Pagina 16 di 46 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 681

Discussione: Diario di sbiego

  1. #226
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Aahaha bella la risposta.
    Curiosità quanto era il tuo vecchio max?
    Beh sono obiettivo.... Non potevo definirla in altro modo. Schietto e sincero

    Primo massimale della mia vita

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #227
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non c'è problema, faccio tutti i giorni schifezze peggiori, però alcuni passaggi sono "cardinali": nella panca dopo aver staccato il bilanciere devi inspirare, bloccare il respiro, addurre le scapole e solo allora scendere, altrimenti stai di 15 kg sotto il tuo massimale reale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #228
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Anzia da prestazione... mi si sono ammosciate le braccia [emoji23][emoji23][emoji23]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #229
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    anzia da prestazione... Mi si sono ammosciate le braccia [emoji23][emoji23][emoji23]

    inviato dal mio sm-g965f utilizzando tapatalk

    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #230
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    24/03/2020

    Appena terminato massimali squat

    Riscaldamento fino a 72kg

    Provato 74kg ok

    Provato 76kg ok (video)

    Provato 78kg ok (video)

    Provato 80kg fail (video)

    Provato 80kg fail (video)

    Primo Massimale panca squat 78kg

    Ho fatto meno schifo della panca, almeno credo.

    Però quando salgo sembro una papera che sculettata........ Bah

    Ecco i video

    1x76kg ok

    https://youtu.be/fsvyea4L3-s

    1x78kg ok

    https://youtu.be/g196V9qKPio

    1x80kg prima prova fallita

    https://youtu.be/fLddnPFvVbA

    1x80kg seconda prova fallita

    https://youtu.be/B8D5igdUTSM

    Manca solo il massimale stacchi.

    Possibile che tra poco faccio anche quello.

    Voglio riprendere gli allenamenti prima possibile.



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #231
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    24/03/2020

    Alla fine ho provato il massimale anche con lo stacco

    Riscaldamento fino a 100kg

    Provato 105kg ok (video)

    Provato 108kg ok (video)

    Provato 110kg fail (video)

    Provato 110kg ok (video)

    Primo Massimale staccco 110kg

    Non riesco a fare una serie uguale all'altra, cerco di partire con le spalle più parallele rispetto al bilancere, ma quando ci riesco accade che sale prima il culo..... (allego video 90kg per far capire)

    Ecco i video

    1x105kg ok

    https://youtu.be/nYGh3yop0vU

    1x108kg ok

    https://youtu.be/xkzHliBuZdw

    1x110kg fallito

    https://youtu.be/Xx8WQaN261g

    1x110kg ok!

    https://youtu.be/_SQpFS2n1AA

    Stacco culo che sale Prima

    https://youtu.be/7Vd_g-BnTnQ



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #232
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Riepilogo massimali

    Peso 72kg scarsi

    Panca piana 76kg (70,37% di 1.5 x peso corporeo)

    Squat 78kg (54,16% di 2 x peso corporeo)

    Stacco 110kg (61,10% di 2.5 x peso corporeo)

    Rispetto a questi parametri, immagino puramente teorici perché variabili in base alla conformazione corporea, nello squat sono più carente, a seguire stacco e panca piana è quella messa meglio.

    Ora devo impostare la nuova scheda, se MrDoc hai voglia mi piacerebbe continuare seguendo i tuoi consigli quindi se ci sei batti un colpo.

    Altrimenti mi invento qualcosa.

    Buona serata!







    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #233
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Va bene, hai fatto i tuoi primi massimali e sei sopravvisuto per raccontarlo, questa è una partenza...

    Panca abbiamo già commentato

    Squat:
    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio

    Però quando salgo sembro una papera che sculettata........ Bah
    Un concetto fondamentale è che se una alzata è valida non frega assolutamente nulla come l' hai fatta.
    (Non dimenticherò mai il mio coach che, quando ho fatto il record Italiano di Squat della mia categoria, mi ha detto che avevo fatto una alzata di schifosa )

    Comunque il limite del tuo squat è il fatto che lo fai ancora molto di ginocchia, ma ci lavoreremo.

