Pagina 14 di 145 PrimaPrima ... 45678910111213141516171819202122232464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #196
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Allora esito visita nutrizionistica:
    Bw= 73 kg (+1.5 kg)
    Bf = 6.5 %

    Massa magra = 68.2 kg (+2.8kg)
    Massa grassa = 4.8 kg (-1.3 kg)

    Considerazioni:
    La bilancia nuova, a questo punto, pare una m.erda.
    Pesa di più è non da una stima esatta della bf.
    L'impedenza va presa con le pinze, è una misurazione professionale ma dipende da molti fattori.
    Però misurandosi sempre sullo stesso macchinario, sul lungo, hai un parametro affidabile.
    Premetto che la bf è sottostimata, non credo di essere al 6.5%.
    Comunque se non prendo per buono niente non posso avere metri di paragone.
    Quindi:
    Ricomposizione corporea involontaria?
    Effetto del cambio di allenamento?
    Effetto della rimodulazione dell'attività aerobica?
    Ora devono salire pian piano sti c.azzo di carichi per stimolare il muscolo.

    La cosa da guardare è che nello stesso macchinario a febbraio ero ugualmente pesante al 13, oggi al 6.5.
    I segnali sono che l'alimentazione va nel verso giusto.

    Per il resto, non ho avuto modo di parlare nello specifico della dieta, che era un controllo veloce, ne parlerò in settimana.
    Se questi sono i risultati forse posso osare qualcosa di più gradualmente a livello calorico. Mi confronteró.

    Diktat: meno seghe, mangiare bene, molto e zeppare in palestra. La strada è lunga.


    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 25-06-2021 alle 12:14 PM

  2. #197
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Mi sembra un ottimo risultato rispetto a febbraio!
    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Diktat: meno seghe, mangiare bene, molto e zeppare in palestra. La strada è lunga.
    E' giusto calcolare e tenere controllati alcuni parametri ma anche nel "magna e spingi" c'è un fondo di verità...bisogna trovare una via di mezzo

  3. #198
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Una cosa non ho capito: lo strumento del nutrizionista lo ritieni "più affidabile" rispetto alla tua bilancia nonostante oggi ti dà la metà della bf di febbraio?


    Comunque, consideriamo i dati in termini di variazioni e non in termini di numeri istantanei, le misurazioni fatte con lo strumento che hai a casa, danno all'incirca le stesse variazioni che ti dà il nutrizionista oppure sono totalmente sballati?
    Esempio: se a febbraio pesi 70 kg e a giugno ne pesi 75 kg dal nutrizionista, a casa invece il peso che dà è 73 kg a febbraio, a giugno la bilancia di casa ti darà 78 kg (circa) oppure ti dà un numero non coerente?
    Stesso discorso per la bf.

  4. #199
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Una cosa non ho capito: lo strumento del nutrizionista lo ritieni "più affidabile" rispetto alla tua bilancia nonostante oggi ti dà la metà della bf di febbraio?


    Comunque, consideriamo i dati in termini di variazioni e non in termini di numeri istantanei, le misurazioni fatte con lo strumento che hai a casa, danno all'incirca le stesse variazioni che ti dà il nutrizionista oppure sono totalmente sballati?
    Esempio: se a febbraio pesi 70 kg e a giugno ne pesi 75 kg dal nutrizionista, a casa invece il peso che dà è 73 kg a febbraio, a giugno la bilancia di casa ti darà 78 kg (circa) oppure ti dà un numero non coerente?
    Stesso discorso per la bf.
    Non lo ritengo io più affidabile, ma è la seconda misura in scala a cui puoi "credere", la prima sarebbe la pesata idrostatica, ma costa un fracco di soldi e ce l'hanno in pochi credo.
    Anche la bioimpendiziometria è influenzabile da molte cose, tipo i liquidi corporei, se hai fatto uno sforzo fisico ecc... ma nel lungo per avere un confronto ti devi fidare, sennò non lo potresti fare con nulla. Basta misurarsi sempre nello stesso macchinario cercando di essere sempre nella stessa condizione.
    Per quanto vedo dallo specchio, la bf credo sia sottostimata, solo questo posso dire.

