Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Consigli per affrontare un serio cutting con foto....

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Non hai detto quanto pesi e quanto sei alta (o non lo trovo io) comuque 1000kcal/die mi sembrano poche per chiunque io starei sulle 1200. La dieta mi sembra buona ma manca una cosa fondamentale: una fonte proteica la mattina a colazione. Potresti inserire un paio di albumi (anche tre) e ridistribuire le pro di conseguenza. Inoltre Sposterei un po di carbo nel post wo dove sicuramente ti sono più ultili. Infine piccolo consiglio per il post,valuterei un integrazione proteica tipo whey+bcaa, le whey al posto dell'uovo (più per una questione di praticità, ne prendi un barattolone e usi un misurino post saranno 10gr di pro un po' piu di un uovo) e i bcaa invece ti aiuterebbero in questo periodo di "cutting" a preservare il tessuto magro e ti aiuterebbero nel recupero.
    Sono alta 161cm per un peso variabile tra i 52-54kg in qst periodo perché sono un po' più alta in kcal (anke 1500-1600) xkè l'attività fisica è molto intensa e normalmente le mie giornate sono parecchio attive anke in ambito lavorativo... alterno periodi di lavoro 12 ore seduta al pc per anke 2-3 mesi di seguito e periodo di fiera in cui non mi fermo mai, sto cercando di capire come adattare il mio intake calorico rispetto a questi sbalzi di ritmo ke nn sono per niente facili da gestire.... la fonte proteica a colazione la sento che mi manca in effetti, cerco a volte di inserire un pancake con farina di ceci e albume d'uovo per assumere più pro ma ovviamente senza whey e simili è più difficili. Discorso whey... non le assumo per un discorso "etico" nel senso ke nn mi sembra naturale nutrirmi di polverine... lo so, lo fanno tutti/e, spesso per raggiungere certi risultati sono fondamentali ma continua a non andarmi giù l'idea di assumere qualcosa di troppo elaborato dal'uomo. Ho poi tutta una serie di intolleranze ai latticini, glutine, conservanti/coloranti che mi porta a star lontana dalla roba confezionata... riuscire a raggiungere i risultati di cui parlo senza assumere integratori la vedete così impossibile?

  2. #17
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Sotto l'11% sviluppi amenorrea e la tua produzione di estrogeni. Va a farsi benedire. Occhio che le modelle a cui fa riferimento raggiungono livelli di cutting estremo x eventi quali gare o set fotografici ma non lo mantengo nel tempo x' è antifisiologico.
    È come se avessi una menopausa indotta artificialmente.

    Fonte: sono un medico

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Mi fido ciecamente delle tue parole, ovviamente il periodo magro lo vorrei conservare per l'estate 2-3 mesi al massimo, sono consapevole che in inverno è consigliabile aumentare l'apporto calorico e aumentare un po' la bodyfat è assolutamente indispensabile.... secondo te a ke bf potrei puntare dato il mio bodytype? lo so fa foto fa schifo, per la prossima ne farò una corpo intero fronte/retro, ma approssimativamente? io pensavo ad un 14-15%.... considerato ke adesso credo di essere sul 21-22% ne ho ancora e sono ancora in "zona sicura"?

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anus Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Da quello che si vede nella foto (qualità pessima) sei messa bene a definizione.
    La % di bf del 7-8 non credo sia molto salutare per una ragazza e, come già detto, sarà moooolto difficile da tenere!

    Poi ovviamente se tu aspiri a quei risultati, dacci dentro!

    PS: bell'obiettivo Laura Michelle Prestin
    Pensa ke la Prestin ce l'ho appesa in camera come motivation giornaliera, a volte ci parlo anke hahahahhahaha!!!!

