Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: omeopatia e bb

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    Meglio un can**ne ogni tanto che tutta sta roba


    bravo, anche le rep ti sei preso... ora torna a pippare che è meglio

  2. #17
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    bravo, anche le rep ti sei preso... ora torna a pippare che è meglio
    c'è una differenza enorme tra fumare e pippare...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    questione di termini, qua da noi si usano entrambi

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    secondo la mia esperienza ed il mio perere personale, l'omeopatia è assolutamente inutile. cmq se utilizzata sotto supervisione medica nn è assolutamente dannosa x la salute. al limite sn soldi buttati...
    non sono convinto che tu abbia ragione. Le pratiche omeopatiche sono un rimedio naturale ai disturbi del nostro organismo. Potremmo dire senza smentite che l'omeopatia cura i disturbi come venivano curati secoli fa, con la differenze che gli studi in materia sono aumentati e migliorati. Quindi dire che tale cura non ha effetto è un po' azzardato.

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    io personalmente mi piace di più "affidarmi" all'omeopatia ke alla medicina tradizionale...quella la skifo certo a volte nn ne puoi fare a meno però

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    a nessuno. nel mio post ho espressamente scritto, cn tanto di sottolineatura, che il mio parere è personale e fondato solo sulla mia esperienza
    sono studente di medicina, affermo con BASI SCIENTIFICHE che l'omeopatia è inutile, o meglio, non ha alcun effetto sull'organismo se non quello placebo (per intenderci lo stesso effetto che potrebbe dare una zolletta di zucchero) a volte questo può dare qualche vantaggio, ma è pura suggestione
    non lo dico io, lo dicono decine di studi pubblicati su riviste mediche e scientifiche.. l'omeopatia comparata col placebo da gli stessi risultati.. identici
    mentre ovviamente non esistono studi che dimostrano che l'omeopatia funzioni (eppure se avesse un qualche effetto dovrebbe esser facile dimostrarlo) l'unico studio di qualche anno fa che dava credito all'omeopatia si è poi dimostrato clamorosamente falso, e si è scoperto essere commissionato da un'industria farmaceutica omeopata

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    103

    Irriverente

    Citazione Originariamente Scritto da hammer son Visualizza Messaggio
    sono studente di medicina, affermo con BASI SCIENTIFICHE che l'omeopatia è inutile, o meglio, non ha alcun effetto sull'organismo se non quello placebo (per intenderci lo stesso effetto che potrebbe dare una zolletta di zucchero) a volte questo può dare qualche vantaggio, ma è pura suggestione
    non lo dico io, lo dicono decine di studi pubblicati su riviste mediche e scientifiche.. l'omeopatia comparata col placebo da gli stessi risultati.. identici
    mentre ovviamente non esistono studi che dimostrano che l'omeopatia funzioni (eppure se avesse un qualche effetto dovrebbe esser facile dimostrarlo) l'unico studio di qualche anno fa che dava credito all'omeopatia si è poi dimostrato clamorosamente falso, e si è scoperto essere commissionato da un'industria farmaceutica omeopata
    Ciao,
    visto che studi medicina, puoi spiegarmi con cosa si curavano nei secoli scorsi quando ancora la chimica non esisteva? Sarà esistito qualche rimedio naturale efficace o no? Non vorrei essere noioso, ma non tutti i farmaci hanno principi attivi di sintesi; molti farmaci, infatti, prendono i loro principi direttamente da erbe, radici e quant'altro la natura metta a disposizione.

