Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Pesi fatti in casa

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    scusate avete per caso delle bottiglie vuote da prestare? devo provare il massimale.

    p.s. se è possibile gradirei quelle della cocacola da 2 litri perche fanno anche la loro porca figura sul bilancere.
    IO NON TREMO

  2. #17
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ancora una volta VOI NON AVETE SPIEGATO UNA CIPPA. siete inutili.

    spiegami la differenza tra un neofita che con esecuzione perfetta (e lo dice il mio amico super avanzato di cui parlavo prima, mica io) che solleva l'80% del suo massimale, e un avanzato che con esecuzione perfetta solleva...toh E' SEMPRE L'80% DEL SUO MASSIMALE !!! GENIACCI!!!! lo sforzo è uguale, è sempre commisurato a chi solleva il peso. non me ne sbatte niente se fate i fighi con i 100, 200 o 900kg, tanto è uguale,è sempre l'80% del proprio massimale.

    ecco: avete appena letto? QUESTA E' UN'ARGOMENTAZIONE, è una cosa che parte da un punto A e arriva ad un punto B spiegando il motivo. voi siete come quei rimbambiti che stanno ai talk show, che quando c'è qualcosa di vagamente non conforme alla regola, allora urlano "capra capra capra" o cose simili. Anzi, magari foste voi come sgarbi, almeno lui è divertente

  3. #18
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Voi non vi farete nessuna risata.
    Io so gia come si fanno gli esercizi e li faccio da dio, meglio di qualsiasi video che vedo su youtube. (non ci vuole molto, basta uno che ti registra cosi vedi come li hai fatti, è talmente semplice che lo potreste fare addirittura voi)

    Il sollevamento pesi è qualcosa da persone intelligenti..................... che di sollevamento pesi stiamo parlando, mica di fisica quantistica.

    se "auto" convinto vuol dire che hai un amico (un vero amico) che fa body building da una vita, allora sono autoconvinto.

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ti prego di moderare il linguaggio utilizzato.

    Per il topic che ti sta a cuore, hai ragione sulla assoluta mancanza di relatività del peso e delle sue percentuali. Fino a quando un metro di rifemento fa bella mostra a Parigi in uno dei suoi musei, puoi stare tranquillo.

    Tuttavia, forse non è chiaro il mio punto di vista e di qualche altro collega passato in questo thread.

    Ne faccio un veloce recap: ora va tutto bene, ti è comodo ed economico utilizzare pesi di fortuna. Questo potrà andare bene per alcuni mesi, per poter alzare qualche peso. Ma è questo il tuo obiettivo ? Se essenzialmente il tuo obiettivo è quello di tenerti in forma, alzare qualche chilo, allora continua così.

    Ma se il tuo obiettivo è quello di acquisire ipertrofia muscolare, temo che molto presto i pesi che potra autocostruiri risulteranno limitati e limitanti in funzione del tuo obiettivo.

    E non penso che il problema sia di natura economica, vero ? Ora i pesi (ad esempio i manubri) sono molto a buon mercato.

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Caro Maxxon
    ti ringraziamo delle belle parole ma permettimi di dirti che ti sei affacciato su questo forum in modo un pò pretenzioso...prima posti delle foto dove esalti risultati incredibili (!) dopo 2 mesi di allenamento ocn le bottiglie....poi esalti allenamenti con attrezzature di fortuna in un forum dove molti utenti sono avanzati e fanno gare di pl o bb...(come me......)...
    Il tuo amico sarà pure un superavanzato, qui ce ne sono moltissimi avanzati e permettimi di dirti che iniziare pesi a 12 anni non serve a nulla oltretutto non farti capire che il tuo metodo non é dei migliori e neanche dei più sicuri non rispecchia un livello avanzato di esperienza in questo sport...

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Ciao maxxon, volevo risponderti in modo serio e costruttivo, ma dopo aver letto questa:

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    La questione degli infortuni è legata secondo me al 90% ad un discorso di autostima. Quando uno si sente sfigato, fa meno di quello che potrebbe, oppure al contrario fa "la caxxatona". Per dire a se stesso "io sono qualcuno" fa qualcosa di eccessivamente oltre le sue possibilità.
    non ce la posso più fare...
    In sostanza l'ottimismo debellerebbe ogni rischio di infortunio.

