Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Frullati post-allenamento!

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    avevo capito di frullare il tutto con il latte...sorry.
    io non sconsiglio l'uso del latte anche se non lo bevo, però leggendo in giro non credo sia nemmeno la panacea che si sente da sempre, tutto qui

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by maximuss
    Mi sono limitato a rispondere alla sua domanda. Non ha detto a che ora si allena. Se si allena la sera e cena dopo un ora può anche non farsi il frullato, se passa più di un ora forse non è indispensabile ma è molto utile. L'apparato digerente è fatto per digerire, quindi non capisco proprio in base a cosa fai queste affermazioni. Allora facciamo solo un pasto al giorno se no l'apparato digerente si affatica, non andiamo in palestra xchè se no l'apparato motorio si affatica ????? E' il tipo di alimentazione che "affatica" l'apparato digerente, ed è l'alimentazione da fast-food non certo un frullato con latte e frutta.
    un pasto con carbo, grassi e proteine va digerito, e probabilmente salvo casi eccezionali la cosa migliore una volta usciti dalla palestra è il riposo assoluto, tanto coi muscoli ancora pieni di sangue non è tanto improbabile che quello che mangi rimane li un po prima di iniziare la digestione... e poi sul bisogno di carbo grassi e proteine, se hai finito di digerire un pasto completo prima del wo, ad esempio un 4 ore dopo il pranzo, hai già quello che serve e una-due mele son + che sufficienti... sempre se hai fame

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    poi vabbè, probabilmente ho inteso male il tuo intervento, ma mi sembrava il solito discorso sulla necessarietà del post-wo...

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    un pasto con carbo, grassi e proteine va digerito, e probabilmente salvo casi eccezionali la cosa migliore una volta usciti dalla palestra è il riposo assoluto, tanto coi muscoli ancora pieni di sangue non è tanto improbabile che quello che mangi rimane li un po prima di iniziare la digestione... e poi sul bisogno di carbo grassi e proteine, se hai finito di digerire un pasto completo prima del wo, ad esempio un 4 ore dopo il pranzo, hai già quello che serve e una-due mele son + che sufficienti... sempre se hai fame

    Bè, come ho già detto la funzione della digestione è proprio digerire, perciò non vedo il problema.
    Una o due mele non sono sufficenti, se hai fatto un pasto 4 ore prima secondo te dopo un duro allenamento le scorte del glucosio (che ricordo è la molecola base per il carburante del nostro organismo) non sono in parte diminuite ????? Sai che succede quando è diponibile poco glucosio nel sangue ??? Sai da dove si va a prendere il "carburante" in quel caso ???
    Una o due mele......

    Il discorso cambia se ci si allena con i pesi di gommapiuma, in quel caso ti do anche ragione

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    poi vabbè, probabilmente ho inteso male il tuo intervento, ma mi sembrava il solito discorso sulla necessarietà del post-wo...
    Per me non è una necessita, ma un utilità.........

  6. #21
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    Originally posted by maximuss
    Bè, come ho già detto la funzione della digestione è proprio digerire, perciò non vedo il problema.
    Una o due mele non sono sufficenti, se hai fatto un pasto 4 ore prima secondo te dopo un duro allenamento le scorte del glucosio (che ricordo è la molecola base per il carburante del nostro organismo) non sono in parte diminuite ????? Sai che succede quando è diponibile poco glucosio nel sangue ??? Sai da dove si va a prendere il "carburante" in quel caso ???
    Una o due mele......

    Il discorso cambia se ci si allena con i pesi di gommapiuma, in quel caso ti do anche ragione

    ma non ti senti un po piccolo piccoolo....ancora co sta storia del post-work out?

    Peace & Pump

    J a r o d

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by maximuss
    Bè, come ho già detto la funzione della digestione è proprio digerire, perciò non vedo il problema.
    Una o due mele non sono sufficenti, se hai fatto un pasto 4 ore prima secondo te dopo un duro allenamento le scorte del glucosio (che ricordo è la molecola base per il carburante del nostro organismo) non sono in parte diminuite ????? Sai che succede quando è diponibile poco glucosio nel sangue ??? Sai da dove si va a prendere il "carburante" in quel caso ???
    Una o due mele......

    Il discorso cambia se ci si allena con i pesi di gommapiuma, in quel caso ti do anche ragione
    io non sono certo un colosso ma tantomeno mi alleno coi pesi di gommapiuma, e un wo di 40 minuti non basta a farmi andare in ipoglicemia (perchè se ci vai te ne accorgi... e se non te ne accorgi, vuol dire che non ti è mai successo)
    2 mele son 110-120kcal... poi valuti tu come hai mangiato a pranzo, cosa hai mangiato anche prima e per quanto sei in grado di immagazzinare il tutto in base alle tue esigenze...
    poi vabbè... se passa più di un'ora e mezza dal wo alla cena allora è un altro discorso... le mele magari diventano 3, con l'aggiunta di qualche mandorla

    in ogni caso, allenandomi di mattina, colazione alle 8 wo alle 11:30-12 e pranzo alle 14, 2 mele son + che sufficienti
    Ultima modifica di DMC-12; 19-03-2004 alle 06:38 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originally posted by maximuss
    Frank ho letto tutti i thread sul latte e in uno ho già scritto come la penso al riguardo. Quello che non riesco a capire (anzi lo capisco benissimo) è perchè gli studi postati da me o da araba sono tutti pilotati e privi di senso, mentre invece quelli sul latte che per quanto mi riguarda sono scritti da professorini e che veramente non trovano fondamenti nelle associazioni mediche mondiali, qui vengono presi da voi come il vangelo, addirittura da mettere nella sezione top.......