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    bistecchino, tu e tutti gli altri fate una confusione mostruosa tra omeopatia e rimedi naturali.. molti rimedi naturali funzionano, e molti sono usati anche dalla medicina ufficiale (es. la digitale, tetradotossine.. ecc..)
    purtroppo l'omeopatia è tutt'altra cosa, si basa su un principio chiamato memoria ell'acqua, che prevede un'infinita serie di diluizioni dei prodotti naturali finchè non rimangono che concentrazioni infinitesimali del prodotto di partenza... se non sapete queste cose è molto grave perchè vuol dire che assumete sostanze senza informarvi..
    PRENDENDO MEDICINALi OMEOPATICI NON ASSUMETE SOSTANZE NATURALI, NON ASSUMETE NULLA!!! la memoria dell'acqua è una bufala, questo è dimostrato scientificamente, quindi di fatto nelle medicine omeopatiche nn rimane traccia del prodotto di partenza.. inoltre, non vi è nemmeno prova che gli elementi utilizzati in partenza abbiano un qualche effetto, figuriamoci se diluiti all'infinito
    MOLTI RIMEDI NATURALI FUNZIONANO, E' PROVATO - L'OMEOPATIA NON FUNZIONA, E' PROVATO
    ci tengo a precisare che queste non sono mie opinioni, ma risultato di ricerche medico scientifiche

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hammer son Visualizza Messaggio
    bistecchino, tu e tutti gli altri fate una confusione mostruosa tra omeopatia e rimedi naturali.. molti rimedi naturali funzionano, e molti sono usati anche dalla medicina ufficiale (es. la digitale, tetradotossine.. ecc..)
    purtroppo l'omeopatia è tutt'altra cosa, si basa su un principio chiamato memoria ell'acqua, che prevede un'infinita serie di diluizioni dei prodotti naturali finchè non rimangono che concentrazioni infinitesimali del prodotto di partenza... se non sapete queste cose è molto grave perchè vuol dire che assumete sostanze senza informarvi..
    PRENDENDO MEDICINALi OMEOPATICI NON ASSUMETE SOSTANZE NATURALI, NON ASSUMETE NULLA!!! la memoria dell'acqua è una bufala, questo è dimostrato scientificamente, quindi di fatto nelle medicine omeopatiche nn rimane traccia del prodotto di partenza.. inoltre, non vi è nemmeno prova che gli elementi utilizzati in partenza abbiano un qualche effetto, figuriamoci se diluiti all'infinito
    MOLTI RIMEDI NATURALI FUNZIONANO, E' PROVATO - L'OMEOPATIA NON FUNZIONA, E' PROVATO
    ci tengo a precisare che queste non sono mie opinioni, ma risultato di ricerche medico scientifiche

    Ti quoto in pieno, HAMMER
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #25
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    secondo me è sbagliato mettere una demarcazione cosi netta
    uno è la salvezza e l'altro all'inferno
    nell'omeopatia i dosaggi in termini di principio attivo sono inferiori a quelli dei farmaci convenzionali
    non è detto pero che il principio attivo contenuto in un farmaco omeopatico sia di qualità inferiore a uno di natura piu chimica
    quello che voglio dire è che in natura puo esserci un rimedio solo che alle concentrazioni disponibili non è suff per guarire
    ovvio che a parità di risultato se devo scegliere se bere 14 litri di un decotto
    in meno di 35minuti o prendere una pastiglia magari punto sulla seconda,
    se però scopro che la pastiglia può avere effetti collaterali o farmi accumulare schifezze nell'organismo allora inizio a rivalutare il beverone
    direi che al posto di fare la guerra le 2 scienze dovrebbero comunicare
    ma so che è utopia
    attenzione ho detto scienze
    quindi da non confondersi con le guarigioni con pietre colorate o incantesimi
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ciao eraser eccomi di nuovo tra voi

    siete andati un po o.t.

    mi sembra che l'autore avesse chiesto solo se il suo rimedio potesse causare interferenze con il bodybuilding.

    Imho la risposta è che come già detto al 80% i rimedi omeopatici non hanno controindicazioni se presi secondo norma. Più che postare i nomi delle piante e il nome del prodotto dovresti chiedere al tuo omeopata che tipo di messaggio vuole trasmettere al tuo organismo o perlomeno che effetto sta cercando di ottenere "lui".

    Tornando O.T.

