Pagina 15 di 145 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223242565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #211
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Mi spiace, può capitare una giornata no. Ti fa onore non aver mollato, a me invece era capitato un paio di volte di partire già con i cognomi girati e mollare a metà allenamento hahaha
    Nella panca è già un'altra cosa a livello di scapole, stai controllando sempre meglio il bilanciere. Ho notato che a volte espiri dopo essere sceso con il bilanciere, dovresti provare invece a prendere aria e spingere con la pancia, scendendo in "apnea" ed espirare quando arrivi ad estendere le braccia, così hai il tronco più rigido e sei più stabile.

  2. #212
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Giornata no ok, ma già 55 kg di squat per come l'ho sentito oggi per me è un carico molto sfidante... non credo di aggiungere altre pizze, anche perché il minimo è 2.5 kg ed oggettivamente, in queste condizioni, sono troppi. O ci rimango sotto o non curerei abbastanza il gesto.

  3. #213
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Giornata no ok, ma già 55 kg di squat per come l'ho sentito oggi per me è un carico molto sfidante... non credo di aggiungere altre pizze, anche perché il minimo è 2.5 kg ed oggettivamente, in queste condizioni, sono troppi. O ci rimango sotto o non curerei abbastanza il gesto.
    Procedi con calma. Quando te la senti aggiungi una ripetizione in più, poi magari aumenti il carico e togli una ripetizione, e infine la aggiungi.
    L'ho sparata un po' così ma potrebbe avere senso Anche a livello psicologico di paura di rimanerci sotto con un carico nuovo

  4. #214
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Senza protezioni non puoi neanche pensare di andare vicino al cedimento, saresti stato nei guai se non ci fosse stata la persona che ti ha aiutato.

    Al salire dei carichi devi trovare il modo di mettere delle protezioni. Prima viene al salute.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #215
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Procedi con calma. Quando te la senti aggiungi una ripetizione in più, poi magari aumenti il carico e togli una ripetizione, e infine la aggiungi. [emoji106]
    L'ho sparata un po' così ma potrebbe avere senso Anche a livello psicologico di paura di rimanerci sotto con un carico nuovo
    Ma non è neanche quella la paura.
    Al limite con le piume che alzo faccio come oggi, mi butto in terra e via.
    È semplicemente che se uso un carico troppo alto per me perdo il senso della scheda, perché invece di curare il gesto lo vado inevitabilmente a sporcare per lo sforzo. La filosofia della scheda è esattamente l'opposto. Della progressione sinceramente , adesso, mi interessa relativamente. Voglio curare la tecnica.
    Potrebbe avere senso, oppure fare più volume tipo un 8x5 con un carico gestibile... ci devo un po' studiare, in serenità. Cosa pretendo in 15 giorni, quando la gente ci lavora da 20 anni

  6. #216
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Senza protezioni non puoi neanche pensare di andare vicino al cedimento, saresti stato nei guai se non ci fosse stata la persona che ti ha aiutato.

    Al salire dei carichi devi trovare il modo di mettere delle protezioni. Prima viene al salute.
    Che ci metto, é gia tanto che c'e un mezzo rack... Si ma se non ci batti i denti non te ne accorgi. Io me ne sono accorto quando ero giù che non riuscivo ad alzarmi, probabilmente perché ancora non ho veramente il polso per gestire lo sforzo e capire quando dovrei smettere.
    Non voglio bruciare alcuna tappa, hai perfettamente ragione, non ho alcun ego da alimentare alzando di più.
    Farò più volume di un 5x5 , tipo un 8x5 con un carico gestibile ed alzeró pian piano. Non ho fretta davvero.
    Pareri tecnici sugli obbrobri odierni?

  7. #217
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Magari se hanno dei comuni step..puoi usarli..tre per parte e sei a posto.

  8. #218
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Questa è una buona idea.
    Grazie!
    Spero non mi vedano mai, già l'altra volta perche non squattavo al multipower ma libero mi hanno "sgridato". Se oggi mi avessero visto per terra e la prossima con gli step gli partirebbe la scintilla sicuro...

  9. #219
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ti sgridano? Tu paghi e in quel momento nel rispetto verso le attrezzature e gli altri puoi fare qualsiasi esercizio!

  10. #220
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Infatti, è quello che ho fatto intendere.
    C'e una concezione strana di allenarsi, a parte le attrezzature. Nei giorni di pienone arriviamo forse a 10/12 persone, 2/3 grossi. Ho visto una sola persona in 15 giorni di palestra allenare le gambe col bilanciere. Oggi ho visto anche fare panca al multipower... tutti a spaccarsi di cardio.
    Al di là di mono, multi, split varie, come diavolo è possibile non allenare metà corpo? Gli unici che lo fanno sono alcuni calistenici che i pesi toccano quelli leggeri tipo kettlebell o palle mediche... goblet, trx e quant'altro.

