Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: 2 Torri 2003: Risultati ed analisi tecnica

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Non aggiungo nessun commento, solo che al di la di tutte le polemiche e' stata una bellissima manifestazione ed una esperienza unica!
    Aggiungo una foto del bellissimo atleta Giampietro Dedieu e della mia forma che pian piano sta migliorando.
    Un salutone a tutti i miei amici del forum !
    Gatta
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2torri2003_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 3043 
Dimensione: 61.2 KB 
ID: 672  

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    §77
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito Re: Antidoping

    Originally posted by digitelk
    VOLEVO SAPERE SE IN QUESTA GARA DUE TORRI ESISTE UN CONTROLLO ANTIDOPING?§88
    No, in questa gara non e' previsto un controllo antidoping.
    Ci sono comunque atleti "natural" che portano la propria forma fisica con orgoglio e senza pretese sul palco.
    Siamo ben lontani dal risolvere una questione così controversa come quella del doping.
    Gatta

  4. #19
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Figo

    grande rox sei un mito...
    qualcuno ha in giro qualche foto? magari anche amatoriali...kranio tu che c'eri hai fatto qualche foto?


    ciao gatta facciamo grandissimi progressi eh ...dai torna presto a postare che ci manchi!

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito

    E va bene , un bel back non guasta mai !
    Ancora io e Giampy.
    Ciao Frank, purtroppo sono meno presente ultimamente sul forum, spero anche io di trovare il tempo di postare un po' di piu'.
    A presto.
    Gatta
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2torri2003_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1675 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 673  

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Che Cataldi dovesse vincere era già scritto, doveva essere l’imprimatum definitivo alla coronazione del professionista di grido da lanciare negli States da Betto Mondello e dalla nuova dirigenza IFBB...speriamo possa raccogliere il massimo dei successi e contribuire a rilanciare l’immagine del nostro sport.
    .
    questo e totalmente sabagliato percio le tue deduzioni o informazioni sono errate, Cataldi nn verra lanciato assolutamente da nessuna parte, tanto meno nn credo interessi visto che nn si occupa direttamente dei professionisti, Cataldi ci ha gia provato una volta e ritornando a gareggiare tra i dilettanti ha definitivamente rinunciato alla possibilita di tornare tra i pro, percio nessun interesse da parte di nessuno, credo (anche se nn cero) che come sempre sul palco a vinto il migliore percio nessuna scusante....................e sopratutto nessun compione da promuovere a nessun livello........
    A un piccolo consiglio nn confrontyate mai gl'atleti di una gara x all'olimpia nn si puo paragonare una gara vista dal vivo con un'altra vista in televisione..........facciamo come a fatto cataldi mandiamo questi ragazzi a fare un confronto a livello mondiale IFBB poi vediamo che accade, lasciamo perdere i mostri dell'olimpia
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito Foto donne

    Ancora una foto trovata su internet relativa alla categoria femminile.
    La terza da destra in costume rosso e' la bellissima vincitrice Lora Barbazza, grande eleganza, linea e presenza di palco.Complimenti Lora!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: duetorri.jpg‎ 
Visualizzazioni: 659 
Dimensione: 45.4 KB 
ID: 674  

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Originally posted by Gatta
    Non aggiungo nessun commento, solo che al di la di tutte le polemiche e' stata una bellissima manifestazione ed una esperienza unica!
    Aggiungo una foto del bellissimo atleta Giampietro Dedieu e della mia forma che pian piano sta migliorando.
    Un salutone a tutti i miei amici del forum !
    Gatta
    Ciao Gatta!

    ...sei sempre uno spettacolo!

    in bocca al lupo e continua così!

