Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: "effetti collaterali" della definizione?

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    magari a colazione e allo spuntino nel mattino potrei mangiare carbo come in massa,ke dici?e invece con le proteine come mi regolo? xkè se a pranzo mangio una fetta di gateau soltanto...son tutte patate!solo carboidrati,proteine in minima parte,nel formaggio ecc....o no?

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    carboidrati alti e non molte proteine,se non puoi inserirle a pranzo compensi negli altri pasti,si la ricarica puoi farla come in massa,,,,anche se non so'come sia impostata la tua dieta in massa,pero'se privilegi i carbo allora puo'andare

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    quindi nei periodi di ricarica devo privilegiare solo i carboidrati?sono quelli più importanti in quei periodi,non le proteine? ma a cosa servono effettivamente le ricarike?

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braveguy
    quindi nei periodi di ricarica devo privilegiare solo i carboidrati?sono quelli più importanti in quei periodi,non le proteine? ma a cosa servono effettivamente le ricarike?
    esatto non occorre alzare l'introito proteico,serve a ripristinare quei periodi in cui ai tenuto i carbo bassi e darti quella spinta in piu'negli allenamenti e ti evita di catabolizzare troppa massa magra

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    a me l'unica cosa ke non piace di questa nuova "fase",la definizione è ke mi son fatto mingherlinonon immaginavo ke ero così magro cakkio...cioè,senza carboidrati perdi tt l'effetto da "pompato" eh...a partire dalle braccia,anke le spalle,e poi pure l'addome..prima toccavo sentivo proprio i "quadratini" sottoora niente!però dai,dato ke lo devo fare per un mese soltanto,poi si ritorna a pomparea proposito,ora vado un pò OT...io ad agosto starò fermo un mese..ora,tranne una settimana ke stò fuori e mi darò alla pazza gioia,negli altri giorni tu ke mi consigli di mangiare?come mi regolo,come in massa?magari diminuendo un pò proteine e carbo,dato ke stò fermo e nn brucio?
    Ultima modifica di braveguy; 06-07-2005 alle 03:22 PM

  6. #21
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    infatti le ricariche servono anche a questo ti evitano di catabolizzare,e'normale vedersi piu'asciutti dopo un periodo di lowcarbo ma se curi attentamente la dieta in generale puoi benissimo mantenerti,io in quel periodo di stasi eviteri piu'che altro i grassi i carbo che realmente utilizzi li puoi inserire,ovviamente non credo che starai totalmente fermo quindi l'energia ti occorre ,preoccupati piu'che altro di non immagazzinare grasso perche'poi e'duro da smaltire,l'acqua derivata dai carbo si riesce a togliere con tempi non troppo lunghi vicevarsa per il grasso si procede a rilento

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    ma tu per "grassi" non intenti l'olio extravergine di oliva vero?cioè,tu intendi roba fritta,dolci e tt qst cose qui vero? io ora stò capendo una cosa...sai,quando stavo in massa io mi vedevo "grasso",nel senso ke ad esempio sotto l'ombelico mi si prendeva proprio i rotolini di pelle...ma ora mi stò accorgendo ke non era grasso,ma i carbo!cioè io son magrissimo!faccio skifo! in pratica la pelle ke ho in eccesso,non è grasso,ma forse si deve al fatto ke sotto non c'è niente però la definizione era una cosa ke volevo fare xkè comunque stavo circa al 13 %,quindi così ho una base migliore per ripartire a settembre...guarda,in quel mese ad agosto io l'unica cosa ke posso fare sono flessioni,addominali,un pò di squat magari con uno zaino sulle spalle...cioè,posso "arrangiarmi" così e poi qualke partitella a pallone..inoltre posso anke andare a correre,xò non so quanto sia "produttivo"....cmq io avevo in mente di mangiare come in massa,ovviamente in quantità minori(se ad esempio prima mi mangiavo allo spuntino 100 grammi di pane integrale con 150 di bresaola,ora me ne mangio 50 grammi di pane "normale" con 100 di bresaola o prosciutto crudo,sai,anke x dare un "sapore nuovo" all'organismo...e poi ogni tanto comunque "sgarrare",giusto x non sentir mia madre nelle orekkiesecondo te se mi regolo così vado bene?...sono un rompiscatole vero?
    Ultima modifica di braveguy; 06-07-2005 alle 03:37 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da braveguy
    ma tu per "grassi" non intenti l'olio extravergine di oliva vero?cioè,tu intendi roba fritta,dolci e tt qst cose qui vero?
    si ovviamente da evitare quelli saturi ma senza eccedere anche con quelli insaturi,molto spesso certa gente si lascia trascinare da diete lowcarbo e si autoconvince che puo'tranquillamente aumentare i grassi ma non e'affatto vero bisogna mantenersi sempre su un tetto massimo ovviamente facendo riferimento alla dieta in generale.....perche'seguirne una ipocalorica ti farebbe solo buona parte di peso e quindi anche muscoli.....!Io comunque in quel periodo di"fermo" farei corsa 2 gg al week a ritmo blando in modo tale da non andare ad intaccare massa e mantendosi a d un max di 30 min,gli esercizi a corpo libero vanno tutti bene piu'esercizi per l'addome,per le proteine non te ne preoccupare piu'di tanto mantieniti su un minimo ed evita cibi spazzatura ,,,,,,se puoi vuoi seguire i tuoi gusti allora ti ritroveresti dopo un mese con una bf molto piu'alta,se riesci a mentenerti su quella soglia attuale avrai fatto gia'tanto..e poi il 13 non e'proprio malaccio

