Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: Un consiglio

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    93

    Predefinito :o)

    Ciao Rossfin
    mi rendo conto che il tuo è un grosso problema e giustamente come dice il coach serve una persona decisamente compentente
    In quanto alle diete coach aveva già segnalato la metabolica che appunto si appoggia all'uso in prevalenza di proteine e grassi insaturi (omega 3 e via discorrendo ...) e pochi carbo.
    Ma bisogna anche dire che tu sei intollerante ai latticini per cui una dieta metabolica non si basa e non si ferma solamente all'uso dell'olio d'oliva, ma anche di formaggi.
    Qui siamo di fronte ad un rebus.

    [COLOR=darkblue[B]Un buon consiglio puo' essere,secondo me,quello di ridurre i carbo e cercare di sostituirli con carbo a basso indice glicemico, e non ELIMINARE i grassi insaturi [/COLOR]

    E chi ha detto di eliminarli?


    Riguardo a trovare un professionista .... mi trovo in disaccordo con Gatta
    [COLOR=darkblue[B]
    Rimane validissimo quello che ti dice il coach, essere seguita da un professionista e' la cosa migliore, una persona che possa vederti di persona e monitare i tuoi risultati, questa e' sicuramente la via + breve e + sicura..la cosa difficile e' poi trovare il professionista![/COLOR]

    Credo che i risultati ottenuti da Very siano risultato di tale opera, opera di un professionista

    Ritengo che il nostro Alessandro Comadina (4ca) sia un professionista di alto livello, inoltre ritengo che anche chi ha operato su Very sia un VERO PROFESSIONISTA.
    Per cui ragazze in questo forum i professionisti non mancano ....
    sta a noi saperli sfruttare (ovvio in senso positivo)....

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito x lalla

    Lalla,
    forse mi hai frainteso, non mettevo in dubbio il fatto che su questo forum ci siano degli ottimi professionisti.
    Il fatto e' che non so dove vive rossfin, e non so che possibilita' ha di farsi seguire personalmente da qualcuno bravo.
    Tutto qui.

    Ciao,
    Gatta

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Beh, il mio obbietivo non è quello di gareggiare ma vorrei veramente aumentare la mia massa muscolare. I fisici da "fitness" mi piacciono molto ma ho intenzione di impegnarmi con cosceza, cioè conosco i miei limiti soprattutto quelli imposti da madre natura! Io sono un pò gracilina e faccio davvero fatica ad aumentare a livello muscolare ma l'impegno e la voglia ci sono e sinceramente non è che sono da buttare: magari ti faccio sapere com'è il risultato del grafico della composizione della massa corporea che mi fanno in palestra così magari puoi farti un'idea più chiara...
    Effettivamente quello che mi preoccupa è trovare un vero professionista che mi segua, spero di riuscirci! Anche se mi alleno da 4 anni per due anni sono stata nelle mani di istruttori che non mi hanno per niente aiutato: mi facevo 4 allenamenti da 2ore e mezza alla settimana ma per nulla visti i risultati che ottenevo!

    Anche tu mi parli di indice glicemico... ti prego puoi spiegarmi cosa significa? Davvero non lo so!!
    Ti ringrzio ancora per la disponibiltà e gentilezza. Baci!

    Rossella

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    185

    Predefinito Lalla e Gatta

    Io vivo in provincia di Padova, se può servire...magari potete indicarmi qualcuno che mi possa seguire da queste parti??? grazie!!
    Ripeto che non ho proprio idea di cosa sia l'indice glicemico di cui mi parlate... quindi se me lo spiegaste ve ne sarei molto grata!!
    Ho visto i risultati di Very... davvero impressionanti... i miei più sentiti complimenti!!
    per quanto rigurda i latticini potrei assumere solamente il parmigiano reggiano, per il resto i formaggi freschi e stagionati sono out! posso mangiare lo yogurth, ma non è la stessa cosa credo!! Quindi ora vi chiedo quanti carboidrati potrei assumere nella giornata?? Come ho già detto mangio circa 80gr di pasta integrale e un pò di pane azzimo(non sempre)... se devo eliminare i carboidrati con cosa potrei sostituirli per il pranzo?? Quali sono carboidrati a basso indice glicemico che mi consigliate?
    Grazie di nuovo... scusate se vi tolgo un pò la vita con tutti questi quesiti, ma è più forte di me!

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Rossfin,
    so purtroppo cosa vuol dire trovarsi nelle mani di gente non competente ! E questo il motivo per cui alla fine ho deciso di documentarmi da sola e fare vari corsi e tentativi, battendo il muso + di una volta su una serie interminabile di errori, se riesci a trovare qualcuno competente che ti segua potrai sfoltire un po' la trafila di errori che bisogna fare prima di imparare a fare le cose bene !

