Pagina 19 di 121 PrimaPrima ... 9101112131415161718192021222324252627282969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #271
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    non va male la panca, puoi migliorare l'arco e anche come di sdrai sulla panca, prima le spalle e poi il culo.
    secondo me un'esecuzione cosí te la puoi permettere solo con 40kg. guardati i video che ho fatto sulla panca.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #272
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    grazie Uber!
    mi sto abituando ai tuoi commenti quotidiani che, per inciso, gradisco molto.

    i tuoi video li ho guardati eccome e mi ci sono pure ispirato ma, evidentemente, non si vede

    anche sui kg hai ragione.... 40 vanno ancora benino, a 50 sono già al limite e 64 è il massimo che sia mai riuscito a fare (anche se in maniera pessima). con più kg ho rischiato la vita (mi pare che erano 66 quando son rimasto sotto incastrato, stavo per morire davvero ahahah)... comunque sto notando (o mi par di notare) dei piccoli miglioramenti di volta in volta

  3. #273
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    piacere mio
    fai cosí.
    non prendere in mano il bilanciere. posizionati adducendo e poi punta bene le scapole.
    alza il culo e fai l'arco.

    inizia con queste semplici dritte e poi riparliamo di respirazione. una cosa alla volta se no mettiamo troppa carne al fuoco.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #274
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ps: per imparare il movimento non importa aspettare di fare la panca, basta un manico di scopa e fare il movimento
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #275
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito


    ok, vi avverto fin da subito: questo sarà uno di quei post lunghissimi e deliranti in cui mi lascio prendere la mano come ogni tanto faccio, per cui se non vi piace il genere vi risparmio la lettura e vi rimando alla sinossi.

    sinossi:
    che figata / grazie a tutti / arrivederci


    ----------


    il fatto è che questa cosa dei pesi per me, che sono l'Anti-Sport, non è mai stata uno sport.
    è un'altissima pratica di meditazione spirituale, è una devastante droga d'onnipotenza, è un percorso di vita...
    ...e, in quanto percorso, ha delle tappe.
    La tappa, il "fatto" che mi porta a scrivere questa riflessione facendomi fermare per guardarmi indietro e buttar giù un bilancio è


    LO SQUAT: da ZERO a BodyWeight in 4 mosse !



    esattamente 15 giorni fa ho provato per la prima volta nella mia vita il Back Squat .


    Morgante, qualche mese fa mi disse:


    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    se scoprire la panca ti ha fatto quest'effetto se proverai lo squat rischi la transumanazione di dantesca memoria.


    Ebbene, ho sperimentato la transumanazione di dantesca memoria (qualunque cosa voglia dire ahahah) che mi ha portato al folle piano di costruire un rack (perchè non potevo più fare a meno della transumanzione - maddai Morgante me lo dici che vuol dire?) su cui ho "lavorato" altre 2 volte superandomi di qualche kg ogni volta. Poi, ieri, è stata la quarta volta (la quarta volta nella mia vita) e ho voluto esagerare:


    78 kg


    https://youtu.be/QUEeKQzRcdY



    86 kg


    https://youtu.be/TeZt67lZyng



    ok, alle solite mi rendo conto che i miei numeri sono niente rispetto ai vostri ma QUESTO NUMERO ha una valenza simbolica importantissima.


    perchè io peso 86 kg
    e ripensandoci, mi sono accorto che, pur puro caso, faccio (di massimali):


    130 kg di stacco (esattamente 1,5 BW)

    86 kg di squat (esattamente 1 BW)

    64 kg di panca (esattamente 3/4 di BW)



    cominciano a esser Numeri.
    Oltretutto numeri simbolici. Venuti fuori a caso, eppur precisi. Una caxxo di cabala (sìsì, voi continuate a chiamarlo sport....)


    Ok, beh... la verità è che vorrei tanto fare come Doc che stacca 200 kg pesandone 60 e, con un'elegante modestia che ammiro profondamente, non perde occasione per dire che è un umile dilettante negato.... o come Uber che dice la stessa cosa mentre, spancando il mio BW, chiacchiera allegramente come se stesse sorseggiando il caffè.... vorrei dire anch'io così... ma mica ci riesco...


    perchè io NON mi sento un umile dilettante negato... mi sento un figo! mi sento un caxxo di supereroe che si sta guadagnando il posto alla destra di Crom, dio dell'Acciaio! mi sento IO stesso il Dio dell'Acciaio! mi sento Onnipotente! E sono fiero di me!


