Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Acido acetil-salicilico

  1. #16
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    utilizzarla su base giornaliera (e per di + a dosaggi elevati) nn mi sembra furbo.
    Ma sicuramente. Io (l'ho specificato) la prendo molto sporadicamente e a bassissime dosi.

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    E' buona norma citare la fonte da cui si è fatto il "copia incolla"!

    Questo è il link dal quale ho copiato l'articolo:

    http://www.olympian.it/ir/65_1.cfm

    POLEMICO!!!

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Non so se sia stato già scritto, però vorrei rimarcare che l'aspirina è sempre un farmaco con i sui effetti collaterali (alcuni dei quali vengono sfruttati come effetti "desiderati"). Mi riferisco alla fluidificazione del sangue e ai danni alla mucosa gastrica (che un po' tutti gli antiinfiammatori provocano). Utilizzare l'aspirina ai fini che sono stati descritti qui (seppure fosse efficace) vorrebbe dire assumerla con costanza anche se a piccole dosi, esponendosi al rischio di gastriti e nei casi estremi di ulcere (frequenti aimè nei cardiopatici che fanno costante uso di piccole dosi quotidiane di aspirina per fluidificare il sangue). Mi chiedo: vale la pena esporsi ad un rischio (pur piccolo) per un risultato assolutamente incerto?
    Qualcuno ha scritto che è utile ad abbreviare il recupero dai DOMS. Sicuramente è vero, però non vedo come sano l'utilizzo di antiinfiammatori per ridurre un disturbo (che disturbo non è in realtà) che passerà comunque entro pochi giorni.

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rubber Visualizza Messaggio
    molto interessante...
    io sapevo per sentito dire(quindi vale meno di zero)che l'aspirina aiuta a perdere peso ma dall'altro lato agisce in negativo sulla conservazione di massa magra.
    cmq i principi attivi dell'aspirina,acido ascorbico e acido acetilsalicilico si trovano il primo soprattutto nelle arancie e nei kiwi,il secondo nel miele.

    La perdita di peso e se messa in un cocktail: se non sbaglio (non sono sicuro veramente) con caffeina ed efedrina.
    Puoi ben capire che l'effetto dimagrante è dovuto all'efedrina.

    @ Somo
    Non c'ho capito 'na mazza...sei troppo tecnico per un idiota come me..

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    @ Somo
    Non c'ho capito 'na mazza...sei troppo tecnico per un idiota come me..
    in sostanza ho scritto che:

    1. l'infiammazione è un processo di difesa che SERVE a stimolare la riparazione dei tessuti e l'eliminazione delle cause di danno
    senza il processo infiammatorio saremmo estinti già da mò

    2. l'aspirina agisce bloccando la sintesi di molecole pro-infiammatorie (prostaglandine)
    alcune prostaglandine hanno la funzione biologica di stimolare la crescita della mucosa gastrica, quindi è chiaro che gli anti-infiammatori rendono lo stomaco + DEBOLE in quanto riducono i suoi meccanismi di difesa

    3. l'aspirina, per la sua natura chimica, può insinuarsi nelle cellule della mucosa gastrica danneggiandole:
    per questo può dare "bruciore di stomaco" (dottore, mi brucia "la bocca dell'anima"...), predisponendo anche ad ulcere
    non voglio fare terrorismo ma l'ulcera è una delle maggiori cause di tumore allo stomaco.

    4. abbassa il PH del sangue---> acidosi
    in piccole dosi questo è un effetto inesistente, ma unito a disfunzioni nel mantenimento del ph del sangue (su cui nn approfondisco) e ad un uso giornaliero può diventare un problema.

    conclusione:
    se possibile eviterei di rompere le scatole ad un sistema così ben progettato (ed in equilibrio) come l'organismo.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Limpido.
    Piccola nota per BBhomepage: mi sta sulle scatole non poter dare 200.000 reputazioni a chi voglio! Se per fare un nome a caso Somoja fa interventi intelligenti non è colpa sua: non ha senso che io debba distribuire reputazioni a destra e a manca a chi non se le merita prima di ridarle a lui o a chi per lui. E' LA MORTE DELLA MERITOCRAZIA. Attendo risposta.

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    se possibile eviterei di rompere le scatole ad un sistema così ben progettato (ed in equilibrio) come l'organismo.