    L'omeopatia non funziona è stato provato?
    A me non risulta non è stato provato che funzioni no che non funzioni.
    Infatti è considerata da tutti una pseudoscienza a cui viene riconosciuto solo l'effetto placebo.
    Poi ancora nel mondo della medicina c'è tanta confusione... tralasciando i rimedi naturali e concentrandoci solo sui rimedi omeopatici sono farmaci o non sono farmaci? ... decidetevi perchè prima dite che è acqua fresca poi che sono farmaci.

    All'omeopatia sono 200 anni che gli viene fatta la guerra.


    Più in la posterò un articolo su come vengono bilanciate le formule dei rimedi omeopatici ed osservazioni di test effetuati su pazienti campioni su cui vengono somministrate dosi tossiche di rimedi omeopatici (visto che il mio omeopata collabbora con alcune case)

  12. #27
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180cm x 67kg
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hammer son Visualizza Messaggio
    sono studente di medicina, affermo con BASI SCIENTIFICHE che l'omeopatia è inutile
    Le basi scientifiche su cui ti basi sono gli insegnamenti dei tuoi professori e non è detto i loro giudizi siano obbligatoriamente corretti. Io sono studente in farmacia e ho avuto come te nozioni di medicina classica ma ho provato su me stesso questa medicina alternativa e ha funzionato: ogni due mesi passavo una settimana a letto a causa di continue tonsilliti accompagnate da febbre alta con punte di 40°. Ho fatto 5 iniezioni i.m. di diamminocillina e non hanno funzionato. Ho intrapreso la via dell'omeopatia per disperazione e adesso non ho più febbre da un anno... Magari sarà anche che mi sono autosuggestionato a tal punto da guarire grazie al potere della mia mente...
    Ti suggerisco di leggere questa intervista ad un farmacologo.
    http://www.disinformazione.it/omeopatia2.htm

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    ottimo articolo
    non a caso il link si chiama disinformazione

    ci sono molte cose che vanno riviste dato che l'articolo non credo sia recentissimo.... non si usano più i grani ma granuli molto più piccoli in tubi dose ...
    Ultima modifica di TheIron; 12-01-2008 alle 02:37 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ragazzi salve a tutti. vi ho già detto ke sono già un bel po' di anni ke io nn uso farmaci...neanke il momendol niente di niente ke sia di natura kimica....e procedo benissimo...ho curato cn la medicina omeopatica... febbre...traumi alle ossa (conseguenza dello sci alpino) , un intossicazione alimentare con febbre a 39 x 4 giorni consecutivi + dolori all'intestino tremendi....urlavo..il mio medico mi ha curato alla perfezione..un problema agli occhi ke poteva compromettere la mia attività di studente universitario...e' inoltre parlando col mio medico omeopata ho capito una cosa se ora dico...sicuramente tutti si sconvolgeranno..la medicina tradizionale...i farmaci creano i tumori...cn la medicina tradizionale ci si autodistrugge...si diventa depressi...ecco poi a cosa servono gli antidepressivi...voi nn capite ke dietro le industrie farmaceutiche c'e' solo il business...un farmaco tira l'altro ...ki usa quella medicina si distrugge... sono arrivato a capirlo dopo piu' di una decina di anni ke mi curo con l'omeopatia e sto molto meglio di chiunque di voi si prende e si imbottisce di farmaci...qste persone risultano limitate...continuano a star male anke se prendono l'antibiotico ecc.. e purtroppo nn e' colpa loro....ma del fatto ke sn entrate a far parte del sistema delle multinazionali farmaceutiche...e dei medici ke hanno incontrato...e invece ki si cura con l'omeopatia risolve tutto senza effetti collaterali...purtroppo il mondo e' qsto ...sn contento x me ke sono andato oltre i limiti dv la massa si ferma.

  15. #30
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    secondo me non bisogna necessariamente demonizzare i farmaci
    e non bisogna sparare a zero per sentito dire o per una singola esperienza anche se su se stessi.

Discussioni Simili

  1. Omeopatia e fitoterapici
    Di TheIron nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-2008, 07:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home