    Per quanto riguarda l'indice glicemico, brevemente posso dirti che e' la velocita' con cui i cibi vengono assimilati dal nostro organismo, e condiziona poi una serie di reazioni nel nostro organismo, a livello ormonale. se vuoi documentarti meglio basta poi digitare la parola "indice glicemico" su google e avere un po' di tempo e pazienza per leggere qualcosa, oppure puoi fare una ricerca su questo forum, credo che se ne sia parlato spesso.
    In bocca al lupo allora, e continua a farti sentire sul forum, vedrai che col tempo otterrai i risultati che cerchi.

    A presto,
    Gatta

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Tibet
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Non credo ci sia nulla da dire sulle persone che hanno seguito Very.
    Ho letto che Gatta ha affrontato una preparazione di 2 mesi e mezzo se non sbaglio e Very 3 mesi, ma il risultato è diverso a mio parere, per cui se questi non sono professionisti allora stiamo freschi
    Senza nulla togliere alla bella Gatta ovvio questo è scontato.

    Aspettiamo quel tremendo di Coach magari ti può dare una mano.

    Gatta, chi è il tuo preparatore?

    Grazie e Ciao da Il Magnificintissimo
    Ultima modifica di Il Magnifico; 13-06-2003 alle 08:09 PM

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Preciso nuovamente che non ho mai detto nulla per screditare i preparatori che ci sono sul forum,anzi...
    e poi chi sarei io per poter fare una cosa del genere?
    La mia preparazione finalizzata alla gara e' stata un po' meno di due mesi e mezzo, diciamo uno e mezzo, roaz si e' sbagliato, ma non sono stata a puntualizzare.
    Che Very sia a tutt'altro livello rispetto a me non e' neanche in discussione, io mi sono trovata a gareggiare piu' per caso e per gioco che per scelta, pero' la cosa mi ha appassionato, e spero di trovare il modo di continuare a gareggiare ogni tanto.
    Il mio preparatore sono stata me stessa fino a poco tempo prima della gara, poi per caso ho trovato qualcuno che mi ha voluto preparare per la gara, ed e' una persona che io stimo molto, ma che non gira qui sul forum. Io non ho inoltre fatto i grossi cambiamenti che ha fatto Very,sono sempre stata + o meno cosi', qualche cambiamento si, ma niente di clamoroso...mi piace fare le cose con calma, equilibrio e moderazione....insomma questo e' il mio stile, ognuno ha il suo..e meno male che e' cosi'!

    Ciao ciao,
    Gatta

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Si hai ragione Gatta non è possibile screditare qualcuno anche perchè si sono visti tramite foto fatti tangibili.
    Sono sicura che anche Very non ha fatto la scelta di gareggiare anche perchè la storia che conosco io non la auguro a nessuno.
    Ripartire da capo non è facile e queste persone sono da ammirare doppiamente per quello che hanno fatto.
    Non sono daccordo solo su un fatto, che la Very abbia fatto di fretta a quanto dici.
    é una persona equilibrata e non ha bruciato nessuna tappa.
    Certo per te è stato più facile se più o meno sei stata sempre così.
    Partire quasi apposto costa meno lavoro e l'ho sperimentato sulla mia pelle.
    Ora anche io metterò l'impegno per presentarmi al meglio in vista delle gare.
    In fatto di preparatori, puoi benissimo dire chi è anche se non posta tanto bene o male si conoscono tutti.
    Ciao

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Tanto di cappello a Very...non dico che ha fretta, ho detto solo che avuto dei risultati clamorosi e indiscutibili..io non conosco la sua storia anche se qualcosa posso intuire,
    poi ognuno ha la sua storia...l'importante alla fine e' ritrovarsi e essere contenti e orgogliosi di se stessi.
    Il mio preparatore e' di Torino, e non fa parte dei preparatori conosciuti...quindi mi sembra inutile fare il suo nome.
    Ciao,
    Gatta

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Pensavo che dicevi che la Very ha fatto le tappe corte, se ho sbagliato a capire mi scuso.
    La storia di Very la puoi trovare nel forum dal titolo i miracoli succedono.
    Ognuno ha la sua storia ma questa le batte tutte è il colmo dei colmi.
    Ma sei in invisibile? non ti vedo connessa ma posti. come si fà?
    Grazie

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Originally posted by Wilma
    Pensavo che dicevi che la Very ha fatto le tappe corte, se ho sbagliato a capire mi scuso.
    Figurati!