    I medicinali usiamoli solo quando servono davvero!!!

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Limpido.
    Se per fare un nome a caso Somoja fa interventi intelligenti non è colpa sua
    E di chi è la colpa ?

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Gli ho sempre detto che è meglio fare i fessi..
    Scherzi a parte mi è capitato anche con te. Voi che siete moderatori fatelo presente...così si svilisce la reputazione e non si rende meritocratico il forum.

  10. #25
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    in sostanza ho scritto che:

    1. l'infiammazione è un processo di difesa che SERVE a stimolare la riparazione dei tessuti e l'eliminazione delle cause di danno
    senza il processo infiammatorio saremmo estinti già da mò

    2. l'aspirina agisce bloccando la sintesi di molecole pro-infiammatorie (prostaglandine)
    alcune prostaglandine hanno la funzione biologica di stimolare la crescita della mucosa gastrica, quindi è chiaro che gli anti-infiammatori rendono lo stomaco + DEBOLE in quanto riducono i suoi meccanismi di difesa

    3. l'aspirina, per la sua natura chimica, può insinuarsi nelle cellule della mucosa gastrica danneggiandole:
    per questo può dare "bruciore di stomaco" (dottore, mi brucia "la bocca dell'anima"...), predisponendo anche ad ulcere
    non voglio fare terrorismo ma l'ulcera è una delle maggiori cause di tumore allo stomaco.

    4. abbassa il PH del sangue---> acidosi
    in piccole dosi questo è un effetto inesistente, ma unito a disfunzioni nel mantenimento del ph del sangue (su cui nn approfondisco) e ad un uso giornaliero può diventare un problema.

    conclusione:
    se possibile eviterei di rompere le scatole ad un sistema così ben progettato (ed in equilibrio) come l'organismo.
    senza contare che è un antiaggregante piastrinico quindi occhio ai tagli

  11. #26
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Allora, io ho parlato di dosaggi adatti a feti e qui leggo di ulcere, tumori, emorraggie ed altre devastazioni.

    A Somoja, bubbu ed orizon vorrei chiedere una cosa.
    Ma voi pensate DAVVERO che una media di 5-10 aspirine ALL'ANNO (ripeto ancora una volta, qui si parla di dosi BASSISSIME e SOLO nei cicli di maggiore stress e impegno fisico) faccia più male di:
    - 3-6 g/die di creatina per mesi
    - 5-15 g/die di glutammina per altri mesi
    - 30-60 g/die di pro in polvere a vita o quasi
    - quasi sempre ulteriori integratori sportivi assunti più o meno sporadicamente (BCAA, arginina, tribulus, ecc)
    ???

    Qui il problema da discutere non credo sia "fa male/fa bene", visti i dosaggi ridicoli. Ciò di cui discutere è essenzialmente:
    1 - chi ne sa qualcosa di più (Anassimandro ha postato cose molto interessanti)?
    2 - qualcuno (anche pro americani o atleti di altri sport, per dire) la usa?
    3 - ammesso anche che le info che ho postato inizialmente siano vere e che l'aspirina possa effettivamente servire al natural bber, queste cavolo di 5-10 aspirine l'anno in momenti mirati si tradurranno in 1,5 kg di massa muscolare in più, in 50 g di muscolo in più, in 50 g di muscolo in meno o in NIENTE?
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 27-10-2007 alle 01:04 AM

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    metal, io ho parlato di ulcere etc solo a titolo di informazione
    lo sanno pure i muri che 5-10 aspirine l'anno nn fanno male a nessuno (o perlomeno alla stragrande maggioranza della popolazione) questo mi pare sia fuori discussione.

    allo stesso modo non penso che queste 5-10 aspirine l'anno sortiscano un qualunque effetto pseudo-anabolico, visto il basso dosaggio, altrimenti perfino io ne avrei beneficiato negli scorsi anni (per dirti che 5 aspirine me le sarò prese pure io).. ma pure le migliaia di donne che la usano quando "dicono" di avere mal di testa ... a quest'ora sarebbero anabolizzate pure loro

    è possibile quantificare QUANTA massa in effetti diano? io nn penso, perchè la loro azione teorica è simile a quella che dovrebbe avere l'arginina, la creatina, la glutammina.. insomma è assolutamente soggettivo e addirittura difficilmente dimostrabile che in effetti ci sia un beneficio.

