Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 407

Discussione: Così ha inizio

  1. #256
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio

    A livelli elevati, per chi non gareggia e cerca ipertrofia, comincia a maneggiare pesi CONSISTENTI, non vedo perché non usare le fascette. L'obiettivo sarà quello di colpire i muscoli target nello stacco, se cede prima la presa quando ancora essi avrebbero qualcosa da dire, non avresti completato il lavoro che ti eri prefisso.
    Ma parlo di persone "formate", con esperienza e che maneggiano ghisa vera.

    Nel caso di andrew, gli consiglio anche io di non usarle fin quando possibile.
    Sono d'accordo con te. Che senso avrebbe fare 5 rep di stacco perchê ti cede la presa se potresti arrivare a 10? Finora non avevo neanche provato a non usarle per convinzione che non potevo reggere un carico del genere ma devo almeno provare senza e poi valuterò.

    In realtà io le trovo così comode che le uso anche per fare barbell row con 70 kg a volte. Non perché ne abbia bisogno ma perché mi piace la comodità.
    La pigrizia, brutta cosa. [emoji23]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  2. #257
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Comprendo la tua scelta..ma mi fa strano
    Vedertele indossare perché dai video si vede che hai una buona muscolatura.
    In pratica togli al movimento una difficoltà importante che contraddistingue chi fa stacco..ovvero la presa ed i calli sulla mano.
    Sul discorso regolamentare le fascette sono ammesse solo se vuoi battere Thor a 502kg di stacco

  3. #258
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te. Che senso avrebbe fare 5 rep di stacco perchê ti cede la presa se potresti arrivare a 10? Finora non avevo neanche provato a non usarle per convinzione che non potevo reggere un carico del genere ma devo almeno provare senza e poi valuterò.

    In realtà io le trovo così comode che le uso anche per fare barbell row con 70 kg a volte. Non perché ne abbia bisogno ma perché mi piace la comodità.
    La pigrizia, brutta cosa. [emoji23]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Si, ma io ho scritto una cosa diversa e concordo con gli altri.
    Nel senso che, opinione personale, andrebbero usate da chi si allena da ANNI da BB, ha esperienza, si conosce e nel tempo ha spostato del VERO ferro che gli ha permesso di costruire carichi adatti ad avere risposte ipertrofiche. A quel livello non c'è nulla di essenziale e tutto diventa funzionale. Ma credo che prima bisognerebbe arrivarci, ecco...
    Oltretutto la presa è una componente che ti serve in tutto e non solo nello stacco.
    Come scrive Karn, dai video mi pare che sei fluido e a livello muscolare non ti manchi nulla per farne a meno.
    Fare rematore a 70kg con ganci con la tua corporatura ha poco senso, su.
    Ne faccio 60 io senza che sono un misero pidocchio...
    Pigrizia o no.
    Opinione personale da neofita, naturalmente fai quello che ritieni opportuno.

    Ps ma mica c'è bisogno di allenare la presa a parte.
    Basta che stacchi, trazioni e fai esercizi di tirata con costanza.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-05-2022 alle 02:48 PM

  4. #259
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Comprendo la tua scelta..ma mi fa strano
    Vedertele indossare perché dai video si vede che hai una buona muscolatura.
    In pratica togli al movimento una difficoltà importante che contraddistingue chi fa stacco..ovvero la presa ed i calli sulla mano.
    Sul discorso regolamentare le fascette sono ammesse solo se vuoi battere Thor a 502kg di stacco
    Non ho più seguito il suo percorso perché era diventato un business social, ma tempo fa avevo visto che si era messo in testa di fare il pugile.
    Non so se ha combattuto... ci guarderó, anche se non è che mi interessi poi molto
    Molto tempo fa aveva messo un video in cui era molto più asciutto, diceva che la forza gli era calata e intanto faceva lo swing con 2 kettlebell da 64kg chiacchierando... poverino [emoji23]

  5. #260
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ha sconfitto in una s*****ttata sul ring
    Eddie Hall..poi ha lanciato un guanto di sfida a Tyson Fury che per sua fortuna (di Thor) manco ha considerato.
    Aggiungo cmq che la moda delle fascette è
    Dilagante..ma le vedo usare solo dai 250kg in su.
    Anni fa conobbi un maestro di pesistica che me li suggerì fino al test..in modo da fare il massimale senza ma con un booster neurale/coordinativo migliore.
    Anche l attuale recordman italiano su stacco usa le fascette in allenamento ma sposta più di 330kg

  6. #261
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ha sconfitto in una s*****ttata sul ring
    Eddie Hall..poi ha lanciato un guanto di sfida a Tyson Fury che per sua fortuna (di Thor) manco ha considerato.
    Aggiungo cmq che la moda delle fascette è
    Dilagante..ma le vedo usare solo dai 250kg in su.
    Anni fa conobbi un maestro di pesistica che me li suggerì fino al test..in modo da fare il massimale senza ma con un booster neurale/coordinativo migliore.
    Anche l attuale recordman italiano su stacco usa le fascette in allenamento ma sposta più di 330kg
    In palestra ho visto fare stacchi rumeni con manubri da 20kg e fascette. Tutto ok.

