Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 126

Discussione: Dieta aumento massa

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Dunque che cibo aggiungeresti alla mia dieta? Più pane?

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    74 kg con la pancia, presumo un 20% di massa grassa quindi 74 X 0,8 = 59,2 di massa magra + ossa
    Trascuriamo le ossa...60 Kg di massa X 2 gr al Kg di proteine fa 120 gr
    Nella tua dieta trovo che dovresti togliere le polveri nello spuntino pomeridiano.
    Prima del wo aggiungi una bevanda isotonica (potassio magnesio), e degli zuccheri complessi (vitargo, maltodestrine) una 30 ina di gr di modo da idratarti e avere più energia disponibile durante l'attività.
    Quando comincerai a salire di peso, e a calar di panza aumenta le proteine.
    Ciao

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    Dunque che cibo aggiungeresti alla mia dieta? Più pane?
    io distribuirei meglio le percentuali tipo a pranzo troppi grassi IO metterei solo l'olio tipo 10 - 15 gr, metterei grassi a colazione tipo burro d'arachidi 20 gr (4 cucchiaini rasi) ripeto sono indicativi devi calcolare le dosi per rispettare le percentuali lo spuntino mattutino puo' andare bene i carbo del pranzo magari abbassarli un po' e mettere qualche carbo la sera visto che ti alleni di sera sarebbe meglio a medio/alto IG evitando i grassi perché rallentano l'indice glicemico eliminerei le pro in polvere perché potresti arrivare tranquillamente con il cibo tipo yogurt greco fiocchi di latte fesa di tacchino ecc. ci sono svariati alimenti SONO SOLO LINEE GENERALI NN PRENDERE èPER BUONO TUTTO QUELLO CHE TI VIENE DETTO VALUTA DA SOLO COME REGISCE IL TUO CORPO E APPLICA EVENTUALI MODIFICHE ....

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
    74 kg con la pancia, presumo un 20% di massa grassa quindi 74 X 0,8 = 59,2 di massa magra + ossa
    Trascuriamo le ossa...60 Kg di massa X 2 gr al Kg di proteine fa 120 gr
    Nella tua dieta trovo che dovresti togliere le polveri nello spuntino pomeridiano.
    Prima del wo aggiungi una bevanda isotonica (potassio magnesio), e degli zuccheri complessi (vitargo, maltodestrine) una 30 ina di gr di modo da idratarti e avere più energia disponibile durante l'attività.
    Quando comincerai a salire di peso, e a calar di panza aumenta le proteine.
    Ciao
    ma scusa il calcolo delle proteine han sempre detto tutti che va fatto 2g per il proprio peso non per il peso della massa

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118

    Predefinito

    perchè eliminare le pro in polvere?
    solitamente le prendo 1 ora prima quando mi alleno

  6. #21
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos87 Visualizza Messaggio
    io distribuirei meglio le percentuali tipo a pranzo troppi grassi IO metterei solo l'olio tipo 10 - 15 gr, metterei grassi a colazione tipo burro d'arachidi 20 gr (4 cucchiaini rasi) ripeto sono indicativi devi calcolare le dosi per rispettare le percentuali lo spuntino mattutino puo' andare bene i carbo del pranzo magari abbassarli un po' e mettere qualche carbo la sera visto che ti alleni di sera sarebbe meglio a medio/alto IG evitando i grassi perché rallentano l'indice glicemico eliminerei le pro in polvere perché potresti arrivare tranquillamente con il cibo tipo yogurt greco fiocchi di latte fesa di tacchino ecc. ci sono svariati alimenti SONO SOLO LINEE GENERALI NN PRENDERE èPER BUONO TUTTO QUELLO CHE TI VIENE DETTO VALUTA DA SOLO COME REGISCE IL TUO CORPO E APPLICA EVENTUALI MODIFICHE ....
    e se le proteine in polvere le prendessi come spuntino solo il giorno di allenamento?
    mentre gli altri giorni come spuntino mangio solido?

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    ma scusa il calcolo delle proteine han sempre detto tutti che va fatto 2g per il proprio peso non per il peso della massa
    Le proteine vengono scomposte/metabolizzate in aminoacidi, questo in una prima fase, per cui si ha una biodisponibilità elevata per la rigenerazione dei tessuti, quando però si trovano in esubero, o stazionano per troppo tempo il processo del fegato cambia e gli aminoacidi finiscono per diventare trigliceridi che vanno ad accumularsi nei depositi adiposi.
    Se un organismo li sfrutta finiscono in "muscoli" se no "ciccia"!
    Per questo motivo il calcolo va fatto sulla massa magra, non sul totale, perchè se tu prendessi un soggetto obeso di 100 kg privo di muscoli e dall'aspetto di un leone marino, pensi che sarebbe sempre opportuno fare il calcolo sul peso totale? Certo che no!
    2gr per Kg è un valore consono per chi non fa una vita sedentaria, fa un'attività fisica media.
    3,5/4 gr per kg sono valori consoni ad un atleta con una preparazione degna del nome e con un'attività fisica "molto" intensa.
    Tutto questo resta riferito alla massa magra, l'unica cosa che si trascura nel calcolo sono le ossa, perchè non sono un parametro variabile, mentre il grasso si e anche di molto.

