Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Perdita di grasso

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pieroesse Visualizza Messaggio
    https://www.urbancontest.com/fashion/costumi-mare-uomo
    Quanto tempo ci potrebbe volere per arrivare da come sono ora a un risultato del genere? Quanto tempo ci vorrà per avere le prime soddisfazioni combinando alimentazione e allenamenti?
    (Non è ammesso rispondere dipende dal tuo organismo ahahahhaha)
    Hai fatto una buona scelta ad affidarti ad un nutrizionista.
    In bocca al lupo.
    Ammesso che tu sia serio, però, permettimi di dire che se ragioni così di adolescenziale non c'è solo lo sgarro.
    Ancora buona fortuna.

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Hai fatto una buona scelta ad affidarti ad un nutrizionista.
    In bocca al lupo.
    Ammesso che tu sia serio, però, permettimi di dire che se ragioni così di adolescenziale non c'è solo lo sgarro.
    Ancora buona fortuna.
    Il concetto che volevo fare passare era: mi date una stima di tempo per raggiungere questi obiettivi fatta molto alla buona? Credo che sia utile esserne a conoscenza per proseguire il percorso in maniera corretta (es. se mediamente la gente mi dice che ci vogliono 3 mesi e dopo un anno non vedo grossi risultati non conviene cambiare nutrizionista?).

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Non hai capito.
    Non è che il nutrizionista è uno stregone che ti tocca con una bacchetta magica e tu diventi quello che vuoi.
    Dovrai affrontare un percorso, in cui la risposta metabolica sarà prettamente individuale e cambierá da persona a persona. Lui ti da il metodo e la competenza, la forza di volontà ce la devi mettere tu.
    Non ho neanche aperto la foto, non mi interessa, ma come può una qualsiasi persona umana rispondere alla tua domanda???
    Poi te ne dico un'altra: cosa significa "quanto ci metto a diventare così?".
    Non vuol dire nulla.
    Qualunque siano le fattezze del tuo modello tu non potrai MAI essere in quel modo.
    Semplicemente perché ogni essere umano ha caratteristiche genetiche e fisiche che lo rendono unico.
    Quindi cerca di fidarti di chi hai davanti, se non ti troverai bene puoi sempre cambiare, ma percorri la tua strada pensando a te stesso e senza tanti paragoni.
    Queste cose le scrivevano i bambini che leggevano "Cioè", suvvia.

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pieroesse Visualizza Messaggio
    Il concetto che volevo fare passare era: mi date una stima di tempo per raggiungere questi obiettivi fatta molto alla buona? Credo che sia utile esserne a conoscenza per proseguire il percorso in maniera corretta (es. se mediamente la gente mi dice che ci vogliono 3 mesi e dopo un anno non vedo grossi risultati non conviene cambiare nutrizionista?).
    Facile che ci voglia qualche anno..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Facile che ci voglia qualche anno..
    Facile
    -Where Eagles Dare-

  6. #21
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Facile
    Anche per la sola perdita di grasso? Cioè vorrei arrivare a un 15% e ora sarò a un 24%

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pieroesse Visualizza Messaggio
    Anche per la sola perdita di grasso? Cioè vorrei arrivare a un 15% e ora sarò a un 24%
    Devi capire che non è una scienza esatta, nessuno ti può dire "per diventare come x ci vorranno x anni/giorni/minuti". A parte il fatto che, come giustamente ha detto Pete, non diventerai mai come il tipo in foto. Ognuno è diverso, cambia la distribuzione dei muscoli, la forma, le inserzioni...due persone con lo stesso peso, altezza, e percentuale di massa magra/grassa non saranno mai uguali. Io mi alleno da quasi due anni ormai, con risultati discreti, e per essere "come lui" probabilmente dovrei allenarmi ancora per altri 2 anni, magari 3/4 o magari in un altra vita. Magari tu cominci ad alzare i pesi e tempo due anni diventi il doppio, nessuno lo può prevedere...il fatto è che confrontarsi e prendere dei modelli (in questo caso un modello vero e proprio) di riferimento è inutile. Comincia ad allenarti intanto e scolpire quello che la natura ti ha dato senza farti troppi viaggi con la mente nel futuro