    Ok, ora non voglio rendermi antipatico, la verità è che io nella vita sono abbastanza umile e tendo a mortificare i miei risultati, non per modestia ma per mancanza di fiducia in me stesso, e questa cosa del PowerLifting mi sta dando, tra le altre cose, fiducia in me stesso (massì dai vaffanxxxo, diciamo pure PowerLifting... è una parola che tendo a non usare per rispetto a chi ci mette anni di impegno e fa gare anche perchè mi pare di aver capito che uno possa dire che fa powerlifting solo se fa gare - ma vabbè alla fin dei conti, seppur non l'avevo messo previsione, ora sto proprio giocando a fare il piccolo powerlifter... ok diciamo che non sono un powerlifter allora, ma che gioco a fare il powerlifter)


    Dicevo, mi sento un figo perchè io sono l'AntiSport. Sono sempre stato negato negli sport, in tutti; alle elementari e alle medie ero quello che, quando si giocava a palla prigioniera e c'era da far le squadre, venivo chiamato sempre per ultimo e quello che era costretto a chiamarmi perchè rimanevo solo io sbuffava allargando le braccia come a dire "vabbè rimane solo lui, devo sceglierlo per forza... ". E così finiti gli sport dei bambini che i genitori ti fanno fare (come, che ne so, nuoto e judo fino alla cintura gialla) non ho mai più fatto niente fino ai 33 anni. Anno in cui mi son buttato sulle arti marziali (prima Kendo, poi Karate e Kobudo). Bellissimo! bellissimo eh... sì, peccato che ero ancora completamente e totalmente negato... e dunque, siccome sono incostante, alla fine ho lasciato perdere.


    Poi ho cominciato questa cosa dei pesi meno di un anno fa. Credo che poteva essere ottobre dell'anno scorso, dunque neanche un anno. Ma all'inizio solo con manubri. Dopo poco ho capito che mi serviva un bilanciere e così (invece di comprarmelo) mi son fatto dare dal mio fabbro una sbarra di ferro ai cui lati scocciavo delle cose ahahah... poi ho capito che mi serviva un bilanciere vero e per Natale me lo sono regalato. Alzavo 28 kg e mi sentivo dio! Già allora. Così a gennaio mi sono iscritto sul forum facendo presente che mi sentivo dio e VOI, invece di prendermi in giro (ci sarebbe pure stato) mi avete accolto come uno di voi e mi avete accompagnato per mano in questo percorso partendo dalle basi. Perciò si può dire che il mio percorso Vero comincia su queste pagine insieme a voi, a gennaio di quest'anno.
    Sono quindi solo 7 mesi che ho cominciato quest'avventura e in 7 mesi ho raggiunto questi risultati:


    130 kg di stacco (esattamente 1,5 BW)
    86 kg di squat (esattamente 1 BW)
    64 kg di panca (esattamente 3/4 di BW)



    Li riscrivo, perchè mi piace leggerli.
    In 7 mesi, sono Numeri!
    E io sono fiero di me. Mi emoziono se mi lascio cullare dall'idea che, forse, sono "portato" per questo sport. Non riesco nemmeno a dirlo senza usare le virgolette. Ma la verità è che mi ci sento "portato". Portato, senza virgolette, vaffanxxxo! E lo voglio dire perchè io sono l'AntiSport e questa è la mia rivincita. Sono capace di fare questa cosa. Una delle cose che amo del PL è che (almeno al mio livello - almeno in un contesto fuori dalle gare) è semplice. Ci sono poche regole. Prendi lo stacco. Se il bilanciere si stacca da terra e tu tiri dritta la schiena, allora è fatta. Basta. Facevo l'esempio del karate prima. Prendi un kata per esempio, ci sono un milione di cose che puoi sbagliare, dimenticare o fare male. Ci sono un milione di variabili e un milione di cose interpretabili e magari soggettive, un milione di sfumature. Qui invece c'è On / Off. Io 130 kg li ho staccati. Male. Ma è ON. Non ci sono sfumature.


