Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 213

Discussione: Facciamo una Garetta Virtuale di incremento massimali?

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    a birre gareggio anch'io
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #17
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    scherzi a parte è molto difficile confrontare miglioramenti su campi diversissimi.
    secondo me la cosa più facile sarebbe fare una garetta di panca che riesce a trovare il favore anche di chi pl non è.
    ad esempio fare 2 minigare
    una a wilks sul massimale
    una sul max reps a un peso stabilito a wilks in modo che sia uguale per tutti

    esempio un uomo di 80kg che solleva 80kg sono circa 55 punti wilks, quindi 55 punti è il riferimento per tutti
    nel mio caso pesando 116 farei la gara con 95
    un ragazzo di 60kg gareggerebbe con 65kg sul bilanciere

    boh è un'idea
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #18
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    tEMO TU DEBBA ALLENARTI ANCHE IN QUEL CAMPO, FIDATI
    e invece mi sa che è l'unico campo nel quale avrei da insegnare qualcosa io a voi piuttosto che il contrario...... vabbè, vantiamocene anche ahahah

    cmq tornando alla gara coi pesi, io gioco sicuro...... anche se per il momento non sono chiare le regole del gioco nè mi è chiaro con che alzata/alzate vorrei partecipare io.... credo stacco e/o push press (dal momento che proprio in questi giorni mi è venuta voglia -senza particolari motivi scatenanti- di riprendere in mano quest'alzata che avevo ormai abbandonato da diversi mesi, anzi probabilmente piu di un anno.....
    se invece passasse l'idea di circle.... beh, gareggerei sulla panca

    tuttavia anche se questo è vero :

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    scherzi a parte è molto difficile confrontare miglioramenti su campi diversissimi.
    secondo me la cosa più facile sarebbe fare una garetta di panca che riesce a trovare il favore anche di chi pl non è.

    è anche vero che , riguardo a quest'altra affermazione:


    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    esempio un uomo di 80kg che solleva 80kg sono circa 55 punti wilks, quindi 55 punti è il riferimento per tutti
    nel mio caso pesando 116 farei la gara con 95
    un ragazzo di 60kg gareggerebbe con 65kg sul bilanciere

    boh è un'idea

    tieni presente che ci sono sul forum personaggi sfigatissimi (coff coff) che pur volendo far le gare (ehm ehm) e pur pesando poco piu di 80 kg riescono a sollevarne di panca a mala pena 70 (che sfigati!) . secondo il tuo ragionamento questi sfigati (coff coff) non potrebbero partecipare

  4. #19
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio


    tieni presente che ci sono sul forum personaggi sfigatissimi (coff coff) che pur volendo far le gare (ehm ehm) e pur pesando poco piu di 80 kg riescono a sollevarne di panca a mala pena 70 (che sfigati!) . secondo il tuo ragionamento questi sfigati (coff coff) non potrebbero partecipare
    Primo degli sfigati presente!
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  5. #20
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Kel infatti il mio è un esempio per cercare di uniformare si può abbassare anche a 30punti.

    La cosa piu importante è la voglia di gareggiare
    è un superstimolo a cercare di migliorare non solo la propria prestazione, ma soprattutto l'approccio alla prestazione;
    se gareggio mi devo preparare per cui serve un programma serve dedizione ma soprattutto testa;
    in poche parole la gara non è il fine ma il mezzo con cui alzare il livello.

    Per me è stato così infatti considero come prima gara nel pl quella fatta qui su BBHome ormai 10 anni fa, a prescindere dal risultato (che però ancora ricordo) nel cuore rimane come primo passo verso un'atleta migliore, dico atleta e non agonista perché non necessariamente poi si deve intraprendere la pedana o il palco
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Primo degli sfigati presente!
    in realtà mi riferivo a me stesso quindi al massimo puoi essere il secondo se vuoi

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    Kel infatti il mio è un esempio per cercare di uniformare si può abbassare anche a 30punti.
    perchè no? potremmo avere un piano dunque!
    a me piace l'idea.
    a favore del tuo ragionamento c'è da aggiungere che la panca è anche piu facilmente "arbitrabile" proprio perchè ci si può rifare al regolamento PL (cosa non possibile per il push press ad es.).