  9. #24
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    questo e totalmente sabagliato percio le tue deduzioni o informazioni sono errate, Cataldi nn verra lanciato assolutamente da nessuna parte, tanto meno nn credo interessi visto che nn si occupa direttamente dei professionisti, Cataldi ci ha gia provato una volta e ritornando a gareggiare tra i dilettanti ha definitivamente rinunciato alla possibilita di tornare tra i pro, percio nessun interesse da parte di nessuno, credo (anche se nn cero) che come sempre sul palco a vinto il migliore percio nessuna scusante....................e sopratutto nessun compione da promuovere a nessun livello........
    A un piccolo consiglio nn confrontyate mai gl'atleti di una gara x all'olimpia nn si puo paragonare una gara vista dal vivo con un'altra vista in televisione..........facciamo come a fatto cataldi mandiamo questi ragazzi a fare un confronto a livello mondiale IFBB poi vediamo che accade, lasciamo perdere i mostri dell'olimpia

    Carissimo 4ca,
    non era assolutamente mia intenzione dire che la giuria fosse in qualche modo "addomesticata" e accondiscendente nei confronti di una eventuale vittoria di Cataldi.
    Che però il nome di Cataldi fosse sulla bocca di tutti da un paio di settimane a questa parte mi sembra innegabile, vista anche l'impresa che io stesso ho sottilineato in un altro post.
    Condivido con te sull'inopportunità dei confronti a distanza, ma tu devi convenire con me che in 2 settimane molte cose possono cambiare...e non si può pensare di mantenere lo stesso stato di forma.
    Ho solo fatto le valutazioni che un qualunque giudice che intendesse attenersi ai regolamenti e non alle suggestioni del momento, dovrebbe fare nel compilare il proprio cartellino.
    Pensa che conosco Gianpiero e non ho mai avuto modo di incontrare Maurizio Ceselli.
    Gli elementi di giudizio sono: caratteristiche di proporzione e simmetria (tra la parte superiore ed inferiore del corpo e tra i due lati del corpo), di struttura (rapporto tra ampiezza delle clavicole e giro vita, conformazione scheletrica ed articolare), di preparazione alla gara (definizione, vascolarizzazione e separazione muscolare), di sviluppo della massa muscolare pura.
    In base a questi parametri, spero unanimemente riconosciuti, ho solo affermato che Cataldi mi è parso superiore per definizione, ma inferiore per i restanti punti.
    Ripeto è una mia opinione: ho assistito alla gara in prima fila, purtroppo un po' decentrato quindi non posso essere preciso come per il pregara, però questa resta la mia personale impressione.
    Ribadisco poi che la vittoria di Gianpiero, condivisibile o meno, è stato l'ultimo dei problemi della giuria di Bologna che ha traballato in ogni categoria dall'esito non scontato che, per tenersi a galla, mi è sembrata aggrapparsi allo spirito di conservazione, puntando sui nomi noti e sugli ex vincitori.
    Ma è solo una mia opinione.
    Un saluto a tutti.
    Luca.

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito Re: Re: Re: Antidoping

    Originally posted by digitelk
    ......non ho capito bene se si deve vincere un qualcosa prima di partecipare alla suddetta gara?
    sì, è richiesta la vittoria alla gara di "birra e salcicce" della festa dell'unità di Casalecchio.......§83

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Predefinito Re: Re: Re: Antidoping

    Originally posted by digitelk
    Grazie Gatta, volevo chiederti un'altra domanda visto che sei cosi disponibile e gentilissimo, come si accede a questa gara due TORRI, perchè non ho capito bene se si deve vincere un qualcosa prima di partecipare alla suddetta gara?