    Ammiro la tua dedizione con i mezzi di fortuna che hai, non comprendo invece questa tua convinzione di superiorità (anti infortunio?) sullo starti allenando benissimo e con tecnica eccelsa; tecnica valutata da chi? Come? Da te? Con che metro, la sensazione? No perché la sensazione serve a tutto e a niente in questo caso...anche se ti fai un acido a sensazione stai benissimo ma non credo faccia troppo bene...

    Altra chicca che mi sfugge è come farai a costruire un bilanciere di sole bottiglie (quando il legno non reggerà più, parole tue) ed usarlo in eserczi come la panca o lo stacco, o lo squat: ti metti una catasta di casse d'acqua in spalla? O sui palmi delle mani? E nello stacco, dove il bilanciere più sporge avanti e più aumenta esponenzialmente la leva sulle vertebre, come farai a farci passare una cassa d'acqua addosso alle gambe?

    Bah...a questo punto potresti procurarti dei massi da fiume di varia grandezza e metterli in giardino, allenandoti raw. Sarebbe molto più produttivo, efficace e pratico che tutto sto ambaradan.
    Per la cronaca il letto come panca altera inevitabilmente la postura delle spalle e schiena, visto che non hanno supporto rigido su cui stabilizzarsi.

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Seguo questo thread fin dall'inizio anche se non sono intervenuto e, all'inizio , provavo pure simpatia per questo ragazzo che, pur di alzare qualche peso, si è tanto ingegnato.

    Ora vedo che le sue risposte diventano arroganti, maleducate e presuntuose e che perde pure di vista la realtà data la pochezza delle foto postate a testimoniare i risultati.

    Ora, dato che oramai è risaputo che io sono il mod scorbutico, arrogante ecc ecc ti dico:

    - Lascio aperto il thread a patto che TUTTI rientriate nei ranghi e riprendiate il bon ton che si addice a BBHOME.
    - Se conitnui a risponedere con questi toni ti sbatto fuori in mezzo secondo
    - Se contesti questo post ti ammonisco come da regolamento.

    Tutto chiaro no?? Bene. Proseguiamo.

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxxon Visualizza Messaggio
    spiegami la differenza tra un neofita che con esecuzione perfetta (e lo dice il mio amico super avanzato di cui parlavo prima, mica io) che solleva l'80% del suo massimale, e un avanzato che con esecuzione perfetta solleva...toh E' SEMPRE L'80% DEL SUO MASSIMALE !!! GENIACCI!!!! lo sforzo è uguale, è sempre commisurato a chi solleva il peso. non me ne sbatte niente se fate i fighi con i 100, 200 o 900kg, tanto è uguale,è sempre l'80% del proprio massimale.
    Arroganza a parte, il tuo discorso vale e non vale. E' vero che la forma del peso è irrilevante, purché le leve siano identiche. Perché il tuo manubrio indossabile se pesa 10Kg non ha lo stesso braccio di leva di un manubrio impugnato in mano. Il tuo è sempre dieci chili, ma a livello muscolare lo sforzo sarà dimezzato.

    Inoltre parli di percentuali di massimale, ma come le sai, se non hai fatto mai test massimali? Una serie a cedimento non è un test di massimale. Oltretutto (con tutto il rispetto parlando) stiamo parlando di pesi ridicoli. Ma non perché siano bassi: semplicemente stiamo parlando di carichi (nello stacco) che sono ancora inferiori al tuo peso corporeo, quindi anche in un contesto di relatività il tuo peso non è ancora impegnativo. Quello che voglio dire è che a questo livello di carico potresti avere un bilanciere con una differenza di carico da un lato all'altro anche di 15Kg che forse nemmeno te ne accorgeresti. Questo per dire che a livello di sforzo prossimo allo zero è facile ottenere traiettorie perfette (il che rimane comunque teorico).

