Pagina 2 di 137 PrimaPrima 12345678910111252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 2052

Discussione: zio tattoos: il Blog

  1. #16
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Sì, conosco quello che sostiene Mau ed è anche un aspetto ben dibattuto nel Forum.

    Tuttavia, ritengo che, abbattendo i carbo per creare uno puro diminuzione calorica (quindi a parità di grassi e pro) e senza puntare ad una cheto o metabolica che, viceversa, aumenta appunto grassi e pro per creare chetosi, sono convinto ed ho provato che una certa diminuzione della forza è ineluttabile.

    Pertanto, quando si manifesta questo fenomeno, come si può fare a tenere l'intensità di quando si fà massa (con la conseguente assunzione di carbo) ? Non è forse pensabile un aumento del volume di qualche rep ? Pensavo di passare dal classico 4-6x8 ad un 4x10-15, sempre a parità di esercizi.

    O forse l'unica strada è quella di abbassare il peso sollevato, da un 80-90% del 1RM ad un 60-70. Dovrò sperimentare in tal senso. Anche in questo caso occorre trovare il punto esatto per non perdere la massa acquisita ma allo stesso tempo introdurre meno calorie.
    decisamente la prima, aumentare le ripetizioni e calare il peso.

    Mantenere le ripetizioni e calare solo il peso dall' 80 al 60% è una botta anche psicologica.

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    As promised.

    Arrivato a casa ad ora "buona" (19.00). Preparato cena perché moglie malata, spreparato tavola e riassettato cucina.

    Messa moglie febbricitante davanti a TV (CSI Miami) e bimba davanti a TV (Don Matteo), mi ritrovo nel mio 4x3 (metri...) che amo chiamare palestra.

    Questa sera Gambe:

    Si inizia con un gustoso squat 4x8 @110 Kg. rest 2 min.
    La terzultima serie molto positiva: discesa lenta e risalita esplosiva e rabbiosa.

    Non scarico il bilancere e mi faccio un bel 5x20 di calf in piedi. Mentre lo squat mi ha lasciato abbastanza indifferente (si fa per dire, eh), il calf m'ha fatto venire un fiatone bestia. Aria nei turbinati a più non posso. Mah.

    Si finisce con scarico bilancere e ricarico a terra: Stakko !

    4x8 @120Kg. rest 2 min.
    Emozionante, fluido, potente e poco stancante. Eppure lo sento tutto nella sua catena cinetica: gambe glutei lombari trapezi e milioni di stabilizzatori il cui nome mi è ignoto.

    Poi, con la sola forza delle braccia, perché, come potete immaginare le gambe me le sono giocate, Tricipiti:

    Non ne avevo molta voglia ed ho ancora un po' di stanchezza post malessere (che fra l'altro ora ho passato alla moglie....).

    Inizio, come di consueto, con panca piana presa stretta
    4x8 @70Kg rest. 1 min.
    Ormai è divenuto facile, troppo facile. Nota: aumentare il peso, vedere con 75.
    Poi si continua con french press manubrio 5x10 @25kg. rest 1 min (puro pompaggio) porompompero (*).

    Confuso e felice (**), riconquisto la tastiera e con la fronte madida di pere spadone di sudore, scrivo.





    (*) Volevo vedere se eravate attenti.
    (**) Omaggio a Carmen Consoli.

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Poiché nelle mie dotazioni di ufficio ora posso contare anche su un Videotelefonino per videochiamamichivoglioio, ho approfittato ieri dell'arrivo dall'ufficio ad ora non tarda per il citato malessere e mi sono immortalato nella mia insignificante dimensione umana.

    Non ho pretese da BBer (come molti di Voi, giustamente, hanno). Ma solo scopi, se vogliamo, edonistici e narcisistici. O, forse, solo intenti "salutistici".

    Perciò, dopo una foto scattata di sbieco con una "macchinina" fotografica che ha suscitato l'ilare quanto negativa reazione di un utente del Forum, ho riprovato e devo dire che la differenza non c'è: schifezza avevo fatto la prima volta, schifezza è uscita ora.
    Dovrò andare a ripetizioni di fotografia da Paolino (ma anche dal buon VIERI), o, forse, spendere finalmente 'sti due euro che guadagno per acquistare 'na macchina fotografica che sia degna di tale nome.

    Per intanto, accontentatevi (e dovete essere di bocca moooolto buona) di 'ste foto.

    Eccole:

    Allegato 3810

    Allegato 3811

    Allegato 3812

    Allegato 3813

    Conosco già i miei limiti, quindi, andadeci piano
    [.-%-] §#m
    E so già quello che mi direte ("Le gambe ? 'ndo stanno ?"). Solo che non saprei proprio come fare a fotografarle. Mah, misteri della vita.

    STAI BENE!!!!