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    e se le proteine in polvere le prendessi come spuntino solo il giorno di allenamento?
    mentre gli altri giorni come spuntino mangio solido?
    le proteine in polvere sono integratori quindi si prendono nel momento in cui con l'alimentazione o per motivi di tempo o per altri motivi nn si riesce ad arrivare al fabbisogno giornaliero, detto cio' nn credo che tu ne abbia bisogno visto e considerato che assumi gia intorno ai 180 gr di pro, che a mio parere sono un po' eccessive, ricorda che il corpo riesce a sintetizzare solo un certo quantitativo di pro ecco perché bisogna fare tanti spuntini al giorno , infatti oltra che ad accellerare il metabolismo con piu' spuntini al giorno puoi dividere l'introido calorico delle proteine grassi e carbo dando il tempo all'organismo di sintetizzare bruciare trasformare i macro che ingerisci se ad esempio hai bisogno di 150 gr di pro al giorno basta dividere 150 :6 che sono gli spuntini ( 6 e' solo un esempio puoi farne anche 8 ) quindi ogni spuntino avrebbe 25 gr di proteine che in base al tuo peso dovrebbero essere circa 2 gr di pro per peso corporeo... per arrivare a 25 gr di pro per spuntino nn credo che ci voglia tanto basta mangiare fesa di tacchino ad esempio... poi ovvio che se hai bisogno di integrare perché nn riesci con l'alimentazione ad arrivare a quelle grammature puoi optare per le proteine in polvere ma devono essere calcolate e prese con criterio ... spero di essere stato chiaro ....cmq basta leggere il post in evidenza per capire come gestire la propria alimentazione e ti ripeto solo tu puoi sapere se stai facendo la cosa giusta o no

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
    Le proteine vengono scomposte/metabolizzate in aminoacidi, questo in una prima fase, per cui si ha una biodisponibilità elevata per la rigenerazione dei tessuti, quando però si trovano in esubero, o stazionano per troppo tempo il processo del fegato cambia e gli aminoacidi finiscono per diventare trigliceridi che vanno ad accumularsi nei depositi adiposi.
    Se un organismo li sfrutta finiscono in "muscoli" se no "ciccia"!
    Per questo motivo il calcolo va fatto sulla massa magra, non sul totale, perchè se tu prendessi un soggetto obeso di 100 kg privo di muscoli e dall'aspetto di un leone marino, pensi che sarebbe sempre opportuno fare il calcolo sul peso totale? Certo che no!
    2gr per Kg è un valore consono per chi non fa una vita sedentaria, fa un'attività fisica media.
    3,5/4 gr per kg sono valori consoni ad un atleta con una preparazione degna del nome e con un'attività fisica "molto" intensa.
    Tutto questo resta riferito alla massa magra, l'unica cosa che si trascura nel calcolo sono le ossa, perchè non sono un parametro variabile, mentre il grasso si e anche di molto.
    conta però cheio ho il grasso solamente su pancia e fianchi il resto zero di zero..
    dunque dovrei assumere sui 140 di pro giornaliere quando mi alleno?
    allora eliminando le pro in polvere come spuntino 1 ora prima della palestra quelle del mattino le lascio no?
    e cosa prendo al posto delle pro in polvere pomeridiane?

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
    Le proteine vengono scomposte/metabolizzate in aminoacidi, questo in una prima fase, per cui si ha una biodisponibilità elevata per la rigenerazione dei tessuti, quando però si trovano in esubero, o stazionano per troppo tempo il processo del fegato cambia e gli aminoacidi finiscono per diventare trigliceridi che vanno ad accumularsi nei depositi adiposi.
    Se un organismo li sfrutta finiscono in "muscoli" se no "ciccia"!
    Per questo motivo il calcolo va fatto sulla massa magra, non sul totale, perchè se tu prendessi un soggetto obeso di 100 kg privo di muscoli e dall'aspetto di un leone marino, pensi che sarebbe sempre opportuno fare il calcolo sul peso totale? Certo che no!
    2gr per Kg è un valore consono per chi non fa una vita sedentaria, fa un'attività fisica media.
    3,5/4 gr per kg sono valori consoni ad un atleta con una preparazione degna del nome e con un'attività fisica "molto" intensa.
    Tutto questo resta riferito alla massa magra, l'unica cosa che si trascura nel calcolo sono le ossa, perchè non sono un parametro variabile, mentre il grasso si e anche di molto.
    cmq parliamo di un soggetto che pesa 74 kg ed e' alto 1:85 credo che di grasso nn abbia tutti sti kg .. poi mi posso pure sbagliare cmq di "REGOLA" lo scrivo fra parentesi perché ognuno e' diverso dall'altro 1.8/ 2gr di pro per peso corporeo bastano e avanzano quindi su un soggetto come lui credo che un 140/ 150 gr di pro al giorno ben distribuite possano andare bene senza rischiare di prenderne troppe o troppo poche ... poi se sbaglio chiedo gia scusa

