Pagina 17 di 121 PrimaPrima ... 78910111213141516171819202122232425262767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #241
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Lo squat è una metafora della vita!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  2. #242
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo squat per essere la prima volta poteva essere molto peggio, cerchi di stare troppo dritto con la schiena ma si sistema.

    Il massimale di Stacco mostra 2 cose
    1) che hai fatto uno stacco orripilante
    2) che, visto come sono saliti facili, se fossi "stato li" di più cercando di spingere anche con le gambe (come si dovrebbe fare nel sumo), avresti alzato 150

    PS: attento alle palestre di crossfit:

    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #243
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Kel, il solito post imperdibile. Il crossfit neanche a me piace perché mi sembra la versione Carmen Russo del weightlifting, come la fitboxe per la boxe o lo spinning per il ciclismo e cose simili. Ma magari è ignoranza mia e pregiudizio. Tra l'altro leggendo in rete pare abbia un tasso di infortuni altissimo. E poi ci sono i rischi evidenziati da Doc, ma lì va a gusti, magari a te piace [emoji1]
    WE MUST LIFT

  4. #244
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

    mi è piaciuto.

    e la cosa mi preoccupa.

    ho assaggiato una nuova droga.

    ho assaggiato la mela del peccato.
    ho assaggiato il frutto.

    e ora voglio l'albero.
    Credo che MrDoc e Morgante abbiano frainteso la tua chiusura... o forse NO

    Scherzi a parte, secondo il mio punto di vista il beneficio che si trae dall'allenarsi con la giusta attrezzatura è molto maggiore della concentrazione che si riesce a creare in casa, poi ovvio riuscire a conciliare entrambe le cose sarebbe meglio, ma tra le due opterei sempre per l'allenamento in palestra.

  5. #245
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo squat per essere la prima volta poteva essere molto peggio, cerchi di stare troppo dritto con la schiena

    è un errore?????? perchè? ero straconvinto che più riuscissi a star dritto e meglio fosse per il bene della mia schiena.... mi sbaglio? ti prego, mi spiegheresti meglio questo concetto?




    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il massimale di Stacco mostra 2 cose
    1) che hai fatto uno stacco orripilante
    2) che, visto come sono saliti facili, se fossi "stato li" di più cercando di spingere anche con le gambe (come si dovrebbe fare nel sumo), avresti alzato 150

    sono d'accordo al 100% con entrambi i punti. è la stessa riflessione che avevo fatto anch'io




    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    PS: attento alle palestre di crossfit:


    ahahahahah


    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Kel, il solito post imperdibile. Il crossfit neanche a me piace perché mi sembra la versione Carmen Russo del weightlifting, come la fitboxe per la boxe o lo spinning per il ciclismo e cose simili. Ma magari è ignoranza mia e pregiudizio. Tra l'altro leggendo in rete pare abbia un tasso di infortuni altissimo. E poi ci sono i rischi evidenziati da Doc, ma lì va a gusti, magari a te piace [emoji1]
    ahahah versione Carmen Russo ahahah! ...comunque sia secondo me sì, in parte è pregiudizio. Secondo me, dal pochissimo che ho visto, qualcosa di buono c'è, anche se, come ho detto, non fa per me
    quanto agli infortuni, di recente ho visto una mia amica che (non lo sapevo) fa crossfit ed attualmente è in giro col braccio ingessato.
    quanto all'ultimo punto non rispondo solo per non entrare in un loop che rischi di alimentare altri messaggi tipo questo:

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Credo che MrDoc e Morgante abbiano frainteso la tua chiusura... o forse NO

    ahahahahah maddai! Doc guarda cosa hai fatto ahahaha


    Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, secondo il mio punto di vista il beneficio che si trae dall'allenarsi con la giusta attrezzatura è molto maggiore della concentrazione che si riesce a creare in casa, poi ovvio riuscire a conciliare entrambe le cose sarebbe meglio, ma tra le due opterei sempre per l'allenamento in palestra.

    sì, il tuo discorso è sensato, ma io no.

    per me l'allenamento non è allenamento.

    è meditazione.

    l'ho già detto?

    sì, lo so, sto solo cercando invano di riportare serietà sul mio diario ahahah
    Ultima modifica di kel; 03-07-2017 alle 08:19 PM

  6. #246
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito diario di kel

    Kel, io vorrei commentare in maniera seria, ma dici 99 cazzate e 1 cosa sensata [emoji23]

    Cioè, quando leggo che hai assaggiato la mela del peccato, "il frutto", e ora vuoi l'albero, mi chiedo su che forum mi trovi... bricocasa sei tu?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #247
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    è un errore?????? perchè? ero straconvinto che più riuscissi a star dritto e meglio fosse per il bene della mia schiena.... mi sbaglio? ti prego, mi spiegheresti meglio questo concetto?





