Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: ...reflusso ???...

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crys Visualizza Messaggio
    dimenticavo sono stato dal neurologo e mi ha dato 10 gocce di un antidepressivo che prendo prima di andare a dormire , di questo levopraid non sapevo ne parlero' con il gastraenterologo - nella gastroscopia non risulta nessuna esofagite, a livello di deglutizione ci sono stati dei miglioramenti ma ancora non sono al massimo x quello mi ha prescritto il esoxx one. come procinetico il peridon e x la pompa protonica il pantaprozolo- grazie mr doc!!!!
    Ci sono un paio di riflessioni da fare in merito:
    1)
    nella gastroscopia non risulta nessuna esofagite
    non hai un danno strutturale all esofago, quindi è molto probabile (ovvio che non posso dirlo con certezza) che i tuoi disturbi non siano da reflusso .

    2)
    sono stato dal neurologo e mi ha dato 10 gocce di un antidepressivo
    non scrivi il nome del farmaco, ma se il suddetto farmaco fosse Amitriptilina (Laroxyl) ci sarebbe da ragionare sull opportunità di usare un altro prodotto perchè questa molecola da "secchezza delle fauci" e questo può accentuare la tua sensazione di bolo.

    Ovvio che queste sono solo considerazioni fatte da dietro uno schermo, tu fatti un' idea e parla con il tuo medico.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    il nome dell'antidepressivo non lo ricordo sono al lavoro stasera vedo come si chiama, che adesso ci sia una componente psicologica sulla deglutizione e molto possibile visto che per due volte sono finito al pronto soccorso per grande sensazione di soffocamento infatti evito di mangiare certi tipi di pasta ( spaghetti su tutti) e altre cose difficilmente masticabili.....quando mi alleno scatta il meccanismo dell'eruttazione talvolta bloccata nel senso che non riesco ad eruttare e quindi bevo e cammino per riuscirci x poi riprendere la serie ( na faticaccia) e cmq come sempre grazie !!!! ps e se la mia incontinenza possa essere di quelle esagerate??

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crys Visualizza Messaggio
    ps e se la mia incontinenza possa essere di quelle esagerate??
    Ma vedi, l' incontinenza da problemi perchè la valvola non "chiude", quindi i meccanismi con cui da problemi sono fondmantalmente quelli legati al ritorno di acido o bile con conseguenti danni all esofago.
    Se tu danni all esofago non ne hai vuol dire che il ritorno di acido è quantomeno minimo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    cmq il farmaco e il Laroxyl......

  5. #20
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crys Visualizza Messaggio
    cmq il farmaco e il Laroxyl......
    Quello che ho scritto sopra e che da secchezza.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    si si lo so ne parlero' con il medico, grazie mille

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ernia iatale e attività sportiva

    L’ernia iatale è compatibile con l’attiva sportiva? Questa domanda oltre che essere molto interessante solleva anche il problema legato alla necessità per chi soffre di questa patologia, di condurre una vita sana e regolata, che di certo un pò di attività fisica può favorire. Ovviamente bisogna fare una netta distinzione tra sport benefici e sport sconsigliabili, tenendo in conto oltre tutto che alcune discipline sportive possono essere addirittura la causa dell’insorgere di un’ernia iatale, come ad esempio il Bodybuilding. Il sollevamento pesi, e ogni altro sport che comporta uno sforzo rilevante a livello muscolare nella zona addominale è altamente sconsigliato per chi ha un ernia iatale, in alcuni casi chi praticava questo sport senza essere portatore di ernia, ha visto insorgere questa patologia proprio per l’attività sportiva svolta; lo sport può essere praticato ma il tipo di attività fisica deve evitare gli sforzi del torchio addominale che favorirebbe il reflusso gastrico, che è uno dei disturbi tipici e ricorrenti dell’ernia iatale. L’allenamento può infatti causare la risalita dello stomaco e accentuare il problema, con un acutizzarsi dei sintomi che caratterizzano l’ernia iatale, come: tachicardia, mal di spalle, mal di schiena, asma o difficoltà respiratorie, affaticamento, ipoglicemia.........................

    dalla gastro non risulta ma potrebbe esserlo...............depressione

  8. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    ? che vuoi dire ?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    che a maggio sulla gastroscopia e risultato solo cardias incontinente ma non ernia iatale, non vorrei che magari si fossero sbagliati.......ricordo che i primi piccoli episodi iniziali li ho avuti in palestra e parlo di gennaio - febbraio di quest'anno dopo curl bicipiti in piedi non riuscivo a deglutire e mi sono messo paura poi istruttore mi ha fatto mettere seduto e respirare profondamente e mi e passato , altre piccole avvisaglie quando ero sdraiato a fare panca piana sentivo pressione sul gozzo come se avessi gozzite o tiroide ingrossata o cose simili, non vorrei che la causa di tutto fosse il bb.....ecco perche penso all'ernia ps ho smesso con laroxyl medico mi ha prescritto un altra cosa

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nessuno può esserne certo, specialmente da dietro un PC, ma le probabilità di un errore in sede di gastroscopia sono esigue e i tuoi sintomi sono fortemente suggestivi di una forma ansiosa...
    (Ovvio che la forma ansiosa non la si può dimostrare, per cui bisogna agire su tutti i fronti)

    ... però non capisco una cosa: cosa vuoi che ti diciamo tramite forum? che non devi più fare BBing? ... o che viceversa puoi sicuramente farlo e che di esofageo non hai certamente nulla? o cos' altro?

    Ti sono stati dati degli spunti di riflessione in base ai quali, eventualmente, ti devi confrontare con il tuo medico.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    il mio gastraenterologo non mi ha posto limitazioni mi ha detto puoi fare tutto ( ovviamente se intraprendo terapia), e il mio corpo che attualmente ha limitazioni, posso camminare ma non correre per troppo tempo, pesi a volte mi devo prendere piu di 3 minuti tra una serie e l'altra, dico nello stato attuale, ps piuttosto ke smettere con il bb mi sparo ( tanto x essere chiari) la mia piu ke altro e la paura che io debbo smettere e se leggo internet ce da mettersi le mani sui capelli......e come sempre grazie mr doc

  12. #27
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Dai tempo 1 mese che funzioni la terapia che ti ha dato il tuo medico (se immagino correttamente quello che ti ha dato) e vedrai che le cose cambieranno.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #28
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    grazie mr doc tengo duro

  14. #29
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    terapia 40 mg pantorc (pantaprazolo) - prima di colazione - peridon pasticche 10 mg 20 minuti prima di pranzo e cena - esaxx one un ora dopo pranzo e cena

  15. #30
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    a quasi un mese di terapia ( fra 10 giorni ) in palestra va sempre uguale ...sono riuscito a fare 2 serie di pressa a 45 gradi( se lo faccio al multipower mi sfondo il collo), ieri e stato ultimo giorno di allenamento perche chiude x ferie, prima di andare a dormire mi prendo ansioten al posto del laroxyl
    ps se gioco a tennis ho molto meno fastidio anche se un po' c'e....non sono ottimista

Discussioni Simili

  1. reflusso gastroesofageo
    Di valex111 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-2022, 11:14 PM
  2. Dieta perdita massa grassa/reflusso
    Di ciro89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-2016, 09:13 AM
  3. Reflusso e allenamento
    Di depeche77 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-10-2012, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home