... quando me lo dicono rimango molto perplesso.

    Io ad esempio il libro l'ho letto e credo di essere stato uno dei primi in Italia dato che abitavo a circa 15Km dal negozio di ON e lo balzellavo continuamente in vista della sua uscita.

    Vi prego di mantenervi, come dice Zacros, in ambito "tecnico". Perchè piace, perchè non piace, ma per la parte specifica. I commenti aggiuntivi sulla "filosofia di vita" possono essere fatti, ma vanno comunque scissi dal resto.
    Ciao paolo, si lo so può sembrare un ritornello (e forse è davvero così) però non puoi nascondere il fatto che la maggior parte che lo critica, manco se lo è letto sto benedetto biio e quindi lo critica solo perchè lo criticano tutti.. ormai è "di moda" sfottere Tozzi (che ha sicuramente sbagliato l'approccio con cui ha presentato il libro.. forse questo è uno dei motivi per cui lo odiano)
    Poi potrò pure sbagliare.. ma sono del parere che prima di dare giudizi, un metodo oltre che letto va provato, poi se non da risultati allora va bene, però dire che il BIIO non funziona a priori secondo me è assolutamente sbagliato.
    Se per me il 4x10 non ha funzionato, io mica vado a dire a tutti che il 4x10 fa cagare tanto per fare un esempio eh..
    Tutto quà

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    ragazzi come del resto tutto è soggettivo...allora io vi dico questo.
    faccio tozzi alla lettera e appunto tutto....se voi venite a casa mia mi prendete per uno psico-patico.
    In soli 3 mesi di allenamento...sono appena arrivato a finire la PREPARAZIONE FORZA ho superato e dico superato tutti i miei precedenti massimali, anche ricavato con programmazioni in simil PL.
    Secondo me la cosa ganza e che devi obbligatoriamente scaricare...cosa che a me non piace e salto constantemente.

    Mi alleno poco, ma quando ti alleni se mantieni le percentuali corrette esci distrutto.

    Su qualcuno funziona su altri no.
    Per adesso su di me sta funzionando alla GRANDE.

    Meglio leggere il BIIO di altri libri IMHO tipo (costruire la Bxxxx.Pxxxx. ...che secondo me è solo un libri per veri dopati!!!)

    Vorrei vedere se davvero chi critica il tozzi l'ha messo in pratica come lui effettivamente dice.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Chi vive dogmatico, può scatenare solo guerre di religione.

    Io non capisco come si possa non avere dubbi su una disciplina che implica più variabili indipendenti fra loro come quello del corpo umano e della sua complessità biologica.

    Manco si sa per certo perché si diventa più grossi muscolarmente che è difficilissimo avere delle certezze scientifiche.
    Ultima modifica di tattoos; 18-11-2008 alle 12:06 PM

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    si torna sempre alla stessa rotonda...provare...per credere...altrimenti cambiare

  8. #23
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    si torna sempre alla stessa rotonda...provare...per credere...altrimenti cambiare
    Straquoto

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Il BIIO è uno dei protocolli di allenamento esistenti e non "Il Protocollo"...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    Ciao paolo, si lo so può sembrare un ritornello (e forse è davvero così) però non puoi nascondere il fatto che la maggior parte che lo critica, manco se lo è letto sto benedetto biio e quindi lo critica solo perchè lo criticano tutti.. ormai è "di moda" sfottere Tozzi (che ha sicuramente sbagliato l'approccio con cui ha presentato il libro.. forse questo è uno dei motivi per cui lo odiano)
    Poi potrò pure sbagliare.. ma sono del parere che prima di dare giudizi, un metodo oltre che letto va provato, poi se non da risultati allora va bene, però dire che il BIIO non funziona a priori secondo me è assolutamente sbagliato.
    Se per me il 4x10 non ha funzionato, io mica vado a dire a tutti che il 4x10 fa cagare tanto per fare un esempio eh..
    Tutto quà
    Guarda, mi spiace, ma questa storiella l'ho sentita talmente tante volte da non crederci più. Mi spiace, ripeto.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    ragazzi come del resto tutto è soggettivo...allora io vi dico questo.
    faccio tozzi alla lettera e appunto tutto....se voi venite a casa mia mi prendete per uno psico-patico.
    In soli 3 mesi di allenamento...sono appena arrivato a finire la PREPARAZIONE FORZA ho superato e dico superato tutti i miei precedenti massimali, anche ricavato con programmazioni in simil PL.
    Secondo me la cosa ganza e che devi obbligatoriamente scaricare...cosa che a me non piace e salto constantemente.

