Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 127

Discussione: Dieta Chetogenica

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack76
    mattina caffè/latte e cereali, spuntino un frutto, pranzo pasta e un pò di affettato, spuntino un frutto, palestra, rientro e ceno con bistecca o pesce e verdura. Ah dimenticavo. 2 caffè al giorno. Cosa cavolo devo togliere da questa dieta se mi alleno 3 volte la settimana e una volta vado a giocare a calcetto? se lovo qualcosa non sto in piedi penso.

    Con questo Cap non voglio sminuire i tuoi interventi, che tra l'altro ho molto apprezzato, ma sinceramente così buttati li non mi sono di nessun aiuto.

    jack con l'elenco di come mangi ti sei risposto da solo....ha senso chiedere chi mi spiega la marcatura a zona o la diagonale difensiva nel calcio che la vorrei applicare.....anche se io non so fare neanche 2 palleggi col piede destro e altri 2 con quello sinistro senza far cadere il pallone in terra e oltretutto gioco al cortile sotto casa con gli amici....?????

    mi spiego?....allora mangi male e non ti serve una dieta...

    la colazione deve essere un pasto ricco, il piu' ricco della giornata....quindi, discorsi sul latte a parte (che non staro' qui a farti....io non lo uso)....ci devono essere carboidrati (cereali come fiocchi di avena o pane o gallette di riso), proteine (albumi ad esempio) e grassi buoni (noci, nocciole, olio vedi tu)....se devi dimagrire poi inserirsci solo 2 spuntini di frutta (mela è ok) e a pranzo e cena devono esserci anche li pasta o riso, vedura, carne o pesce (e non affettato) e olio per condire. evita tutte le schifezze, alcol, le bevande dolci e gassate ma bevi lontano dai pasti almeno 1,5 litri di acqua....

    è tanto difficile? riescia a seguire questa cosa fino a natale? beh se lo farai e insieme metterai gli allenamenti fatti bene in palestra e anche il tuo calcetto dimagrisci SICURO e il tuo aspetto migliorerà.....

    certo ci vuole sacrificio per 2/3 mesi....ce la fai...?....se non finisci ad inseguire tutti i consigli e le diete miracolose (tipo 7kg in 7gg ) del mondo....magari pure quelle di donna moderna

  2. #17
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    quoto in pieno cap:

    -1- semplicità
    -2- costanza
    -3- volontà

    basta questo. Garantito!
    Per il resto considea anche che forse fai troppo. 3 sessioni a week di pesi e calcetto ti stressano a doere, mentre dovresti trattare il corpo con estrema dolcezza... non dimenticare che lo stress è micidiale per la massa magra, ma molto gentile con quella grassa... anche qui magari dovresti fare sacrifici. Il calcetto non è proprio un'attività aerobica leggera (che fra l'altro potrebe essere inutile con una dieta pulita).
    Questa è la mia opinione.
    ciao

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ma com'è che ogni 3ad riguardante una dieta low carb debba sempre trasformarsi nella solita solfa???
    a sto punto direi ai mods di eliminare questa sezione del forum, visto che nn ne vedo + l'utilità...

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma com'è che ogni 3ad riguardante una dieta low carb debba sempre trasformarsi nella solita solfa???
    a sto punto direi ai mods di eliminare questa sezione del forum, visto che nn ne vedo + l'utilità...
    ....o forse sono inutili certi consigli a certi utenti....mah....

    poi scusa ma che io ho scritto carbo up....?

  5. #20
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Mi state dicendo che mantenendo la costanza di allenamento attuale e mangiando più di quello che mangio adesso dovrei dimagrire??
    Primo e secondo sia a pranzo che a cena?
    A colazione i cereali li prendo già, con cosa posso sostituire l'albume che ha colazione non mi andrebbe di mangiare?
    Invece che continuare a dirmi che non capisco un ***** datemi una mano.
    Lo so anche io che non sono ferrato in questo argomento, altrimenti non starei qui a chiedere consigli...