  11. #221
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Altrimenti delle comuni fasce portapacchi..ti calcoli una safety zone con la lunghezza e quantomeno se fallisci l alzata il bilanciere resta appeso.

  12. #222
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Altrimenti delle comuni fasce portapacchi..ti calcoli una safety zone con la lunghezza e quantomeno se fallisci l alzata il bilanciere resta appeso.
    Il problema, lo ammetto, è che capisco anche poco.
    Oggi era chiaro dalla terza ripetizione che sentivo che non avrei finito la serie.
    Ma la mente non era convinta.
    Devo ragionare, non tirare sempre tutto.
    Rischio di farmi male con 50kg addosso.
    Oltretutto oggi é andata leggera e si é solo gonfiata pochissimo, ma se prendo un'altra botta per bene alla caviglia sx stavolta me la spacco. Giocando a basket me la sono storta sopra le 15 volte, starà insieme con lo sputo.

  13. #223
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Le spie d'emergenza ti verranno dotate con l l'esperienza..oggi in tal senso hai appreso ...

  14. #224
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    627

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Prima giornata veramente storta in palestra.
    Però, paradossalmente, è stata la più costruttiva.
    Mi ha fatto capire delle cose.
    Innanzitutto ho sovrastimato il mio 8RM e la progressione della Mr Doc sta andando a meretrici in squat e panca. Lezione 1: umiltà. In palestra posso aggiungere minimo 1.25kg per lato, così facendo mi fotto la progressione, perché 2.5 kg per me nello squat adesso sono una montagna, nella panca non sto neanche a parlarne.
    Però, non ho nessuna fretta nel progredire, anche perché tecnicamente dopo 2 settimane sono sotto lo zero, quindi posso mettere su un carico che gestisco e fare più volume finché non mi sento di alzare.
    Su questo non mi preoccupo, non ho alcun fine prestazionale ma solo di miglioramento nel tempo.
    Dall'altro lato ho preso completamente atto che, al di la della tecnica, sono veramente debole ed è inutile girarci intorno, se non aggiungo ciccia, non si alza... ok che la forza si può incrementare, ma ci nasci. Beh, io credo sinceramente di non esserci nato.
    Infine, è un periodo un po' strano, rivedo vecchi fantasmi che però tengo lontani, questo fine settimana è stato veramente difficile sotto il punto di vista del "passare il tempo", non avendo piu un lavoro. Ho patito un po' di solitudine, non mi vergogno a dirlo, anche se fondalmentalmente da solo sto anche bene, però ho un limite...
    Praticaticamente in questo momento mi è rimasta la famiglia, prima cosa, e la palestra. Se la prima non è neanche da stare a parlarne, sulla seconda non molleró mai, tecnica, non tecnica, carichi o no. Non me ne frega un c.azzo. Io vado avanti.
    Oggi sono rimasto sotto il bilanciere, mi sono storto un po' una caviglia, ma ho goduto come un ladro. Mi ha fatto svegliare e tirare fuori le unghie retrattili come i gatti. Finita la bigiolica.

    Workout 28/6
    Warm up
    1' shovelling kettlebell 20kg
    1' swing kettlebell 20 kg
    1'figura 8 kettlebell 20kg
    1' american swing kettlebell 16kg
    2' cyclette

    Squat 5x5 progr 55kg
    Panca costante 5x5 40 kg
    Pressa 3x8 140kg
    Affondi 2x8 36 kg 1x8 40kg
    Spinte inclinata 3x12 12 kg
    Lat 4x8 65 kg
    Leg raise sbarra 15-12-10-19
    Sit up bw+10kg 3x20
    Farmer walk 40kg 1x2' 1x1'45"

    Cooldown
    5' cyclette

    Video panca:
    https://youtube.com/shorts/Qi6Kvb-LygA?feature=share

    Video squat:
    https://youtube.com/shorts/NdlsiPeF9HM?feature=share
    Alla prima serie sono rimasto sotto, non mi importa nulla. Mi girano le scatole solamente di essere stato debole mentalmente nelle serie successive, avevo timore di rimanere sotto ancora e ho perso la lucidità per "controllare" la tecnica. Di questo mi dispiace. Non ho neanche riguardato il video, non mi interessa, oggi non fa testo. Serve solo a farmi riflettere