    La storia di Very la puoi trovare nel forum dal titolo i miracoli succedono.
    Ognuno ha la sua storia ma questa le batte tutte è il colmo dei colmi.
    Si, quello l'ho letto + e piu' volte, ma certo da li non si capisce tutto quello che e' successo, lo si puo' leggere tra le righe pero'...
    credimi...so benissimo cosa vuol dire trovarsi in situazione del genere, perdere completamente la testa e la salute , prima che la forma fisica, e dover ricominciare da zero...sono contentissima che la Very ce l'abbia fatta e le posso solo dire di ricordare sempre bene la lezione e di non farsi fregare mai piu'!!!!
    Ma questo credo lo sappia benissimo ormai e spero che d'ora in avanti la sua strada sara' tutta in discesa (in senso positivo, cioe' facile ), poi ormai avra' la corteccia dura ! In bocca al lupo Very!

    Ma sei in invisibile? non ti vedo connessa ma posti. come si fà?
    Grazie
    Devi andare nella tua sezione privata e modificare il tuo profilo.

    N.B. Spero proprio di rivedervi in futuro e di poter contare su una competizione in pieno e sano spirito sportivo, che vinca la migliore, e che la peggiore trovi sempre spunto e stimolo per migliorarsi!


    Ciao,
    un bacio.
    Gatta

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Originally posted by Gatta
    Figurati!


    Si, quello l'ho letto + e piu' volte, ma certo da li non si capisce tutto quello che e' successo, lo si puo' leggere tra le righe pero'...
    credimi..........
    Ci sono state persone che hanno fatto danni ora è tutto ok ma se fosse successo a me sarei impazzita.
    Capito ora vado in profilo e cerco grazie.
    Si ho intenzione di svolgere un buon lavoro di costruzione sin da ora per ripartire al massimo il prossimo anno o anche prima.
    Se dovessimo fare le stesse gare certo ci si incontrerà, anche se speriamo che la Mirella salti altrimenti non c'è possibilità alcuna di Vittoria anche perchè le esordienti che è la categoria facile noi non la possiamo più fare e il livello è più alto.
    Ciao a presto

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Molto bella la Mirella,
    e sia lei che la sua mamma mi sono sembrate due persone molto intelligenti e gradevoli, successo tutto meritato...il prossimo anno combatteremo per i nostri di successi !
    Buon lavoro!

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Questa è bella
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: per coach

    Originally posted by rossfin
    Ciao!
    mannaggia ma cosa mi dici... i cereali sono davvero così nefasti??? mangio gli special k frutti gialli... Li elimino?? .........

    Ciao Rossella
    Cereali? .. se li conosci li eviti ………. Scherzo …
    Non credere che io ne sappia, in questo settore non si è mai finito di imparare e l’aggiornamento è d’obbligo costante.
    80gr di pasta non è poi così drastico e nemmeno il pane azzimo.
    I cosiddetti grassi buoni, non vanno mai eliminati, servono per diverse funzioni tra le quali l’assorbimento, funzionamento e trasporto delle vitamine liposolubili A-D-E-K, inoltre tsrano ma vero producono energia superiore a frutta verdura e alcuni carbo.
    Per capire quali sono quelli buoni e quelli cattivi si deve guardare la struttura chimica fondamentale e vedere come varia.
    Ora non vorrei mettermi a parlare di acido linolenico o eicosanoidi di atomi di idrogeno o carbonio, ci vorrebbe una pergamena.
    Per farla breve il 75% della quota di grassi buoni deve essere fornita da: pesce, olio di semi di lino, uva, formaggio olio di salmone e ….stop va bene così J
    Glicemia? Indice glicemico?
    La storia si fa ancora più lunga.
    Tagliamo un po’ ……i carboidrati con alto indice glicemico trasportano glucosio nel torrente ematico elevando la glicemia a valori notevoli stimolando il rilascio di insulina la quale nega gli effetti energici del glucosio.
    Una volta che l’insulina porta via il glucosio dal torrente ematico, dalla forza si passa alla stanchezza (si fa per dire).
    Inoltre l’insulina trasporta con se la fonte degli acidi grassi depositandone grosse quantità negli adipociti!
    Alcuni alimenti a basso indice possono essere questi: vermicelli, spaghetti, cereali All-Bran, pesce, mela etc etc.

    Ogni dietologo è vero ha le sue idee.
    La dieta metabolica? …….. storia lunga ma puoi trovare ciò che ti serve in forum sezione diete.

    Ovviamente non posto nessun tipo di programma per te, ma dal momento che tu avessi bisogno di qualsiasi cosa, lo Staff Very sarà lieto di poterti aiutare.
    Nella zona padova - mestre conosco persone molto in gamba.
    Puoi scrivere direttamente a Very veronike78@libero.it se ti fà comodo.
    Mi raccomando impegno assoluto e forza d'animo sempre al massimo

    Ciao a presto

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Questa è bella
    Messaggi
    138

    Predefinito

    X il dibattito aperto sopra ......... lasciamo a Very i commenti .........
    in tenda?

    Coach

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home