Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55

Discussione: Ma Le Uova La Mattina.....

  1. #16
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Dipende quando, 2 tuorli possono essere troppi al giorno, per gli albumi dipende dal tuo fabbisogno proteico e cmq mai sode, poi magari come se ne è parlato altre volte meglio preferire altre fonto di carbo piuttosto che la frutta che conviene consumarla a sè....poi è sempre un discorso di Ottimizzazione che stiamo portando avanti........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  2. #17
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ragazzi ma non faranno male 2 uova al giorno tutti i giorni? è solo una curiosità....non linciatemi

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    E' la stessa cosa che volevo chiedere io......ne mangio tre 1 volta a settimana massimo massimo 2 volte, voi come fate tutti i giorni? Avete presente il colesterolo ed il fegato ???
    Spiegatemi!

  4. #19
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    L'albume non contiene colesterolo, sta tutto nel tuorlo.

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ma quindi la vostra colazione è solo uova?
    cioè uova + succo di frutta e banana??

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    La dieta è su misura....NON è mangiare uova alla Rocky....la dieta si imposta secondo necessità, quindi in funzione degli obiettivi e del lavoro. Da qui si potrà ciostruire un certo fabbisogno Kcalorico e relativa % dei macronutreinti, proteine, carboidrati e lipidi e quindi di consegeunza relative grammature. fatto questo e ripartito il tutto nei vari pasti della gironata (QUANTITA') si sceglieranno gli alimenti più opportuni (QUALITA') per soddisfare il tutto (vi basta cercare nel forum per capire il discorso quantità-qualità. ripartizione dei macronutreinti e via dicendo per l'impostazione di una base nell'alimentazione) per cui se a colazione ho bisogno di 30 Gr di proteine, 60 gr di carboidrati e 20 gr di lipidi, ad esempio, mi adopererò per far quadrare il tutto quindi magari come fonte proteica nobile usero le uova (albumi - si parla di albumi e NON uova intere) potro usare 1 tuorlo pe completare lo spettro amminoacidico e come fonte di lipidi, dei wasa con della marmellata dietetica per i carbo, magari ci metto della farina e tiro fuori delle crepes che è ancora meglio, potrò usare della frutta secca ancora per raggiungere la quota lipidica e via con il resto....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #22
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Sajan hai ripetuto tnt volte di non mangiare le uova MAI sode? ma xk? cosa succede?

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    xkè in generale sono meno digeribili

  9. #24
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Ah solo x quel motivo?vabo io li digerisco x me allora no problem...

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie sajan per l'intervento..
    Ho comprato il libro la zona così magari potrò capire quanti grassi quanti carbo e quante pro mi servono al giorno... anche perchè altrimenti nn saprei come fare a saperlo!

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coleman_84
    Ah solo x quel motivo?vabo io li digerisco x me allora no problem...
    Si ma è anche questione di tempi che possono arrivare ad oltre 4 ore.

  12. #27
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataru75
    Attento che cucinando le uova ledi la struttura molecolare degli amino, diminuendone il valore biologico.
    Meglio crude, magari frullate con del latte e un frutto, se fresche


    Forse non è corretto.
    Se il discorso può essere valido per il tuorlo non è la stessa cosa per l'albume.
    E' risaputo che l'albume crudo non viene assimilato bene e oltretutto può essere un rischio per via della salmonella.

    Quindi non sempre vale il discorso cottura uguale perdita di nutrienti, in alcuni casi cuocere significa rendere le proteine più assimilabili, il tuorlo è uno di quelli.
    Se fai una ricerca su internet troverai molte notizie che ti spiegano il perchè.

  13. #28
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FF2
    Io mi faccio una mousse di albumi.
    Eccoti la mia ricettina facile facile, magari da preparare la sera prima: in un tegame (si consiglia vivamente antiaderente) versa 200 - 250 ml di acqua e portala ad ebollizione, successivamente versa 6 albumi (circa 200 gr, la mia quantità, potrai variarla in funzione delle tue necessità e dei gusti), e mescola fino a quando assumono una consistenza cremosa, puoi aggiungere in questa fase aromi liquidi; ottenuta la cremina, versa il tutto in un recipiente (io aggiungo ora della cannella in polvere) e lascia riposare per almeno un'ora; una volta raffreddato il composto, versalo in un frullatore insieme a fruttosio (circa 25 g) e della marmellata a scelta (io ne metto 20 g), frulla il tutto e poi via in frigo per almeno 2 ore. consiglio di prepararlo la sera, così la, la mattina hai una mousse fresca fresca (con queste temperature è l'ideale).
    Il fruttosio e la marmellata puoi aggiungerli anche quando il composto è caldo (si aromatizza meglio).

    Provala

    PS: la ricetta "base" l'ho letta sul sito http://sport.supereva.it/bodynet.fre...ealbume.html?p


    la usi per una colazione singola o per piu' giorni?

  14. #29
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emilianoz
    io me ne sparo 6 sode....senza rossi...senza condimenti vari...dopo un po' ci prendi l'abbitudine§88


    Quante uova ti spari??????????????????????????????? MA non le vomiti tutte dopo 10 secondi???
    Che skifo....sarò una profana nel campo dell'alimentazione fitness ma.....Jesus christ! .

    Ma sei grosso pero'?Intendo molto muscoloso.

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Figo Ricetta (La mia attuale colazione ^_^)

    Ingredienti
    • 4 fette di pane in cassetta
    • 4 uova (due rossi e 4 albumi)
    • Miele
    Preparazione

    Sbattere in un piatto i tuorli e gli albumi fino a far diventare tutto liquido e uniforme. Mettere il pane in cassette nel piatto e impregnarlo di uova ambo i lati quindi disporre il tutto in padella; farlo scaldare fino a dorarle riporre il pane in un piatto e farlo riposare qualche minuto dopo di ché spalmare su ogni fetta un po di miele.


    UNA SQUISITEZZA!!

Discussioni Simili

  1. Come mangiare le uova la mattina?
    Di jack76 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-10-2005, 03:19 PM
  2. Domenica Mattina E Sera
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-2004, 10:15 AM
  3. Perchè la mattina non ho fame???
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-2003, 06:57 PM
  4. uova&uova(per Jim e 4ca)
    Di sandro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 05:23 PM
  5. uova uova e ancora uova
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-04-2003, 04:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home