    Sono contento e, dicevo (l'ho già detto?), sono un figo.


    Ma tutto questo è stato possibile SOLO GRAZIE A VOI. Non sarei andato da nessuna parte senza di voi.


    Davvero, non so se si capisce quanto sia diventata importante per me questa cosa e quindi vi devo davvero tanto.


    Grazie per avermi insegnato, per avermi ispirato, per aver condiviso, per aver scherzato, per avermi illuminato, Grazie di tutto.


    Ringrazio tutto il forum e in particolare, tutti quelli che hanno scritto, almeno una volta, nel mio diario. Ogni vostro singolo contributo è stato importante. Di seguito:


    Grazie
    @MrDoc ti stimo profondamente (da tutti i punti di vista), sei il mio MAESTRO, ti devo quasi tutto.... una volta facevi un esempio di qualcosa e hai citato un certo Bomboletti dicendo che per te lui incarnava il PowerLifting. Ebbene, sappi che per me, TU sei il POWERLIFTING ! ma non è solo questo eh! è il tuo desiderio di aiutare gli altri, il tempo che ci dedichi e... vabbè lasciamo perdere perchè ogni parola sarebbe piccola...
    @eraser anche se ultimamente ti leggo poco, i tuoi contributi sul mio diario sono stati fondamentali. Essendo un professionista del settore, hai impiegato un po del tuo tempo per dare consigli a uno che staccava 36 kg. Sappi che i tuoi consigli sono stati importantissimi per me e li tengo sempre a mente. grazie per avermi accolto.
    @bullshark grazie perchè quando sulla prima pagina del mio diario, esprimevo il mio primo dubbio e stavo per abbandonare prima ancora di cominciare, mi hai spronato. Non l'ho dimenticato.
    @Zio mauri grazie per avermi accolto Zio e grazie per aver condiviso
    @dArK86 grazie per aver condiviso un pezzettino con me
    @betazeta grazie per aver condiviso un pezzettino con me e perchè sei stato uno dei miei punti di riferimento (vedi Muscia)
    @Muscia grazie per aver condiviso e sappi che sei uno dei miei riferimenti, nel senso che a tratti ho avuto l'impressione che i nostri percorsi fossero simili e tenevo d'occhio i tuoi kg per non rimanere troppo indietro
    @CeciliaL. grazie di cuore perchè ogni volta che ti leggo ho 20 anni e sono in Portogallo (anche adesso che sei tornata)
    @Morgante sei la mia Stella Cometa da quando ho letto il resoconto della tua prima gara. Sei la mia caxxo di stella cometa. è giusto che tu lo sappia.
    @LaFran grazie perchè mi hai strappato un sacco di sorrisi e nel mezzo sei riuscita a darmi consigli preziosi
    @leonardo.laloni grazie per aver condiviso e sappi che sei un altro dei miei riferimenti, nel senso che (esattamente come ho detto a Muscia) a tratti ho avuto l'impressione che i nostri percorsi fossero simili e tenevo d'occhio i tuoi kg per non rimanere troppo indietro
    @F3D3ITA grazie per aver condiviso un pezzettino con me
    @dorsoduro grazie per aver condiviso con me e perchè mi sei di stimolo (maddai! non nel senso che pensi te ahahah)
    @the77joker grazie perchè sei un'ispirazione
    @.:überfranz:. grazie per i consigli che mi dai, in modo sempre spontaneo e simpatico, avendo portato nuova simpatia e competenza sul forum
    @ThorSon grazie compaesano! prima o poi dobbiamo fare un allenamento insieme!




    ok, ho quasi finito.
    manca solo la parte più importante.
    Nella sinossi dicevo:


    che figata / grazie a tutti / arrivederci



    che figata l'ho detto


    grazie a tutti l'ho detto


    manca l'arrivederci.
    Questo è un saluto.