    PS. Io dico "ormai" due anni ma due anni non sono niente. Si dice spesso che per cominciare a intravedere il tuo potenziale genetico tu debba allenarti per almeno 5 anni. Ovviamente il primo/secondo anno i risultati sono quelli che danno più nell'occhio ma più si ha costanza nel tempo e più risultati si raggiungono passettino dopo passettino (sapere ciò non mi impedisce ancora di volere tutto e subito eh [emoji23][emoji23][emoji23])
    Ultima modifica di lucaaa97; 12-11-2021 alle 04:51 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    e comunque il tizio in foto non ha le gambe quindi per me il suo fisico fa cagarissimo [emoji1787]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    e comunque il tizio in foto non ha le gambe quindi per me il suo fisico fa cagarissimo [emoji1787]
    Piccoli dettagli hahahaha Un buon upper senza delle gambe degne ti fa sembrare soltanto un fenicottero[emoji23]

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Tento di rispondere seriamente alla domanda.
    Presupponendo che il nutrizionista ti faccia una dieta perfetta, solitamente all'inizio potrai avere un dimagrimento anche marcato ma fondamentalmente sarà si grasso, ma anche molta acqua.
    Andando avanti, si dice che per dimagrire bene senza intaccare troppa massa magra, il dimagrimento dovrebbe attestarsi intorno ai 500/700g x settimana.
    Stiamo bassi. 500g.
    Pesi 85kg, al 24 per cento hai 20kg di grasso.
    Con i parametri di cui sopra, dovresti perdere 9kg di solo grasso in 4 mesi e mezzo, diventando 186cmx76kg al 14.5 per cento.
    Questo se tutto va, come ti auguro, senza nessun intoppo, tipo perdere troppa massa magra.
    Era necessario tutto questo?
    Che è palesemente aleatorio e casuale?
    Ma la vostra soddisfazione è il mio miglior premio, come diceva il dottor Tomas.
    Ultima modifica di PistolPete; 12-11-2021 alle 07:09 PM

  11. #26
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Devi capire che non è una scienza esatta, nessuno ti può dire "per diventare come x ci vorranno x anni/giorni/minuti". A parte il fatto che, come giustamente ha detto Pete, non diventerai mai come il tipo in foto. Ognuno è diverso, cambia la distribuzione dei muscoli, la forma, le inserzioni...due persone con lo stesso peso, altezza, e percentuale di massa magra/grassa non saranno mai uguali. Io mi alleno da quasi due anni ormai, con risultati discreti, e per essere "come lui" probabilmente dovrei allenarmi ancora per altri 2 anni, magari 3/4 o magari in un altra vita. Magari tu cominci ad alzare i pesi e tempo due anni diventi il doppio, nessuno lo può prevedere...il fatto è che confrontarsi e prendere dei modelli (in questo caso un modello vero e proprio) di riferimento è inutile. Comincia ad allenarti intanto e scolpire quello che la natura ti ha dato senza farti troppi viaggi con la mente nel futuro

    PS. Io dico "ormai" due anni ma due anni non sono niente. Si dice spesso che per cominciare a intravedere il tuo potenziale genetico tu debba allenarti per almeno 5 anni. Ovviamente il primo/secondo anno i risultati sono quelli che danno più nell'occhio ma più si ha costanza nel tempo e più risultati si raggiungono passettino dopo passettino (sapere ciò non mi impedisce ancora di volere tutto e subito eh [emoji23][emoji23][emoji23])
    Quindi se ho capito bene non deciderò mai come sarà il mio corpo? Perchè io in realtà faccio il ragionamento contrario cioè quello di non voler diventare un armadio ma di averne uno armonioso (che per me coincide con quello della foto). Probabilmente avrò posto male la domanda prima, io non voglio essere esattamente come lui ma avere le sue proporzioni

