Pagina 18 di 51 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 761

Discussione: Diario di nasmil

  1. #256
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l'intrusione nel diario di nasmil. @eraser tenere invece una presa troppo larga cosa comporta, a livello di stress, alle spalle? Io ho fastidio alla spalla sinistra e leggermente alla destra ed ho una presa con gli anulari sugli 81 cm quindi abbastanza stretta, quindi volevo capire se provare a stringere ulteriormente o se invece provare ad allargare.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk


    Dalla spiegazione che avevo dato darei per scontato di stringere la presa....

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  2. #257
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Proverò mettendo i mignoli sugli 81 cm.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  3. #258
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Proverò mettendo i mignoli sugli 81 cm.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
    E soprattutto a stringere i gomiti!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #259
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    stai curando bene la tecnica nei piegamenti?
    Eh roby, mi sa che Eraser ha ragione:

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao.

    Per algie alla spalla ti suggerirei di "stringere/avvicinare la presa".

    Cioè di tenere una presa a terra (o sul bilanciere) più stretta con i gomiti più vicini al corpo.

    Una presa aperta, con gomiti larghi, tende ad intraruotare l'omero, con conseguente diminuzione degli spazi subacromiali e possibili dolori articolari.


    (Soprattutto in soggetti vecchi come me!!!)

    ricordando l'allenamento della giornata precedente credo di aver commesso l'errore di cui parli (presa larga e ci aggiungo alcune rep "cheattate").

    Starò più attento. Grazie Eraser

  5. #260
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Si, io con curare la tecnica nei piegamenti intendevo questo. Cercare di Non Avere un appoggio con le mani troppo avanti e gomiti larghi che vanno all'esterno

  6. #261
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Si, io con curare la tecnica nei piegamenti intendevo questo. Cercare di Non Avere un appoggio con le mani troppo avanti e gomiti larghi che vanno all'esterno
    Purtroppo quando si è stanchi si sbaglia più facilmente, oggi sono stato meno istintivo (anzi, meno stupido direi) e non ho fatto alcun imbroglio nelle reps.

    Allenamento 09/04

    Oggi il circuito consisteva nel fare 20 piegamenti 30 squat e 8 australian pull up al tavolo (brutto ma almeno è qualcosa) intervallati da un minuto di recupero a fine circuito.
    Ho fatto 5 giri.

    Breve ma buono!

  7. #262
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 11/04

    Oggi allenamento con le myorep.
    Contento del fatto che ho aumentato le reps nello squat, mentre i piegamenti sono stabili. Per lo meno non sto peggiorando, mi sarei aspettato un calo drastico dopo un mese di assenza dalla palestra, eppure non è così.

    1) Piegamenti 1x40 + 2x8+1x7+1x5 [tecnica myorep]
    2) Squat 1x60 + 5x20.
    3) Plank 1' + side plank 1'.
    4) Stretching 4'

    Ovviamente è pochissimo ciò che sto facendo, rispetto a quello che potrei fare, ma è un periodo in cui sto messo sotto con gli studi che vorrei concludere perché onestamente non ce la faccio più. Quindi devo dare più priorità a questi ultimi.

    Buona serata!

  8. #263
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Ciao Nasmil, scusa la domanda magari scema, ma sono sia ignorante che curioso. Cosa sono le myorep?

  9. #264
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Ciao Nasmil, scusa la domanda magari scema, ma sono sia ignorante che curioso. Cosa sono le myorep?
    Ciao kel, buona Pasqua a tutti innanzitutto, oggi niente allenamento, solo una gran mangiata ahah...

    Praticamente questo tipo di allenamento consiste nel prendere un esercizio in cui hai un buon numero di reps, fare la prima serie in un xmax, dopodiché fare più serie possibili al 30% delle rep fatte in precedenza (o una percentuale a scelta, io ho preso spunto dall'autore del libro Project Strength), con un recupero molto basso (nell'ordine dei 5-6 "respiri").

    Spiego con un esempio perché mi viene più facile:
    Piegamenti 1x30(supponiamo che sia il max), respiro 5-6 volte, altra serie con 9 reps (cioè il 30% del max), respiro altre 5-6 volte e rifaccio 9 reps...Dopo 3-4-5 serie dovresti non riuscire a chiudere tutte le ripetizioni e quindi fermarti.