    Tra poco arriverà il mio terzo bimbo! Sono felicissimo!
    Ma sono cosciente che mi allontanerà da tutto per un periodo più o meno lungo. Ne sono certo perchè coi primi 2 è stato uguale. Ti assorbono completamente tutto il tempo. Compresa la notte. (all'inizio soprattutto la notte) E siccome io mi alleno di notte so già che dovrò abbandonare. L'ho messo in conto. Lo sapevo fin dall'inizio. In effetti qualche volta ho anche detto che uno dei motivi per cui mi allenavo era quello di diventare forte per l'arrivo del mio terzo Tesoro. Quindi anche di questo sono contento. Nei prossimi giorni scriverò ancora qualche volta e poi, quando nascerà, vi mollerò da un momento all'altro e mi dimenticherò del PL per un po' di tempo. Quanto non lo so. Mesi probabilmente. Poi, quando sarò riuscito a riorganizzarmi, tornerò da voi (spero di ritrovarvi tutti) e ricomincerò.
    Dall'inizio!
    Ultima modifica di kel; 14-07-2017 alle 11:33 AM

  6. #276
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Non ne dubito che tornerai. E complimenti per il terzo pargolo, ora però vedi di darti una calmata che sennò tocca farti evirare [emoji23]

    A parte gli scherzi, ci sta che con la nascita del bimbo tu abbia meno tempo, ed è giusto così, devi dedicare le tue energie a lui e alla tua famiglia, va bene così.

    Detto ciò, io non sono molto sentimentale e non mi piacciono gli addii. Visto che questo non lo è, ti dico semplicemente che quando vui tornare ci ricorderemo di te

    E quindi niente, ti do una pacca sulla spalla, e in bocca al lupo con il mini-Kel!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #277
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Splendido post kel..e siamo a due...si sono due i tuoi post che mi hanno toccato e fatto commuovere. E non mi vergogno a dirlo. Il primo quello della tua mamma quando ha raggiungo il paradiso per avere una visione migliore, dall'alto, per guardarti quando ti alleni. Il secondo è questo perché​ parli del tuo terzo piccolino in arrivo, perché mi fa ricordare di che splendide creature siano i bimbi, di quando con le loro braccine forti ti stringono il collo e ti dicono "papà 'oglio bbene!".
    Grazie a te kel per essere semplicemente quello che sei.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  8. #278
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Siamo qui ad aspettarti Kel!
    Se nel mentre non riesci a dimenticare totalmente il PL ricorda che puoi sempre scotchare i tuoi bambini ai lati del bilanciere... e filmarti ovviamente!
    Buona fortuna per tutto

  9. #279
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Grazie davvero Kel. Al tuo diario ho messo da tempo la spunta perché volevo evitare a tutti i costi di perdere post come questi. Mi sento in perfetta sintonia con te, dato che anch'io sono sempre stato pippa in qualunque sport, e proprio per questo ti posso dire con certezza che, se ci sarà, sarà solo una pausa, perché il ferro chiama forte ed è impossibile resistere. Quello che purtroppo non condivido con te è la fortuna di avere dei bimbi, per cui posso solo immaginare la gioia che ti aspetta e capisco che possa essere così grande da farti dimenticare persino il bilanciere e tutti gli altri trabiccoli da McGyver della pesistica.

    Detto questo però porca vacca, Kel, non si fanno piangere i grossi[emoji30]

    P.S. magari lo sai già, ma "transumanar significar per verba non si poria" lo dice Dante nel passaggio al Paradiso. Sono secchionate da prof di lettere, ma ormai ti sei messo nei guai, voglio parafrasi e commento di tutto il primo canto!
    WE MUST LIFT

  10. #280
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito diario di kel

    Kel
    ...

    Innanzitutto aspettiamo con ansia l'annuncio del tuo minikel
    Non vedo l'ora di farti le congratulazioni perché se te le facessi ora suonerebbe come "congratulazioni per l'ottima tromb..ata" che tra l'altro non è neanche fine da dirsi.

    Detto ciò ti dico che io non ci sto a vederti lasciar perdere. Non so immaginare cosa voglia dire avere un pargolo, tu addirittura il terzo. Però non ci sto a vederti assente e lasciar andare.
    Un caxxo di supereroe trova il modo per tenere le proprie armi sempre pronte.

    Ti sfido a trovare un modo anche fosse solo un richiamino settimanale. Anche solo un 3x5 a settimana. Non tanto per la forza che recupererai in poco al tuo ritorno ma per la memoria del gesto tecnico.
    Senza contare che poi fare curl col bebé tutti i giorni.
    Squat air a volontà mentre prepari il biberon e pushups a volontà mentre gli canti la ninna nanna.