    Infatti avevo visto pure Eddie Hall coi cubetti o me lo sono sognato? Boh.
    Chissà che incontro/business acchiappagrana.

    Mi sa che Thor non ha capito come funziona il ring, se fa queste uscite...
    Ci rimanevano i punti delle merendine per prendere l'accapatoio se avesse affrontato Fury. Al 10%.

    Chiudo OT nel diario di andrew.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-05-2022 alle 10:28 AM

  7. #262
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    In palestra ho visto fare stacchi rumeni con manubri da 20kg e fascette. Tutto ok.

    Infatti avevo visto pure Eddie Hall coi cubetti o me lo sono sognato? Boh.
    Chissà che incontro/business acchiappagrana.

    Mi sa che Thor non ha capito come funziona il ring, se fa queste uscite...
    Ci rimanevano i punti delle merendine per prendere l'accapatoio se avesse affrontato Fury. Al 10%.

    Chiudo OT nel diario di andrew.
    No problem, il brain storming ê sempre fonte di idee interessanti [emoji16]

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  8. #263
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Allenamento di oggi (upper body push pull ipertrofia del protocollo PHAT combinati assieme)

    La mia domanda per i più esperti è: in ottica ipertrofia e non forza quali sono i pro ed i contro di combinare assieme gli allenamenti di due giorni diversi mantenendo uguale volume ed intensità? Ê possibile farlo senza controindicazioni?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  9. #264
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Ti rigiro la domanda..

    Se oggi mi alleno per i 100 metri (esplosività) e domani per la maratona (resistenza), miglioro in entrambe le specialità?

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #265
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ti rigiro la domanda..

    Se oggi mi alleno per i 100 metri (esplosività) e domani per la maratona (resistenza), miglioro in entrambe le specialità?

    Dipende con quale frequenza poi rialleno l esplosività o la resistenza, ipotizzo?

    Nel mio caso entrambi gli allenamenti che ho unito erano per l ipertrofia comunque.

    Nel programma PHAT c'è una parte (minore) di allenamento di forza in ogni settimana ed il resto ipertrofia ed ê uno dei programmi più usati al mondo da quello che ho letto. Poi non so.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  11. #266
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Dipende con quale frequenza poi rialleno l esplosività o la resistenza, ipotizzo?

    Nel mio caso entrambi gli allenamenti che ho unito erano per l ipertrofia comunque.

    Nel programma PHAT c'è una parte (minore) di allenamento di forza in ogni settimana ed il resto ipertrofia ed ê uno dei programmi più usati al mondo da quello che ho letto. Poi non so.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Per l'ipertrofia, Andrea, devi fare ipercalorica (e in estate, normalmente, si tende a preferire l'ipocalorica..).

    L'allenamento con i sovraccarichi, SE BEN FATTO (cioè quasi mai..), ha solo conseguenze ipertrofiche.

    Tutto il resto è pubblicità fatta male..
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #267
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Per l'ipertrofia, Andrea, devi fare ipercalorica (e in estate, normalmente, si tende a preferire l'ipocalorica..).

    L'allenamento con i sovraccarichi, SE BEN FATTO (cioè quasi mai..), ha solo conseguenze ipertrofiche.