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    aggiungerei alle fondamentali avvertenze di wildcat anche l'aspetto psicologico, che non va mai trascurato. siamo tutti più deboli di quel che pensiamo, e se usciamo da un certo equilibrio puntando dritti verso un obiettivo "innaturale", poi riprendere la via della normalità è molto arduo.
    Comprendo il discorso e sono d'accordo con te. Nel mio caso però ti dico che, nonostante la mia motivazione sia fortissima e sono una persona ke se vuole davvero una cosa ci arriva a prenderla, il mio amore per la cucina è tale che comunque non credo potrei mai arrivare a dei punti "innaturali"... da brava romagnola almeno un piatto di pasta serio a settimana ci sta e anke se controllo sempre cosa mangio, a volte le quantità aumentano e fermarmi è un grosso sforzo di volontà

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il tizio che ti ha scambiato per un ragazzo deve essere malato di mente

    Come ti hanno già consigliato, per una ragazza è davvero poco salutare scendere troppo di BF. Le modelle fitness raggiungono livelli eccezionali per brevissimi periodi quali gare o set fotografici (nei quali spesso vengono modificate le foto), spesso col supporto di farmaci e diuretici. Già così possiedi un fisico invidiabile e una % di massa grassa minima.

    Ho letto la tua dieta nell'altra sezione e sicuramente puoi migliorarla con diversi accorgimenti, in modo da ottimizzare la composizione.
    Poi lavorerei sullo spessore della parete addominale, perchè già al tuo livello si dovrebbe vedere il six pack, questo significa che non sei coperta, ma che hai la parete poco spessa... e i famosi quadratini non salteranno fuori finchè non si ipertrofizzeranno appena.

    Lavora molto di squat, affondi e stacchi per tenere sempre gambe e glutei al top, senza però tralasciare la parte superiore. I punti critici di solito sono le spalle e i tricipiti. Difficili da allenare, specie per una ragazza. Lavora gli addominali ad alti volumi e non trascurare il cardio.

    Poi ripeto, se sistemi l'alimentazione hai fatto l'80% del lavoro.

    Sul forum trovi molti ragazzi capaci, sfruttaci per avere consigli.
    -Where Eagles Dare-

  6. #21
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Per il discorso integratoti anche io la penso come te. Ho iniziato ad integrare ora dopo 6 anni di allenamento. I risultati puoi raggiungerli anche senza usarli ma ad un certo punto diventa un esigenza pratica.Integrare correttamente e poco , senza imbottirsi di prodotti , ma limitandosi ad una fonte proteica e aminoacidi può fare la differenza. Per il resto qualsiasi alimento ingerisci è modificato dall'uomo in qualche misura e per quanto riguarda le tue esigenze quasi tutti gli integratori ormai sono privi di glutine e lattosioproprio per fornire dei pasti sostitutivi a chi ha questi problemi.
    IO NON TREMO

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In effetti tre mesi con quella bf, sarà molto dura e poco salutare, considera che rischi anche di perdere grasso dove non vorresti mai, come sul viso, il che non ti porterebbe d evere un bell'aspetto, puoi avere un aspetto eccezionale senza essere tagliata come un coltello, se poi la massa magra non è molta rischi di avere un aspetto poco salutare e di svuotarti, ovvero pelle cadente su massa muscolare ridotta ai minimi termini. Ti dico questo perchè quando arrivi a giocare sul filo del rasoio, o sei un professionista che sa come reagisce il suo corpo, e sa quindi come mettere delle toppe nel vero senso della parole ai minimi segnali o rischi di farti del male.

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    ahahahahah

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francy_87 Visualizza Messaggio
    Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting questi sono i risultati di quasi un anno intensissimo di sforzi, lacrime, sudore e cibo pulito (solo da pochi mesi ho capito il significato dell'eat clean) e sono ancora una principiante.... ora sto per iniziare per la prima volta un vero e proprio cutting, avete dei trucchi o dei consigli che possono aiutarmi in questa delicatissima fase? A parte bere come se piovesse ed evitare carbo dopo le 18 avete qualche tip utile? grazie a tutti!!
    alla faccia!! complimenti

  10. #25
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francy_87 Visualizza Messaggio
    A parte bere come se piovesse ed evitare carbo dopo le 18 avete qualche tip utile? grazie a tutti!!
    Francy, a parte il fatto che farsi una foto sul riflesso del monitor di un pc non è il massimo per produrre un'immagine attendibile di te (uno specchio no??? ) pensare di ottenere una maggiore definizione nel lungo periodo, come da più parti ti è già stato suggerito, è poco salutere per te che sei una donna.

