Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Farinata d' avena.

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Per fare prima io mi mangio il pane di segale.
    All'inizio lo mangiavo così, tirato fuori dalla busta, Il sapore però è acidulo, allora ho sperimentato...
    Lo piazzo nel tostapane: il sapore acido se ne va, diventa croccante come le fatte biscottate (anzi, di più).
    Il sapore è meglio di quello delle fette biscottate, e ci metto sopra l'olio d'oliva... Buonissimo l'odore che fa l'olio quando evapora il calore dalla fetta.
    Mi concilia l'appetito, infatti poi ci mangio o la frittata, o qualcos'altro.

  2. #17
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    che ha l'avena piu' del grano?perche' mangiare l'avena?
    grassi ottimi
    buon prof aminoacidico
    carboidrati a basso IG e II
    ricca di micronutrienti
    ricca di fibre (10gr x 100gr di prodotto)

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Beh, anche il pane di segale a questo punto è ok, no?
    P.S. Ti ho mandato un pvt

  4. #19
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Beh, anche il pane di segale a questo punto è ok, no?
    P.S. Ti ho mandato un pvt
    certo ottimo..proprio adesso ne ho calato 500gr per la ricarica....
    cmq da dire una cosa a sfavore della segale:
    contiene acido fitico, capace di legarsi ad alcuni minerali a livello intestinale e nn farli assorbire.....quindi sempre moderazion....ma cmq in tutto

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Anche io lo uso nelle ricariche... Ma ce ne vuole una marea, considerando che ha 35.4 gr. di carbo su 100 gr, e che nel pranzo di ricarica mi calcolo 160 gr di carbo.
    Fai tu il conto!!! Ovviamente mi tocca mangiare pasta ecc...
    Una mattina addirittura, per raggiungere i 200 gr. di carbo della colazione, mi sono dovuto ingurgitare pane, patate, banane, mela, pera e arancia. Avrei potuto cuocere la pasta o il riso, ma mi vergognavo di fronte ai miei e a mio fratello che scarta il pane e i grassi per paura di ingrassare!

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    le ricariche a base di fruttosio sono inutili...

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Beh, erano 110 gr di banane, 90 di arancia, 200 di patate lesse, 300 di pane di segale, 1 pera da 220 gr.
    Ho messo la frutta perchè non avevo più nulla per raggiungere il quantitativo di carbo

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    suddivisi in 6 pasti:
    1,5kg di pane di segale
    600gr fiocchi di avena

    niente frutta, niente zuccheri semplici

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    E la frutta quamdo me la concedo?
    Di solito alla mattina a stomaco vuoto, mi mangio un'arancia (o succo) oppure un kiwi...
    Banana o pera o mela se non mangio pane.

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Macinare l' avena è anche un ottimissima idea! Il problema e che mi toccherà comprare quella destinata al nutrimento di cavalli maiali e cetera perchè di quella se ne trova in abbondanza. Mi toccherà lavarla e scartarla, il vantaggio però è il prezzo, perchè 25 kg mi costano solo 5 €.
    Il pane di segale lo uso ormai da molto tempo, ma come dire l' avena è un ottima alternativa per non annoiarsi con la solitempietanze e stimolare la fantasia in cucuna con delle nuove ricette a base d' avena.

  11. #26
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    suddivisi in 6 pasti:
    1,5kg di pane di segale
    600gr fiocchi di avena

    niente frutta, niente zuccheri semplici

    riguardo l'avena io utilizzo sia i fiocchi che la farina:ho visto i valori nutrizionali che hai fornito..100gr di farina sono identici a 100gr di fiocchi?

    perche'la farina la prendo a kg e non so'i valori precisi..i fiocchi che prendo invece mi danno si 7 gr di lipidi e 13 di proteine ma i carbo mi risultano 60 e non 68!
    mi kiedevo se forse non e'soltanto la farina ke contiene quegli 8 gr in piu'di carbo ogni 100...

  12. #27
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    ho scritto 68???
    sorry intendevo 58gr di carbo.......
    i fiocchi puoi mangiarli anche direttamente dalla confezione, almeno, a me piacciano così, perchè sono precotti al vapore....la farina invece va cotta....
    cmq come carbo NETTI siamo sui 48 o 50gr visto che l'avena contiene 10gr di fibre

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Miseria, quì la vena non riesco a trovarla da nessuna parte!!!!! Quella per i cavalli è troppo sporca, ci sono dentro le lumache e gli scarafaggi, io quell' apporto proteico non lo desidero affatto!

    L' erboristerie vendono la maria e non l' avena

  14. #29
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ho scritto 68???
    sorry intendevo 58gr di carbo.......
    i fiocchi puoi mangiarli anche direttamente dalla confezione, almeno, a me piacciano così, perchè sono precotti al vapore....la farina invece va cotta....
    cmq come carbo NETTI siamo sui 48 o 50gr visto che l'avena contiene 10gr di fibre
    no problem..di fatti nell'etichette dei fiocchi(ho visto varie marche e sono tutte uguali,al massimo variano di mezzo grammo a nutriente) i carbo sono 59 le prot 13 e i lipidi 12.poi c'e' scirtto..fibra 10...io pensavo ke fosse considerata a parte e non nel totale dei carbo:se la fibra non ha calorie perche'le calorie totali su 100 gr corrispondono a 59gr esatti di carbo?

    l'altra cosa ke volevo sapere..visto che x la farina non posso avere i valori nutrizionali...1 etto di farina d'avena corrisponde esattamente a 1 etto di fiocchi d'avena in scatola?

    Dany

  15. #30
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Military Press
    no problem..di fatti nell'etichette dei fiocchi(ho visto varie marche e sono tutte uguali,al massimo variano di mezzo grammo a nutriente) i carbo sono 59 le prot 13 e i lipidi 12.poi c'e' scirtto..fibra 10...io pensavo ke fosse considerata a parte e non nel totale dei carbo:se la fibra non ha calorie perche'le calorie totali su 100 gr corrispondono a 59gr esatti di carbo?

    l'altra cosa ke volevo sapere..visto che x la farina non posso avere i valori nutrizionali...1 etto di farina d'avena corrisponde esattamente a 1 etto di fiocchi d'avena in scatola?

    Dany
    1)le fibre sono sempre carbo anche se nn vengono assimililate e naturalmente le case produttrici nn sono in vena di stancarsi a calcolare i carbo netti e le calorie....

    2)identici, 1 etto di farina è uguale da un etto di fiocchi....usavo la farina di avena ed aveva gli stessi valori da te sopra riportati...

Discussioni Simili

  1. farinata d' avena??
    Di fenics nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-2008, 12:15 PM
  2. Avena e farina d'avena
    Di +Dreamer+ nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 08:46 AM
  3. Farinata D'avena
    Di jAMeZ nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 02:14 PM
  4. farinata d'avena
    Di Fenix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 12:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home