Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Diario di Jessica 2.0

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Hai ripreso da poco.
    Beh, dopo stacco sumo e squat hai fatto un tripla con 90kg! Direi molto bene!!
    Quoto Dado. Ha ragione lui, Jessy: per una ragazza del tuo peso che, oltretutto, ha ripreso da poco, sono ottimi numeri.
    Brava!

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Penso che dovrò iniziare a pensare di usare una cinta perché anche se non mi piace l idea di un ausilio, ora non mi posso permettere di farmi male perciò conto di trovarne una online.
    la cintura è una buona idea secondo me ma non vederla come un "ausilio" in senso negativo.
    La cintura è uno strumento che da solo non fa proprio niente ma va saputo usare (si impara facilmente eh).
    Il lavoro di supporto e salvaguardia della schiena lo fa sempre il tuo core, non la cintura. La cintura serve solo come riferimento per poterci spingere contro quando effettui la manovra di Valsalva..... hmmmm ok, l'ho spiegata di mer*a... fammi vedere se trovo qualche vecchio topic in cui ne avevamo parlato piu approfonditamente o se passa qualcun altro a spiegarlo meglio ....




    EDIT:
    Jessy dai un occhio a questo vecchio post che ho trovato:
    https://www.bbhomepage.com/forum/res...-problema.html
    Ultima modifica di kel; 07-11-2019 alle 03:11 PM

  2. #17
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Se posso permettermi, farei gli addominali per ultimi, soprattutto se devi fare squat e stacchi: un core non affaticato vale più di una buona cintura.

    Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Allenamento di oggi braccia e spalle, oltre ai complementari ho messo sulla panca inclinata 18 kg all ultima ripetizione ma non sono riuscita a farla tutta, 4 al posto di 6.
    Distensione con bilanciere ho aggiunto 8 kg oltre al bilanciere di cui non so ancora incora il peso
    Oggi ho ancora doloranti le gambe e risento un po' di stanchezza della settimana. Speriamo la prossima di fare meglio.
    Buon allenamento a tutti!

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Grazie Kel per l'articolo sulla cintura, l'ho letto, ora devo solo capire quella giusta per me, se avete consigli ovviamente li accetto!

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Grazie Kel per l'articolo sulla cintura, l'ho letto, ora devo solo capire quella giusta per me, se avete consigli ovviamente li accetto!
    Come già detto la cintura è uno strumento e come tale va imparato e va usata quando serve.
    Cmq cintura alta 10cm sia davanti che dietro e spessa 10mm. Da PL. Non prendere quelle più sottili davanti, sono da WL.
    RDX su Amazon aveva un buon prezzo tempo fa.
    Nel caso volessi fare gare sarebbe meglio una certificata IPF. Così fai la spesa solo una volta. In questo caso strengthshop o titan Toro.

    Giusto per darti un idea: in squat mi aiuta a compattarmi e tendo a usarla anche intorno ad un 80% o poco meno mentre in stacco la sento meno utile e la metto a % più alte. Per altri è il contrario. Totalmente inutile in panca ma comunque ad alcuni piace metterla anche in panca.

    Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 09-11-2019 alle 03:26 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ho fatto un giro su Amazon, costano un botto...se ci fosse qualcosa di più economico magari l avrei già preso, ci devo pensare un po'. D'altra parte mi rendo conto che è importante proteggere la schiena. È in fase di valutazione...grazie tante per la dritta

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao!
    La cintura aiuta notevolmente nello squat e nello stacco perchè rende piu' compatti. Però meglio non abusarne e ciclizzare con e senza cintura.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #23
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio

    Giusto per darti un idea: in squat mi aiuta a compattarmi e tendo a usarla anche intorno ad un 80% o poco meno mentre in stacco la sento meno utile e la metto a % più alte. Per altri è il contrario. Totalmente inutile in panca ma comunque ad alcuni piace metterla anche in panca.
    completamente d'accordo che in panca è inutile.... però io, a percentuali alte, la metto anche quando faccio OHP. Secondo te/voi è sbagliato?

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La cintura la reputo fondamentale quando si eseguono molte ripetizioni come un AMRAP per salvaguardare la schiena da eventuali infortuni anche se il carico non è elevato.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    completamente d'accordo che in panca è inutile.... però io, a percentuali alte, la metto anche quando faccio OHP. Secondo te/voi è sbagliato?
    In OHP può avere senso poiché tendi ad iperestendere naturalmente e magari con la cintura senti quando esageri. Non so se abbia un vero sostegno come in squat o stacco ma magari se si impara ad usarla anche in OHP poi lo da.

    Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ciao a tutti! Ieri ho allenato le gambe e non ci sono grosse variazioni, la mia scheda è abbastanza monotona...ma negli stacchi sono riuscita a completare l ultima serie da 6 con i 90 kg.
    Per la dieta invece sto avendo più difficoltà nel senso che sono diventata molto indulgente con me stessa perciò devo ancora capire come fare mentalmente per abituarmi. Non voglio tornare a pesare troppo. Buon allenamento a tutti!

  12. #27
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ieri ho allenato le gambe e non ci sono grosse variazioni, la mia scheda è abbastanza monotona...ma negli stacchi sono riuscita a completare l ultima serie da 6 con i 90 kg.
    Per la dieta invece sto avendo più difficoltà nel senso che sono diventata molto indulgente con me stessa perciò devo ancora capire come fare mentalmente per abituarmi. Non voglio tornare a pesare troppo. Buon allenamento a tutti!
    Bene!
    Per la dieta cerca semplicemente di stare lontana dagli zuccheri, il resto verrà da se piano piano

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home