    Potrebbe anche essere un test per vedere come ce la caviamo per poi recuperare l'idea iniziale di Joker che, in effetti, viene un po snaturata, nel senso che lui vedeva la possibilità di gareggiare con qualunque alzata (però abbiamo detto che è poi difficile fare dei confronti) e soprattutto voleva valutare più che l'alzata in se stessa , il "miglioramento" su quell'alzata in un dato periodo di tempo (se ho interpretato bene) e questo secondo aspetto io lo trovavo originale e interessante
    Ultima modifica di kel; 29-10-2018 alle 12:30 PM

  7. #22
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    infatti io ho solo cercato un qualcosa di facile che poteva andare bene un po' per tutti.
    poi tra 2/3 mesi si rifà la stessa gara e si registrano i miglioramenti
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MA DAI!!! Non mi arrivano le notifiche tramite Tapatalk...
    Io gareggio sicuro!!
    Cosi vi dimostro che un persona, allenandosi da BB ha più margine di miglioramento che un che si allena da PL... OH YEAH!!!!!!!!!!
    P.S. resta il fatto che devo allenarmi per mostrarvi la retta via
    OH YEAH!!!!!!!!

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,919

    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    L'idea mi piace, vorrei partecipare anch'io.
    Per cosa potrei gareggiare? La cosa più naturale sarebbe il totale delle tre alzate, di quanto aumenta o punteggi correlati, poi questi dettagli si vedono in seguito.

    Solo che mi chiedo: come si fa a verificare se l'alzata è valida? Molti di noi si allenano da soli, in casa.
    Romulano

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadol Visualizza Messaggio
    ma dai!!! Non mi arrivano le notifiche tramite tapatalk...
    Io gareggio sicuro!!
    cosi vi dimostro che un persona, allenandosi da bb ha più margine di miglioramento che un che si allena da pl... Oh yeah!!!!!!!!!!
    P.s. Resta il fatto che devo allenarmi per mostrarvi la retta via
    oh yeah!!!!!!!!

    Inviato dal mio bla-l09 utilizzando tapatalk

    poi ti svegli tutto sudato?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Facciamo una Garetta Virtuale di incremento massimali?

    Dopo tutti i suggerimenti molto graditi da tutti che ne dite di questo regolamento?

    Miglioramento sul totale di
    Stacco
    Panca
    Squat
    Push press o military a scelta
    Trazioni (ogni trazione in più vale 1/10 del proprio peso corporeo)

    Bisogna postare il video delle alzate.
    Panca con fermo, squat sotto il parallelo, push press o Military deve finire a braccia tese.

    Se non si fa un massimale ma una serie di ripetizioni il massimale verrà calcolato. D’altronde se oggi fai 5 ripetizioni con un peso e a fine periodo ne fai 6 con lo stesso peso o maggiore significa che sei migliorato.

    Vale il miglior miglioramento in kg
    Inteso come Delta tra il peso totale ottenuto entro la fine del periodo di gara 7 gennaio 2019 e il valore precedente al 1 novembre 2018

    Vincitori nel totale e nelle singole categorie

    Cosa ne dite?
    Poi come dice Circle69 se viene uno schifo impariamo e la facciamo meglio la prossima volta.
    Ultima modifica di the77joker; 30-10-2018 alle 08:21 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeNsHi Visualizza Messaggio
    poi ti svegli tutto sudato?
    Importante è essere convinti

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    L'idea mi piace, vorrei partecipare anch'io.
    Per cosa potrei gareggiare? La cosa più naturale sarebbe il totale delle tre alzate, di quanto aumenta o punteggi correlati, poi questi dettagli si vedono in seguito.

    Solo che mi chiedo: come si fa a verificare se l'alzata è valida? Molti di noi si allenano da soli, in casa.
    Video e se qualcuno ha qualcosa da ridire su una alzata ne discutiamo.
    Ricordo che è una gara di miglioramento percui ogni “cheating” è controproducente allo stesso partecipante.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #29
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ragazzi,
    secondo me ci sono alcuni vizi di forma che dobbiamo discutere.

