Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 165

Discussione: Diario alimentare di Luca

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Se adesso ti vedi troppo sporco in bf per affrontare un bulk, ora stai cosi.
    Nono, un bulk lento è proprio quello che voglio fare. Ovviamente mi sono un po' sporcato per via dell'infortunio, sono passato dall'allenarmi 4 volte a settimana e corsa 2/3 volte a non fare niente, stare seduto e mangiare hahaha Però niente di che, anzi, essendo sempre stato magro come un chiodo e sottopeso mi fa quasi piacere vedere un minimo di pancetta.

    Farò proprio come dici, mi sembra sensato procedere piano

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Aggiornamento della settimana 4 anche se manca un giorno in teoria.
    L'aumento del peso come diceva Pete era da prendere con le pinze e infatti ora il peso è calato, nonostante abbia alzato anche un po' le calorie.
    Non voglio dire eresie ma probabilmente gli effetti delle ripresa degli allenamenti si vedono con un po 'di ritardo
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 50 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 18308

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento della settimana 4 anche se manca un giorno in teoria.
    L'aumento del peso come diceva Pete era da prendere con le pinze e infatti ora il peso è calato, nonostante abbia alzato anche un po' le calorie.
    Non voglio dire eresie ma probabilmente gli effetti delle ripresa degli allenamenti si vedono con un po 'di ritardo
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 50 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 18308
    Vedo che hai degli sbalzi calorici tra i giorni. Sono casuali per più o meno fame o stai seguendo un protocollo specifico? Oppure ti regoli semplicemente rispettando la quota settimanale e mangiando a buffo una volta e rientrando il giorno dopo? Quante volte ti alleni? Hai modo di calcolare la bf? Sarò sincero, secondo me, con il culo che ti fai in palestra e la voglia che hai, se ti desti un po' di "programmazione alimentare" a lungo termine ci sono i presupposti per la costruzione della bestiolina ahaha. E poi 24 anni Dio santo... hai margini ancora. Il problema è l'informarsi sul come fare le cose per bene se vuoi fare da solo o il pagare qualcuno DI CUI TI DEVI FIDARE per farti seguire. Cosa non da tutti, perché puo diventare uno sbattimento. Se hai bisogno per qualcosa, fin dove arrivo, cioè a poco, basta un cenno.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-07-2021 alle 05:21 AM

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Vedo che hai degli sbalzi calorici tra i giorni. Sono casuali per più o meno fame o stai seguendo un protocollo specifico? Oppure ti regoli semplicemente rispettando la quota settimanale e mangiando a buffo una volta e rientrando il giorno dopo? Quante volte ti alleni? Hai modo di calcolare la bf?
    Il mio "protocollo" è mangiare il più sano e pulito possibile ma parecchio a sensazione hahahaha Poi negli ultimi giorni della settimana sono un po' più "ossessivo" e faccio rientrare il tutto....si, lo so che non è un granché come strategia [emoji23]

    La bf secondo la mia bilancia è di 12% ma è una cosa economica e non so quanto sia affidabile questo dato, magari qualcuno con un'occhio più esperto del mio può dirmi a grandi linee la bf dalle foto di sopra, io non ci capisco una mazza.
    Mi alleno nei giorni evidenziati in azzurro, quindi 4/7

    Beh, il primo passo potrebbe essere cercare di rendere tutti i giorni simili tra loro[emoji1787][emoji1787]