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pieroesse Visualizza Messaggio
    Perchè io in realtà faccio il ragionamento contrario cioè quello di non voler diventare un armadio
    Ma cosa c'e di difficile nel capire che ogni persona è diversa ed avrà il suo percorso?
    Vuoi sapere come avere quelle proporzioni?
    Se dici di essere al 24 di massa grassa, devi dimagrire fin tanto che non ti possa permettere nuova costruzione muscolare.
    Fatto questo, dovrai andare in ipercalorica per raggiungere i volumi muscolari del modello (che non sono esagerati, ma tu non ne hai, senza offesa, io faccio schifo).
    Conseguentemente, prenderai anche grasso, quindi dovrai ancora dimagrire.
    Avanti di questo passo, fino a che il rapporto massa magra: massa grassa diventi come quello che hai postato.
    Quanto ci vuole? Boh.
    Ci puoi arrivare? Nessuno te lo impedisce.
    C'è da farsi il culo? Si.
    Oltretutto a quella definizione, si rischia di intaccare della massa magra in tiraggio.
    Quindi dovrai fare più cicli massa/definizione e prepararti a "sforzi" alimentari importanti e sacrificio, in un ipotetico futuro, che ti auguro.
    Ti consiglierei di smetterla di fasciarti la testa con queste cagate paranoiche, affidarti a dei professionisti e cominciare a lottare ogni giorno per quello che vuoi essere.
    Tutti i miei migliori e sinceri auguri.

    Per quanto riguarda la frase che ho evidenziato, ti ricordo che stai scrivendo in un forum che ha nell'intestazione la scritta "bodybuilding" .
    E, sereno, che senza patire ad essere un "armadio" (come scrivi tu) non ci arrivi.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-11-2021 alle 02:30 PM

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'e di difficile nel capire che ogni persona è diversa ed avrà il suo percorso?
    Vuoi sapere come avere quelle proporzioni?
    Se dici di essere al 24 di massa grassa, devi dimagrire fin tanto che non ti possa permettere nuova costruzione muscolare.
    Fatto questo, dovrai andare in ipercalorica per raggiungere i volumi muscolari del modello (che non sono esagerati, ma tu non ne hai, senza offesa, io faccio schifo).
    Conseguentemente, prenderai anche grasso, quindi dovrai ancora dimagrire.
    Avanti di questo passo, fino a che il rapporto massa magra: massa grassa diventi come quello che hai postato.
    Quanto ci vuole? Boh.
    Ci puoi arrivare? Nessuno te lo impedisce.
    C'è da farsi il culo? Si.
    Oltretutto a quella definizione, si rischia di intaccare della massa magra in tiraggio.
    Quindi dovrai fare più cicli massa/definizione e prepararti a "sforzi" alimentari importanti e sacrificio, in un ipotetico futuro, che ti auguro.
    Ti consiglierei di smetterla di fasciarti la testa con queste cagate paranoiche, affidarti a dei professionisti e cominciare a lottare ogni giorno per quello che vuoi essere.
    Tutti i miei migliori e sinceri auguri.

    Per quanto riguarda la frase che ho evidenziato, ti ricordo che stai scrivendo in un forum che ha nell'intestazione la scritta "bodybuilding" .
    E, sereno, che senza patire ad essere un "armadio" (come scrivi tu) non ci arrivi.
    Mi dispiace dover arrivare a scrivere questo messaggio ma purtroppo devo. Grande premessa, vi sono comunque grato per il tempo che mi state dedicando. Il mio è un ragionamento molto semplice: sono "così" e vorrei avere queste "vaghe sembianze". Pensavo che, trovandomi comunque di fronte a gente più esperta di me, avrei trovato gente disposta a capire i miei discorsi per quanto siano effettivamente sbagliati o esposti male. Giusto per fare un esempio, so già che ognuno ha il suo corpo e che non sarai mai uguale a un altro ma se chiedo quanto ci metto a diventare così mi aspetto una risposta del tipo:" se segui perfettamente una dieta ecc ecc ci metti non meno di tot tempo". Volevo comunque comunicarvi che ho fatto la visita dal nutrizionista e sono in attesa della dieta. Nonostante avessi una persona qualificata davanti anche li ho avuto le mie perplessità. Infatti, leggendo nel forum, il miglior modo di dimagrire è per lo più lento cosi da preservare quanto più possibile la massa magra. Lei mi aveva detto ad occhi e croce che la mia dieta sarebbe stata di 1800kcal al giorno mediamente. Io ho pensato che è un pò esagerato visto che ho un metabolismo basale di 1950kcal se non di più e faccio tre sedute settimanali in palestra da 600/700 kcal (di cui 200kcal dal cardio o almeno così ha detto il mio personal trainer). Le ho chiesto quindi se fosse possibile una dieta di 2000kcal sia per avere performance nell'allenamento che rendere la dieta quanto più possibile fattibile e lei mi ha risposto di si se non avessi voluto risultati visibili subito, io le rispondo che un primo obiettivo lo ho per la prossima estate e lei risponde che comunque rientrerei in questi tempi. Voi che ne pensate? Pensate che dimagrirò prima di giugno e dovrò fare un po di bulk già prima di questa estate? Si può fare bulk in maniera graudale?