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack76
    Mi state dicendo che mantenendo la costanza di allenamento attuale e mangiando più di quello che mangio adesso dovrei dimagrire??
    Primo e secondo sia a pranzo che a cena?
    A colazione i cereali li prendo già, con cosa posso sostituire l'albume che ha colazione non mi andrebbe di mangiare?
    Invece che continuare a dirmi che non capisco un ***** datemi una mano.
    Lo so anche io che non sono ferrato in questo argomento, altrimenti non starei qui a chiedere consigli...
    Guarda io ti posso portare la mia esperienza personale,anche io cm te nn volevo aspettare e perdere subito il peso di troppo,ma alla fine mi sono reso conto che cio' che ti dice cap e' la via da seguire........Scusa poi xke' nn dovrebbe esserlo?Una dieta chetogenica usa il grasso come risorsa energetica primaria,ok gran belal cosa peccato xo' che qsto comporti anche qlc conseguenza(se no nn si farebbe il recupero di carbo no?)Ma x il tuo fisico sarebbe un oshok molto forte e anche molto inutile.....
    Cosa ci vuole a prendere i fiocchi cn un toast cn bresaola\tacchino a colazione un frutto poi ancora primo\secondo frutto e secondo a cena....porzioni normali senza flippare......il peso cosi' SI PERDE!
    Ti porto un esempio...
    Dopo aver letto il forum x curiosita' sn andato a cercare 1cartella clinica di una persona sovrappeso...Analizzandola a fondo era esattamente qllo che ti ho appena detto io....(solo che la pasta era sostituita dal pane x gusti del paziente)In questo modo:
    a)nn ti scervelli x calcolare percentual ie simili
    b)hai sicuro un risultato
    c)Mangi in modo sano normale e di sicuro nn ti fa male.....poi il tuo dispendio calorico è abbastanza alto.....pensa a nn sgarrare e a seguire qllo che ti proponi...

  7. #22
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ok grazie triplo ;-D

  8. #23
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Io ho seguito sia la chetogenica sia la metabolica con enorme soddisfazione da parte mia...ho perso molto grasso e ho mantenuto i livelli di massa magra faticosamente costruiti in inverno.

    La mia esperienza è stata positiva forse visto anche il mio gruppo sanguigno molto indicato per questi tipi di dieta.

  9. #24
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tora
    La mia esperienza è stata positiva forse visto anche il mio gruppo sanguigno molto indicato per questi tipi di dieta.
    Scusami Tora... anche io ho sentito parlare della correlazione con il gruppo sanguigno ma pensavo fosse una cavolata...
    Mi spieghi meglio cosa intendi?
    Il mio gruppo ad esempio è A fattore RH+
    grazie

  10. #25
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    lasciamo stare la teoria del gruppo sanguigno...nn ha alcuna base scientifica....
    le diete low carb sono una manna per chi è insulino resistente....solo questo

  11. #26
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Credo proprio che tu abbia ragione... ho appana letto un articolo dove si sfata questa teoria della correlazione...
    Cosa intendi per insulino resistenti? Predisposti ad ingrassare facilmente?

  12. #27
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Credo proprio che tu abbia ragione... ho appana letto un articolo dove si sfata questa teoria della correlazione...
    Cosa intendi per insulino resistenti? Predisposti ad ingrassare facilmente?
    le membrane cellulari sono resistenti alla stimolazione dell'insulina, quindi il glucosio ematico entrerà in minor %, rispetto ad un individuo sano, nelle cellule...
    ciò comporta che la maggior parte del glucosio entrerà nella via metabolica dell'esosamina e verrà convertito in grasso di deposito.....
    una dieta low carb aumenta la sensibilità insulinica (lìopposto della resistenza insulinica)....
    questo l'ho notato su di me (alcuni dei miei bis, bis nonni soffrivano di diabete di tipo 2....)....qualsiasi piano alimentare che preveda un'introito normoglicidico mi fa tendere all'ingrasso a prescindere dalle calorie.....

  13. #28
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Azz... anche mia nonna paterna era diabetica. Io nn mangio pasta e pochissimi carbo in generale, dai 30 ai 60 gr al massimo al gg pur allenandomi perchè come te ho notato che ingrasso a vista d'occhio se ne assumo in quantità normali. Nn avevo mai collegato le due cose...
    Ma questo "disturbo" nn si vede dalle analisi del sangue?

    Ct-7b, grazie mille delle tue risposte, sono davvero iperprecise e putuali
    Ultima modifica di giakk80; 11-11-2005 alle 11:35 AM

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Azz... anche mia nonna paterna era diabetica. Io nn mangio pasta e pochissimi carbo in generale, dai 30 ai 60 gr al massimo al gg pur allenandomi perchè come te ho notato che ingrasso a vista d'occhio se ne assumo in quantità normali. Nn avevo mai collegato le due cose...
    Ma questo "disturbo" nn si vede dalle analisi del sangue?

    Ct-7b, grazie mille delle tue risposte, sono davvero iperprecise e putuali
    valori ematici della glicemia....e cmq esiste un test apposito per il diabete....

  15. #30
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    intendevo la sensibilità all'insulina

Discussioni Simili

  1. dieta metabolica o chetogenica?
    Di BBLuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 05:52 PM
  2. integratori e dieta chetogenica
    Di kobe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 10:15 AM
  3. dieta chetogenica prima volta
    Di robynaish nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 02:59 PM
  4. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 11:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home