Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Non sento le spalle

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Neith
    fai 3 x 6 di trazioni supine, 3 x 12 di flessioni (che immagino siano piegamenti sulle braccia...) e fai rematori e distensioni con manubri da 2 kg.?
    Eh ma nelle trazioni e flessioni sento che lavoro molto con i bicipiti... che evidentemente sono ben + forti delle spalle (con le alzate laterali, 2Kg, faccio fatica).

  2. #17
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    uhm...una ragazza che fa trazioni alla sbarra... è la seconda in tutta la mia vita che "vedo"
    http://www.youtube.com/watch?v=IF9zkabi1J8
    OT:

    Quante risate con Scary Movie.... Bei tempi

  3. #18
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    Eh ma nelle trazioni e flessioni sento che lavoro molto con i bicipiti... che evidentemente sono ben + forti delle spalle (con le alzate laterali, 2Kg, faccio fatica).

  4. #19
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Eh?
    Se devo allenare un muscolo, in tal caso i deltoidi, mi baso sulla fatica che faccio con quel muscolo... o no?
    Oggi ho fatto sempre le alzate laterali con 2Kg e per distensioni e rematore ho aumentato secondo i suggerimenti di glutammico e andava meglio.
    Boh, spiegati...

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Cerco di essere più chiaro.
    Dici di fare 3x6 di trazioni alla sbarra e io do per scontato che tu le faccia(anche se ne conosco poche di donne che fanno un 3x6).
    SECONDO ME (correggimi se sbaglio!) 2 kg. per rematori/distensioni/alzate laterali (se ben ricordo) sono troppo pochi - o perlomeno NON PROPORZIONATI - rispetto a quanto dovresti sollevare.
    Ultima modifica di eraser; 08-06-2009 alle 11:44 PM

  6. #21
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Si, se leggi gli altri messaggi, il problema era proprio che 2Kg per rematori e distensioni non li sentivo proprio.

    Cmq nelle trazioni (ma anche nelle flessioni) io sento che uso diversi muscoli x tirarmi su (sento un po' anche i pettorali ), mi rendo conto di aiutarmi con tutti i muscoli possibili e immaginabili che entrano in gioco nel movimento (poi, va be' che la corporatura sarà in qualche modo proporzionata alla forza però, sollevando me stessa, sollevo 49Kg non chissà quale peso).
    ... mentre ad esempio, con i palmi all'esterno, faccio molta molta + fatica (probabilmente riesco ad aiutarmi meno con gli altri muscoli, non lo so, non lo capisco).

    Però, si, presumo di riuscire a sollevare di +... oggi ho fatto distensioni 4,5Kg ma sempre 3x15 (volevo capire quante ne riuscivo a fare) quindi, per abbassare le ripetizioni alle 6-10 suggerite, posso aumentare il peso ulteriormente. Il rematore l'ho fatto con 6Kg, sempre 3x15, dunque stesso discorso come sopra. Praticamente sto andando a tentoni per vedere quanto peso devo usare.
    Nelle alzate laterali, invece, i 2Kg li sento (facendo 3x15). Mah!

  7. #22
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    ... oggi ho fatto distensioni 4,5Kg ma sempre 3x15 (volevo capire quante ne riuscivo a fare) quindi, per abbassare le ripetizioni alle 6-10 suggerite, posso aumentare il peso ulteriormente. Il rematore l'ho fatto con 6Kg, sempre 3x15, dunque stesso discorso come sopra. Praticamente sto andando a tentoni per vedere quanto peso devo usare.
    Nelle alzate laterali, invece, i 2Kg li sento (facendo 3x15). Mah!
    Ti è già stato suggerito di NON fare esercizi a 15 reps (sono d'accordo con Glutammico).
    Potresti aumentare gradualmente il carico fino ad utilizzare un peso che non ti faccia eseguire più di 10 reps.

  8. #23
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    uhm...una ragazza che fa trazioni alla sbarra... è la seconda in tutta la mia vita che "vedo"

    L'altra era Sarah Connor in Terminator 2

  9. #24
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ti è già stato suggerito di NON fare esercizi a 15 reps (sono d'accordo con Glutammico).
    Certo, ho già spiegato che voglio appunto abbassare le ripetizioni. Devo trovare il peso giusto.


    p.s. forse frequentate palestre con poche donne, giusto con le cinquantenni che fanno step. Succede.

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    p.s. forse frequentate palestre con poche donne, giusto con le cinquantenni che fanno step. Succede.
    io, a dir la verità, lo faccio di lavoro...e con qualche atleta ho già avuto a che fare...
    se passi dal mio ambulatorio potrai vedere in anticamera le foto appese di alcune olimpioniche (e anche la foto con dedica di Antonella Lizza, miss mondo fitness 2002)...
    e comunque perdonami se ho pensato che tu avessi bisogno di un paio di suggerimenti

  11. #26
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Infatti HO bisogno di qualche suggerimento... altrimenti occuperei il tempo in altro modo invece di scrivere qui, mi pare ovvio.
    Cmq non rispondevo a te (per me uno può avere tutti i dubbi che vuole, sono fatti suoi, non sono un maschietto e non sono qui a fare a gara a chi ce l'ha + lunga), ho appunto necessità di suggerimenti non cretinate su Terminator 2 francamente.