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    conta però cheio ho il grasso solamente su pancia e fianchi il resto zero di zero..
    dunque dovrei assumere sui 140 di pro giornaliere quando mi alleno?
    allora eliminando le pro in polvere come spuntino 1 ora prima della palestra quelle del mattino le lascio no?
    e cosa prendo al posto delle pro in polvere pomeridiane?
    per le proteine della mattina ti servono quelle a rilascio rapido quindi albume , ti fai una bella frittata di albume solo albumi pero' poi prima dell'alenamento usi le pro in polvere quelle a medio rilascio .. credo che le tue vadano bene nn sono un grande intenditore di integratori mentre prima di dormire prendi quelle a rilascio lento che sono le caseine (latte,fiocchi di latte o yogurt greco )

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos87 Visualizza Messaggio
    per le proteine della mattina ti servono quelle a rilascio rapido quindi albume , ti fai una bella frittata di albume solo albumi pero' poi prima dell'alenamento usi le pro in polvere quelle a medio rilascio .. credo che le tue vadano bene nn sono un grande intenditore di integratori mentre prima di dormire prendi quelle a rilascio lento che sono le caseine (latte,fiocchi di latte o yogurt greco )
    no non mi va di prendere diversi tipi di pro..
    al momento prendo le whey al mattino a colazione e poi a spuntino pomeridiano 1 ora prima della palestra quando mi alleno
    invece nei giorni che non mi alleno non le prendo allo spuntino del pomeriggio ma mangio ad esempio 1 yougurt e una banana


    comquneu ragazzi non sono grasso ma ho le ossa e braccia veramente piccole son così di costituzione per quello son 74 kg ma la pancia e fianchi li ho ababstanza

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    118

    Predefinito

    ragazzi ho un pò modificato la dieta e sostituito anche la pasta nei giorni di allenamento..
    cosa ne pensate? ditemi voi cosa modifichereste
    ShockTrain.com - Dieta

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    no non mi va di prendere diversi tipi di pro..
    al momento prendo le whey al mattino a colazione e poi a spuntino pomeridiano 1 ora prima della palestra quando mi alleno
    invece nei giorni che non mi alleno non le prendo allo spuntino del pomeriggio ma mangio ad esempio 1 yougurt e una banana


    comquneu ragazzi non sono grasso ma ho le ossa e braccia veramente piccole son così di costituzione per quello son 74 kg ma la pancia e fianchi li ho ababstanza
    guarda che nn ti ho detto di prenderti tre diversi integratori di proteine anzi .. Ti ho solo detto che dovresti cercare di impostare la dieta in modp che le pro a rilascio rapido siano messe al mattino quelle medie prima del w.o e pre nanna quelle a rilascio lento ma questo tipo di pro le trovi nell'alimentazione tipo colazione albume pre w.o fesa ti tacchino e pre nanna caseine ( yogurt greco)

  15. #30
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simo989 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un pò modificato la dieta e sostituito anche la pasta nei giorni di allenamento..
    cosa ne pensate? ditemi voi cosa modifichereste
    ShockTrain.com - Dieta
    Nn mi convince la cena ed e' un po povera di grassi totali metterei un po di carbo a cena se questa e' la dieta che usi nei giorni di lavoro mentre se e' un giorno di riposo dovresti mettere un po di grassi

Discussioni Simili

  1. Aumento forza NON si accompagna ad aumento massa secondo..
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 08:20 PM
  2. Curiosita': Differenza aumento ripetizioni - aumento peso
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 09:43 AM
  3. Sport tipo nuoto, calcio , basket + dieta iperproteica = possibile aumento massa??
    Di Taz-zone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-12-2004, 01:04 PM
  4. Aumento Di Peso Senza Aumento Di Grasso
    Di FRODO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2004, 11:13 PM
  5. Quale Dieta Per Massa E Aumento Peso?
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home