    Mi alleno poco, ma quando ti alleni se mantieni le percentuali corrette esci distrutto.

    Su qualcuno funziona su altri no.
    Per adesso su di me sta funzionando alla GRANDE.

    Meglio leggere il BIIO di altri libri IMHO tipo (costruire la Bxxxx.Pxxxx. ...che secondo me è solo un libri per veri dopati!!!)

    Vorrei vedere se davvero chi critica il tozzi l'ha messo in pratica come lui effettivamente dice.
    Matte, un BIIOlogo ah ah ah

    Vedi, il problema è sempre lo stesso. Tu sei una bestia, e ci vuole una grossa onestà intellettuale per scindere quello che fai ADESSO da quello che facevi prima. Sei migliorato, ma non è che sei così per il BIIO, ma per tutto il tuo passato, e ANCHE per il BIIO.

    Io il BIIO l'ho seguito, per un po'. E prima McRobert, per 4 o 5 anni. E ho sempre ottenuto molto. Tanto. Adesso che faccio il PL ho ottenuto i miei MIGLIOR RISULTATI di sempre, che, sinceramente, sono anche notevoli.

    Quali conclusioni posso trarre? Che allenarsi come un PL sia il modo migliore per fare massa e forza?

    Quello che non sopporto del BIIO, e anche di McRobert, è il lato "filosofico" di questa roba: i dopati, il "ce l'hanno tutti con noi", il "tutti quelli che criticano non hanno letto il libro". Sono ANNI che sento queste chiacchiere, all'inizio erano simpatiche, poi antipatiche, poi... poi nulla, perchè sono tutte cazza.te, pesi, fitness, massa, PL. Nessuno è pagato per quello che fa, e perciò non ha senso difendere ad oltranza le cause di altri.

    Tozzi non mi piace, lui, ma questa è una mia personale opinione. Per come sono fatto io, non riesco proprio a capire come uno che ha creato una cosa così immensa come l'NBBF debba essere così poco sereno da non accettare una, dico una, critica. Il suo metodo è difeso a riccio, a testuggine, in maniera così ferrata da essere francamente ridicolo certe volte.

    Manca, cioè, della serenità dei "grandi allenatori". Cioè... ridi, qualche volta, non è che ti esponi a critiche... Manco risponde ai suoi! Eppure se andate su DragonDoor e ponete una domanda interessante, vi risponde Tsatsouline, o su T-Nation vi risponde Thiebadeau (provato, è così). A me mi ha anche risposto il Dr. Yessis cazzarola, sul forum di Verchoshansky è proprio lui a rispondere, e stiamo parlando del mentore di Zatsiorsky, Colui Da Cui Tutto Deriva.

    Ora io dico: è possibile che dal 1996 ad oggi l'unico modo di allenarsi per natural non dopati hardgainer persone serie sia un 5x6 in prima serie target? Ma dài... ma che c'è di male a dire che c'è anche altro? Ah sì, il BIIO va personalizzato, altra storiella sentita N volte con N > 578.

    "Il BIIO va personalizzato" lo dicono solo quelli che hanno ottenuto qualcosa, altrimenti se non si ottiene nulla, "è sbagliato, c'è scritto che il BIIO va seguito alla lettera". Il giochino delle 3 carte, dove vince sempre il banco.

    I motivi per cui su Matteo il BIIO funziona e su Dargor no sono anche abbastanza ovvi se si ha la fortuna di conoscere un po' le persone. Come certi pregi e difetti sono analogamente ovvi se si riesce ad andare un po' oltre.