    Oh, toglietemi tutto ma non il latte!ne bevo tanto al giorno, a volte anche più di un litro!!!mi piace tanto, e se fa male o no non lo so, ma so che è buono e non ne potrei fare a meno!!!
    e così tutti i derivati del latte!
    e cmq ho letto sul vari articoli che il siero del latte, e ancora meglio la caseina, sono ottimi prodotti proteici!

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by Jarod
    ma non ti senti un po piccolo piccoolo....ancora co sta storia del post-work out?

    No, vedo te piccolo piccooooooolooo....... continua a leggere il corriere dei piccoli, sicuramente Pimpa ti potrà dare buoni consigli sull'alimentazione...........



    Perchè non mi spieghi i fondamenti delle tue affermazioni, magari i tuoi interventi sarebbero più costruttivi.


  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by angus
    [
    Oh, toglietemi tutto ma non il latte!ne bevo tanto al giorno, a volte anche più di un litro!!!mi piace tanto, e se fa male o no non lo so, ma so che è buono e non ne potrei fare a meno!!!
    e così tutti i derivati del latte!
    e cmq ho letto sul vari articoli che il siero del latte, e ancora meglio la caseina, sono ottimi prodotti proteici!

    E infatti continua a berlo se non ti da problemi. E' un ottimo alimento e privarsene sarebbe folle. Tra l'altro è consigliato da tutte le associazioni mediche del pianeta, perciò lo studio campato in aria di un professorino di chissà dove conta molto poco.

    A chi ha problemi di digeribilità con il latte consiglio lo Zimyl...... che è un latte delattosato che perciò risolve anche i problemi di intolleranza.

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by maximuss
    A chi ha problemi di digeribilità con il latte consiglio lo Zimyl...... che è un latte delattosato che perciò risolve anche i problemi di intolleranza.
    vabbè dai la televisione la guardiamo tutti

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Originally posted by DMC-12
    vabbè dai la televisione la guardiamo tutti
    Questo casa vuol dire ??? Stai affermando che spacciano un latte delattosato quando invece non lo è ???
    Se il vostro problema è la digestione del lattosio, lo Zymil non ne contiene..........

    Adesso uscirà fuori Jarod a dire che vendo latte

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    certo che no... dico lo zymil lo conoscono tutti. non so che tipo di problema ho col latte, fatto sta che negli ultimi mesi a colazione lo trovavo particolarmente pesante specie se mangiavo altro insieme, in più con albumi fiocchi d'avena e olio d'oliva controllo meglio il tutto. sinceramente non trovo motivi validi per cui dovrei berne, specie contando che inspessisce la pelle quindi non lo bevo se poi per un altro non è così che lo beva pure...

  14. #29
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Ultima modifica di maximuss; 21-03-2004 alle 10:31 PM

  15. #30
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Si ma infatti io non è che sto dicendo a chi non beve il latte xchè non gli va per vari motivi che deve berlo per forza......
    Sto solo dicendo a chi il latte lo beve di continuare a farlo xchè è un ottimo alimento, senza farsi impressionare da certi "documenti scientifici" che di scientifico non hanno nulla. Sinceramente io la mattina appena alzato albumi e olio non riuscirei a buttarli giù...... se per il tuo stomaco sono meno pesanti del latte beato te.

    Per quanto riguarda la pelle spessa vi fate troppe seghe mentali....... se ne bevi 10 litri al giorno e devi fare gare è un conto, ma non pensare altrimenti che bevendone un litro al giorno o meno la differenza si noti........ non è che si parle di 3cm di ispessimento, non ti fa certo diventare un elefante. Se poi vuoi andare al mare con la pelle fine e con le vene, tirato da gara basta che lo sospendi qualche settimana prima ma avresti anche tante cosette da sospendere (tipo il sodio) che danno ritenzione idrica, ma di quello nessuno se ne preoccupa, tanto la ritenzione la da solo il latte.



    Ma 4ca che fine ha fatto ????
    Ultima modifica di maximuss; 21-03-2004 alle 10:32 PM

Discussioni Simili

  1. Cibi frullati post allenamento?
    Di andr3a nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-2018, 11:13 AM
  2. i frullati...
    Di [Triplo] nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 12:59 AM
  3. Consiglio Frullati Iperproteici
    Di Imbimbs nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-04-2005, 04:16 PM
  4. Barrette energetiche e frullati
    Di Spike nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home