Pagina 17 di 145 PrimaPrima ... 78910111213141516171819202122232425262767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #241
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Sempre prezioso kel!
    No perche la penultima volta che sono andato dalla nutrizionista mi ha detto che facevo 3 volte l'attività fisica di un cristiano normale, 2 mesi fa.
    Ho rimodulato tutto.
    Ma se ho voglia di andare a tirare su le piume che alzo perché mi devo reprimere?
    Certo avendo cura di avere una programmazione che mi consenta il recupero e giornate di intensità diversa.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-06-2021 alle 03:31 PM

  2. #242
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    la penultima volta che sono andato dalla nutrizionista mi ha detto che facevo 3 volte l'attività fisica di un cristiano normale
    infatti ha ragione....... ma solo perchè la maggior parte dei cristiani non fanno un caxxo !

  3. #243
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ma se ho voglia di andare a tirare su le piume che alzo perché mi devo reprimere?
    Certo avendo cura di avere una programmazione che mi consenta il recupero e giornate di intensità diversa.
    Importante è usare un po' di parsimonia, poi si può fare di tutto. Io una volta ho provato ad allenarmi 5 giorni su 7, facendo spinta/trazione/gambe/upper/lower e mi trovavo molto bene, soprattutto perchè non avevo molto altro da fare, non andavo ancora a scuola e avevo le giornate libere quindi allenarmi quasi tutti i giorni era anche un modo per svagarmi un po'. I primi 3 giorni erano consecutivi ma ovviamente facevo allenamento da un'ora/massimo un'ora e mezza.
    I miei amici che si allenano con me hanno sempre fatto 5/6 giorni a settimana. Il ragazzo di colore che ogni tanto appare nei video delle mie esecuzioni si allena da 5/6 mesi massimo, non ricordo precisamente, ma lo fa 6 giorni su 7, mangia come un cavallo e da essere uno stecchino è diventato più grosso di me. Ovviamente io sono stato fermo qualche mesetto per la sciatica, ma è vero anche che spesso ho tirato il freno. Ognuno poi è diverso e nel suo caso magari ha una genetica favorevole, ma quando mi riprendo completamente, tempo permettendo, anch'io proverò una frequenza maggiore.
    Sicuramente una persona allenandosi, provando e sbagliando impara a conoscersi, io ad esempio ho sottovalutavo lo scarico e penso sia stato quello a provocarmi la sciatica (oltre a essere un pirla e ad essermi allenato con il dolore, quella è la prima motivazione hahahaha)
    Ultima modifica di lucaaa97; 30-06-2021 alle 04:32 PM

  4. #244
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Boh io mi sono allenato ma ci ho capito poco.
    Non so che squat ho fatto, lento, fermo, a tratti molleggiato, non lo so.
    Manco in affondo, reggo a malapena 50kg.
    Panca terribile, mi è mancata una rip a 42.5 kg, oltre che proprio tutta la tecnica di base.
    Devo togliere almeno 10kg dal bilanciere e ricominciare da capo.
    Sembra tutto un lamento, ma in realtà sono impressioni dettate a caldo che passano.
    Credo che il diario mi serva a questo.
    Li sopra, oggi, ammetto di essermi sentito un disgrazièto, come dice Lino Banfi.
    Ma si va avanti!.

    Workout 30/6
    Warm up
    1' deadlift kettlebell 20kg
    1' figura 8 kettlebell 20kg
    1' clean kettlebell 16kg
    1' snatch kettlebell 16 kg
    2' cyclette

    Squat 5x5 cost 50kg
    Panca progr 4x5 42.5kg 1x4 42.5 kg
    Squat bulgari 1x8 36kg 2x8 40kg
    Croci inclinata 3x10 10kg
    Curl manubri 1x8 10kg 3x8 12kg
    Standing calf raises 4x20 dx e sx 18kg
    Trazioni dealoding 1x8
    Lat 3x8 65kg
    Hollow 2x1'
    Inversi 3x20
    Plank 1x3'

    Cooldown
    5' cyclette

    Video squat:
    https://youtube.com/shorts/sL0z9ewaXEI?feature=share
    https://youtube.com/shorts/ZESHOBQKlL8?feature=share

    Video panca ultima serie (failed):
    https://youtube.com/shorts/L1H1TojTXuk?feature=share
    Ultima modifica di PistolPete; 30-06-2021 alle 07:59 PM

  5. #245
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    infatti ha ragione....... ma solo perchè la maggior parte dei cristiani non fanno un caxxo !
    È quello che le ho fatto intendere io.
    In maniera meno colorita, poiché trattasi di fanciulla.