    Tutto il resto è pubblicità fatta male..
    Quindi tornando alla domanda iniziale, si possono unire due sedute assieme e si avranno gli stessi risultati di averle fatte in giorni diversi?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  13. #268
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Scusa andrew, potrei stare zitto, ma ti voglio porre una semplice domanda: al di là dei tuoi obiettivi, che tu conoscerai, della bontà degli allenamenti, ti rendi conto che stai affidando la programmazione dei tuoi workout ad un'applicazione?
    Cosa vuoi che ne sappia delle tue caratteristiche fisiche, delle tue reazioni corporee e quant'altro?
    Ti sputa solo un elenco di esercizi.
    Non so da quanto ti alleni e non mi interessa, nessuno nasce imparato, ma arrivato ad un certo punto, se sei autodidatta, non dico di dover programmare tutto come se fossi Poliquin, ma un minimo di conoscenza teorica della materia te la devi costruire. All'inizio può funzionare quasi tutto, poi andando avanti maturando e con più esperienza le cose te le devi adattare addosso. Fermo restando le discriminanti base. Come si fa? È dura, bisogna sapersi ascoltare, passare per errori, capire cosa funziona. Arrivati ad un bivio, questo è il modo per avere progressi di qualsiasi tipo.
    Nessuno dice che sia semplice, nessuno nasce con la scienza infusa, ma ti posso assicurare che se affidi la tua formazione fisica ad un'app sul telefono dopo anni che ti alleni, qualcosa da rivedere c'è. Cosa vuoi che ne sappia di chi sei, ti sputa un elenco e via a ripetere a pappagallo. Il perché delle cose se ti alleni da solo devi arrivare a comprenderlo nel tempo, si faranno molte cazzate (è normale per tutti), ci vogliono anni (c'era un'intervista di un bb natural di cui non ricordo il nome che diceva che ha cominciato a capire come funziona il 10% del suo corpo dopo 8 anni di allenamento, quindi figurati), ma dovresti tentare quantomeno di provarci.
    Te lo dico perché anche io ogni giorno ho i tuoi stessi problemi nella "programmazione" a lungo raggio di come allenarmi. Sto cercando di informarmi, leggere, apprendere da chi ne sa di più di me, cioè moltissimi.
    Con questo ti auguro di avere i progressi che desideri anche con allenamenti più "a sensazione".
    Ma non sarebbe più completo tentare di costruirsi una "mini cultura" teorica nel tempo? Capire perché vai a fare certi gesti? Comprendere perché in alcune fasi andrai ad attuare certe cose? Questo ti rimane nel tempo. Un pezzo di carta o uno schermo del cellulare no.
    Ultima modifica di PistolPete; 07-05-2022 alle 10:19 AM

  14. #269
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Allenamento di oggi

    https://photos.app.goo.gl/gBPqtoXiraA45iPR7

    Stacco 172x3 (con fascette, una rep lasciata di riserva)

    Stacco 152x7 (senza fascette)

    https://photos.app.goo.gl/b1bwKBWf5RTRLmjH6




    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  15. #270
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Scusa andrew, potrei stare zitto, ma ti voglio porre una semplice domanda: al di là dei tuoi obiettivi, che tu conoscerai, della bontà degli allenamenti, ti rendi conto che stai affidando la programmazione dei tuoi workout ad un'applicazione?
    Cosa vuoi che ne sappia delle tue caratteristiche fisiche, delle tue reazioni corporee e quant'altro?
    Ti sputa solo un elenco di esercizi.
    Non so da quanto ti alleni e non mi interessa, nessuno nasce imparato, ma arrivato ad un certo punto, se sei autodidatta, non dico di dover programmare tutto come se fossi Poliquin, ma un minimo di conoscenza teorica della materia te la devi costruire. All'inizio può funzionare quasi tutto, poi andando avanti maturando e con più esperienza le cose te le devi adattare addosso. Fermo restando le discriminanti base. Come si fa? È dura, bisogna sapersi ascoltare, passare per errori, capire cosa funziona. Arrivati ad un bivio, questo è il modo per avere progressi di qualsiasi tipo.
    Nessuno dice che sia semplice, nessuno nasce con la scienza infusa, ma ti posso assicurare che se affidi la tua formazione fisica ad un'app sul telefono dopo anni che ti alleni, qualcosa da rivedere c'è. Cosa vuoi che ne sappia di chi sei, ti sputa un elenco e via a ripetere a pappagallo. Il perché delle cose se ti alleni da solo devi arrivare a comprenderlo nel tempo, si faranno molte cazzate (è normale per tutti), ci vogliono anni (c'era un'intervista di un bb natural di cui non ricordo il nome che diceva che ha cominciato a capire come funziona il 10% del suo corpo dopo 8 anni di allenamento, quindi figurati), ma dovresti tentare quantomeno di provarci.
    Te lo dico perché anche io ogni giorno ho i tuoi stessi problemi nella "programmazione" a lungo raggio di come allenarmi. Sto cercando di informarmi, leggere, apprendere da chi ne sa di più di me, cioè moltissimi.
    Con questo ti auguro di avere i progressi che desideri anche con allenamenti più "a sensazione".
    Ma non sarebbe più completo tentare di costruirsi una "mini cultura" teorica nel tempo? Capire perché vai a fare certi gesti? Comprendere perché in alcune fasi andrai ad attuare certe cose? Questo ti rimane nel tempo. Un pezzo di carta o uno schermo del cellulare no.
    Tutto giustissimo ma io non uso alcun allenamento pre impostato da una applicazione, ho inserito Nell applicazione (utilissima per tenere traccia vedere progressi anche usare il timer etc) un programma di allenamento di tipo PHAT che mi sono fatto io cercando informazioni sul web ed adattandole alla mia attrezzature ed alle mie preferenze. Quindi già sto cercando di fare quello che dici, ovvero costruirmi una mia cultura personale in materia, anche se certamente reperire informazioni sul web non ê come essere laureato in scienze motorie o essere un personal trainer professionista e sicuramente ho molte lacune.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 02:05 PM
  2. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 10:27 AM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  4. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 02:15 PM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home