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Occhiolino ciao tattoos

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Cari tutti,

    mi sono anch'io deciso di tenere un diario....
    ti faccio innanzitutto i complimenti per il tuo blog........e adesso passiamo alle critiche:le foto fanno letteralmente cagare(l'ultima sembra addirittura scattata nell'aldilà con quella luce bianca alle spalle che illumina il tuo fisico ).......cmq da quello che si vede hai un buon fisico:le braccia sono molto buone(il tricipite soprattutto),il petto sembra buono,le spalle ci sono,l'accenno di gambe danno l'impressione di stare al passo col busto,la schiena non si vede,ed hai una discreta percentuale di massa grassa(starai attorno al 10-11%).
    In complesso stai bene.......ti direi di mettere su un altro pò di massa in generale,ma stai bene anche così.
    Buon proseguimento.

  5. #20
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grazie a Corvettone ed a Venom.

    I complimenti fanno sempre piacere.

    @Venom. E sì, confermo, le foto fanno ca°are, ma come avevo già sottolineato, questo, purtroppo passa il convento.

    Per la % di BF pensavo di stare intorno al 12%. Per la foto dall'aldilà, adesso che mi ci fai pensare, in effetti, un po' ectoplasmatico sono...

  6. #21
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    io avrei detto 13% minimo ..Tattoos fai la media e sei al 12%

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    E sì, confermo, le foto fanno ca°are, ma come avevo già sottolineato, questo, purtroppo passa il convento.
    capito.

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Per la % di BF pensavo di stare intorno al 12%. Per la foto dall'aldilà, adesso che mi ci fai pensare, in effetti, un po' ectoplasmatico sono...
    ahahahah te l'ho detto io.


    Citazione Originariamente Scritto da damien
    io avrei detto 13% minimo ..Tattoos fai la media e sei al 12%
    LOL ahahahahahahah

  8. #23
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Concordo a pieno con cio' che hai detto a pagina precedente...io terrei le reps e cambierei il carico,ma tu ne sai piu' di me

    Bè sei una bella bestionalina come squat e stacchi eh,non male sul serio!Certo se anche ti lasciassi andare alle basse reps faresti faville
    Scherzo ovviamente so' bene quali sono gli intenti!
    Complimenti ancora!

  9. #24
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Figo palestra a casa

    caro tattoss
    come è organizzato il tuo 4x3(mt)??che attrezzi hai?riesci a fare proprio tutto?
    e il cardio??
    complimenti per il w.o. e la narrativa...
    mi viene una gran voglia di allenarmi leggendo...purtroppo ora non si puo'
    proprio per questo volevo informazioni sui tuoi mezzi domestici visto che anche io mi sono attrezzato
    vai zione
    gli faccio un'offerta...che non può rifiutare (Il Padrino)

  10. #25
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    @Triplo: Gigi, hai ragione, nel senso che quest'inverno un po' sono stato attratto dal lato oscuro della Ghisa. Come sai ho fatto un bel cicletto di forza (solo su panca, eh...) per aggiungere un filino di pesi su p.p.
    Però, sai, come Luke, dopo il taglio della mano, sono ritornato sulla retta via.

    @Marcaccio: il mio antro oscuro da troll è così organizzato.

    Libreria ormai completamente occupata, tant'è che ho i libri in doppia fila.
    Piccolo stepper (usato raramente per riscaldamento).
    Vecchia panca multiuso usata solo per la lat.
    Panca inclinabile-declinabile.
    Reggi bilancere regolabile sia per panca sia per squat (è praticamente un rack).
    Tapis Roulant.
    Tappeto componibile di gomma per evitare di scheggiare le piastrelle (già 2... ).
    Bilancere 1,80
    Bilancere EZ
    Manubri componibili
    Un "tot" di Kg. in ghisa.
    Un po' di quadretti in tema sulle pareti...

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Oggi bella giornata.

    Aspettiamo amici e dato che so già che la convivialità porta calorie (sembra un nuovo proverbio), stamattina inizio con uno yogurth greco 0% con 3 noci che poi reitero nel primo spuntino.
    Nell'intorno metto a posto casa e giardino, mentre la moglie cucina.

    Nell'ordine mi mangio:

    2 piatti di orecchiette con le cimdrep e peperoncino
    3 spiedini di carne
    2 fette di pane con le noci
    4 cantucci (sapete i biscotti con le mandorle)
    2 bicchierini di grappa
    1 sigaro

    Tutto sommato devo dire che:

    a. se fossi stato a dieta ipo, il tutto sarebbe andato a pu°°ane (alla faccia della ricarica dei carbo );
    b. dato che sono ancora in massa, va ancora abbastanza bene.

    Poi, giro con gli amici alla polisportiva di mia figlia che batte c°late per terra con i pattini.

    WO della sera, tanto per scaricare un po' di glicogeno muscolare ed epatico...

    Target Petto, Bicipiti, Addome

    Panca Piana
    1x10 @75 (...tanto per scaldarsi) rest 2 min.
    3x6 @85 rest 1,5 min.
    1x2 @90 rest 2 min.
    1x1 @100 e mollo lì il bilancere.

    Ottimo 85 e 90. Bella dinamica, piantato sulla panca e soprattutto esplosivo nell'alzata.
    A 100 ho avuto una fifa boia di darmi il bilancere sui denti e sono arrivato a 1/4 di lock out ed ho alzato.

    Croci Manubri (Panca Inclinata)
    4x8 @30 rest 2 min.