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    no,tranquillo io non sono tra quelli...corsa magari da fare a stomaco vuoto oppure quando ho già digerito,giusto?...ma una curiosità anke sugli esercizi...come mi regolo?ad esempio con le flessioni..a cedimento?divise in serie? anke con lo spuntino postWO?...ma più ke altro io gli "sfizi" a livello di dieta,gli sgarri,non me li faccio passare x sfizi miei...ma x quelli di mia madrecm ho detto in 1 altro post,non condivide tanto questo mio nuovo "stile di vita"...fosse x me,starei a dieta giorno per giornoovviamente cerkerò di "sgarrare" una volta a settimana,ke sò,la domenica...oppure se proprio va male al massimo sgarrerò con un piatto di pasta e zucchine bollite,oppure con una puttanesca con salsa bollita...se può kiamarsi "sgarro"...io lo sai il problema ke mi faccio qual'è?ke non mi sò "gestire"...cioè,finkè ho una dieta da seguire e un allenamento pure,allora và tutto bene..xò quando ciò non capita,vado in panico...cioè,ho paura...mi spiego....o mangio troppo e magari male,e quindi vado a mettere massa grassa...oppure mangio troppo poco,e quindi vado a intaccare la massa magra,il ke forse è anke peggio,dopo aver fatto tanto per mettere qlk kiletto...queste son le mie 2 paure!tu hai qualke consiglio da darmi?

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    la corsa almeno 2 ore dopo la colazione e comunque dopo aver digerito,per gli esercizi le flessioni vanno piu'che bene basterebbero anche 3 serie e un tot di rip che riesci a fare agevolmente,se hai la possibilita'puoi inserire anche le trazioni,spuntino post wo puo'essere anche a base di frutto oppure uno yogurt magro,se dipendi da cio'che cucina tua madre devi cercare nel limite del possibile limitare il danno accertandoti cosa stai mangiando e quindi regolandoti con le quantita'......ovviamente per chi pratica da anni questo sport e'importante sapersi gestire nella dieta anzi credo sia il punto fondamentale perche'da una dieta a casaccio non potranno mai nascere buoni risultati a meno che non ci si accontenta di avere una muscolatura nella norma e % di grasso umana !Gli unici consigli che posso darti sono quelli di non fermarti del tutto e mantenere una dieta discreta senza la fissazione delle proteine ma cercando di mangiare in maniera pulita evitando il piu'possibile cibi elaborati o di cui non ne sai la composizione,ovviamente in via eccezionale uno sgarro ci puo'stare ma l'importante e'evitare di lasciarsi andare e credo che in questo a quanto hai detto tu non hai particolari problemi,altro accorgimento senza dubbio e'quello di non rimanere troppe ore totalmente a digiuno ma sgranokkiare qualcosa almeno ogni 3 ore ovviamente facendo riferimento al posto che lo precede perche'se a pranzo hai mangiato parecchio non sei legato a fare lo spuntino necessariamente dopo 3 ore e tral'altro non e'neppure detto che ci debbano essere necessariamente proteine in quel pasto e quindi puo'andar anche bene la semplice frutta....

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    178

    Predefinito

    grazie,sei stato gentilissimo

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Figo

    di nulla.....

Discussioni Simili

  1. effetti collaterali di un alimentazione con "tanti" grassi
    Di Sheldon Cooper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 10:02 PM
  2. quali effetti collaterali
    Di david nel forum Problema Doping
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 07:09 PM
  3. effetti collaterali?
    Di GOLD'S GYM nel forum Problema Doping
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2004, 01:49 PM
  4. Effetti collaterali degli steroidi
    Di Dalla nel forum Problema Doping
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 12:35 AM
  5. Effetti collaterali allenamento
    Di recoba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 10:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home