    https://youtube.com/shorts/rAEE2Q2XCqU?feature=share

    Forza.
    Non tiro una bestemmia perché credo non si possa
    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Prima giornata veramente storta in palestra.
    Però, paradossalmente, è stata la più costruttiva.
    Mi ha fatto capire delle cose.
    Innanzitutto ho sovrastimato il mio 8RM e la progressione della Mr Doc sta andando a meretrici in squat e panca. Lezione 1: umiltà. In palestra posso aggiungere minimo 1.25kg per lato, così facendo mi fotto la progressione, perché 2.5 kg per me nello squat adesso sono una montagna, nella panca non sto neanche a parlarne.
    Però, non ho nessuna fretta nel progredire, anche perché tecnicamente dopo 2 settimane sono sotto lo zero, quindi posso mettere su un carico che gestisco e fare più volume finché non mi sento di alzare.
    Su questo non mi preoccupo, non ho alcun fine prestazionale ma solo di miglioramento nel tempo.
    Dall'altro lato ho preso completamente atto che, al di la della tecnica, sono veramente debole ed è inutile girarci intorno, se non aggiungo ciccia, non si alza... ok che la forza si può incrementare, ma ci nasci. Beh, io credo sinceramente di non esserci nato.
    Infine, è un periodo un po' strano, rivedo vecchi fantasmi che però tengo lontani, questo fine settimana è stato veramente difficile sotto il punto di vista del "passare il tempo", non avendo piu un lavoro. Ho patito un po' di solitudine, non mi vergogno a dirlo, anche se fondalmentalmente da solo sto anche bene, però ho un limite...
    Praticaticamente in questo momento mi è rimasta la famiglia, prima cosa, e la palestra. Se la prima non è neanche da stare a parlarne, sulla seconda non molleró mai, tecnica, non tecnica, carichi o no. Non me ne frega un c.azzo. Io vado avanti.
    Oggi sono rimasto sotto il bilanciere, mi sono storto un po' una caviglia, ma ho goduto come un ladro. Mi ha fatto svegliare e tirare fuori le unghie retrattili come i gatti. Finita la bigiolica.

    Workout 28/6
    Warm up
    1' shovelling kettlebell 20kg
    1' swing kettlebell 20 kg
    1'figura 8 kettlebell 20kg
    1' american swing kettlebell 16kg
    2' cyclette

    Squat 5x5 progr 55kg
    Panca costante 5x5 40 kg
    Pressa 3x8 140kg
    Affondi 2x8 36 kg 1x8 40kg
    Spinte inclinata 3x12 12 kg
    Lat 4x8 65 kg
    Leg raise sbarra 15-12-10-19
    Sit up bw+10kg 3x20
    Farmer walk 40kg 1x2' 1x1'45"

    Cooldown
    5' cyclette

    Video panca:
    https://youtube.com/shorts/Qi6Kvb-LygA?feature=share

    Video squat:
    https://youtube.com/shorts/NdlsiPeF9HM?feature=share
    Alla prima serie sono rimasto sotto, non mi importa nulla. Mi girano le scatole solamente di essere stato debole mentalmente nelle serie successive, avevo timore di rimanere sotto ancora e ho perso la lucidità per "controllare" la tecnica. Di questo mi dispiace. Non ho neanche riguardato il video, non mi interessa, oggi non fa testo. Serve solo a farmi riflettere

    https://youtube.com/shorts/rAEE2Q2XCqU?feature=share

    Forza.
    Non tiro una bestemmia perché credo non si possa
    Ciao Pistol!

    Ti posso parlare della forza, dal mio punto di vista. Se guardi i miei primi video vedrai che ero una pippa assoluta (e lo sono ancora) ! Molto peggio di te. Ci ho messo molto tempo ad arrivare a 55kg di squat. Molto più tempo di te. Ci vuole costanza, non devi abbatterti, capire il tuo livello e crescere! Perché stai certo che crescerai, aumenterai i carichi e avrai le tue soddisfazioni!
    Hai ragione a dire che c'è chi nasce più forte.
    Io quando mi alleno penso sempre a mio padre. Un uomo grande e forte, non ha mai fatto sport ma è sempre stato forte e resistente, non puoi capire che rabbia non aver preso da lui. Ma sono nato così! Con le mie gambette da ballerina, ho quelle... punto! Non posso sostituirle!
    Ho deciso di provare a diventare più forte, ci sto riuscendo! Questo è il mio obiettivo, diventare più forte, non il più forte.
    Forza ragazzo! I risultati arriveranno!
    Tanta legna, tanto sudore, tanta costanza, tanta forza di volontà, tanta grinta. E sono certo che la volontà, la costanza e la grinta non ti mancano.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  15. #225
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Grazie per le belle parole, mi incoraggiano!
    Non ci crederai ma sono le stesse parole che ho detto a mia mamma mentre facevo ghiaccio preventivo alla caviglia, che mi chiedeva per l'ennesima volta perché lo facevo: "Voglio diventare più forte". E l'ho chiusa li. È questo il mio obiettivo, oltre la passione che mi è venuta. Tramite quest'incremento tentare nel tempo di ricostruire il fisico che avevo.
    Il tuo diario l'ho letto tutto, hai fatto e stai facendo un percorso molto bello. I video coi 28 kg sono lontani, ma nel giudicarci non scordiamo mai da dove siamo partiti. Io questo me lo dimentico spesso.
    Spero di averne come dici tu, io prometto a me stesso di non mollare qualsiasi strada intraprenda.
    Ciao ed ancora Grazie!

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home