    Purtroppo questo paragone che mi proponi non posso farlo, perché la bilancia che avevo prima era totalmente in confusione, l'ho ricomprata nuova da 2 settimane. Quindi potrò fare quello che dici per peso e bf da ora in poi.
    Vedremo nel lungo, intanto so che la bilancia di casa pesa di più, la bf anche, ma la posso tenere monitorata comunque, anche se il valore è sballato o non congruo.
    Al prossimo controllo, mi misureró nello stesso giorno con la bilancia di casa e poi dalla nutrizionista, per vedere se i risultati, seppur diversi, sono aumentati o diminuiti nella giusta proporzione.
    Se non lo sono, ci rimane lo specchio
    Comunque si parla di lavorarci per ANNI, quindi nessuna fretta e valutarsi con cadenza regolare, senza fissazioni ma con metodo.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  5. #200
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Workout 25/6
    Warm up
    1' around body kettlebell 20kg
    1' swing kettlebell 24kg
    1' halo kettlebell 12kg
    1' goblet sumo squat manubrio 22 kg
    2' cyclette blanda
    Squat 2x5 50kg

    Stacco 5x5 costante 55kg
    Lento 5x5 progr 32.5 kg
    Rematore 4x8 costante 30kg
    Leg extension 3x10 60kg
    Pulley 3x10 60kg
    French press 4x8 10kg
    Dips 2x10, 1xmax (16)
    Push up stretti 1x10
    Diamond Push up 1x Max (20)
    Tenuta sbarra 3x45"
    Estensioni lombari da terra 1x60

    Cooldown
    5' cyclette blanda

    Video stacco:
    https://youtube.com/shorts/LPAXxPbIJTA?feature=share
    https://youtube.com/shorts/suXU1prceFo?feature=share
    https://youtube.com/shorts/GWsQ6_EJZUA?feature=share

    Forse vado anche domani.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  6. #201
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Cambiato completamente, è uno stacco molto pulito, adesso devi caricare

    (impara a fare le alzate senza guardarti all specchio ma basandoti sulla propriocezione)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #202
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Non sarà vero...
    Ammetto che lo specchio mi aiuta molto nel capire quando iniziare ad alzarmi.
    La prossima volta, mi giro dall'altra parte, con calma.
    Quindi oso di più sulla progressione della mr doc per quanto riguarda lo stacco?

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  8. #203
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    La prossima volta, mi giro dall'altra parte, con calma.
    Esatto!

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Quindi oso di più sulla progressione della mr doc per quanto riguarda lo stacco?
    Ma si, anche perchè 2,5% di 55kg è 1,25kg, dovresti mettere 0,6 per lato non so se sia neanche possibile .
    Arrotonda un pochino di più
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #204
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Come si suol dire.....minghia! Hai imparato il movimento in appena qualche seduta. Io non lo so fare tutt'ora
    Bravo!

  10. #205
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Esatto!



    Ma si, anche perchè 2,5% di 55kg è 1,25kg, dovresti mettere 0,6 per lato non so se sia neanche possibile .
    Arrotonda un pochino di più
    Va bene, ho fatto 3, facciamo 4 o 5.
    0.6 mi servirebbero in panca
    Anche meno.
    Intanto provo senza specchio sperando di progredire e meccanizzare.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  11. #206
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Come si suol dire.....minghia! Hai imparato il movimento in appena qualche seduta. Io non lo so fare tutt'ora
    Bravo!
    Impararlo... magari.
    Può essere una botta di culo

    Mi permetto, anche se hai più esperienza di me, di suggerirti di stamparti ben impresso in testa il messaggio numero 116 di questo diario quando staccherai di nuovo.
    A me è quello che ha fatto capire teoricamente l'esercizio nella sua complessità, soprattutto la parte da "non avere fretta" in poi.
    Poi, certo, metterlo in pratica è un altro paio di maniche.
    Per esempio oggi mi sono sentito meno in spinta di piedi dell'altra volta e pensavo peggio.
    Continuare a ripetere, ripetere, ripetere.

    Ps a prescindere, andrebbe fatta una statua a @Romulano che ha scritto quel capolavoro ed a @sbiego che me l'ha riportato. Grazie.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  12. #207
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Hai una curva d'apprendimento sorprendentemente rapida!!
    Vai così!!
    ......e ora che hai la benedizione del Doc, caricaaaaaaaa!!!

