Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

Discussione: Problema pettorali: non aumentano di 1 mm!

  1. #16
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Pwer fatti un ciclo di forza dedicato in particolar modo alla panca piana,non è possibile che dopo 2 anni di all arrivi a 60 kg, è troppo poco,neanche li coinvolgi i pettorali con quel carico !!

  2. #17
    powerexplosion Guest

    Predefinito

    Strano sai perchè credo che siano proprio loro a farmi male in questo momento.. Quindi qualcosa lì avrà coinvolti, no?

  3. #18
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    bisogna vedere in quale modo li hai coinvolti ,mi pare molto difficile riuscire a isolare un pettorale con 30 kg,magari sbaglio,comunque in te farei lo stesso un bel ciclo di forza.
    p.s: i delayed onset muscolar soreness non sono necessariamente sintomo di ipertrofia quindi le sensazioni che provi non ti danno la sicurezza che tu stia facendo bene....

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    60 chili x 6 ripetizioni sono un carico da qualche mese di allenamento.. se dopo 2 anni ancora sei fermo qui c'è qualcosa che non va, e i doms non c'azzeccano un fico secco con l'aumento di massa.

    secondo me le croci nella scheda da te proposta sarebbero insalubri..
    in realtà non è nemmeno una scheda ma un elenco di esercizi per il petto con ripetizioni.. il corpo va visto nel suo insieme.

    se tu a questo allenamento affiancassi qualcosa di pesante per le spalle, qualcosa di sbagliato per i tricipiti.. potresti compromettere eventuali risultati.

    se a questo allenamento non affianchi qualcosa di degno per i dorsali, rischi di creare squilibri muscolari con conseguenti infortuni.

    io ti consiglio di non farti aiutare, salvo necessità improvvisa, durante le tue ripetizioni.. quelle che fai sono forzate e non fanno altro che iper-stressare il tuo sistema nervoso (e le tue articolazioni).
    al livello in cui sei tu non fanno altro che compromettere i tuoi progressi.

    ps. anche io mi alleno da 2 anni, ma con un peso un pò superiore al tuo (i 60kg non li ho mai provati) : 80kg, faccio 23 ripetizioni.. e non ho praticamente mai doms al petto. (non lo dico per vantarmi sto solo portando una testimonianza)

  5. #20
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Somo,secondo te non sarebbe meglio che lasciasse stare l'ipertrofia per il momento e fare un bel po di forza ?? (anche per correggere eventuali scompensi ),dopo 2 anni mi pare d'obbligo

    p.s: "i 60 kg non li ho mai provati".......sboroneeee ,

  6. #21
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eheh..

    credo che una persona che solleva 60kg di panca non sia in grado di affrontare un programma di forza nel senso stretto della parola nè probabilmente ne ha bisogno.

    il ragazzo ha solo bisogno di aumentare i carichi modificando il suo approccio all'allenamento..
    togliendosi dalla testa che "di + è meglio"
    togliendosi dalla testa che se all'ultima ripetizione non ci arrivo morto o se non torno a casa zoppicante allora non ho dato "il massimo"
    togliendosi dalla testa che i dolori del giorno dopo (che nn sono come la pillola, ma + o meno gli effetti sull'ipertrofia muscolare sono gli stessi ) non sono assolutamente da ricercare
    imparando che una buona esecuzione è quello che paga alla lunga (ma anche nel breve periodo) e le articolazioni ringraziano.

    ricordando che l'allenamento NON è DISTRUZIONE ma STIMOLO.

  7. #22
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    onestamente io fossi in lui abbandonerei momentaneamente la panca e farei solo 2 esercizi per "il petto" (che poi non lavora mai SOLO il petto)

    panca inclinata o piana con manubri 3-4 serie da 6-8 ripetizioni NON ALLA MORTE
    parallele, o chest press.. 3-4 serie da 8 ripetizioni circa.(vedi sopra).

    -pochi esercizi
    -ripetizioni medie (6-8)
    -movimenti multiarticolari
    -poche serie totali (massimo 8.. se vogliamo esagerare 10) escludendo il riscaldamento.

    gli esercizi con i manubri insegnano la coordinazione, che poi si trasforma in transfer di forza su tutti gli altri esercizi anche con il bilancere.

    le serie non vanno portate allo stremo, ma al massimo al punto in cui la tecnica nn è + perfetta, non bisogna alzarsi dalla panca stremati, ma solo un pò "rincoglioniti"!

    lo stesso discorso vale per tutti gli altri gruppi muscolari.

  8. #23
    powerexplosion Guest

    Predefinito

    In ogni caso non è che mi invento la scheda o gli esercizi.. Certo che c'è tutta una scheda, ma ho riportato solo gli esercizi del gruppo muscolare oggetto della discussione.

    Cmq non sono io a prendere e di mia iniziativa buttare su carico pe rfare l'ultima serie distrutto e con l'aiuto, ma bensì l'istruttore, che mi ha garantito che secondo lui è bene così. C'è lui che mi assiste mentre la faccio, l'esecuzione delle'esercizio è corretto nella forma e lui dice che il carico va bene così, anche se mi deve assistere all'ultima serie. E sinceramente, senza nulla togliere a nessuno, credo che un qualcosina ne sappia visto che, oltre alla laurea ha anche un quintale di referenze addosso!

