Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: xdere 3 cm

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87 Visualizza Messaggio
    Aaaaaa....cosa ho sentitoooo.....un brivido mi è corso su per la schiena......BRRRRR!!!!!!

    La sudorazione non centra un bel niente.... per il dispendio calorico conta solo quanto lavori....anzi al freddo bruci anche un po' di più perchè il tuo fisico si impegna per restare caldo e mantenere la temperatura a 37 gradi.
    Va benissimo il lavoro in pendenza...però secondo me è un po' meglio la corsa...magari sei abbastanza allenata da trovare una pendenza tale che riesci comunque a correre e non camminare? questo sarebbe l'optimum...oppure lavori camminando però aumenti la pendenza...

    L'unico inconveniente è che farsi un'ora sul tappeto è un po' una palla...non so come fai...non ti cala anche lo stimolo? Secondo me se vai a correre fuori ti diverti di più, hai più stimolo e vai anche di più, e se vai di più bruci di più...

    Per il freddo sono sicuro che se ti copri bene la testa e le mani ti scaldi...
    mi hai tolto un bel dubbio.sinceramente associavo il sudore con il dimagrimento xkè d'estate il mio lavoro aerobico mi ha portato + risultati di adesso. probabilmente sono stata solo in una fase di stallo. credo di avere una %di grasso bassa,xciò il dimagrimento adesso è lentissimo se nn impossibile.
    ok tornerò a correre. io nn mi annoio sul tappeto xkè trovo sempre qualcuno con cui parlare e sparlare..và il tempo passa.la corsa fuori la facevo d'estate,50' al gg,era bello ma correvo sola...nessuno disposto a farmi compagnia.mi sento + sicura in gym!

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che hai le idee un po' confuse...allora: quando fai allenamento, a meno che non si tratti di sforzi estremamente intensi e brevi come una serie con i pesi o uno scatto, il tuo organismo utilizza sempre una miscela di grassi e carbo; più l'esercizio è intenso più userà carbo, più è blando più userai grassi, però non saranno mai solo grassi o solo carbo...ora, se sei in ipocalorica, poco importa in che percentuale bruci i grassi durante l'allenamento aerobico, perchè a fine giornata avrai creato comunque un deficit calorico (sia con la dieta che con l'allenamento) e il tuo organismo, per supplire a questo deficit, attingerà alle riserve di grasso...Quindi l'importante è che tu trovi il sistema che ti permette di bruciare più calorie...non una più alta percentuale di grasso... Nella corsa più km fai più bruci...di conseguenza devi trovare il metodo che ti permette di fare più strada...ovviamente a parità di km bruci di più se li fai in pendenza... Insomma...devi trovare tu la strategia giusta per te...

    Ti faccio un esempio per farti capire la questione dei carbo e dei grassi:
    supponiamo che in un allenamento di corsa brucio 600 kcal: se corro forte avrò bruciato prevalentemente carbo, se corro piano prevalentemente grassi...Se nel corso della giornata assumo kcal pari al mio metabolismo di base, con la corsa ho creato un deficit calorico di 600 kcal: per sopperire a questo deficit, il mio organismo attinge ai grassi, indipendentemente dalla percentuale di grassi o di carbo che ho bruciato nell'allenamento. Siccome 600 kcal sono circa 65g di grasso, alla fine della giornata il risultato è sempre 65g di grasso in meno, indipendentemente da quanti carbo o grassi ho bruciato nell'allenamento...il risultato dipende solo dal deficit calorico
    ok.il meccanismo è il classico e t 6 stato molto kiaro. io xò mi riferivo al thread: come funziona l'aerobica sull'organismo.
    credo di creare giornalmente un defici calorico:mi alleno con serie medie-lunghe e faccio 1h ora di cardio al dì. s'intende,i pesi li sento..la sessione delle gambe è così massacrante ke finisco quasi x vomitare! l'alimentazione è di 1500max cal.

