Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4567891011121314151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 331

Discussione: Il doping fa male?

  1. #196
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Fenix te potresti aprire un sondaggio, so che si puo' fare ma non so come, cosi' si potrebbe vedere chi si doperebbe o meno, ma dovremmo metterci un po di puntini sulle i per cosi' dire...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #197
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    beh non so se e come si possa fare...aspettiamo i moderatori...anche se, sinceramente, il mio voleva essere solo un invito all'autoriflessione...invece mi interesserebbe di più il discorso sul CAPIRE o meno determinate scelte...cioè cosa spinge al doping...?quale può essere una motivazione così forte che porta una persona a "soprassedere" agli effetti collaterali del doping? C'è qualcosa di più importante della salute (o vita) stessa in questa scelta o semplicemente un po di menefreghismo tipo "a me tanto non succederà" o incoscenza (nel vero senso del termine, anche se "non essere coscienti" oggi di certe cose mi pare difficile...)? Mah...forse è l'ora tarda che mi fa svarionare o dico cose sensate?

  3. #198
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Propongo io un sondaggio: "Avete mai pensato di farvi un anno di doping?"

  4. #199
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    beh non so se e come si possa fare...aspettiamo i moderatori...anche se, sinceramente, il mio voleva essere solo un invito all'autoriflessione...invece mi interesserebbe di più il discorso sul CAPIRE o meno determinate scelte...cioè cosa spinge al doping...?quale può essere una motivazione così forte che porta una persona a "soprassedere" agli effetti collaterali del doping? C'è qualcosa di più importante della salute (o vita) stessa in questa scelta o semplicemente un po di menefreghismo tipo "a me tanto non succederà" o incoscenza (nel vero senso del termine, anche se "non essere coscienti" oggi di certe cose mi pare difficile...)? Mah...forse è l'ora tarda che mi fa svarionare o dico cose sensate?
    secondo me la scelta va vista almeno sotto due aspetti.
    uno e' la societa' o semplicemente cio' che ti sta intorno, amici, il tipo di approccio che si ha alle droghe in genere, si e' spinti a farlo? c'e' una presione esterna? c'e' un canone di figura maschile nella quale tutti dobbiamo rispecchiarci che e' dettata dalla societa'? una sorta di barbie al maschile per intenderci.

    il secondo aspetto e' individuale, in pratica non si fanno tutti al mando, ma solo alcuni. se uno e' predisposto a certe cose alla fine le fa. questo non solo nel doping, ma nelle droghe in generale, si sa che l'eroina uccide eppure la gente si fa lo stesso per avere il flash. ad alcuni piace rischiare, andare oltre, esagerare, essere i migliore sempre. e' una malattia. tante ragazze sono anoressiche, e si guardano alla specchio ma non sono mai secche abbastanza. qui e' lo stesso. si guardano allo specchio ma non sono mai abbastanza grossi. sicuramente ci sono altri parametri da tenere sotto controllo, quali l'educazione ricevuta in famiglia, l'educazione ricevuta a scuola, il mobbing (che potrebbe anche essere la scintilla che fa esplodere queso tipo di comportamento), mentre a livello individuale la paura, l'insicurezza, il non essere nessuno, non contare nulla. i fattori sono molto piu' psicologici a livello individuale, e' difficile fare quadri generali...

    se volete ci infilo Eriksson qui, lui come Freud diceva che l'uomo attraversa delle crisi durante la vita, ma a differenza di Freud non prende solo il lato sessuale, ma la persona in toto( crisi intesa come processo di maturazone e non in termini negativi come si intende oggi). se una persona non riesce ad oltrepassare una di queste crisi, si possono possono rispecchiare in essa problemi piu' o meno a livello caratteriale, sociale, di comportamento. se uno fallisce in una delle crisi soprattutto nell'infanzia questa persona si portera' dietro le conseguenze per tutta la vita

    a livello generale ci sono almeno 4 sfere da prendere in considerazione invece. e tutte agiscono sull'individuo in maniera diversa. la microsfera, la mesosfera, l'esosfera e la macrosfera. secondo Bronfenbrenner siamo condizionati a livello diverso da queste sfere che ci stanno intorno, immaginatevi che la microsfera sia la famiglia, la mesosfera siano gli amici e l'ambiente in cui i cresce, il lavoro dei vostri genitori etc, che l'esosfera sia la comunita' in cui si cresce, i valori, e che la macrosfera sia il contesto socioculturale in cui ci troviamo, lo stato, le sue norme etc.

    capite bene che se una persona nasce in Usa o in Italia, o in Pakistan etc etc. avra' delle concezioni diverse sull'argomento.

    mi fermo qui altrimenti non smetto piu'... comunque e' una domanda difficile che ha bisogno di spazio....

