Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: IronPaolo's Dangerous Convention...from Sardinia!

Predefinito

ho saputo oggi la notizia......cercherò di esserci a tutti i costi impegni di lavoro permettendo....fenix potresti mandarmi mp riguardo il prezzo l orario di inizio e la durata?questa volta vengo a presentarmi xò

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    quando (e SE !) Paolo deciderà una location (termine inglese in onore a Glutammico, che ama tutto ciò che è "esotico" e ricco di "K" ) vedrai che sarà un attimo organizzare un mezzo con qualche tuo collega limitrofo.
    I contenuti della Convention meritano il viaggio ! Garantito !
    Diventando un po' più serio (ma solo un po'...) considero tutto questo una opportunità che Fenix mi ha dato, pensando a tutta la logistica.

In questo nuovo incontro presenterò il materiale dell'altro ma ne ho preparato una valanga di nuovo (circa il triplo...), perciò ho la possibilità di "testarlo" sul pubblico. In particolare vorrei presentare, nel pomeriggio, una mega-presentazione sullo squat che, mi sbilancio, sarà molto spettacolare (ok ok ok, fate finta di non aver sentito niente...).

La prossima convention avrà altro materiale e così via: deriva tutto dal libro che sto facendo, pertanto è tutto utile per me!

Per me è un percorso in crescita!

Se Eraser organizza a Rimini... io vengo di sicuro, garantito!

Predefinito

vieni anche a Oslo Paolo?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Se tu traduci... perchè no? Però per prima cosa la prossima volta che sei a casa veniamo noi, cazzarola sei sempre tu che ti muovi!!!

Predefinito

Tutti da Uber! Vengo pure io in mezzo a voi divinatori del Dio Bove..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    In particolare vorrei presentare, nel pomeriggio, una mega-presentazione sullo squat che, mi sbilancio, sarà molto spettacolare
    Ho visto l'antemprima...dire che fa impressione è limitante...è un lavoro spaventoso...che te lo dico a fare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Se tu traduci... perchè no? Però per prima cosa la prossima volta che sei a casa veniamo noi, cazzarola sei sempre tu che ti muovi!!!
    a natale allora!!! io sono in italy dal 19 dicembre al 2 gennaio. quando vuoi, ma fallo eh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Ho visto l'antemprima...dire che fa impressione è limitante...è un lavoro spaventoso...che te lo dico a fare...
    Gian, ti assicuro che nessuno ne potra' rimanere deluso... Paolo e' molto bravo a farti vivere le sue esperienze, e soprattutto nel farti partecipe di cio' che dice (e fa), successo assicurato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Tutti da Uber! Vengo pure io in mezzo a voi divinatori del Dio Bove..
    io rinnovo l'invito a tutti, non costa veramente un tubo venire fin quassu'

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Gian, ti assicuro che nessuno ne potra' rimanere deluso... Paolo e' molto bravo a farti vivere le sue esperienze, e soprattutto nel farti partecipe di cio' che dice (e fa), successo assicurato
    brò, io ne ero certo ancora prima di pensare ad invitarlo a venire quì...sennò mica l'avrei contattato che te lo dico a fare...

Predefinito Resoconto

Beh, ragazzi, che dire...non so da dove cominciare!La maggior parte di voi già conosce Paolo e non posso che confermare quello che avete detto voi su di lui: è un raro esempio di articolo difficilmente reperibile di dedizione, passione, tecnica umiltà e umanità.Descrivere queste esperienze è sempre difficile, sopratutto per me.
    Posso solo dire che tra leggere i suoi interventi(non tecnici) e conoscerlo dal vivo è stato come vedere Dr. Jekyll e Mr. Hyde! Non che lui soffra di sdoppiamento della personalità, è solo per dire quanto uno strumento possa riflettere una realtà distorta.
    Ok, apparte tutto, Convention cominciata con nozioni base, ottima apertura, con riscaldamento del buon IronPaolo, e...eccoci: LO SQUAT, ovvero: tutto quello che hai sempre desiderato leggere, raccogliere, studiare, sapere sullo squat.
    150 slide accompagnate da circa 4 ore di perfetta e chiara spiegazione delle stesse, con varie ed eventuali.Certo, c'è sempre da imparare e da scoprire, ma se segui una cosa così diciamo che nello squat puoi cavartelaFantastico!
    Però, come sempre, non si può prescindere dal vero nemico di questi eventi: il Tempo, sempre troppo poco.
    Fortunatamente però, la sera, dopo la convention, ci siamo trovati in una situazione per me idilliaca: io, Paolo, e la sua (bella, simpatica e gentile) consorte che ha ottimamente legato con la mia fidanzata(...capisci a me...), risultato: IronPaolo tutto per me per circa 5 ore beh, non sono certo 5 giorni ma nemmeno i 5(si fa per dire) minuti che ho, haimè, avuto a disposizione con Menphis e Twins (tra gara e tutto il resto abbiamo parlato poco e nulla), però sufficenti a faci una bella chiaccherata e a spremerlo un pò
    Stamattina poi ho portato Paolo e moglie a vedere la tana e a fare un rapidissimo giretto per Alghero, giusto un assaggio sperando di fargli venire quell'acquolina che li farà tornare l'anno prossimo
    Che altro dire, ci sarebbe troppo da aggiungere ma...credo che, alla fine, nel nostro piccolo e limitato mondo, siano queste le cose per cui vale la pena lottare.

