Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Discussione: Sono un caso difficile

  1. #16
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dimenticavo, per l'esecuzione dell'esercizio Vacuum fai una ricerca sul Forum, troverai anche una mia descrizione!
    Dimenticavo ancora BENVENUTA TRA NOI

  2. #17
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    Dovresti innanzitutto fare attivita' aerobica 5 gg su 7 per un totale di almeno 300 min settimanali per iniziare..

    Sull'alimentazione nn metto becco, del resto ce ne son talmente tante che nn ci si capisce più nulla ma sull'aerobica, lasciamo perdere, io mai fatta eppuere qualcosa ho ottenuto, diverse persone hanno abbandonato questa corrente con risultati davvero positivi, io nn la consiglio proprio, se nn la classica seduta settimanale

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    anche io sono contro la sola aerobica.. 5 gg su 7 poi sono davvero tanti... rischi di mangiarti quei pochi muscoletti buoni rimasti. Io farei qualcosa di piu' equilibrato.. se devo dirla tutta, punterei sui pesi e affinerei il lavoro con cardio...
    in my opinion...)

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    si è vero..l'aerobica è importante solo se c'hai un bel pò di chiletti da buttare.ma se invece li vuoi mettere non è il modo giusto stare ore e ore sul tappeto.
    al max il sabato mattina,un'oretta,così a tempo perso..
    si brucia molto di + con i pesi,caricando veramente al limite.l'aerobica contrasta l'incremento della massa magra, e, a parere mio, favorisce il sorgere di infiammazioni ai tendini ecc.
    cmq, a ognuno il suo sport!

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    secondo me, se posso dare un mio modesto consiglietto, Uma per prima cosa deve cambiare l'alimentazione. Proprio per prima cosa!
    La pancetta sarà sicuramente una conseguenza delle gravidanze, ma avendo anche quel tantino di ritenzione idrica nelle cosce, è ipotizzabile che ci sia acqua anche nell'addome=thè verde. Secondo me già in due settimane vede i primi risultatini..
    i latticini sarebbero da eliminare, e vedo che anche voi siete d'accordo con me..anche il pane la sera e aumentare di un pò le pro.
    poi magari si deve riguardare anche l'allenamento..
    lallapa84

  6. #21
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    a ognuno il suo sport!
    bhe'... con il fatto che ho suggerito il lavoro aerobico il mio quale sarebbe? Senza polemica ma... Se gareggio da 6 anni e da 12 mi alleno forse se suggerisco 300 min settimanali di aerobica (e non ore come ho letto...) vi sara' un motivo... io in gara ci porto i muscoli,tirati,e ci sono delle foto che sono postate... per cui non venitemi a raccontare che l'aerobica si mangia i muscoli se fatta in maniera corretta e ponderata.Io non conosco nessuno,e ribadisco nessuno,che si sia mai preparato per una gara scendendo al 4% di grasso senza fare dell'attività aerobica...se poi avete delle soluzioni migliori benvenga...e meglio per voi...ed io saro' qui ad impararle.

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Uma non deve fare le gare, o se le deve fare non l'ho capito io..
    177cm X 60KG..è abbastanza alta la ragazza, e vuole mettere su 2/3 KG. io ho solo detto che secondo me deve evitare di sudare sul tappeto (profeta, quando 6 in massa quanto cardio fai???) perchè invece di mettere peso continuerebbe a perderlo e non risolverebbe i problemi di addome nè di ritenzione idrica, che, sempre secondo il mio modestissimo parere, devono essere curati con l'alimentazione che, come si vede, è da aggiustare.

    se poi parliamo di tiraggi e gare, quello forse è un altro discorso.
    lallapa84

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Mi pare che Profeta abbia espresso il suo parere alla luce della sua esperienza e proprio per questo il suo consiglio mi pare onesto, appropriato avendo come target una gara. Quindi quella quantita' di lavoro aerobico e' necessario per "determinati" livelli di tiraggio e segue un programma di allenamento ed alimentazione ben preciso ed organizzato.
    Qui si parlava di un neo mamma che vuole rimettersi in forma, con i problemi di ritenzione e smagliature post partum tipiche di una donna che vorrebbe anche vedere riapparire i suoi muscoletti.
    Tutto e' giusto, ma i contesti di partenza sono differenti.

    imho.

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Profeta: Una domanda.
    Tu consigli 5 h settimanali di cardio, e diciamo cardio preciso in range aerobico. Ok, fai solo quello pre gara? nn penso... che rapporto tieni con allenamento con i pesi rispetto al cardio? Dividi l'allenamento in due sessioni separate giornaliere immagino...
    giusto per approfondire.
    grazie.

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    mettere peso continuerebbe a perderlo e non risolverebbe i problemi di addome nè di ritenzione idrica, che, sempre secondo il mio modestissimo parere, devono essere curati con l'alimentazione che, come si vede, è da aggiustare.

    Lalla come la aggiusteresti la mia alimentazione?

