Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: costituzione ectomorfa?

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Lo squat serve per le gambe e un po' per la schiena punto!
    Lo stacco per i lombar e gli avmbracci e un po' per i dorsalii , punto!
    La panca per il petto e un po' per i tricipiti , punto!
    Hellas ne è la dimostrazione, punto.
    Addio!

    Ps
    Se voglio avere delle orecchie forti alleno le orecchie, di certo non mi metto a squattare
    Ma che è sta storia delle orecchie

    Comunque ciò che tu ignori, è l'effetto anabolico prodotto da esercizi come squat e stacco da terra; i benefici si riflettono anche sul resto del corpo e non solo sui muscoli interessati. Prima di imporre una tua idea, leggi ed informati...

  2. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Non è come dici figliolprodigo, squat, panca e stacchi allenano tutta la catena cinetica coinvolta. Ad esempio lo stacco allena quella posteriore quindi non alleni lombari e avambracci, ma innanzitutto glutei e tutta la coscia, lombari, trapezio e anche le spalle in maniera minore, i dorsali e i polpacci che comunque contribuiscono in piccola parte nella catena (non è che ce li alleni eh, però sono coinvolti). Inoltre avrai una stimolazione di tutto il core perchè dovrai stabilizzare se vuoi far bene gli esercizi, e più aumenti con i carichi nei big e più diventano efficaci perchè vanno a stimolare più a fondo anche i muscoli relativamente meno importanti. La grande forza però di questo tipo di esercizi secondo me è il fatto che ti insegnano proprio a saper usare e controllare il corpo, cosa che tutti gli altri esercizi non ti danno.

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ragazzi, io non voglio imporre nessuna mia idea. Domenico e Damiano, personalmente amo sia squat che stacco e ci metto l'anima.
    Dico solo che forse, tutta sta spinta anabolica di stacco e squat andrebbe ridimensionata. Io li vedo esercizi ipertrofici solo per i principali muscoli che coinvolgono, poi sono ottimi per la forza in sè.....ma nulla più.
    Non credo proprio possano contribuire a farmi crescere i bicipiti ecco.
    Poi se voi, facendo squat avete un upper migliore di hellas, attendo le vostre foto.

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Stiamo discutendo di una persona che per 5 anni, dico 5 anni, ha solo allenato meno della metà delle sue masse muscolari... ovvio che ci sia localmente un risultato più evidente, in relazione al fatto ha messo i kg soltanto lì e che a fronte di gambe inesistenti (non lo dico in tono offensivo) tutto appaia ancor più "grosso". Allenatevi x 5 anni di fila in maneira corretta, mangiate ancor meglio e vedrete.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #20
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    I grandi esercizi hanno un grosso impatto a livello metabolico e umorale su tutto il corpo a differenza dei monoarticolari!
    Non sono io che faccio il figo inventando nuove teorie.
    Credi che un weighlifters perda tempo a fare curl?
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok ragazzi ognuno espone la propria idea io mi sono messo in gioco però rimaniamo calmi

  7. #22
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    Non credo proprio possano contribuire a farmi crescere i bicipiti ecco.
    Ehm guarda che lo stacco (specialmente con presa mista), come anche le trazioni, sfruttano molto il bicipite con carichi che nel curl con bilanciere puoi solo sognarti, anche se sono esercizi per il dorso...

  8. #23
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    domenico in realtà ha centrato il punto, è ovvio che se uno si allena staccando 75kg è un conto, per quello dicevo che "più migliori, più migliori" in questi esercizi, nel senso che se uno già comincia ad allenarsi con 130-150kg è tutta un'altra storia perchè anche i muscoli meno coinvolti in proporzione saranno ora stimolati molto di più e più si aumenta con il carico più questa cosa è evidente. Certo che se uno squatta con 40kg non sfrutta appieno l'esercizio (anche se è meglio squattare 40kg che fare la leg extension intendiamoci).