    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Non ci capisco molto ad occhio di bf, dalle foto sei li più o meno.
    Si, magari può essere più equilibrato.
    Te l'ho detto solo perché vedo delle fami da 3600 calorie, a me ci vorrebbe l'imbuto qualche volta. mangiando sano è un bel mucchio di roba.
    Ma, teoricamente potrebbe essere una strategia spalmare meglio, ma sulla carta non è neanche sbagliato se fatto con metodo. Che ne io ne penso tu sappiamo attuare. Guardiamo i dati: può essere una normale oscillazione, ma nella settimana hai perso peso. Il come purtroppo non possiamo saperlo. Quindi, alla fine, conta il pratico.
    Il tutto sta come ripartisci i macronutrienti nei giorni più alti ed in quelli più bassi.
    Se leggi di body recomp ci sono giorni in cui stai in deficit calorico prevalentemente da carbo, giorni più alti in cui li ricarichi.
    Non so in che percentuale. Nel libro che hai sicuramente sarà spiegato nel dettaglio.
    Certo che dev'essere non facile stare in certi giorni, magari allenandosi, un po' a stecca di cho, me ne rendo conto.
    Poi è pour parler.
    Secondo me in questa fase dovresti cercare di alzare il tuo fabbisogno spingendo in palestra e magari qualche passetto in più, un'80ina di calorie in più dai carbo ogni 10 giorni e vedere fin dove arrivi senza sconvolgere.
    Scrivi che hai alzato le calorie ed hai perso peso.
    Io proverei così finché l'ago non si muove, poi valuti day by day.
    Ultima modifica di PistolPete; 03-07-2021 alle 08:19 AM

  6. #21
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non ci capisco molto ad occhio di bf, dalle foto sei li più o meno.
    Si, magari può essere più equilibrato.
    Te l'ho detto solo perché vedo delle fami da 3600 calorie, a me ci vorrebbe l'imbuto qualche volta. mangiando sano è un bel mucchio di roba.
    Ma, teoricamente potrebbe essere una strategia spalmare meglio, ma sulla carta non è neanche sbagliato se fatto con metodo. Che ne io ne penso tu sappiamo attuare. Guardiamo i dati: può essere una normale oscillazione, ma nella settimana hai perso peso. Il come purtroppo non possiamo saperlo. Quindi, alla fine, conta il pratico.
    Il tutto sta come ripartisci i macronutrienti nei giorni più alti ed in quelli più bassi.
    Se leggi di body recomp ci sono giorni in cui stai in deficit calorico prevalentemente da carbo, giorni più alti in cui li ricarichi.
    Non so in che percentuale. Nel libro che hai sicuramente sarà spiegato nel dettaglio.
    Certo che dev'essere non facile stare in certi giorni, magari allenandosi, un po' a stecca di cho, me ne rendo conto.
    Poi è pour parler.
    Secondo me in questa fase dovresti cercare di alzare il tuo fabbisogno spingendo in palestra e magari qualche passetto in più, un'80ina di calorie in più dai carbo ogni 10 giorni e vedere fin dove arrivi senza sconvolgere.
    Scrivi che hai alzato le calorie ed hai perso peso.
    Io proverei così finché l'ago non si muove, poi valuti day by day.
    Eh lo so, ammetto che sia anche una questione di pigrizia, mi sono sempre informato tantissimo sul allenamento ma sull'alimentazione giusto quel che serviva. Anche se con il senno di poi so che avrei potuto ottenere più risultati di quelli che ho ottenuto...
    Per me mangiare non è un problema, riesco a farlo contro voglia hahahaha.
    Si, per adesso comunque sembra che il mio corpo si stia risvegliando perchè ho perso un po' di peso ma comunque mangio di più e lo vedo di essere più "pieno" muscolarmente (per quanto uno si possa riempire in 4 settimane, probabilmente è la creatina che ho ricominciato a prendere e le scorte di glicogeno muscolare visto che sono stato fermo). Probabilmente è una specie di piccola ricomposizione non voluta un po' ad cazzum di cane hahahaha
    Però da oggi cerco di mangiare le stesse kcal tutti i giorni, così riesco a scoprire più facilmente il tdee. Ho ripreso anche a studiare quindi magari non mi sarà possibile star lì a fare chissà che calcoli quindi potrei limitarmi a contenermi a colazione/pranzo/preworkout e poi far quadrare tutto a cena

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Resoconto settimana 5

    Tutto ok, a parte ieri che sono stato male e di conseguenza ho mangiato un po' meno. Il peso è stabile, alzerò le kcal fino a 3000, se necessario muovendomi di più, per far smuovere sto peso. Magari potrei riprendere le circonferenze domani, dopo 5 settimane qualche cambiamento forse si vedrà...