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    5 h settimanali di cardio sono tante..fisicamente..ma credo sia anche una questione di tempo..
    un giorno dovrebbe durare 20h!
    apparte tutto, come diceva morgana, i contesti di partenza sono differenti. e mi sembra giusto rispettare l'argomento postato da Uma..altrimenti si apre un'altra sezione.
    vi abbraccio
    lallapa84

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uma
    Lalla come la aggiusteresti la mia alimentazione?
    Ehi Uma,
    ti ringrazio per la considerazione, ma bada che i consigli sono solo consigli, da tenere oppure no.. non so se mi spiego.

    Ho la tua dieta davanti. In primis toglierei il latte, per assumerlo al max un paio di volte a settimana, magari scremato, che ha meno grassi.
    A colazione prenderei circa 20gr di pro con 60gr di cereali integrali, o classici, dipende dai tuoi gusti.
    a metà mattinata lascerei la banana e le pro.
    a pranzo=la pasta.circa 70gr.non specifichi se la mangi con il condimento e con il sale. purtroppo il sodio accumula ritenzione idrica, dovresti eliminaro, magari per 2 settimane. Carne o pesce e insalata va bene, io toglierei il frutto. Carboidrati semplici e complessi insieme non vanno molto d'accordo.
    lo spuntino va bene, io varierei il frutto,che è uguale a quello della metà mattina.
    cena=carne,se rossa,non + di 2 volte a settimana,e io farei 100gr (20gr di pro).vai con tacchino e pollo, e pesce anche 200gr. eliminerei pane e frutto.

    la sera prepara 1 litro di thè verde. e bevilo tutto il gg dopo. MA X NON + DI 2 SETTIMANE. se eccedi rischi di eliminare sali minerali importanti. se, durante le 2 settimane, ti senti fiacca, mal di gambe e pressione bassina, integra magnesio e potassio.

    ps=utilizza il forum per tutte le discussioni che ti interessano!
    lallapa84

  13. #28
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morgana
    Profeta: Una domanda.
    Tu consigli 5 h settimanali di cardio, e diciamo cardio preciso in range aerobico. Ok, fai solo quello pre gara? nn penso... che rapporto tieni con allenamento con i pesi rispetto al cardio? Dividi l'allenamento in due sessioni separate giornaliere immagino...
    giusto per approfondire.
    grazie.
    io consiglio di partire da 20 min a sessione e poi salire con la classica camminata in salita per attivare un lavoro femorale gluteo.Nel pregara faccio 6 allenamenti di pesi (da 45 min) e sessione di aerobica ogni giorno.

    Comunque , tanto per chiarire alcuni luoghi comuni:Nel corpo umano il sodio e il potassio si devono sempre equivalere e a mantenere stabile questo equilibrio ci pensa un ormone che è l'aldosterone. Al sale(sodio) si attribuisce la capacità di portare i liquidi sottocutanei mentre il potassio ha la funzione opposta, cioè li veicola all'interno del muscolo.Ma nel giro di 36 ore l'ormone aldosterone li riporta in equilibrio. Quindi se si elimina il sodio per piu' di 2 giorni il corpo per bilanciare questo deficit porterà anche un abbassamento del potassio e i nostri muscoli verranno privati anche dell'acqua che è necessaria per la voluminizzazione muscolare.Eliminare il sale è un gravissimo errore anche per l'equilibrio elettrolitico corporeo.

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Prof(eta) grazie per la nota. La camminata in salita e' ottima.

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Questa è bella
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    bhe'... con il fatto che ho suggerito il lavoro aerobico il mio quale sarebbe? Senza polemica ma... Se gareggio da 6 anni e da 12 mi alleno forse se suggerisco 300 min settimanali di aerobica (e non ore come ho letto...) vi sara' un motivo... io in gara ci porto i muscoli,tirati,e ci sono delle foto che sono postate... per cui non venitemi a raccontare che l'aerobica si mangia i muscoli se fatta in maniera corretta e ponderata.Io non conosco nessuno,e ribadisco nessuno,che si sia mai preparato per una gara scendendo al 4% di grasso senza fare dell'attività aerobica...se poi avete delle soluzioni migliori benvenga...e meglio per voi...ed io saro' qui ad impararle.

    Scusami, ma non diciamo eresie è.....



    Mai fatto aerobica e a perso 20kg Very, è una donna e questo è tutto dire.
    Coach

    internet produce il senso di restare prudentemente anonimi. ciò permette di fare affermazioni infondate senza assumersene le responsabilità.

Discussioni Simili

  1. come sono adesso.. dopo un'infanzia difficile
    Di MSD nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:23 PM
  2. Digestione difficile e massa
    Di orizon81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-2007, 02:53 PM
  3. Dieta ragazza difficile :P ^_^
    Di spidey755 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 09:26 AM
  4. [Questa è difficile] Programma nutrizionale per neofita
    Di AxelTB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 07:25 PM
  5. Crescita Difficile
    Di dobrio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2004, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home