    E' quali sono le modalità d'iscrizioni?
    Grazie
    §83
    Allora...il due Torri e' una gara Open interfederale aperta a tutti gli atleti, non occorre aver vinto altre gare per accedervi.
    Ovviamente il livello e' altissimo quindi bisogna anche essere pronti all'evenienza di salire sul palco e scendere senza essere stato chiamato neanche per un confronto
    (io sono stata chiamata per un solo confronto di 10 secondi e sono stata felicissima !)
    Normalmente l'iscrizione avviene la sera prima della gara quando si va a fare la pesatura per stabilire la categoria in cui si gareggia.
    Tutto qui.
    Ciao,
    Gatta

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Antidoping

    Originally posted by Gatta
    Allora...il due Torri e' una gara Open interfederale aperta a tutti gli atleti, non occorre aver vinto altre gare per accedervi.
    Ovviamente il livello e' altissimo quindi bisogna anche essere pronti all'evenienza di salire sul palco e scendere senza essere stato chiamato neanche per un confronto
    (io sono stata chiamata per un solo confronto di 10 secondi e sono stata felicissima !)
    Normalmente l'iscrizione avviene la sera prima della gara quando si va a fare la pesatura per stabilire la categoria in cui si gareggia.
    Tutto qui.
    Ciao,
    Gatta
    Ti faccio comunque i complimenti per la preparazione e per l'entusiasmo genuino con cui hai affrontato una gara difficilissima, soprattutto per le donne...
    Splendide le foto...le ho prese in prestito spero non te ne risentirai.
    Ciao Luca.

  13. #28
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Ribadisco poi che la vittoria di Gianpiero, condivisibile o meno, è stato l'ultimo dei problemi della giuria di Bologna che ha traballato in ogni categoria dall'esito non scontato che, per tenersi a galla, mi è sembrata aggrapparsi allo spirito di conservazione, puntando sui nomi noti e sugli ex vincitori.
    Ma è solo una mia opinione.
    Un saluto a tutti.
    nn intendevo criiticare la tua opinione sul confronto, solo porre alcuni punti sui quali ti sei soffermato a parer mio un po a sproposito, il confronto con i Mr.O e il presunto perche di Cataldi vincitore, per il resto, io Ceselli nn l'ho mai nemmeno visto e nn ero presente alla gara percio mi guardo bene dal giudicare il confronto.......
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #29
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,650