    Detto questo, mi sento di sconsigliarti di bere tutta quell'acqua che dici di bere. Non è necessario ai fini del buon ricambio e dell'eliminazione dell'acqua nel sottocute.
    Ti consiglio di bere un'abbondante tazza di acqua calda la mattina presto appena alzata ed a stomaco vuoto. Questa deve rappresentare il tuo più grosso rifornimento di acqua della giornata.
    Mi spiego, non è necessario bere ettolitri di acqua durante il giorno, anzi è pèr certi versi anche controproducente per l'equilibrio elettrolitico.
    Bevi mangiando il resto dei liquidi che ti necessitano durante l'arco della giornata ed in ogni caso bevi solo quando hai sete, senza forzarti mai.
    Leggo che mangi molta verdura fresca e verdure cotte, bene, queste hanno sufficienti quantità di acqua e sali minerali per assicurarti il giusto equilibrio.
    Non pensare che bere di più ti faccia dimagrire o ti faccia eliminare i liquidi in eccesso, perchè il trattenere acqua nel sottocute è conseguenza di problemi circolatori.
    Se vuoi restringere ancor più il tuo girovita, procedi con esercizi di contrazioni isometriche dei trasversi in totale espirazione, mantenendo la posizione di massima contrazione per più secondi possibili, oppure alternativamente, procedi con le contrazioni addominali in piena inspirazione espellendo via via l'aria ma mantenendo costantemente la piena contazione addominale tirando l'addome all'interno. Sono esercizi dolorosi e difficili da eseguire, ma molto efficaci!!
    Questi esercizi contribuiranno a farti rientrare sempre più l'addome e farlo assomigliare sempre più a quello della Prestin!
    Inoltre, se vuoi anche che i tuoi obliqui siano come i suoi, procedi con le torsioni del bacino da supina con le gambe a 90° e se già sei abbastanza forte da poterlo fare, eseguile appesa ad una sbarra, magari flettendo le ginocchia in questo caso, questo ti aiuta anche a rinforzare gli ischiocrurali, molto importanti in tutti i movimento del bacino.
    Se non hai la sufficiente forza e resistenza nella presa e nelle braccia, utilizza gli appositi accessori per appoggiare le braccia stando appesi, come per esempio gli ABS-Gut-Blaster.
    Infine, per evidenziare ancor più la parete addominale, procedi con qualche esercizio con sovraccarico, per ipertrofizzare le fibre addominali e farle maggiormente risaltare in un addome già magro e con una cute sottile.

    Per ridurre la circonferenza delle cosce, procedi con serie di squat a lunghe ripetizioni con carichi medi, anche in rest pause, e fai anche stacchi regolari con pausa a terra tra le serie (il tempo di riposizionarti con la schiena dopo aver posato il bilanciere per il giusto assetto) di non più di 8 rep con carico medio/pesante.
    Fai attività aerobica come corsa o cyclette a digiuno la mattina dopo aver preso un buon temogenico (oppure caffè o thè) e fai anche idromassaggi e lunghe e passeggiate a mare con l'acqua appena sotto la vita.

    Elimina il glutine dalla tua alimentazione, limita i cereali anche al mattino e preferisci alla pasta ed al riso il piuttosto il grano saraceno, il mais (occhio agli OGM) e le patate rosse, oltre ovviamente alla frutta ed alla verdura.

    Elimina gli zuccheri raffinati, utilizza il miele dopo le sessioni di allenamento per ricostituire il glicogeno perso, consuma qualche mandorla prima delle sessioni di allenamento.

    Ultimo consiglio, non parlare di lacrime e sangue. Vivi lo sport come sana passione che genera benessere, soddisfazione interiore che fa aumentare autostima e non avere troppi riferimenti, perchè devi essere solo tu con i tuoi limiti (che non conosci e devi scoprire cammin facendo) il riferimento di te stessa.
    E poi, chi ti dice che il tuo potenziale, ancora inespresso, non sia uguale se non addirittura superiore a quello della tua musa ispiratrice Prestin?
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Come affrontare stallo nel bill star
    Di Brunox82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-2014, 05:33 PM
  2. Basta con la dieta "ad occhio", iniziamo a fare sul serio.
    Di Matts nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-11-2013, 04:16 PM
  3. Consigli dieta cutting
    Di Davide Farella nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-04-2013, 07:18 PM
  4. problema serio....soluzione terapia..consigli
    Di peppe1011 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-2007, 08:33 PM
  5. come la mettiamo con il pettorale?problema serio!
    Di xxsz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-05-2004, 07:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home