    ha senso dire: "secondo voi fa + male di glutammina etc?"
    secondo me no, perchè la maggiorparte della gente che eventualmente provasse ad utilizzare un antiinfiammatorio ricercandone effetti anabolici stai certo che glutammina+amminoacidi+creatina..gakick\leukik\etc kik li piglia già

    scusami se ti ho dato l'impressione di essere disfattista, l'argomento incuriosisce anche me ed è bene che se ne parli
    però vorrei evitare sensazionalismi, quindi spirito critico innanzi tutto.
    fa bene\fa male è un argomento di FONDAMENTALE importanza.. altrimenti facciamo disinformazione
    pure un ciclo di DECA è anabolizzante e se non facesse male non ci sarebbe motivo di non farselo.

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Allora, io ho parlato di dosaggi adatti a feti e qui leggo di ulcere, tumori, emorraggie ed altre devastazioni.

    A Somoja, bubbu ed orizon vorrei chiedere una cosa.
    Ma voi pensate DAVVERO che una media di 5-10 aspirine ALL'ANNO (ripeto ancora una volta, qui si parla di dosi BASSISSIME e SOLO nei cicli di maggiore stress e impegno fisico) faccia più male di:
    - 3-6 g/die di creatina per mesi
    - 5-15 g/die di glutammina per altri mesi
    - 30-60 g/die di pro in polvere a vita o quasi
    - quasi sempre ulteriori integratori sportivi assunti più o meno sporadicamente (BCAA, arginina, tribulus, ecc)
    ???

    Qui il problema da discutere non credo sia "fa male/fa bene", visti i dosaggi ridicoli. Ciò di cui discutere è essenzialmente:
    1 - chi ne sa qualcosa di più (Anassimandro ha postato cose molto interessanti)?
    2 - qualcuno (anche pro americani o atleti di altri sport, per dire) la usa?
    3 - ammesso anche che le info che ho postato inizialmente siano vere e che l'aspirina possa effettivamente servire al natural bber, queste cavolo di 5-10 aspirine l'anno in momenti mirati si tradurranno in 1,5 kg di massa muscolare in più, in 50 g di muscolo in più, in 50 g di muscolo in meno o in NIENTE?

    Vabbè, 10 aspirine l'anno sono nulla e credo che chiunque di noi arrivi a conteggiarne almeno tante in un anno tra mal di testa, raffreddori e simili.
    Io sono una "voce deviata" nel senso che non faccio uso di nessun integratore e tendo ad evitare i farmaci quanto più possibile. Le informazioni le deduco dal bugiardino dei farmaci che è l'unica fonte di cui mi fido veramente; fidatevi che se l'aspirina avesse un effetto del genere lo ritroveremmo scritto sul foglieto illustrativo dopo due giorni; gli effetti dei farmaci stanno scritti lì (almeno quelli seriamente documentati).

    E comunque, sarò delicato io, però quando prendo gli antiinfiammatori il mal di stomaco lo sento. Il problema secondo me è che se passasse l'idea che l'aspirina (un farmaco facilissimamente disponibile e alla portata di tutti) aiuta l'aumento della massa muscolare, ci sarebbero orde di ragazzini male informati che, invece di quelle poche e mirate aspirine (il cui effetto è tutto da verificare), finirebbero per prenderne senza criterio rischiando gli effetti collaterali che sono stati richiamati da più di un utente.

  14. #29
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    A questo punto devo chiedere una cosa che non c'entra un tubo:
    Perchè mai la glutammina dovrebbe far male??Questa proprio mi è nuova.

    Cmq l'argomento aspirina interessa pure a me: penso di essere allergico a qualche suo componente.. eh eh eh

  15. #30
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Diciamo che ho trovato molto equilibrati gli ultimi post di Somoja e Orizon e direi anche che li condivido quasi parola per parola.

Discussioni Simili

  1. 7-keto(3-acetil-7-osso-deidroepiandrosterone)
    Di ILGROSSO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-06-2006, 06:49 PM
  2. acetil carnitina
    Di Gaetano nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2006, 08:34 PM
  3. Acetil-L-Carnitina
    Di r.solidoro2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-05-2006, 06:44 PM
  4. Acetil Carnitina
    Di christianyuk nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-2005, 01:32 PM
  5. Acetil l Carnitina
    Di betana nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home