  6. #246
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Importante è usare un po' di parsimonia, poi si può fare di tutto. Io una volta ho provato ad allenarmi 5 giorni su 7, facendo spinta/trazione/gambe/upper/lower e mi trovavo molto bene, soprattutto perchè non avevo molto altro da fare, non andavo ancora a scuola e avevo le giornate libere quindi allenarmi quasi tutti i giorni era anche un modo per svagarmi un po'. I primi 3 giorni erano consecutivi ma ovviamente facevo allenamento da un'ora/massimo un'ora e mezza.
    I miei amici che si allenano con me hanno sempre fatto 5/6 giorni a settimana. Il ragazzo di colore che ogni tanto appare nei video delle mie esecuzioni si allena da 5/6 mesi massimo, non ricordo precisamente, ma lo fa 6 giorni su 7, mangia come un cavallo e da essere uno stecchino è diventato più grosso di me. Ovviamente io sono stato fermo qualche mesetto per la sciatica, ma è vero anche che spesso ho tirato il freno. Ognuno poi è diverso e nel suo caso magari ha una genetica favorevole, ma quando mi riprendo completamente, tempo permettendo, anch'io proverò una frequenza maggiore.
    Sicuramente una persona allenandosi, provando e sbagliando impara a conoscersi, io ad esempio ho sottovalutavo lo scarico e penso sia stato quello a provocarmi la sciatica (oltre a essere un pirla e ad essermi allenato con il dolore, quella è la prima motivazione hahahaha)
    Si, ma vedi Luca, uno ne legge di ogni.
    Che il muscolo cresce a riposo bla bla bla... ora non è che io voglia apparire fissato con questa cosa del crescere per forza. Ma oltre alla passione che mi è improvvisamente nata, cosa che mi fa andare prioritamente in palestra, ed al "divertimento" che mi reca, io non devo dimenticare che alla lunga ho un obiettivo: riprendere piena padronanza del mio corpo e sentirmi più forte. So che questa cosa non si costruisce in 3 settimane, se va bene mi ci vorranno anni, ma queste domande me le faccio semplicemente per programmare ed ottimizzare l'allenamento in base alle mie necessità. Non sono paturnie da bambino che vuole il monte sul bicipite o l'hp pulito, sono totalmente estraneo a queste cose. Così come l'incremento di peso, sarei ipocrita da dire che non ci guardo, ma alla fine rimane un numero. Io voglio diventare più forte e tornare ed essere quello che ero, cioè totalmente in sintonia col mio fisico.
    Sul come allenarmi questo forum è stato prezioso con la scheda base del doc. Sulla frequenza, per quello che vorrei, non essendo seguito da nessuno ed avendo sempre risolto le mie beghe da solo, devo provare e testare i risultati.
    Non posso dire va bene 3, va bene, 4, 5 sono troppe se non provo.
    Per questo vorrei tentare di andare a sensazione, istinto, imparare a gestirmi, conoscere veramente di cosa necessita il mio corpo perche ancora non lo conosco, ed al termine, chessó, di un mini periodo di 2 settimane tirare le somme e vedere il prodotto.
    Credo che sia l'unico modo per capire come comportarmi, senza strafare come spesso ho fatto nel passato, ma neanche senza reprimere.
    Il tutto con un metodo ed una programmazione.
    Tutto qua.
    Ultima modifica di PistolPete; 30-06-2021 alle 08:02 PM

  7. #247
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Boh io mi sono allenato ma ci ho capito poco.
    Non so che squat ho fatto, lento, fermo, a tratti molleggiato, non lo so.
    Manco in affondo, reggo a malapena 50kg.
    Panca terribile, mi è mancata una rip a 42.5 kg, oltre che proprio tutta la tecnica di base.
    Devo togliere almeno 10kg dal bilanciere e ricominciare da capo.
    Sembra tutto un lamento, ma in realtà sono impressioni dettate a caldo che passano.
    Li sopra, oggi, ammetto di essermi sentito un disgrazièto, come dice Lino Banfi.
    Ma si va avanti!