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Aggiornamento

    So che è un aggiornamento assolutamente non necessario, i cambiamenti si vedono nel lungo periodo, però oggi è la mia giornata off e mi sto annoiando. E poi chi lo sa, magari tra 5 anni avrò così tante foto da fare un video time laps fighissimo della trasformazione del mio fisico (se si trasforma).
    Le foto a sinistra sono quelle di poco più di un mese fa (6 giugno) mentre a destra di oggi (14 luglio). Non vedo differenze (giustamente), forse un rassodamento visto che sono stato fermo hahahaha I progressi più grandi li ho fatti nei capelli che sono cresciuti (cosa non sempre scontata) e pure nel fare le foto più dritte
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 11111.jpg 
Visualizzazioni: 41 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 18321
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 222222.jpg 
Visualizzazioni: 45 
Dimensione: 72.3 KB 
ID: 18322
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 33333.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 18323

    Queste invece sono le misure. Non so neanche se le sto prendendo bene e se siano affidabili fatte come le faccio io ma almeno ho cercato di prenderle nello stesso modo e senza guardare quelle precedenti così da non influenzarmi hahahaha Mi sembrano abbastanza sensate
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12345678.jpg 
Visualizzazioni: 34 
Dimensione: 34.6 KB 
ID: 18324

  9. #24
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Un leggero aumento di tiraggio specie nell'addome sembra ci sia.
    Ma rimane pur sempre una foto...
    O appari così perché hai perso bf, oppure un po' di massa magra in più.
    Peso stabile?
    Per me sei calato un po', ma in modo giusto. Faccio una previsione .
    In entrambi in casi è una bella notizia.

  10. #25
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Un leggero aumento di tiraggio specie nell'addome sembra ci sia.
    Ma rimane pur sempre una foto...
    O appari così perché hai perso bf, oppure un po' di massa magra in più.
    Peso stabile?
    Per me sei calato un po', ma in modo giusto. Faccio una previsione .
    In entrambi in casi è una bella notizia.
    SI, il peso oscilla ma guardando la media settimanale è calato. Negli ultimi 3 giorni, da quando ho cominciato a mangiare 3000kcal regolarmente sembra risalire ma è presto per dirlo, potrebbe essere uno sbalzo e basta.
    Comunque si, le foto a distanza di così poco lasciano un po' il tempo che trovano però mi diverto hahahaha

  11. #26
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Aggiornamento settimana 6

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 104.2 KB 
ID: 18329

    Ho alzato le kcal, va molto meglio. Sto riuscendo a mangiarne più o meno la stessa quantità tutti i giorni invece di fare tutti gli sbalzi di prima. La media del peso è aumentata. Spero continui ad aumentare, si vedrà dalla settimana prossima

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Forse lo sbalzo di 200 xweek in piu per uno che deve bulkare più pulito possibile è troppo.
    Però dalle foto sembra che lo reggi, avanti.
    Ultima modifica di PistolPete; 17-07-2021 alle 08:52 PM

  13. #28
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Forse lo sbalzo di 200 in piu per uno che deve bulkare più pulito possibile è troppo.
    Però dalle foto sembra che lo reggi, avanti.
    Eh lo so, però anche la volta scorsa è aumentata la media e poi ho perso peso addirittura quindi provo ancora 3000 la settimana prossima. In più gli allenamenti saranno più pesanti per via dello stacco quindi magari salirà meno. Si vedrà, sono in tempo a correggere il tiro se si parla di qualche etto in più

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    No ma io ti ho detto di continuare se le foto sono quelle eh...
    A me parevi più asciutto addirittura, può darsi un po' di massa presa o calo bf.
    Sei ampiamente in tempo si.

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ci hai messo un po' di tempo ma i progressi con la livella a bolla ci sono [emoji1787]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Mi presento...sono Luca!
    Di Noctum nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 05:54 PM
  2. Ciao, sono Luca
    Di lucavalrosso9 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2018, 08:41 AM
  3. Ciao mi chiamo..Luca
    Di jeky nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 09:41 PM
  4. Il diario alimentare.
    Di treno_verde nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-2007, 04:48 PM
  5. Diario di LUCA
    Di MISTER ITALIA nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home