GRAZIE di cuore Paolo,alla prox!

Predefinito

Ciao Fenix
    Bisogna ammettere che Paolo è veramente un "personaggio". A 360° !
    Conosco gente che ne sa un quarto ed insegna da 20 anni all'università...
    Spero che il suo libro esca presto.

Predefinito

heheh, lo sapevo che sarebbe andata bene!
    adesso devo cercare di incontrarlo io il fenicione
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Ragazzi, siamo distrutti perchè al ritorno l'aereo prima ha girato in cerchio per 50 minuti, poi è dovuto atterrare a Genova invece che a Pisa perchè l'aeroporto era chiuso per il vento, poi abbiamo aspettato un'ora a Genova e per fortuna siamo ritornati indietro.
    Altrimenti c'era uno sciopero dei treni di quelli da ricordare e l'autostrada bloccata per due alberi che erano caduti...
    Poi da Pisa traffico terrificante, poi figlia con influeza e febbre...
    Nei prossimi giorni farò un bel resoconto per chi interessa.

Per farvi capire come sono stato trattato, guardate questa foto

Ragazzi, un'accoglienza che nemmeno per i parenti di sangue ricevono, da non avere parole, veramente.

La palestra, le persone, l'ambiente, l'ospitalità e la gentilezza sono stati tutti elementi unici. Gente che ha preso ferie per venire a sentire me! Sapevo che i sardi erano noti per la loro ospitalità, ma provare cosa significa è stato emozionante.

Fenix è una persona ECCEZIONALE, ve lo garantisco. ECCEZIONALE. Ci ha fatto sentire come dei veri signori.

Ora vado a letto, ringrazio Uber per la consulenza. Poi con calma racconto.

Predefinito

Le parole per descrivere questo secondo "pericoloso incontro" non possono che essere incredibile, emozionante, affettuosa, accogliente, strabiliante.

Semplicemente: da quando siamo arrivati all’aeroporto a quando ci siamo tornati siamo stati totalmente serviti e riveriti come nemmeno con un parente di sangue riuscirei a fare.

La palestra SE.SDA Sport Club è uno di quei luoghi rari che non sono solo un punto di ritrovo per "socializzare" o "tenersi in forma", una sensazione difficile da descrivere ma che è assolutamente coinvolgente dal vivo.

Tanto per dire, nella sala pesi le attrezzature sono "vissute". Bene, che differenza c’è fra una attrezzatura "vissuta" e una scassata, scrostata, sverniciata, vecchia?

I particolari.

Un rack "vissuto" ha la vernice scrostata dove il bilanciere viene appoggiato migliaia e migliaia di volte, ha la smaltatura consumata intorno ai fori dove vengono spostate continuamente le barre di sicurezza dagli utilizzatori.

Particolari, appunto.

I dolcetti offerti agli ospiti della Convention "sentendo" che il gesto è fatto per il piacere di farlo, "vero" e non "falso" stile cocktail di benvenuto in un qualsiasi fottutissimo resort all inclusive.

Particolari, ancora.

Ma, come sempre, i particolari li fanno… le persone. E il team di questa palestra è composto da persone che, questo è ciò che io ho "sentito", hanno un "progetto" che va ben oltre il semplice guadagno economico immediato, una vera rarità al giorno d’oggi: la diffusione di un certo tipo di cultura sportiva, sana, in cui si compete essenzialmente con noi stessi per… "crescere". "Crescere", parola sempre abusata ma che è calzante in questo contesto.