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    su facebook girano foto per schernire quelli che non allenano le gambe e sono meglio di questa foto fake.
    con gambe così un ginnasta manco starebbe in piedi a giudicare dai vasti con 10 squat a carico naturale il tizio andrebbe subito in crisi e acido lattico. non prendiamoci in giro, please. senza contare che non esistono ginnasti con una bf così bassa e uno sviluppo così squilibrato. e non sarebbe così squilibrato manco se il tizio facesse i 100metri su sedia a rotelle, per intenderci, perché avrebbe almeno più bicipiti e avambracci. questo tizio non credo fra l'altro abbia mai corso. nemmeno scatti. c'ha un ginocchio che sembra potersi frantumare anche solo col proprio peso del busto..
    Ultima modifica di minemoss_m; 02-07-2013 alle 02:21 PM

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Riguardando bene la foto sento puzza di fake. Auguro di esser smentito. Comunque qualche ginnasta e praticante di calisthenic l'ho visto, e non è che abbiano proprio dei grissini al posto delle gambe... non avranno gambe da culturista ma un po' di massa si. Servono anche potenti ed esplosive, per sfruttare il kipping ad esempio nei muscle up... magari le gambe non troppo pesanti in un front lever non aiutano, però...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    Era solo una mia opinione, senza senso dici?
    Può essere, ma siccome sono un essere pensante, COGITO!
    Io lo squat lo faccio eccome, ma le mie orecchie sono uguali a prima cavolo!
    E comunque, fatto sta che hellas, ha un upper invidiabile anche da chi si ammazza di squat.
    e quello sarebbe un upper invidiabile?? un paio di pettorali e una presumibile abbozzo di trapezi?? non ha deltoidi. la spalla non è sviluppata né lateralmente né anteriormente, compromettendo del tutto la lina di stacco con il pettorale. è totalmente scarico tranne du tette ipertrofiche. il tizio della foto (che non è certamente quello che ha postato la foto dato che ha scaricato l'immagine dal web senza manco togliere la grafica - che sarà stata sicuramente una scritta di presa per il sedere - ) non sa nemmeno cosa siano le alzate laterali, ha un braccio inesistente l'addome scarico di BF ma con addominali visibili a pelo (quindi non li ha mai allenati)...gambe inesistenti...
    può avere un pettorale invidiabile...ma sinceramente un petto così è una condanna perché per portarti a pari con gli altri gruppi muscolari ed essere armonico il tizio dovrebbe salire di altri 30kg di muscoli. con un petto così e una costituzione del genere non porterà mai le gambe ad essere armoniche. dovrebbero essere il doppio di quelle. i vasti laterali dovrebbero sbordare dalla linea dei fianchi, hai presente che vasti ci vogliono per bilanciare la figura di quei pettorali??? anni e anni di quintalaggio in squat e pressa. al limite delle bombe. mi spiace ma quel corpo è un grande fallimento. l'unico modo per recuperarlo è perdere massa sul petto e lavorare su tutto il resto. ma il danno ormai sembra difficilmente rimediabile. sicuro ci mette più quello a risistemarsi che un novello a diventare grosso MA armonico

  12. #27
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Io piu che di fake nel complesso sento puzza di Trool e non ho paura di esser smentito ma ne sono quasi certo:
    i Trool si riconoscono subito per l'arroganza e la strafotenza con cui si scagliano su qualunque cosa opponendosi al dialogo con frasi del tipo " Può essere, ma siccome sono un essere pensante, COGITO!"

    Queste uscite le fanno i mitici della paleo ahhhahahah

    Schippate tutti sotto i kg di ghisa che non solleverete mai...
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    14

    Predefinito

    non sono un fake eccovi un'altra foto wa | Flickr - Photo Sharing! e sono davvero un ginnasta e poi le spalle non sono inesistenti e che la foto è stata fatta sotto una luce di *****

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Come preferite, se vi crescono i bicipiti squattando, bè, allora beati voi. A mè è cresciuto solo il quadricipite e il ciapèt

  15. #30
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Io piu che di fake nel complesso sento puzza di Trool e non ho paura di esser smentito ma ne sono quasi certo:
    i Trool si riconoscono subito per l'arroganza e la strafotenza con cui si scagliano su qualunque cosa opponendosi al dialogo con frasi del tipo " Può essere, ma siccome sono un essere pensante, COGITO!"

    Queste uscite le fanno i mitici della paleo ahhhahahah

    Schippate tutti sotto i kg di ghisa che non solleverete mai...
    Io invece sento solo puzza. Senti bimbominkia, torna a rivolgerti a me solo quando ti saranno spuntati i dentini permanenti ok?
    Grazie!

Discussioni Simili

  1. costituzione ectomorfa???
    Di torepiccolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-2013, 11:48 PM
  2. costituzione. ectomorfa?
    Di torepiccolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-2013, 05:36 PM
  3. Problema di costituzione
    Di Q.S.D. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-2010, 10:03 PM
  4. Nemmeno la costituzione sanno...
    Di Mancino nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-2010, 10:45 AM
  5. consigli allenamento vs costituzione corporea
    Di lantis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-2009, 01:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home