    Comunque ti stimo per quello che hai fatto, quello che fai e ci metto un anticipo di stima su quello che verrà.

    E comunque grazie a te

    Ps per il futuro sappi che esiste il goldone
    Ultima modifica di the77joker; 14-07-2017 alle 12:51 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #281
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Che dire, quando vorrai scappare per un paio d'ore dai pargoli fai un fischio e ci si trova 😀

    Grazie anche solo per avermi menzionato nonostante non sia stato partecipe, in bocca al lupo per il futuro.

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  12. #282
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Anche io non ho potuto fare a meno di commuovermi, hai scritto delle cose bellissime

    Innanzitutto in bocca al lupo per la tua terza avventura che vai a cominciare (questo si che è un massimale )

    Quando riuscirai a appropriarti di nuovo di qualche pezzettino delle tua vita (perchè un nuovo bimbo ti assorbe completamente) noi saremo quì, e non ripartirai da zero perchè esiste la memeoria muscolare...

    Circa i tuoi massimali (lo squat di oggi l' hai anche fatto bene) hai ragione, sei figo!!! Ti sei superato, ci hai messo impegno costanza e sacrificio e hai ottenuto dei risultati quindi... Sei Figo!

    Invece a proposito di quell' assurdità ( ) che hai scritto su di me grazie, ma, appena potrai, ci organizzeremo per andare a vedere dei veri Powerlifter...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #283
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Kel sei il numero 1!
    Te l'ho già detto altre volte, ma trovi sempre un modo per lasciare il segno.
    Avendo una figlia di due anni ed avendo ancora una vita bambinocentrica capisco che non avrai più tempo per i pesi. Però ricorda che noi siamo sempre qui e che accoglieremo ogni tua comparsa sul forum con gioia.
    Anch'io ho sempre seguito con interesse il tuo diario, inizialmente per motivi analoghi ai tuoi (abbiamo iniziato praticamente nello stesso periodo) e poi perché ho scoperto una bella persona, sempre molto piacevole da leggere. Mai banale e con una spontaneità che molte persone oggigiorno hanno perso. Anche la voglia di rivincita e' simile, per te sentirti bravo per me sentirmi forte. Il succo e' sempre lo stesso. Grazie per i momenti che hai condiviso con noi e tantissimi auguri per Kel jr.
    Torna presto, sei uno di noi!

  14. #284
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Kel non ti vergogni? Hai fatto piangere mezzo forum (me compreso [emoji23] ). Che posso dirti se non in bocca al lupo per la tua nuova avventura e augurarti di tornare il più presto possibile a combattere la ghisa [emoji6] . A presto Kel

    Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

  15. #285
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Kel ho appena acceso il pc, apro il forum e trovo questo caxxo di post, quoto fede ti dovresti vergognare, io non ho pianto ma ho avuto letteralmente la pelle d'oca nel leggere di un bambino lasciato ai margini, forse perchè sono scene vissute da noi tutti, da un lato o dall'altro della barricata. Ti definisci l'AntiSport per eccellenza, ma hai raggiunto risultati importanti a prescindere dal valore assoluto, poichè sono stati ottenuti in pochissimo tempo e non in giovanissima età (per un 16enne è sicuramente più facile aggiungere kg su kg al bilanciere). La tua assenza si sentirà (e non è un modo di dire) soprattutto per la spontaneità che trasuda (morgante spero sia corretto il termine in questo caso, casomai riprendimi accetto di buon grado e imparo una cosa nuova) da ogni tuo post. A me è rimasto impresso quando hai scoperto la panca, una dichiarazione d'amore ad un esercizio....
    Detto tutto ciò mi complimento per gli 86kg di squat, davvero molto belli, dai l'impressione di averne ancora, ma non te lo dico altrimenti inizi a provare e ti viene il dubbio se 20 minuti alla settimana non riuscirai a trovarli per fare una minisessione di squat
    Mi auguro di rileggerti presto, goditi il terzo pargolo, e ti aspetto sul forum magari con qualche nuovo esercizio che nel frattempo ti sarai inventato.....
    Ti abbraccio
    Zio

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home