In questo clima, una sala spaziosa, proiettore, microfono, asticella da "professore" e circa 30 partecipanti: tecnici competenti, amici conosciuti sui vari forum e alle gare, chi addirittura ha preso un giorno di ferie per ascoltare me: un clima informale e disteso, dove io ho avuto modo di parlare di quello che mi piace, l’allenamento in generale e lo squat per un totale di quasi 7 ore con pausa pranzo nel mezzo!

Spero vivamente che l’esperienza sia servita agli altri come è servita a me: ho capito meglio gli argomenti su cui focalizzarsi e quelli da eliminare, pur sapendo che sarebbe successo ho notato elementi che mi sembravano chiarissimi ma che invece di fronte ad un pubblico lo sono molto meno.

Devo sviluppare maggiormente il materiale interattivo perchè credo che didatticamente sia più interessante vedere un "omino" che si piega nello squat vincolato ad una caviglia rigida piuttosto che parlarne. Per le prossime volte questi modelli saranno espansi (anche perchè fanno parte di un possibile progetto di biomeccanica per il prossimo anno).

Ai partecipanti verrà spedito un CD con il materiale della Convention:
    • 4 presentazioni: le due presentate (allenamento e squat) più altre due riguardanti l’anatomia funzionale utile negli esercizi in palestra e una parte teorico-introduttiva alla biomeccanica.
    • Ogni presentazione è composta da due file .pdf: le diapositive proiettate e le note relative che, se stampate, costituiscono delle dispense a tutti gli effetti.
    • I file Excel con le simulazioni interattive.
    • Una piccola raccolta di articoli in inglese relativi a parte degli argomenti trattati, materiale a mio avviso interessantissimo.
    • Il diploma di partecipazione.
    Poichè la preparazione e l’invio di questo materiale non è a carico mio, sicuramente i partecipanti ne verranno in possesso rapidamente ah ah ah Paolino non può fare i suoi soliti arrosti…

Tutti gli altri, cliccando sull’immagine, possono accedere ad una cartella contenente un digest (ho sempre sognato di usare questo termine…) cioè un riassunto: le diapositive di tutte le presentazioni, senza note e in un formato a 9 slide a pagina.

Essendo dei metafile, se ingrandite non perdete i dettagli, mentre se stampate il prodotto finale è volutamente "piccolino": non è mio costume tenermi le cose per me e penso che la condivisione delle informazioni sia un guadagno e non una perdita, ma vorrei offrire un prodotto qualitativamente migliore ai partecipanti che hanno "speso risorse" di tempo ed economiche mentre gli altri possono fruire comunque completamente delle idee e dei concetti.

Ho tenuto per ultimo il ricordo più bello, questo:

Al termine della giornata mi è stata consegnata questa splendida targa, un pensiero inaspettato che testimonia tutto il calore umano di questi giorni.

Due minuti dopo essere rientrato a casa questa targa era in bella mostra sulle mensole dove conservo i ricordi più belli delle mie attività sportive (insieme alla locandina, incorniciata).

Infine, ho avuto la possibilità di conoscere Giampietro (Fenix su bbHomepage), un ragazzo… eccezionale. Simpatico, umile, alla mano, una di quelle persone che ci parli 30 secondi e ti sembra di conoscere da sempre, un appassionato vero del bodybuilding e lui stesso culturista (ragazzi, è grossissimo ve lo posso assicurare…).

Insieme alla fidanzata, una ragazza bella e simpatica con cui mia moglie ha legato subito (e mia moglie è mooooolto selettiva in queste cose…) abbiamo trascorso due belle giornate a parlare un po’ di tutto (cioè un 90% di pesi e un 10% di tutto il resto…).

Giampietro mi ha portato nella sua palestra, ma parlerò di questo in un altro articolo perchè… perchè… perchè vedrete.

Sicuramente, se loro vorranno, un’altra Convention sarda sarà in programma: appena avrò la possibilità di creare più materiale per un volume di fuoco superiore potremo parlare di panca, stacco, trazioni, possiamo inventarci una sessione pratica, più giorni a tema… tanto… per me è un piacere stare fra amici!

Giampietro, ancora grazie. E’ stato un onore e un piacere conoscere te e tutti i tuoi amici.