  12. #27
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Neith, pian piano ci stiamo avvicinando ma ci vuole pazienza da entrambe le parti OK

  13. #28
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    183cm x 92Kg Bf 15% Braccio 41cm
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    Infatti HO bisogno di qualche suggerimento... altrimenti occuperei il tempo in altro modo invece di scrivere qui, mi pare ovvio.
    Cmq non rispondevo a te (per me uno può avere tutti i dubbi che vuole, sono fatti suoi, non sono un maschietto e non sono qui a fare a gara a chi ce l'ha + lunga), ho appunto necessità di suggerimenti non cretinate su Terminator 2 francamente.
    Non stavo rispondendo a te. Non prendertela per così poco.

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    altrimenti occuperei il tempo in altro modo invece di scrivere qui
    quindi quando ti abbiamo dato le informazioni di cui necessiti arrivederci e buonasera.

    devi capire pero' che questo non e' un centro informazioni, come ha detto giustamente boromir ci vuole pazienza da entrambe le parti per avvicinarsi ad un protocollo che piaccia sia a te che a noi. solo che fare schede sulla rete e' abbastanza complicato, e pericoloso.

    di solito si consiglia di darsi una scorsa su come impostare una scheda da soli, per poi proporla qua sul forum. ritieniti fortunata ad avere cosi' tante risposte, la media dei neofiti e' molto piu' bassa.

    se segui il consiglio che ti e' stato dato (ovvero di abbassare le ripetizione ad un range di circa 6-10) non significa che devi provare con piu' peso ma con lo stesso numero di rep (le famose 15). devi bensi' cercare di aumentare il peso in modo da poter fare circa 6-10 rep andando per tentativi, ok, ma non in 18 sedute.

    ti faccio una domanda, hai letto i thread in evidenza per impostare una scheda? serie, ripetizioni, percentuali, progressioni, onde, ipertrofia/forza muscoli coinvolti, antagonisti, fondamentali, complementari etc.?
    queste sono solo le basi e ti serviranno in futuro per poter migliorare in continuazione, e per poter capire che cosa stai facendo, altrimenti il tutto e' pressoche' inutile.

    concludo dicendo che in generale questo e' un forum dove si scherza e dove ci sentiamo come una comunita' unita, la battuta e' sempre pronta e non serve scrivere in grassetto per cose futili come sarah o'connor.

    spero di esserti stato di aiuto.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-06-2009 alle 09:37 PM

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    Infatti HO bisogno di qualche suggerimento... altrimenti occuperei il tempo in altro modo invece di scrivere qui, mi pare ovvio.
    Cmq non rispondevo a te (per me uno può avere tutti i dubbi che vuole, sono fatti suoi, non sono un maschietto e non sono qui a fare a gara a chi ce l'ha + lunga), ho appunto necessità di suggerimenti non cretinate su Terminator 2 francamente.
    francamente se sei venuta sul forum pretendendo che tutti si mettano a tua disposizione per confezionarti il programmino te ne puoi tornare ad occupare il tempo in altro modo.. sono sicuro che non avrai problemi a crearti delle alternative.

    questa è solo una comunità di appassionati di pesi che passano piacevolemnte il tempo LIBERO chiacchierando della propria passione.
    nessuno viene pagato per fare assistenza ai novizi nè tantomeno è possibile dare consigli sensati a scatola chiusa, senza aver mai visto l'atleta in questione.

    personalmente ho allenato qualche ragazza, tra cui la mia fidanzata che gareggia con me ma MAI lei ha avuto un tale atteggiamento di presunzione nei miei confronti.. ricordati che nulla ti è dovuto, a meno che tu non paghi per un servizio.

    mi scuso per il tono duro ma sinceramente nell'ultimo periodo ci sono state parecchie iscrizioni di ragazze che vengono, pretendono la lista degli esercizi magici e poi spariscono, non è questo lo scopo del forum, se facessimo tutti così probabilmente non scriverebbe + nessuno da tempo.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 10-06-2009 alle 11:33 PM

Discussioni Simili

  1. Non sento il petto lavorare
    Di dorsoduro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 11:59 AM
  2. Mi sento piccolo...
    Di Corvette nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-12-2006, 10:12 AM
  3. Mi sento i muscoli
    Di ranagrassa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-10-2006, 09:24 AM
  4. Non li sento
    Di motore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-02-2005, 07:50 PM
  5. Sento pesante il tonno...
    Di davelevrone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2004, 11:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home