    Predefinito

    Poi per concludere questo discorso del proffesionismo, che mi sembra si stia confondendo un po troppo negl'ultimi tempi.
    Non esiste nessunissimo interesse da parte della Federazione a far si che un atlata passi proffesionista, infatti le federazioni come federazione in se gareggia e ottiene i suoi punteggi nelle gare dilettanti, mi piacerebbe che questo fosse chiaro a tutti, un proffesionista che garegia in qualsiasi parte dl mondo nn rappresenta la IFBB italiana ma SE STESSO, la prova ne e che il presidente di prima ignorava assolutamente la categoria, cercando adirittura di convincere gl'atleti a nn fare il passo, si sono visti atleti e atlete passareal livello pro e chiamare la federazione per avere informazioni su gare partenze Hotel ecc. cosa che invece e assolutamente a carico del singolo atleta, inclusa la logistica, nn si fa piu parte di un time ma si dovrebbe cominciare ad essere autonomi al limite assistiti dal proprrio sponsor, che di sicuro nn s'interesera del vostro Hotel, per quello c'e l'organizzatore dei G.P. che si preoccupera di dare il massimo dell'assistenza, il che fara parte della buona organizzazione dell'evento ma che nn ha nulla a che vedere con la federazione.
    Che il nuovo prsidente si sia preso la briga di tener d'occhio anche questo vivaio e una decisione che esula completamente dai compiti di un presidente IFBB e sopratutto degli stati europei, infatti Santoja che e il responsabile europeo nn e mai nemmeno stato visto ad un G.P. pro, ne tantomeno all'olimpia, diciamo che la GRANDE passione di Mondello per il b.b. in generale fa si che questa parte di agonisti nn venga completamente ignorata, (a parte l'ottimo lavoro di Teani) ma ripeto proffessionismo vuol dire esattamente cio che la parola significa e percio essere responsabili del passo scelto, da qui a credere che Mondello sia alla ricerca di atleti da spedire oltreoceano e assolutamente fuori luogo, che molti abbiamno questa impressione e un'altro discorso, e sopratutto un equivoco, cio che il novo presidente cerca di fare e soppratutto portare i migliori atleti Italiani E percio quelli che si distinguono in gare importanti, a tentare la strada dell'europeo o mondiale IFBB, il che e un bel traguardo, cosi ha fatto con Cataldi centrando l'obbiettivo ora vedremo chi sara il prossimo, se poi nascera anche un futuro Mr.O, tanto meglio ma con piu facilita potra dimostrare il suo valore in campo dilettantistico, infatti come avete potuto notare i campini dell'est nemmeno si affacciano al proffessionismo e continuano a gareggiare da dilettanti poiche supportati dalla federazione del loro stato e cmq il livello e alto, percio prima di arrivare a certe conclusioni cerchiamo di capire come funziona e come vive una federazione e soppratutto nn facciamo confronti con i campioni d'oltreoceano a priori perche nn e assolutametne il caso, ci sono stati dei mostri, anche all'ultimo olimpia, che anche dopo aver vinto un mondiale importante, saliti sul palco di Vegas sono completametne spariti classificandosi ultimi con distacco, percio riflettiamo prima di fare sparate inopportune
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  15. #30
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Carissimo 4ca,
    se ho scritto quelle parole "a caldo" è perchè ho avuto sentore di un certo cambiamento di mentalità da parte della nuova dirigenza IFBB. Che questa scelta sia logica, sia condivisibile, sia lungimirante o meno non sta a me stabilirlo ma rientra nelle strategie di chi ricopre le più alte cariche federative.
    Quello che posso assicurarti è che ho riportato quanto ho personalmente sentito dire al nuovo Presidente IFBB in occasione del primo incontro interfederale a Napoli: volontà di dare peso alla IFBB Italia rifondando le basi, stimolando l'agonismo, proponendo e promuovendo uno o più atleti di punta in campo internazionale a tutti i livelli (dilettanti e professionisti).
    Il quasi contemporaneo ritorno alle gare di Gianpiero Cataldi ed il fatto di aver scelto una gara da decenni desueta in Italia (il Campionato del Mondo IFBB...tra l'altro qualificante per l'Olympia se la regola non è stata abolita) e vedere lo staff IFBB fare i salti di gioia all'annuncio della vittoria di Gianpiero, ha avuto l'effetto di farmi collegare le cose...
    Senz'altro avrò sbagliato ma concedimi almeno tutte le attenuanti del caso, non credi?
    Per quanto concerne il confronto tra Ceselli (nelle condizioni di Bologna) e gli atleti del Mr. O, si trattava di una semplice provocazione anche se, avendo visto diversi grand prix ed avendo anch'io un minimo di esperienza, ti posso assicurare che molti nomi noti del circuito pro avrebbero avuto il loro bel da fare per mettersi dietro Ceselli.
    Questo a patto che Ceselli compaia almeno un terzo delle volte dei suoi colleghi americani su Flex, che affermi di allenarsi seguendo i principi Weider e che i punteggi delle varie fasi vengano dati davvero...parlo di punteggi seri però, non come quelli che vedo al Mr. O. in cui un Coleman, con un addome che sporge 30cm oltre i suoi pettorali in qualunque posa da rilassato o in contrazione e con polpacci al silicone, supera in simmetria e proporzioni Dexter Jackson...
    Un saluto.
    Luca

Discussioni Simili

  1. Asimmetria della Forza (analisi tecnica)
    Di VK-7 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-06-2014, 09:03 PM
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-11-2010, 05:05 AM
  3. Risultati analisi!Help!
    Di braveguy nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-07-2005, 10:19 AM
  4. BODYBUILDING HOMEPAGE NEWSLETTER: 2 Torri 2003
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2003, 03:55 PM
  5. Newsletter 16/02/2003 IronMan 2003
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-2003, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home