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia?
    La verità è che di fondo, low carb,low fat, chetogenica e varie sono delle trovate pubblicitarie. E' stato dimostrato che tra una low carb, una low fat o una dieta equilibrata non cambia una mazza come risultati. Per cui, perchè rovinarsi la vita?
    basta diminuire le kcal. punto e fine
    nn sono proprio convinta...credo esistono diversi modi di metabolizzare i carbo.x esempio noi donne ci appanniamo con i carbo,x essere asciutte dobbiamo eliminarli. lo stesso vale x la maggior parte degli uomini. non è vero ke nn cambiano i risultati, secondo me hai detto una c****** scusa se mi xmetto...

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    anche io sono per un approccio + sereno ma ragionato.
    in effetti non è sufficiente ridurre le calorie, perchè il corpo non ragiona in calorie ma secondo reazioni biochimiche..
    cmq in linea di massima una condotta alimentare cosciente e sensata porta a risultati.
    certo è che non puoi continuare a dimagrire all'infinito con un "approccio normale" se mantieni invariata la massa magra ed in generale il metabolismo.. anzi nel tuo caso questo metabolismo potrebbe abbassarsi

    a tal proposito dico che non condivido questo approccio all'aerobica, se inizi adesso con 30 minuti non puoi mantenere i parametri (frequenza\durata) costanti fino a maggio perchè i benefici si ridurrebbero (calo del metabolismo, aumentata efficienza metabolica)

    insomma, nell'ottica del solo dimagrimento dovresti quantomeno progettare una progressione in intensità e tempi sotto sforzo
    nell'ottica di un mantenimento della massa magra e quindi integrazione con l'allenamento con i pesi
    io utilizzerei dei "cicli" di aerobica oppure la inserirei solo nell'ultimo periodo.
    mi basta arrivare alla forma fisica che desidero per mantenermi.

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87 Visualizza Messaggio
    Ora, io non credo che l'obiettivo di lalla sia una %bf estremamente bassa, ma per chi vuole raggiungere una % estremamente bassa non si può certo dire che una cheto non funzioni meglio di una normale ipocalorica...

    X LALLA: scusa ma non ho capito una cosa: vuoi fare low carb fino a maggio e poi fare la cheto?? scusa ma tu vivi in perenne definizione? mantenimento non lo fai mai??
    gli obiettivi a volte hanno bisogno di molto tempo x essere raggiunti.x ora sto in definizione.al momento giusto farò massa e poi mantenimento.x ora m interessa solo asciugarmi.

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma soprattutto crescita!
    crescita significa alzare le cal.dell alimentazione e tu sai bene che una donna la prima cosa ke mette e la ciccia e poiiiiii la massa magra.
    x avere un bel fisico è necessario,a mio parere,diminuire e poi mantenere la % di massa grassa..x la massa magra può arrivare anke ad aprile....

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    nn sono proprio convinta...credo esistono diversi modi di metabolizzare i carbo.x esempio noi donne ci appanniamo con i carbo,x essere asciutte dobbiamo eliminarli. lo stesso vale x la maggior parte degli uomini. non è vero ke nn cambiano i risultati, secondo me hai detto una c****** scusa se mi xmetto...
    allora ti invito a parlarne, come ho fatto io, con 4ca

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ma come si fa a parlare con 4ca se ormai vive in America e non partecipa più al forum?
    Cmq quoto Lalla quando dice che per noi donne è tutto diverso...

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    c'ha il suo forum privato a cui il sottoscritto è iscritto
    e lo erano anche somo,corvette,frank leone,jim.... etc

  10. #25
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    crescita significa alzare le cal.dell alimentazione e tu sai bene che una donna la prima cosa ke mette e la ciccia e poiiiiii la massa magra.
    x avere un bel fisico è necessario,a mio parere,diminuire e poi mantenere la % di massa grassa..x la massa magra può arrivare anke ad aprile....
    Su questo sono assolutamente d'accordo... sono sempre stato contrario alle diete ipercaloriche di massa seguite da definizione...queste continuo oscillazioni di peso sono dannosissime...§#c mi piecerebbe vedere le analisi del sangue di chi adotta questo approccio continuamente...§#m