    Questo tipo di allenamento si basa sul principio, sempre da quanto spiegato dall'autore del libro, per il quale in esercizi con una intensità così bassa, ad essere davvero allenanti sono le ultime ripetizioni (quelle vicine al cedimento).

    Per dire: se faccio 10 serie da 10 piegamenti intervallati da 2' di recupero, avrò meno stimolo ipetrofico rispetto a fare un 4xmax ( o una variante che porti al cedimento).

    Questo discorso lo applico solamente per esercizi in cui faccio tantissime reps... Credo che la metodologia possa essere applicata anche in altri casi, ma io per il momento mi sono concentrato su questa.

  10. #265
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Interessante.
    Grazie della spiegazione

  11. #266
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 13/04

    Circuito AMRAP 15 minuti + un giro a cedimento

    Sempre 9 giri sono riuscito a fare, in quello a cedimento: 31 piegamenti, 50 squat, 1' plank.
    A fine allenamento 4' stretching.

    Sto anche correndo per casa, ieri ho percorso 1.5 km secondo le mie stime, oggi poco meno di 1 km, domani però credo di iniziare a fare qualche km in più. E' noioso, ma serve.

  12. #267
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 14/04

    Circuito a cedimento:
    1) Piegamenti 35 31 25 25
    2) Squat 60 55 45 40
    3) 1' stretching
    circa 2 km di corsa in casa (fatta in modo non consecutivo, ogni pausa studio mi metto a correre in casa)

  13. #268
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Allenamento 14/04

    Circuito a cedimento:
    1) Piegamenti 35 31 25 25
    2) Squat 60 55 45 40
    3) 1' stretching
    circa 2 km di corsa in casa (fatta in modo non consecutivo, ogni pausa studio mi metto a correre in casa)
    Grande Nasmil! Veramente grande forza di volontà. Ma come fai a correre in casa? Magari è più grande della mia... Immagino i tuoi genitori che ti guardano [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

    Per lo squat, piegamenti non hai uno zaino da usare come zavorra? Magari ci butti dentro delle bottiglie piene di acqua, sabbia, terra.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14. #269
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Grande Nasmil! Veramente grande forza di volontà. Ma come fai a correre in casa? Magari è più grande della mia... Immagino i tuoi genitori che ti guardano [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

    Per lo squat, piegamenti non hai uno zaino da usare come zavorra? Magari ci butti dentro delle bottiglie piene di acqua, sabbia, terra.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Grazie Sbiego, a correre in casa come faccio? Beh vivo in un appartamento normalissimo, diciamo che faccio lo scemo camminando/correndo per il corridoio/stanze varie e contando il numero di passi riesco a fare una stima ragionevole dei km percorsi... Quindi poiché studio, appena mi prendo una pausa (di solito ogni ora) dedico quella pausa a fare queste strane camminate... Percorro il corridoio, giro intorno al tavolo, salto ostacoli dati dal mio disordine ahah... I miei per tutte le cose "strane" che faccio/penso ci hanno preso l'abitudine (hanno tanta pazienza )

    Per il resto degli allenamenti devo dire che ho uno zaino, però non lo sto usando perché avevo perso un po' di fiducia sul fatto che le palestre potessero riaprire (quindi ho perso focus nella questione del mantenimento della forza, perché ormai è andata). Quindi sì lo avrei ed è anche zavorrato credo pesi 6-7 kg.. Cerco di compensare in qualche modo facendo allenamenti diversi, quindi al posto di puntare all'intensità punto sul cedimento muscolare ad alte rep o ai circuiti per migliorare la resistenza aerobica..

    Oggi 15/04 ho usato la tecnica delle myorep per lavorare a rep basse vicino al cedimento:
    1) piegamenti 35 poi 10 10 10 5
    2) Squat 50 poi 18 18 18 18 18
    3) Plank 1' 18'' 18'' 18'' 18''
    4) Stretching 2'

  15. #270
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Mai pensato di usare la corda, saltare invece di correre? In casa è "comoda"...

    Chief ingentilator

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home