Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 567891011121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 331

Discussione: Il doping fa male?

  1. #211
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    allora vorrei sottolineare una parte del problema.
    quelli che si fanno non hanno 60 anni.
    sono giovani e da giovani capire le conseguenza di quello che si fa e difficile.
    alcuni dicono che questa sorta di incoscienza (e parlo in generale non solo del doping) sia dovuta ad un fattore di immaturita' a livello del sistema nervoso. in pratica non lo capiscono.
    cmq vi ricordate che quando eravamo bambini i grandi ci dicevano di non fare certe cose perche' ne avrebbe subito le conseguenze dopo? quel dopo era talmente lontano che a noi non ce ne fregava nulla. e' cosi' anche nel doping.
    il bisogno secondo me e' latente in certi individui, quando io ero piccolo mi piacevano gli scheletri, i teschi etc etc e alla fine sono diventato un motociclista e un metallaro (detto in maniera riduttiva). ma il bisogno, la voglia di avere i capelli lunghi e il chiodo era latente sin da bambino. cosi' pure per quelli che si dopano. un'altra soluzione potrebbe essere il fatto di rimanere delusi dalle proprie prestazioni. lo vedete anxche qua sul forum, c'e' gente che chiede la scheda con la formula magica per diventare grossi. e' meglio il 2x8 o il 3x10 etc etc... se loro provano ma non capiscono il meccanisco e' inutile, risultati zero, soluzione? doping.
    per quelli che gareggiano e' un po' diverso, spesso sono presi da giovani e ancora non conoscono l'ambiente. se vieni a giocare nella nostra squadra ti diamo tot di soldi, ma devi prestare di piu', un aiutino ci vuole... come io sognavo di diventare una rock star loro sognano di diventare campioni, e l'aiutino ci vuole per essere al pari degli altri.
    ma ricordiamoci che questa e' solo una piccolissima sfaccettatura del comportamento che stiamo osservando. i fattori sono migliaia, come ho gia' detto prima. ma sono sempre divisi in due. l'individuo (livello psicologico) e l'ambiente (livello socioculturale) non scordiamocelo MAI!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #212
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Bene.

    Vedo che siamo andati oltre e questo mi fa piacere. Ringrazio lo Zio per la pulizia...

    Ora siamo alla fase "perchè la gente si dopa" e qui diventa interessante.

    Domani faccio la proposta a bbH... perchè non oggi? Perchè... non ho voglia. Ah... sembra che io conti qualcosa, in realtà non conto nulla.

    Per quello che riguarda la mia opinione, ci si dopa perchè:

    1) si vuole ottenere quel tipo di fisico che piace nella società moderna: atletico e asciutto. Ma come tutti i bravi italiani, non ci piace fare la fila e perciò cerchiamo la scorciatoia dei furbi. Chi fa così solitamente è troppo idiota per continuare nel tempo a doparsi. Le prime analisi sballate, la prima volta che non gli si alza più e se la fanno addosso. Semplicemente, assenza di conoscenza per ottenere risultati

    2) la curiosità di provare, che c'è in tutti noi. Chi fa così è come se prendesse una ciucca per fare una bravata il sabato sera. Tanto poi smettono, come quelli di sopra. Se va bene, niente, altrimenti qualche effetto collaterale antipatico. C'è anche chi è "bravo" e ci capisce da ottenere risultati, ma poi solitamente si smette.

    3) una percezione errata del proprio corpo, un conflitto non risolto. Questi sono quelli più pericolosi, perchè il doping diventa un mezzo per essere quello che non sono. Esistono come tali per il corpo che hanno. Mi spiace, ma dismorfismo muscolare, anoressia, bulimia sono per me molto simili fra loro. Chi si dopa con continuità secondo me ha questi tratti. Chi è equilibrato, non ha bisogno di doparsi. Ma... chi è equilibrato?

    Quando esaurirete questa parte della discussione, cercherò di sintetizzare il vostro pensiero e diventerà parte del "manifesto".

    Ciao e buona discussione.

  3. #213
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Ma... chi è equilibrato?

    Ciao e buona discussione.
    devo iniziare con Freud o con Belsky?
    lasciamo perdere, altrimenti divento lo psicoanalista del forum...

  4. #214
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Tra l'altro i limiti di "natural" che noi conosciamo sono alterati in maniera esagerata dalle cazzate dilaganti che troviamo nei forum
    Spesso l'utente con un minimo di esperienza deve stare zitto perchè sennò rischia l'avvertimento/cartellino/ban/la gogna per una frase sincera e di palese onestà...
    Tanto per dire quale credete sia la % di natural nelle gare di natural BB? io dico si e no 20/30%

  5. #215
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    limiti a livello di ipertrofia o di forza?

    eh che domanda... anche secondo me una percentuale molto bassa cmq, anche piu' bassa della tua kick.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #216
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    chi è furbo capisce che determinati carichi a determinate età non sono proprio possibili da natural...
    cmq di ipertrofia credo che il limite sia molto ma molto più basso di quello che si crede, eccezioni a parte.

  7. #217
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    cmq di ipertrofia credo che il limite sia molto ma molto più basso di quello che si crede, eccezioni a parte.
    In che senso kick?