    Cmq Lalla, secondo me se fai definizione fatta bene adesso senza voler strafare e facendo le cose con costanza, ce la farai di sicuro anche prima di aprile ad avere la giusta % bf. Da quel momento secondo me basterà che tu ti metta in mantenimento (dieta normocalorica) e continui a fare allenamento con i pesi: in questo modo aumenterai anche la massa senza rischiare di ingrassare e per l'estate non ci sarà più bisogno di fare definizione ancora...
    Il mio consiglio cioè è questo: raggiungi la %bf che vuoi in questo ciclo di dimagrimento e poi fai solo mantenimento...aumentando la massa solo con l'allenamento. Questo sempre perchè tutte queste oscillazioni continue di peso corporeo non vanno bene...

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cmq ogni ci tanto ci si dimentica di una cosa importante, secondo me.
    il grasso ha una funzione: cioè di fornire energia al corpo quando gli manca.

    se noi teniamo una normocalorica e ci alleniamo in modo "x la massa" otterremo risultati minori rispetto a un'ipercalorica ma riusciremo magari a stare allo stesso peso standard con però una composizione corporea diversa.
    es: da 80kg 10% BF a 80kg 8% BF ... il corpo non è scemo...sa fare anche questo
    Ultima modifica di kickboxer_87; 15-11-2006 alle 04:29 PM

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    c'ha il suo forum privato a cui il sottoscritto è iscritto
    e lo erano anche somo,corvette,frank leone,jim.... etc
    Ah si?Ma qui ovviamente non è consentito menzionare altri forum giusto?

  13. #28
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    cmq ogni ci tanto ci si dimentica di una cosa importante, secondo me.
    il grasso ha una funzione: cioè di fornire energia al corpo quando gli manca.

    se noi teniamo una normocalorica e ci alleniamo in modo "x la massa" otterremo risultati minori rispetto a una normocalorica ma riusciremo magari a stare allo stesso peso standard con però una composizione corporea diversa.
    es: da 80kg 10% BF a 80kg 8% BF ... il corpo non è scemo...sa fare anche questo
    ....Finalmente un altro che la pensa come me...!!!



  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ahahhah si giovanni,

    ale, basta che searchi su google alex komadina forum e lo trovi subito.
    però prima di potervi accedere devi mandare una mail a jarod o 4ca e chiedere se possono farti entrare. in un paio di giorni avranno fatto e sarai libera di entrare

  15. #30
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no lalla
    ci sono alcuni errori che dipendono dalla tua scarsa conoscenza della biochimica, se il nostro corpo è progettato fondamentalmente per l'utilizzo di carboidrati a fini energetici un motivo ci sarà
    (io potrei anche illustrarteli [solo perchè sono argomenti che sto studiando attualmente all'uni] ma sarebbe davvero lungo e noioso)

    altri errori sono solo cose che io nn condivido, riguardo al tuo approccio all'allenamento
    dopo l'allenamento di gambe io sono vispo e allegro e non ho mai avuto lo stimolo del vomito.
    crescere non significa aumentare le calorie, oltretutto:
    ipotizziamo un lavoro di "massa"
    se fai solo pesi usi x carburante
    se fai pesi + aerobica devi introdurre x+1
    la digestione è un processo stressante e può inficiare il recupero, oltretutto + lavoro significa maggiori momenti in cui si alza il cortisolo, + occasioni di catabolismo, + stress sulle articolazioni

    risultato:
    + lavoro e + cibo solitamente portano a meno risultati di meno lavoro e meno cibo
    di fatto è ciò che predicava e predica 4ca, per questo i suoi allenamenti sembrano ai + sottoallenanti e la sua alimentazione "da pulcino".

    cmq ognuno faccia come gli pare..ci si allena non solo per i risultati ma anche per appagamento
    però non prendiamoci in giro perchè 1 ora di aerobica non "cancella" uno sgarro alimentare ed una vomitata dopo la sessione di stacco\squat non è indice di uno stimolo al 100% delle proprie possibilità
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 15-11-2006 alle 04:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home