    Workout 30/6
    Warm up
    1' deadlift kettlebell 20kg
    1' figura 8 kettlebell 20kg
    1' clean kettlebell 16kg
    1' snatch kettlebell 16 kg
    2' cyclette

    Squat 5x5 cost 50kg
    Panca progr 4x5 42.5kg 1x4 42.5 kg
    Squat bulgari 1x8 36kg 2x8 40kg
    Croci inclinata 3x10 10kg
    Curl manubri 1x8 10kg 3x8 12kg
    Standing calf raises 4x20 dx e sx 18kg
    Trazioni dealoding 1x8
    Lat 3x8 65kg
    Hollow 2x1'
    Inversi 3x20
    Plank 1x3'

    Cooldown
    5' cyclette

    Video squat:
    https://youtube.com/shorts/sL0z9ewaXEI?feature=share
    https://youtube.com/shorts/ZESHOBQKlL8?feature=share

    Video panca ultima serie (failed):
    https://youtube.com/shorts/L1H1TojTXuk?feature=share
    Provo a dare qualche 'idea' di consiglio, perché non so neanche io se sono giuste!
    Polsi sempre troppo piegati.
    Secondo me di petto ne hai, quelle che cedono sono le braccia!
    Concentrati nel rinforzare i Tricipiti (sempre se la mia idea è giuata).
    Scala il peso, riparti da 40kg e aumenta le ripetizioni per ora. Fai legna con la panca e poi riparti con la MrDoc.
    Io avevo il tuo stesso problema con lo squat,
    non riuscivo a seguire la progressione.
    Ho un po improvvisato, aumentando le ripetizioni o nella stessa sessione più serie con ripetizioni a scalare e peso ad aumentare.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #248
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Grazie per il suggerimento sbiego!
    Si qualcosa va fatto.
    Lascio perdere la progressione sulla panca e faccio tanto volume con un peso gestibile. Bella anche l'idea di fare una specie di piramidale inverso.
    Le mie sensazioni sono veramente orribili: non riesco mai a settarmi bene, a trovare la giusta distanza sulla presa, a mettere a posto i polsi. In effetti il petto lo sento. Non riesco per niente a spingere con le gambe, una volta tocco al collo, l'altra in pancia. Non c'è una ripetizione uguale. Farò come dici tu, progressione sugli altri 2 (anche se con lo squat sono al limite) e panca ferma fino a tecnica decente. Tanta legna, tanto volume. Piramidali Inversi quando mi sento con meno rips e più peso. Bussare sui tricipiti con dips e... boh non mi viene in mente altro.
    Ora sembra un lamento continuo, ma come ho detto mi serve solo per riportare le impressioni a caldo.
    Dopo mezz'ora ho la testa pulita e penso già al prossimo workout.
    Mi girano solamente le scatole non per non aggiungere pizze al bilanciere, non sono un ego-lifter, ma semplicemente per il fatto che mi valutavo errattamente un po' piu forte prima di iniziare questa esperienza.. Invece quando sono entrato in palestra ho subito battuto i denti mostrando la mia debolezza, quando in realtà, sinceramente, pensavo di batterli leggermente più avanti.
    Questo mi fa inc.azzare, sennò ero consapevole fosse una "lotta".
    Ultima modifica di PistolPete; 30-06-2021 alle 08:18 PM