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Innanzitutto non credo sia il caso di usare certi termini. Sei venuto qui a chiedere una nostra opinione, e non te l'abbiamo data. Tu dici di non esserti mai infortunato, e io ti rispondo che ci mancherebbe solo che ti fai male in 2 mesi coi carichi che hai.
    Vediamo di spiegarti bene una volta per tutte come funziona il sollevamento pesi in modo da non passare per le persone inutili quali tu ci dipingi. I movimenti che si eseguono per qualunque tipo di esercizio, sono movimenti spesso complessi e particolari. Gli infortuni sopraggiungono quando questi movimenti vengono eseguiti in maniera sbagliata e non controllata per periodi medio lunghi. Nella panca piana ad esempio, gomiti e polsi dovrebbero rimanere sullo stesso asse, il polso dovrebbe rimanere sempre dritto per non sovraccaricarlo rischiando di compromettere tendini e legamenti. Nello squat e nello stacco il movimento deve essere controllato, la schiena e le gambe devono flettersi (o meno) in una determinata maniera. Nel curl per bicipiti il movimento deve essere compiuto in modo da isolare il bicipite, con gomito quindi fermo per non coinvolgere la cuffia della spalla. Perchè ti dico tutto questo? Perchè sono accortezze che in una palestra media solitamente nessuno reputa importanti nonostante si sia "agevolati" avendo manubri, bilanceri e quant'altro COMPATTI facilmente utilizzabili, creati apposta perchè ci si possa concentrare esclusivamente sul movimento, senza dover pensare "oddio e se mo' si stacca la cassa d'acqua? oddio se salta il tappo?". Tu parli tanto di mentalità e dei tuoi trascorsi da pseudo-buddah e quindi meglio di me dovresti sapere che la concentrazione è tutto; io onestamente non riuscirei mai a concentrarmi col timore di avere sulle spalle 100 kg di materiale incollato, scotchato e arrotolato che con l'usura e la poca stabilità rischia di distruggersi,con la banalissima conseguenza che hai molte più probabilità di farti del male. Dovendo fare quindi "attenzione" a questo e dovendo sempre essere pronto all'eventualità che il materiale che utilizzi si disintegri, come puoi trovare l'attenzione per i famosi movimenti di cui prima scrivevo? Senza considerare il fatto che non sappiamo nemmeno quali siano le tue conoscenze in merito, in che modo hai imparato le tecniche di esecuzione e così via. Ripeto: per un neofita l'allenamento con bottiglie e bottiglioni può essere utile per i primi mesi ma alla lunga la probabilità non di infortunarsi, ma di farsi veramente male, aumenta esponenzialmente con l'aumento dei carichi. Spero di essere stato chiaro, anche se so che alla fine mi risponderai che hai un sacco di misure "anti-infortunio", che sei attento e così via; quindi l'unica cosa che resta da dire è di continuare ad allenarti come hai fatto sin qui. Il mio consiglio spassionato è di mettere soldi da parte e di comprarti un'attrezzatura adeguata per quando ti renderai conto (e fidati, te ne renderai) che un allenamento del genere non porta a granchè.

    Un'ultima cosa: qui c'è gente che ha sputato sangue per anni sotto tonnellate di ghisa quindi ci perdonerai se ti risponderemo in un certo modo a te, neofita, che hai la convizione e presunzione di aver capito ogni cosa di questa disciplina, facendoci passare per scemi. E con ciò chiudo.
    Ultima modifica di User_del85404; 25-09-2010 alle 05:15 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Tra 2 mesi però posta una nuova foto perchè siamo curiosi dei risultati...


    P.S.: Le motivazioni ti sono state date... Poi se nn vuoi leggerle è affar tuo...

    Traggo la conclusione che fin da fine '800 ad oggi "siamo" stati proprio degli inetti a pensare di usare bilancieri manubri e dischi di ghisa per ottenere risultati... Ora però grazie a te (ti potremmo definire quasi un messia...) avverrà una rivoluzione... Inizierà l'era delle bottiglie.........

  11. #26
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Tra 2 mesi però posta una nuova foto perchè siamo curiosi dei risultati...


    P.S.: Le motivazioni ti sono state date... Poi se nn vuoi leggerle è affar tuo...

    Traggo la conclusione che fin da fine '800 ad oggi "siamo" stati proprio degli inetti a pensare di usare bilancieri manubri e dischi di ghisa per ottenere risultati... Ora però grazie a te (ti potremmo definire quasi un messia...) avverrà una rivoluzione... Inizierà l'era delle bottiglie.........
    Ecco a cosa si riferiscono le profezie per il 2012, con la nuova Era che verrà!
    Ultima modifica di user_del87452; 25-09-2010 alle 05:26 PM

  12. #27
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    OHHH... Ma allora...

    Oh my God, bisogna divulgare....

  13. #28
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    risposte:

    "tecnica valutata da chi? Come? Da te?" ---> DAL MIO AMICO!!! devo ripeterlo ancora?