    Poi, potete credermi o meno: io di sicuro non sono uno "invidioso". Di che, poi? Ho un lavoro, una casa, una moglie che mi ama e una figlia meravigliosa. Ho 270 di stacco e sto preparando il campionato Italiano, sto scrivendo un libro che uscirà nel 2009, anche se venderà 3 copie è come lo stacco, una sfida. Cazz.o mi frega di dover sostenere o meno una teoria di allenamento.

    Al volo, 3 difetti e 3 pregi del BIIO. Ah... solo per chi ha letto il libro.

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ah... aggiungo una cosa stro.nzi.ssima che fa Tozzi: sul suo forum sovietico gli interventi non allineati al regime li secca (ok, è un forum tematico, fa anche bene), poi però razzola internet per trovare conferme alle sue teorie, perciò o post dove il BIIO viene denigrato o dove ci sono risultati a suo favore.

    Questo è assolutamente scorretto, perchè il crossposting è come parlare alle spalle. Se ti interessa, intervieni, altrimenti così facendo sei solo un bambino piccolo.

    Chissà che il link di questa discussione non si trovi fra un po' sul suo forum...

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Paolo non entro in merito di quello che hai scritto perchè ancora non posso ne darti ragione ne darti contro, ti posso solo dire che una settimana fa ho mandato una mail ma ancora nessuna risposta..sinceramente spero di sbagliarmi.
    Comunque...il motivo per cui IN ME il BIIO per adesso funziona...è la variazione di stimolo.
    Mai provata la serie target...anzi mi sono sempre allenato malamente...esaurendomi...(vedi anno scorso).
    Se non ho qualcosa di scritto...io continuo ad andare avanti senza fermarmi...stallando e spesso regrendendo.
    Mentre con il BIIO è tutto scritto...io ci metto il mio per i rest e per le % di peso...poi tutto è scadenzato da dei ritmi quasi obbligati.
    Questo per me è il punto forte di questo tipo di allenamento.
    Per arrivare a darti ragione dovrei conoscere meglio tozzi oppure leggere sempre ON, sono un suo lettore ma non mi soffermo solo sulla sua bacheca...ahaha
    Per il resto lo ripeto...l'unico modo è sperimentare.
    Ultimamente mi sembra di essere diventato un ciccione, mangio e mi alleno pochissimo, però i risultati parlano chiaro...sono migliorato in tutte le alzate.

    Finchè andrà così continuo quando vedo che c'è qualcosa che non va cambierò...ma mi atterrò al tipo di programmazione secondo me molto sensata e corretta.
    Paolo di doping purtroppo ne è piano qualsiasi sport...io combatto con me stesso con le mie forze...poi quel che sarà sarà.
    Credo nel mio piccolo che altri libri che consigliano allenamenti hard core siano vere e proprie prese in giro per i lettori...questo si.
    Se mi allenassi di nuovo in quel modo...stallerei immediatamente entrando dopo 1 settimana in superallenamento.(e sai che mi riesce bene eheheh)

    Saluto a casa...bacioni

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    ah volgio una fottuta copia del libro..dattiloscritta...eheheh

  14. #29
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Tu ciccione, ma dài...

    Ma tu fai benissimo a fare quello che stai facendo, mica è un difetto. Fai, prova, sperimenta.

    Cioè, non è che se tu fai il BIIO io non ti parlo eh

    Comunque la differenza sul perchè su di te funziona e su Dargor no è un'altra

    Allenamentino natalizio con Uber? Un ritrovo di toscani, da qualche parte, anche per parlare e basta?

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    certo...stacco a volontà...

Discussioni Simili

  1. La Scienza del natural Bobybuilding di Claudio Tozzi
    Di tracer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21-02-2014, 08:29 PM
  2. Tozzi chi?
    Di Marcoz nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-08-2007, 07:19 PM
  3. acquisto libro tozzi
    Di drakkar nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-2005, 12:46 PM
  4. claudio tozzi
    Di david nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-12-2004, 08:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home