  9. #249
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Grazie per il suggerimento sbiego!
    Si qualcosa va fatto.
    Lascio perdere la progressione sulla panca e faccio tanto volume con un peso gestibile. Bella anche l'idea di fare una specie di piramidale inverso.
    Le mie sensazioni sono veramente orribili: non riesco mai a settarmi bene, a trovare la giusta distanza sulla presa, a mettere a posto i polsi. In effetti il petto lo sento. Non riesco per niente a spingere con le gambe, una volta tocco al collo, l'altra in pancia. Non c'è una ripetizione uguale. Farò come dici tu, progressione sugli altri 2 (anche se con lo squat sono al limite) e panca ferma fino a tecnica decente. Tanta legna, tanto volume. Piramidali Inversi quando mi sento con meno rips e più peso. Bussare sui tricipiti con dips e... boh non mi viene in mente altro.
    Ora sembra un lamento continuo, ma come ho detto mi serve solo per riportare le impressioni a caldo.
    Dopo mezz'ora ho la testa pulita e penso già al prossimo workout.
    Mi girano solamente le scatole non per il fatto di non aggiungere pizze al bilanciere, non sono un ego-lifter, ma semplicemente per il fatto che mi valutavo prima di iniziare questa esperienza un po' più forte. Invece quando sono entrato in palestra ho subito battuto i denti mostrando la mia debolezza, quando in realtà, sinceramente, pensavo di batterli leggermente più avanti.
    Questo mi fa inc.azzare sennò ero consapevole fosse una "lotta.
    Per il quanto riguarda la spinta com le gambe non è facile all'inizio, ma quando capirai come fare guadagnerai kg!
    A tal proposito, e anche qui parlo da ignorante, mi sembra bassa la panca (ma sei anche alto tu) vedo le ginocchia parecchio più in alto del busto? Possibile che la posizione non aiuti a usare le gambe....

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  10. #250
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Per il quanto riguarda la spinta com le gambe non è facile all'inizio, ma quando capirai come fare guadagnerai kg!
    A tal proposito, e anche qui parlo da ignorante, mi sembra bassa la panca (ma sei anche alto tu) vedo le ginocchia parecchio più in alto del busto? Possibile che la posizione non aiuti a usare le gambe....

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Dimenticavo.... mi sembri poco incaxxato quando alzi i pesi! Mettici più grinta... Aggrediscili o ti schiacciano [emoji12]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #251
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Dimenticavo.... mi sembri poco incaxxato quando alzi i pesi! Mettici più grinta... Aggrediscili o ti schiacciano [emoji12]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    E' così, non si alza!
    La grinta c'è, quella è la mia faccia brutta standard, do a vedere poco con le espressioni cosa provo.
    Grazie per i consigli.
    Speriamo di sbloccare.

  12. #252
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Per il problema dei polsi io ti consiglio di prendere un bastone a casa con cui provare e di mimare gli esercizi, fai delle prove di "settaggio", magari davanti ad uno specchio per verificare che i polsi siano messi meglio, perché quello ti fa perdere dei kg...
    Poi puoi continuare anche con esercizi di prova sempre con un bastone, c'era un video di Mr Doc dove faceva vedere come migliorare l'assetto scapolare, puoi usare anche quello e provare a fare all'inpiedi quello che faresti sulla panca: assetto, depressione scapole, attenzione ai polsi, bastone al petto poco sotto i capezzoli, spinta.

    A mio parere migliori la propriocezione.

    Poi il lavoro maggiore lo farai in palestra dove avrai il carico allenante...

    Non so se ho detto delle ca...te, ma a mio parere potrebbe funzionare, se lo provi e riprovi va a finire che te lo sogni la notte l'esercizio e lo assimili meglio (almeno a me succede così).

  13. #253
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Quella dei polsi é anche perche sono un cretino. Non ci penso mai, guarda come diavolo ho quei polsi sul video... come si fa. So addurre e deprimere è quello che mi fa arrabbiare, perché l'adduzione la perdo sempre alla prima spinta.
    Proprio a lavorarci come dici, boh non mi sento mai spalmato bene, mai in spinta, braccia deboli, traiettorie a caso... bah.
    Lavorarci e stare in silenzio. Non c'è neanche da commentare nulla.

  14. #254
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Scusate ma questa diavolo di presa sarà soggettiva, ma dove va indicativamente messa la mano nella zigrinatura per gli 81 cm?

  15. #255
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Distanza tra gli indici di 81cm..la massima consentita in ipf ed è generalmente chiamata larga..poi 81 anulari e mignoli sono strette.

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home