    "come farai a costruire un bilanciere di sole bottiglie?" non ci vuole un ingegnere, basta dedicarci un po di tempo e intelligenza e lo si fa. bisogna stare a fare riparazioni una volta al mese forse. sarà un problema? no, o almeno non per me.
    -----------male che vada, si usa un palo di ferro, che alla fine il bilanciere è quello, solo che al posto di comprarlo, lo trovo in qualche cantiere o da qualche meccanico, sempre a zero euro------------

    ""oltretutto non farti capire che il tuo metodo non é dei migliori e neanche dei più sicuri non rispecchia un livello avanzato di esperienza in questo sport... """<--- e allora spiega precisamente DOVE sbaglio, nient'altro. non lo hai ancora fatto. hai solo detto che sbaglio, SI MA DOVE?

    "Per la cronaca il letto come panca altera inevitabilmente la postura delle spalle e schiena, visto che non hanno supporto rigido su cui stabilizzarsi. " ----->FINALMENTE! qualcuno dice qualcosa di preciso e sensato! ok metterò una semplice tavola di legno sotto la coperta, grazie.

    ed ecco il mio preferito:"""Nella panca piana ad esempio, gomiti e polsi dovrebbero rimanere sullo stesso asse, il polso dovrebbe rimanere sempre dritto per non sovraccaricarlo rischiando di compromettere tendini e legamenti. Nello squat e nello stacco il movimento deve essere controllato, la schiena e le gambe devono flettersi (o meno) in una determinata maniera. Nel curl per bicipiti il movimento deve essere compiuto in modo da isolare il bicipite, con gomito quindi fermo per non coinvolgere la cuffia della spalla. Perchè ti dico tutto questo?"""
    ---------> Perchè mi vuoi ripetere come sto eseguendo gli esercizi: grazie del ripasso ma sono cose che faccio già cosi. faccio anche gli esercizi per la rotator cuff, se solo tu avessi letto i thread prima. Significa che io ci bado e come all'anti-infortunistica e alla forma<----mi pare di aver detto che tengo quasi piu alla forma che al peso, ma se uno è sordo...


    "oddio e se mo' si stacca la cassa d'acqua? oddio se salta il tappo?"<--- se fosse scomodo non lo farei, ti pare? non sto a pensare a nulla di tutto questo ANZI! penso "se mi cade addosso non mi faccio niente" capito???? è esattamente il contrario di quello che dici tu. Se scotchi bene, o se usi mastice (prova a staccare il mastice...provaci tu che sei forte, manco a farlo apposta viene via), allora diventa un blocco unico, non cade niente di niente. Non inventare a ruota libera su cose che non conosci.

    "io onestamente non riuscirei mai a concentrarmi col timore di avere sulle spalle 100 kg di materiale incollato, scotchato e arrotolato che con l'usura e la poca stabilità rischia di distruggersi" -->SE SOLO TU AVESSI LETTO: quando il peso diventa molto si usa il mastice: 20 LITRI DI ATTACK, CONTENTO? non lo scotch


    "qui c'è gente che ha sputato sangue per anni sotto tonnellate di ghisa..." ---> E' vero: pesa più una tonnellata di ghisa di una tonnellata di paglia?

    le ultime tre risposte dimostrano che io ho iniziato a rispondere male ad alcuni perchè questi hanno iniziato -loro per primi- con la maleducazione. Moderatore leggi gli ultimi 3 thread e modera anche gli altri se ti va.


    ah.............. non vi piacciono le bottiglie? Il gesso ha peso specifico 2,3, quindi ci faccio 4,5kg con la grandezza di una bottiglia da 2litri, vi pare poco? A me no, la GHISA ha peso specifico 6.8..... prossimamente farò 1filmato se mi andrà, e se le bottiglie saranno diventate scomode, cosi faccio i dischi "che fanno figo" contenti? cosi divento normale come voi... tsk
    Ultima modifica di maxxon; 25-09-2010 alle 06:22 PM

  14. #29
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    a questo opunto che dire: bravo, continua cosi!
    IO NON TREMO

  15. #30
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    "se è possibile gradirei quelle della cocacola da 2 litri perche fanno anche la loro porca figura sul bilancere."-------> vedi? lo scopo non è fare i fighi MENTRE usi i pesi... ma DOPO! quando hai piu muscoli!!! tanto A ME le ragazze dicono GIA' ORA che sto meglio di prima, e questo per me conta MOLTO DI PIU dei vostri commentini 1po dementi. (per fortuna che qualcuno dice cose sensate, invece)

Discussioni Simili

  1. bicipiti/tricipiti 'fatti in casa'. come variare.
    Di minemoss_m nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-10-2013, 05:06 PM
  2. fiocchi di latte fatti in casa;)
    Di velasquez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 01:40 PM
  3. Le foto più assurde che vi siete fatti
    Di blashyrkh nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-12-2004, 09:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home