    Ho sbagliato a esprimermi, la regione lombare deve mantenere la curvatura fisiologica (sostanzialmente non curvarsi ne di più ne di meno di come è di solito). Io volevo dire che cercavi di tenere la schiena troppo verticale, scusa, delle volte mi escono delle vaccate...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #248
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato a esprimermi, la regione lombare deve mantenere la curvatura fisiologica (sostanzialmente non curvarsi ne di più ne di meno di come è di solito). Io volevo dire che cercavi di tenere la schiena troppo verticale, scusa, delle volte mi escono delle vaccate...
    grazie.
    allora,
    primo: non hai niente di che scusarti.
    secondo: scusami tu perchè non ho capito lo stesso ...o meglio... in realtà avevo capito anche la prima volta quel che intendevi dire e continuo a non capire perchè la schiena non possa/non debba stare verticale... magari è una cosa ovvia e magari l'ho letta un milione di volte ma non avendoci ancora sbattuto il naso contro fatico a capirla...

    se gentilmente qualcuno me la spiegasse, ne sarei grato (domanda aperta, non per forza deve rispondere solo il Doc )

    grazie mille

  9. #249
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Kel non è che c'è una regola sulla schiena che io sappia. Dipende molto dalla tua conformazione. L'inclinazione in avanti della schiena ovviamente porta con se uno spostamento del bilanciere che hai in groppa, quindi per tenere il peso ben centrato devi inclinarti di più o di meno, anche in base ad altri mille parametri (altezza barra, larghezza stance, profondità accosciata, mobilità caviglie...).

    Se Doc ti ha suggerito di provare a chinarti un po' in avanti non credo sia per esporre a dei gravi pericoli la tua innocenza ma perché forse ritiene che questo ti aiuterebbe a centrare meglio il peso e avere una traiettoria di spinta più efficace.
    WE MUST LIFT

  10. #250
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ok, grazie Morgante, ora ho capito. Il punto è dunque che il peso deve stare centrato.... ok, e quindi se la schiena rimane troppo verticale il peso è necessariamente più spostato indietro e non centrato, ho capito.
    Ovvio che il Doc aveva ragione, volevo solo capire il perchè
    grazie Morgante

  11. #251
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    se la schiena rimane troppo verticale il peso è necessariamente più spostato indietro e non centrato, ho capito.
    Esatto, nel tuo caso, con le tue lòeve è così. Ci sono atleti che possono stare molto più verticali, io no ad esempio.

    Mi spiace aver rispsto solo ora ma, nonostante sia luglio, ho visitato 60 persone oggi; comunque Morgante ha chiarito egregiamente il problema.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #252
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  13. #253
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Grazie Doc e grazie Morgante.

    ho capito.



    ...il fatto che abbia capito in teoria non vuol dire necessariamente che riesca anche a metterlo in pratica però c'ho provato...


    kg 28 x 8


    kg 30 x 8



    kg 50 x 8
    https://youtu.be/LRqAg8JKS44


    kg 60 x 5
    https://youtu.be/boQYNKZDMVk


    kg 64 x 1
    https://youtu.be/HiJfiEK7ZH8



    ho sopperito alla mancanza di rack "costruendomelo". è ancora un prototipo. Ci sono alcune cose che posso migliorare, almeno un paio su cui ho già ragionato.

    Se negli anni '80 McGyver poteva fare una bomba con una graffetta e un elastico, io, nel duemilaerotti posso fare un rack senza rack.

    E per quanto mi rendo conto che non potrà essere una soluzione definitiva, so che ci posso campare almeno fino al mio BW (mancano circa 20 kg), poi si vedrà.



    Un ringraziamento particolare a JOKER per avermi ispirato a fare back squat con i suoi ultimi video in cui si inventa diversi modi per farlo senza rack!


    quanto all'aggiornamento diario, era il giorno B9


    quindi ho fatto anche panca:

    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE
    PANCA PIANA BILANC. 28 8 1
    30 7 1
    32 6 1
    48 3 1
    50 2 1
    52 1 1



    P.S.
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ho visitato 60 persone oggi;
    è il tuo massimale?
    Ultima modifica di kel; 05-07-2017 alle 09:58 AM

  14. #254
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio


    ...il fatto che abbia capito in teoria non vuol dire necessariamente che riesca anche a metterlo in pratica però c'ho provato...
    Tutti i miei allenamenti si basano proprio su questo stesso concetto, la cosa fondamentale è continuare a provarci senza scoraggiarsi.
    In un altro forum, qualche anno fa, un pt mi ha scritto che era meglio se lasciavo stare il powerlifting perchè non ero assolutamente portato (e in parte aveva ragione), ma siamo quì...
    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    è il tuo massimale?
    No, ho provato ad arrivare a 72 visite, però sopra le 50 visite è sempre molto impegnativo mantenere al massimo la concentrazione ma è asolutamente imperativo ovviamente.

    Veniamo ai video: il tuo squat non è per nulla male per essere uno delle prime volte che lo fai, ha il difetto che stò riscontrando in molti video in questi giorni, cerchi di stare troppo verticale con la schiena, copio e incollo quello che hoscritto anche a Cecilia:

    ...inclinando poco di più la schiena in avanti lo centreresti.
    La prossima volta fai così: metti il bilanciere come oggi e poi ignora il resto e senti solo i piedi e il peso ben centrato, quando lo senti ben centrato scendi continuanado a pensare solo a sentire quello.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #255
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home