  14. #29
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pieroesse Visualizza Messaggio
    Mi dispiace dover arrivare a scrivere questo messaggio ma purtroppo devo. Grande premessa, vi sono comunque grato per il tempo che mi state dedicando. Il mio è un ragionamento molto semplice: sono "così" e vorrei avere queste "vaghe sembianze". Pensavo che, trovandomi comunque di fronte a gente più esperta di me, avrei trovato gente disposta a capire i miei discorsi per quanto siano effettivamente sbagliati o esposti male. Giusto per fare un esempio, so già che ognuno ha il suo corpo e che non sarai mai uguale a un altro ma se chiedo quanto ci metto a diventare così mi aspetto una risposta del tipo:" se segui perfettamente una dieta ecc ecc ci metti non meno di tot tempo". Volevo comunque comunicarvi che ho fatto la visita dal nutrizionista e sono in attesa della dieta. Nonostante avessi una persona qualificata davanti anche li ho avuto le mie perplessità. Infatti, leggendo nel forum, il miglior modo di dimagrire è per lo più lento cosi da preservare quanto più possibile la massa magra. Lei mi aveva detto ad occhi e croce che la mia dieta sarebbe stata di 1800kcal al giorno mediamente. Io ho pensato che è un pò esagerato visto che ho un metabolismo basale di 1950kcal se non di più e faccio tre sedute settimanali in palestra da 600/700 kcal (di cui 200kcal dal cardio o almeno così ha detto il mio personal trainer). Le ho chiesto quindi se fosse possibile una dieta di 2000kcal sia per avere performance nell'allenamento che rendere la dieta quanto più possibile fattibile e lei mi ha risposto di si se non avessi voluto risultati visibili subito, io le rispondo che un primo obiettivo lo ho per la prossima estate e lei risponde che comunque rientrerei in questi tempi. Voi che ne pensate? Pensate che dimagrirò prima di giugno e dovrò fare un po di bulk già prima di questa estate? Si può fare bulk in maniera graudale?
    Ha detto che le calorie la avrebbe aumentate inserendo più proteine, e che io non mangerò carboidrati i gorni in cui non mi alleno, o meglio non arriveranno da pane o pasta o riso ecc

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti rispondo quello che non vuoi sentire: per cambiae fisicità servono anni di lavoro, non mesi.

    -Devi perdere grasso
    -Devi imparare i gesti allenanti
    -Devi diventare forte (perchè la tensione meccanica è il driver principale per l'ipertrofia)
    -Devi imparare ad esprimere intensità con carichi elevati mantenendo la tecnica (percorso lughissimo)
    -Devi allenarti spesso (4xweek minimo) e devi incrementare la performance
    -Tutto questo iniziando una bulk e tenendola a lungo (non mesi, ma magari qualche anno) senza perdere la testa.

    Tutto questo ti deve essere chiaro. Tu arriveraia giugno un po' più magro e senza muscoli rilevanti, da quel momento (se fai le cose per bene) riservati un paio d'anni di costruzione.

    Se fosse facile avere un bel fisico lo avremmo tutti. Il bodybulding non è per tutti.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. PERDITA MASSA GRASSA con perdita limitata massa magra Che allenamento mi consigliate?
    Di ronaldinho2589 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-2012, 11:32 AM
  2. Problema dimagrimento/perdita grasso
    Di ribas nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 12:45 PM
  3. Esiste un METODO (o uno strumento) per misurare perdita di grasso?
    Di ORMONE PRIMO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 10:58 AM
  4. perdita grasso sull'addome
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-2006, 10:16 AM
  5. Consigli perdita grasso
    Di Nightmare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2004, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home