    Poi carico l'EZ e mi faccio un curl bilancere in piedi 4x8 @ 50 rest 2 min.
    Successivo l'hammer curl manubrio alternato su panca inclinata...
    4x10 @20 1 rest 1 min.

    I bicipiti, strano a dirsi, non mi attirano. Quindi, li faccio un po' perché li devo fare. Mah.

    Crunch 4x20 rest 1 min.
    Crunch inversi 4x20 rest 1 min.

    Non riesco a capire come cazpita si fa a fare crunch weigthed. Quando io li faccio sento la contrazione da quando alzo il busto da terra a qando chiudo contro le gambe. Poltiglia di addominali.

    Stasera non mangio. Sarò in cerca di catabolismo, ma non riuscirei a mangiare 'na mazza. Sto ancora digerendo le orecchiette (strano come il nostro fisico si adatti in modo perfetto alla regolarità...).

    Saluti e baci

  12. #27
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Dopo mezza giornata con un occhio sul lavoro ed uno sugli exit poll trasformatisi in proiezioni, magno e dopo giù a far palestra.

    Target: Schiena, Spalle

    Trazioni BW 4x10 Presa Prona e Supina rest 1 min.

    Belle, intense e lenteeeee

    Lento Avanti Bilancere 4x8 @45 rest 1,5 min. (brutto fiatone bho...)
    Alzate laterali manubri 4x10 @15 rest 1 min. Fermo fra positivo e negativo. Buono e soddisfacente.

    Rematore Bilancere 6x8 @70 rest 2 min. Ho voluto caricare e non mi sono trovato male. Ho dovuto controllare molto l'assetto perché tendevo a tenere le gambe troppo tese e la schiena troppo poco rigida.
    Alla fine bella sensazione.

    Shrug Bilancere con lo stesso peso del rematore. un 4x10 con rest 1 min.
    Non so perché, ma domattina sono certo che mi verrà mal di testa. Mi viene quasi ogni volta faccio shrug.

    Come mai ?

    Ogni tanto, per dare queste risposte occorre essere Abulafia che analizza ancora una volta il tetragramma per percorrere un nuovo sefirot...

    Saluti e Baci !

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao Zio!!!

    Intanto i complimenti meritatissimi:
    Complimenti per il fisico che è bello massiccio
    Complimenti per il tricipite che io mi sogno
    Complimenti per il tatuaggio sopra il tricipite

    E complimenti per i carichi che usi. 4x8x50Kg di curl, 4x10 di trazioni...

    Secondo me sei un tipo da potenzialità inespresse...

    Fai troppo 4x8-10 e questo, secondo me, ti porta a non avere confidenza con i carichi.

    Ora non è che devi buttare tutto via e fare 10x1... però, magari, se ti và, potresti provare un po' di basse rip su 1 o 2 esercizi.

    Es.
    nelle trazioni un 4x10 (per la cronaca, io non ho MAI fatto con 1' di recupero) dovresti modificarlo in un 4-4-6-8 di cui le prime 2 serie con sovraccarico, iniziando con 10Kg il 1° allenamento, poi 15, poi 20, poi 25 (senza farsi le seghe con i 2 o i 4Kg, provi per un tempo limitato, perciò provi con dei bei Kg)

    Nello stacco un 4x8x120Kg dovresti trasformarlo in un 6x4x130Kg rec 1', poi 135Kg rec 1', poi 140Kg rec 1'30". Io dico che ti basta pochissimo. E questi allenamentini sono devastanti eh...

    Ciao

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Paolo,

    come va l'acciacco ? Spero che la Tua cura (peraltro un troppo "carica") Ti possa permettere di partecipare alla gara di Nettuno !

    Per ciò che riguarda l'allenamento, Ti ringrazio per i consigli. In effetti dovrei iniziare a divertirmi con le serie di rep basse ed aumentare un po' i carichi.

    Ma è un po' come lasciare una strada nota per una ignota (mentalmente parlando). Sei sicuro che non mi dò una bilancerata sui denti ?

    E' un po' come essere ad un bivio: aumentare i carichi oppure aumentare l'attenzione all'esecuzione (leggi il diario del buon VIERI e scopri che con lo squat a 70 kg. ha preso svariati cm. di coscia...) ?

    Vedrò di scoprirlo...

  15. #30
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Poichè sono chiamato in causa (siete troppo buoni con me) voglio spezzare una lancia per la proposta di Paolo, anche se non ce n'è bisogno In effetti la "spinta anabolica" dello stacco pesante e violento come lui suggerisce, è sicuramente reale, soprattutto per chi come me e te carissimo Ivo, abbiamo caxxeggiato a lungo col mero BBuilding, scusami la libertà che mi prendo nell'accomunarti a me
    Infatti nel mio recupero di volume coscia (e un po' persino di gastrocnemio! Ma partivo da una circonferenza come dire: tibiale ) viene, credo, dall'associazione dello stacco pesante...

Discussioni Simili

  1. F.I.C.O. Method (by zio tattoos)
    Di tattoos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 15-03-2008, 11:16 AM
  2. ti ho scoperto zio tattoos !!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 03:10 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home