    PRIMO E PIU IMPORTANTE:
    il rischio di "barare" è ALTISSIMO.
    Ho messo la parola "barare" per essere un po provocatorio ma l'ho messa tra virgolette perchè è necessario che mi spieghi.
    L'idea è che si fa una prima gara adesso in cui si testano i massimali, e una seconda a gennaio diciamo in cui si ritestano i massimali, e chi ha maggior differenza vince. (semplificando il concetto). giusto?
    Ecco, la logica ci suggerisce che dunque per fare questa differenza piu ampia possibile io debba, nella gara di gennaio, aver alzato del piu possibile i miei massimali. Giusto?
    Ma è l'unico modo?
    Nossignore. C'è un altro modo: basta fare molto piu piccoli i massimali attuali.
    Cioè, se io adesso faccio un massimale sfigato, mi sarà piu facile batterlo in gennaio con discreto vantaggio. Capisci quel che voglio dire?
    Ora, sono certo che nessuno di noi lo farà APPOSTA (che sarebbe barare senza virgolette), ne sono certo perchè ci conosciamo tutti, condividiamo i nostri progressi e i ns fallimenti quotidianamente senza filtri e senza censure e non ho mai visto nessuno giocare a chi ce l'ha piu grosso; anzi, siamo tutti qui per cercare il confronto costruttivo evidenziando casomai i ns errori per crescere. Quindi ok. Nessuno lo farà apposta.

    Posto che nessuno lo farà apposta, siamo proprio certi che nessuno lo farà "non apposta"? Cosa voglio dire? sapendo che la gara in cui devo dare il massimo è quella di gennaio, io credo che, inconsciamente, istintivamente, forse non sarei portato a dare il massimo adesso. Metti che stai facendo quell'alzata che non vuol saperne di salire, quella classica alzata che se la grindi magari sale e magari no, ecco.... ecco, magari la grindo a gennaio, non ora. Ma non sarebbe magari neanche fatto apposta. Sarebbe piuttosto un processo inconscio, capisci che voglio dire?

    quindi 2 gare : una nella quale devo andare male, una nella quale devo dare il massimo. Ok, la prima esagero dicendo che deve andare male, sto estremizzando. Allora diciamo una nella quale non è necessario dare il massimo, l'altra sì.
    .....ma una gara in cui non è necessario dare il massimo, non è una contraddizione in termini?
    sì, lo è.

    Secondo me va ristudiato questo primo punto.


    SECONDO PUNTO

    ci vuole almeno un arbitro!
    perchè questa cosa



    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Video e se qualcuno ha qualcosa da ridire su una alzata ne discutiamo.
    Ricordo che è una gara di miglioramento percui ogni “cheating” è controproducente allo stesso partecipante.

    è concettualmente sbagliata!
    ho capito che siamo tutti in buona fede, e ci mancherebbe altro, e ho anche capito che è una cosa golardica, piu per divertirsi che per altro (e va benissimo anche questo) , però senza un regolamento severo, SECONDO ME, viene proprio completamente snaturato il concetto stesso di gara.


    Non so se appaio polemico.... non è mia intenzione..... espongo solo le mie perplessità
    Ultima modifica di kel; 30-10-2018 alle 01:30 PM

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Kel dopo il lavoro ti rispondo meglio se questo mio messaggio non è chiaro

    Ma NO non c’è bisogno di fare i tuoi massimali attuali, usa quelli che tu ritieni validi ad oggi. E se credi in tua coscienza che devi rifarli allora rifalli.

    E si io mi fido e non mi frega chi vince perché vinciamo tutti se ci miglioriamo. E se abbassi il valore attuale tanto c’è il tuo diario e sappiamo bene o male tutto come verificare e se lo fai per una garetta tra amici sei solo un ******** e perdi il mio rispetto e quello degli altri e ne vale davvero la pena?

    Non ci sono premi in ballo e nessuno si porta a casa una medaglia ma se ti migliori ci hai guadagnato.

    Ma forse sono il solo che sente l’esigenza di mettersi alla prova con me stesso più che con gli altri. Se così fosse ditemelo e facciamo una gara PL da regolamento ufficiale raw e non ci pensiamo più. Anzi no se volete fare una gara vera andate a iscrivervi alle gare ufficiali.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Garetta Vincent-Giangio negli spogliatoi dell'Oxygen
    Di vincent.simeone nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 12:55 AM
  2. Garetta virtuale...
    Di The Undertaker nel forum Strength's Related
    Risposte: 468
    Ultimo Messaggio: 04-04-2009, 01:52 PM
  3. Fabio preparazione garetta
    Di F4B10 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-01-2009, 07:53 PM
  4. Panca & Stacco [GARETTA VIRTUALE]
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2008, 02:57 PM
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home