    Leggendo un post di IronPaolo ho visto ,ed e' anche riscontrabile nella realta', che il corpo umano e' predisposto ad aumentare di molto la sua forza rispetto alla sua massa. Perche' la massa e' un qualcosa in piu' che il corpo costruisce con l'ausilio del cibo. Senza cibo non potrebbe sopravvivere e questo e' inaccettabile, altrimenti non saremmo sopravvissuti tt questi millenni

    In che senso molto ma molto piu' basso? Cioe' se io introduco sempre piu' cibo ogni anno che passa e intensifico l'allenamento con tutti gli aspetti che lo riguardano.. non potrei alzare il limite? doping a parte....

  8. #218
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    [quote=IronPaolo;269619]Bene.



    Domani faccio la proposta a bbH... perchè non oggi? Perchè... non ho voglia. Ah... sembra che io conti qualcosa, in realtà non conto nulla.

    Iron tu sei il padrone silenzioso, il grande fratello del forum!!!
    Di la verità che sei il capo supremo!! Te lo meriti pure!!
    BRAVO!!
    P.S-Non nascondo che il mio obiettivo è avere il fisico muscoloso e definito e mi piacerebbe davvero far uso di doping per arrivarci in un anno ma sono proprio i "MA", che sono tantissimi che mi frenano, anzi mi bloccano prorpio...
    Magari un domani se fossi controllato e lo avessi a bassi costi quasi quasi... (piccola provocazione)

  9. #219
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan
    In che senso kick?
    nel senso che già essere hp+5 al 10% con 40 di braccio è un ottimo risultato, basta vedere proprio Iron. ce ne sono pochi grossi come lui nelle palestre.
    questo dovrebbe far riflettere.

    il doping non è solo bestioni di 120kg, ma anche l'idiota di 60 che vuole gli abs in vista tutto l'anno.
    In che senso molto ma molto piu' basso? Cioe' se io introduco sempre piu' cibo ogni anno che passa e intensifico l'allenamento con tutti gli aspetti che lo riguardano.. non potrei alzare il limite? doping a parte....
    no, a un certo punto non si va più su... o se ci vai si parla di etti all'anno.
    roba che poi ti sloghi un polso e perdi 3 anni di allenamenti.

  10. #220
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    o se ci vai si parla di etti all'anno.
    roba che poi ti sloghi un polso e perdi 3 anni di allenamenti.
    -/sp ... che brutta notizia... ...

    Effettivamente se il corpo umano fosse capace di arrivare a 95kg di massa muscolare pura con un po' di grasso non esisterebbe il doping!

  11. #221
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    diciamo che su di te 100kg con una BF altina (come adesso) dovrebbe essere possibile.
    però c'è gente, (come me ) che è partita da 58kg... e a 90 non c'arriverà mai senza bombe

  12. #222
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Bene Titan finalmente siamo arrivati a capirci parlo dei post precedenti non quoto perchè sono troppi

    @tattoos
    grazie

    @kickboxer
    Tra l'altro i limiti di "natural" che noi conosciamo sono alterati in maniera esagerata dalle cazzate dilaganti che troviamo nei forum
    Spesso l'utente con un minimo di esperienza deve stare zitto perchè sennò rischia l'avvertimento/cartellino/ban/la gogna per una frase sincera e di palese onestà...
    Tanto per dire quale credete sia la % di natural nelle gare di natural BB? io dico si e no 20/30%

    VERO


    Riguardo il discorso dell'aumento di massa dopo un certo num di anni è purtroppo una triste realtà...ecco perchè Titan ti dicevo prima che non sempre è un discorso di sola attesa e si ricorre cmq al doping...purtroppo è così...ad un certo punto il corpo arriva al suo naturale tetto massimo...è come un'auto: o la modifichi maggiorandola, centralina, turbocompressore, noxs ecc ecc o più di così non va...se ti senti di correre il rischio di fondere per provare l'ebrezza della velocità fallo, altrimenti continui (tranquillo) al max a 160/h...scelte

    All By Myself

  13. #223
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    diciamo che su di te 100kg con una BF altina (come adesso) dovrebbe essere possibile.
    però c'è gente, (come me ) che è partita da 58kg... e a 90 non c'arriverà mai senza bombe
    Ma ho visto che hai una forza bestiale!.. in confronto sono una femminuccia.

    La massa non fa' la forza. Tra l'altro Schwarzenegger spostava meno di Franco Columbu che era molto piu' basso e meno massoso.

    Speriamo che riesco veramente ad arrivare a 100kg anche se con bf altina[834]

    Domandina a proposito della forza. Ma gli Strongman della World Strongman Series si dopano? .. xke' mi sembrano molto naturali con quelle panze..

  14. #224
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ecco perchè Titan ti dicevo prima che non sempre è un discorso di sola attesa e si ricorre cmq al doping...purtroppo è così...ad un certo punto il corpo arriva al suo naturale tetto massimo...è come un'auto: o la modifichi maggiorandola, centralina, turbocompressore, noxs ecc ecc o più di così non va...se ti senti di correre il rischio di fondere per provare l'ebrezza della velocità fallo, altrimenti continui (tranquillo) al max a 160/h...scelte
    Chiarissimo Fenix

  15. #225
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Anch'io ho una domanda: le gare di natural bodybuilding sono davvero natural?
    Perchè fisici ad esempio come Colbax (non so se sapete chi è) è fantastico.
    Gli strong man per me si dopano...

Discussioni Simili

  1. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 10:05 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 11:22 PM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 12:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home