    Stacco: forse l' alzata fatta meglio, ma
    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Stacco culo che sale Prima
    è perchè parti comunque con le spalle troppo avanti e non cerchi di "allungarti verso l' alto" in partenza.
    Per farti capire cosa intendo guarda questo video di Stacco di un mio compagno di squadra molto forte (Marco Guerretta), osserva come, prima che il bilanciere si stacchi da terra, lui si allunga verso l' alto (so che è sumo ma il concetto vale anche per il classico) :

    https://www.youtube.com/watch?v=1Eca...ature=youtu.be

    Inoltre cerchi di iperestendere la regione lombare (mentre dovrebbe restare neutra) e di addurre le scapole (mentre dovresti lasciare cadere le spalle

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Ora devo impostare la nuova scheda, se MrDoc hai voglia mi piacerebbe continuare seguendo i tuoi consigli quindi se ci sei batti un colpo.
    Ci sono, dammi un attimo che mi invento qualcosa.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #234
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Hai un messaggio privato
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #235
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Hai un messaggio privato
    [emoji106][emoji106][emoji106]

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #236
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Grande Diego, innanzitutto tutto ti faccio i complimenti per la costanza che ci hai messo, non hai mai saltato un allenamento e ci hai messo tutto l'impegno sempre, e questo fa e farà la differenza sopra ogni altra cosa. Vedrai che ora man mano i carichi aumenteranno ancora.

  12. #237
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Io vedo del potenziale, e vedo che sei frenato dalla paura.
    Lo stacco è ben fatto, se fossi un pelino più sicuro alzeresti di più.
    La panca è il tuo neo. Segui i consigli di Doc e resta sempre concentrato.
    Lo squat a me piace, ed hai fallito quando ormai eri salito. Mi ricordi qualcuno... Sappi che lo avevi praticamente chiuso, credici cavolo!

    Chief ingentilator

  13. #238
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Bravo Sbiego, in questi mesi ti sei messo sotto con l'impegno ed hai fatto una bella volata. Non posso darti consigli tecnici perché non ne sarei capace(e perché sei più bravo di me), però mi limito a farti i primi complimenti (dando per scontato che ne riceverai altri in futuro!).

  14. #239
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Grazie a tutti!

    Ci sto mettendo tutto l'impegno che posso, soprattutto quando mi prende la pigrizia che fa parte del mio carattere!

    Per Nasmil, non sono più bravo di te, in questo momento particolare ho solo la fortuna di potermi allenare a casa.

    Per Roby..... te sei dato all'alcool? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

    Per LaFran, hai ragione.... la paura mi frena, soprattutto nello squat che tra gli esercizi reputo quello più pericolo e non è il momento migliore per farsi male.

    Inoltre ho passato l'ultima settima a fare lavori di muratura in casa ed ero veramente stanco, ma ho voluto comunque fare i massimali anche perché con la clausura non riesco comunque a non far nulla e devo passare il tempo, quindi o riprendevo i lavori e continuavo a rimandare o mi buttavo sotto i pesi anche se stanco.

    Poi approfitto per dirti che Leggo il tuo diario e avrei voluto scriverti. Ho passato anche io un periodo buoi causa brutto incidente in moto.
    Ho passato 3 anni duri, molto duri e ho visto la morte in faccia, posso capire in parte quello che stai provando. Per questo ti stimo per la tenacia e ti dico che ci saranno molti momenti duri da superare ma devi rompergli il cu...lo!
    Da questa esperienza ho capito che in qualsiasi momento potremmo non esserci più, basta un attimo... quando meno te lo aspetti! E questa consapevolezza, se pur logica e scontata, mi fa godere ancora di più ogni giorno che vivo anche se è una vita difficile, dura e spesso ingiusta.
    Forza ragazza!

    In ultimo ma non in ordine di importanza GRAZIE A MrDoc, lo so che sto diventando noioso con questo grazie MrDoc, ma sti cazz...i, io continuo a scriverlo

    Grazie MrDoc

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #240
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    Per Roby..... te sei dato all'alcool? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
    Quasi����
    Non mi sto più allenando, ho perso un po di motivazione e mi sono messo in testa purtroppo che allenarmi cosi non serve a niente, sbagliato lo so, ma per ora non voglio forzare una situazione gia difficile e particolare. Spero solo passi presto.
    Comunque tornando a te, ti ho semplicemente riconosciuto quel che é giusto ��
    Ultima modifica di RobyFZ6; 25-03-2020 alle 10:10 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home