    Abbiamo già fatto un ciclo di forza la scorsa scheda, con il lavoro eccentrico lento e risultati ci sono stati.

    Comunque ho appurato che non è nemmeno vero che poche ripetizioni con tanto recupero e 5-6 serie aumentino la massa, coro unanime di istruttori chiedendoglielo separatamente. Spesso è proprio il contrario. Io non dico niente perchè non so, ma loro dovrebbero sapere...forse.

    In ogni caso pare che ognuno abbia una teoria diversa...

  9. #24
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da powerexplosion
    In ogni caso non è che mi invento la scheda o gli esercizi.. Certo che c'è tutta una scheda, ma ho riportato solo gli esercizi del gruppo muscolare oggetto della discussione.
    è proprio questo il problema.. il corpo è UNO.
    e oltretutto quando alleni i tricipiti, o le spalle alleni anche la panca.. in verità anche quando fai il rematore alleni la panca, e se devo dirla tutta anche quando fai squat.

    E sinceramente, senza nulla togliere a nessuno, credo che un qualcosina ne sappia visto che, oltre alla laurea ha anche un quintale di referenze addosso! ..
    scusami ma se già hai deciso di seguire ciò che ti dice l'istruttore (lui è laureato! e c'ha le referenze ) perchè vieni a domandare a noi?

    p.s. le 6 ripetizioni possono aumentare anche la massa.. pure le 2 ripetizioni.
    il muscolo non ragiona in "ripetizioni" ma in STIMOLI.

  10. #25
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Si, quello che dici è vero, ciò non toglie che sei fermo ad un carico basso pur essendoti allenato con costanza. Perchè? Risponditi e troverai come aumentare, e lo dico senza polemica eh, anzi, metto una faccina no, ho sbagliato, ecco.

    Quello che dice Somoja è giustissimo, anche se duro da digerire.

    Non è che ci sono tutte teorie differenti, solo, il corpo umano è complicato, complesso, e mutevole nel tempo. Quello che funziona oggi non funzionerà domani perchè sei diverso. Tu dovresti comprenderne i principi di base, che sono sempre gli stessi. Le metodiche cambiano e si adattano alle varie esigenze.

    Ad esempio, il lavoro eccentrico a che ti serve? Non ti serve.

    Intanto, nella panca, dove metti i piedi, come impugni il bilanciere, dove lo fai battere (inteso come sfiorare), che percorso fà...

    Come dice somo, che ti fai aiutare a fare? Se non ce la fai la tua forma di esecuzione sarà orribile. Smetti prima e fai una serie in più.

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    io dai 30 chili oggi sono pure io a 60 ma nn riesco ad aumentare! ora nn la sto + facendo faccio
    pectoral
    spinte panca 45°
    spinte piana tutti 12-10-8
    fra 1 sett o 2 riprovo la panca ma nn credo ci sarà molto aumento!

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da powerexplosion
    Abbiamo già fatto un ciclo di forza la scorsa scheda, con il lavoro eccentrico lento e risultati ci sono stati.

    Comunque ho appurato che non è nemmeno vero che poche ripetizioni con tanto recupero e 5-6 serie aumentino la massa, coro unanime di istruttori chiedendoglielo separatamente. Spesso è proprio il contrario. Io non dico niente perchè non so, ma loro dovrebbero sapere...forse.
    - Non mi pare ci siano stati grossi risultati visti i carichi
    - grazie a un istruttore qualificato mi stavo spaccando i lombari con lo squat, Ironpaolo con 2 righe mi ha risolto il problema,senza vedermi ne conoscermi, solo con la sua esperienza di psicolabile-lifter !!
    - Gli istruttori di oggi hanno tendenza nel proporre alte reps che favoriscono risultati subito visibili tipo fighetti televisivi, ma non è massa quella.....

    Detto ciò non voglio insinuare che il tuo pt sia incompetente,lungi, ma tu devi cercare di apprendere,mettere in ordine le idee e cercare di applicarle al tuo fisico...

  13. #28
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    io dai 30 chili oggi sono pure io a 60 ma nn riesco ad aumentare! ora nn la sto + facendo faccio
    pectoral
    spinte panca 45°
    spinte piana tutti 12-10-8
    fra 1 sett o 2 riprovo la panca ma nn credo ci sarà molto aumento!
    Da quanto ti alleni ? Stacco,squat come sei messo ??

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    da 15 mesi! squat pure 60 kili!

  15. #30
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    Allora di panca stai messo bene !!! 60 di squat è pochino,manco mi ci scaldo !!! Ti conviene aprire un 3d con la tua ultima routine,peso etc...,magari riesci a risolvere questi stalli ....

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-07-2015, 02:07 PM
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-07-2015, 02:07 PM
  3. i carichi non aumentano--> stallo
    Di emaz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2009, 11:49 AM
  4. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 01:47 PM
  5. non aumentano i pesi!
    Di abacus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home