  13. #208
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ......e ora che hai la benedizione del Doc, caricaaaaaaaa!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #209
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Mi sorge un dubbio mentre mi sto recando in palestra. Per ampliare il mio bagaglio sull'alimentazione che é nullo, dubbio veramente da pivello. Mettiamo che uno è baciato dalla genetica ed in ipercalorica cresce pulitissimo. Bene, quindi ci sarà un aumento muscolare. Il fabbisogno calorico e quello proteico sono calcolati sulla massa magra, con l'accrescimento di essa il TDEE e il fabbisogno proteico aumenteranno conseguentemente. Per stare in ipercalorica e crescere, il soggetto in questione dovrà ritoccare all'insù la quota calorica del suo regime, nel tempo?
    Sicuramente nel prossimo ciclo partirà più alto.

  15. #210
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Prima giornata veramente storta in palestra.
    Però, paradossalmente, è stata la più costruttiva.
    Mi ha fatto capire delle cose.
    Innanzitutto ho sovrastimato il mio 8RM e la progressione della Mr Doc sta andando a meretrici in squat e panca. Lezione 1: umiltà. In palestra posso aggiungere minimo 1.25kg per lato, così facendo mi fotto la progressione, perché 2.5 kg per me nello squat adesso sono una montagna, nella panca non sto neanche a parlarne.
    Però, non ho nessuna fretta nel progredire, anche perché tecnicamente dopo 2 settimane sono sotto lo zero, quindi posso mettere su un carico che gestisco e fare più volume finché non mi sento di alzare.
    Su questo non mi preoccupo, non ho alcun fine prestazionale ma solo di miglioramento nel tempo.
    Dall'altro lato ho preso completamente atto che, al di la della tecnica, sono veramente debole ed è inutile girarci intorno, se non aggiungo ciccia, non si alza... ok che la forza si può incrementare, ma ci nasci. Beh, io credo sinceramente di non esserci nato.
    Infine, è un periodo un po' strano, rivedo vecchi fantasmi che però tengo lontani, questo fine settimana è stato veramente difficile sotto il punto di vista del "passare il tempo", non avendo piu un lavoro. Ho patito un po' di solitudine, non mi vergogno a dirlo, anche se fondalmentalmente da solo sto anche bene, però ho un limite...
    Praticaticamente in questo momento mi è rimasta la famiglia, prima cosa, e la palestra. Se la prima non è neanche da stare a parlarne, sulla seconda non molleró mai, tecnica, non tecnica, carichi o no. Non me ne frega un c.azzo. Io vado avanti.
    Oggi sono rimasto sotto il bilanciere, mi sono storto un po' una caviglia, ma ho goduto come un ladro. Mi ha fatto svegliare e tirare fuori le unghie retrattili come i gatti. Finita la bigiolica.

    Workout 28/6
    Warm up
    1' shovelling kettlebell 20kg
    1' swing kettlebell 20 kg
    1'figura 8 kettlebell 20kg
    1' american swing kettlebell 16kg
    2' cyclette

    Squat 5x5 progr 55kg
    Panca costante 5x5 40 kg
    Pressa 3x8 140kg
    Affondi 2x8 36 kg 1x8 40kg
    Spinte inclinata 3x12 12 kg
    Lat 4x8 65 kg
    Leg raise sbarra 15-12-10-19
    Sit up bw+10kg 3x20
    Farmer walk 40kg 1x2' 1x1'45"

    Cooldown
    5' cyclette

    Video panca:
    https://youtube.com/shorts/Qi6Kvb-LygA?feature=share

    Video squat:
    https://youtube.com/shorts/NdlsiPeF9HM?feature=share
    Alla prima serie sono rimasto sotto, non mi importa nulla. Mi girano le scatole solamente di essere stato debole mentalmente nelle serie successive, avevo timore di rimanere sotto ancora e ho perso la lucidità per "controllare" la tecnica. Di questo mi dispiace. Non ho neanche riguardato il video, non mi interessa, oggi non fa testo. Serve solo a farmi riflettere

    https://youtube.com/shorts/rAEE2Q2XCqU?feature=share

    Forza.
    Non tiro una bestemmia perché credo non si possa

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home