  5. #200
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    quale può essere una motivazione così forte che porta una persona a "soprassedere" agli effetti collaterali del doping? C'è qualcosa di più importante della salute (o vita) stessa in questa scelta o semplicemente un po di menefreghismo tipo "a me tanto non succederà" o incoscenza (nel vero senso del termine, anche se "non essere coscienti" oggi di certe cose mi pare difficile...)?
    Caro Fenix secondo me ti sei gia' dato la risposta da solo prima di questa domanda. Ovvero per gareggiare a livello professionistico, d'accordissimo con te, bisogna doparsi per competere.

    Quando invece si parla di doping solo per farsi vedere belli in spiaggia il discorso cambia, non e' un lavoro, e' un passatempo molto piacevole, e quindi e' insensato autodistruggersi per cosi' poco.

    Quindi nel caso di gare professionistiche in un certo senso la giustificazione c'e'. Anche perche' e' un lavoro.

    Nel caso del passatempo piacevolissimo (per lo meno fino a che non viene il pallino delle gare ma solo per stare bene con se stessi) se un qualsiasi atleta si dopa non ha giustificazioni. Si fa' del male da solo per fare lo spavaldo in spiaggia. Atteggiamento incosciente e pericoloso per la sua stessa salute.

    Questo e' il mio pensiero

  6. #201
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Quando invece si parla di doping solo per farsi vedere belli in spiaggia il discorso cambia, non e' un lavoro, e' un passatempo molto piacevole, e quindi e' insensato autodistruggersi per cosi' poco.

    Nel caso del passatempo piacevolissimo (per lo meno fino a che non viene il pallino delle gare ma solo per stare bene con se stessi) se un qualsiasi atleta si dopa non ha giustificazioni. Si fa' del male da solo per fare lo spavaldo in spiaggia. Atteggiamento incosciente e pericoloso per la sua stessa salute.

    Questo e' il mio pensiero
    fin qui ci siamo, ma la domanda va oltre, secondo te perche' poi la gente lo fa lo stesso?

  7. #202
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    perchè non si accetta per quello che è,almeno imho.
    il fatto di voler cambiare radicalmente l'aspetto esteriore ha implicazioni psicologiche gravi. certa gente diventa ossessionata dall'estetica perchè rifiuta l'interiorità...
    so che sembra psicologia da "viver sani e belli" però credo sia un discorso abbastanza condivisibile.

  8. #203
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    perchè non si accetta per quello che è,almeno imho.
    Sono d'accordissimo. Il voler essere grossi belli e definiti in poco tempo e l'essere impazienti porta un crollo psicologico e l'interessato si fa' del male pur di raggiungere quell'obiettivo. Personalmente voglio diventare bello grosso, ma meglio dare tempo al tempo. Dopotutto il sudore che ho versato fino ad ora mi ha ripagato per quello che ho potuto fare. Mi ripaghera' in seguito se ci mettero' ancora testa.
    Ultima modifica di tattoos; 27-05-2007 alle 12:41 PM

  9. #204
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    ripaghera' tutti
    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    La parola chiave è umiltà se si ha questa si può tutto

  10. #205
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    fin qui ci siamo, ma la domanda va oltre, secondo te perche' poi la gente lo fa lo stesso?
    appunto: la domanda va oltre Titan...io infatti mi sono risposto da tempo, vorrei conoscere i vostri punti di vista...ed esempio secondo te per lavoro è giustificabile, secondo me no: se il lavoro ti porta a non poterti nemmeno godere ciò che guadagni che motivo hai di farlo?Secondo me la motivazione è molto piu profonda in partenza, prima che diventi lavoro(e molto piu comprensibile e "giustificabile"), proprio perchè non nasci professionista o cominci ad allenarti per esserlo(e anche in quel caso è una scelta tua, quindi non giustificabile)ma arrivi a quel punto a piccoli passi...ma solo DOPO che un'altra molla è scattata...qual'è questa molla?Un po ci si è avvicinato uber, l'ambiente influenza tanto...ma se lo senti da bambino (vedi esempio di cambio di sesso) ?Se già prima di toccare un peso vedi una foto di James,Coleman,Cutler e vuoi solo essere come loro?

    All By Myself

  11. #206
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo. Il voler essere grossi belli e definiti in poco tempo e l'essere impazienti porta un crollo psicologico e l'interessato si fa' del male pur di raggiungere quell'obiettivo. Personalmente voglio diventare bello grosso, ma meglio dare tempo al tempo. Dopotutto il sudore che ho versato fino ad ora mi ha ripagato per quello che ho potuto fare. Mi ripaghera' in seguito se ci mettero' ancora testa.
    Titan, vuoi capire che certi risultati non li otterrai MAI senza doping?Non parlo di te, ma del tuo discorso "dell'aspettare qualche anno in più"...puoi aspettare una vita ma per certe cose è "obbligo" il doping...quindi perliamo di questi casi, non dei tuoi obbiettivi personali...il discorso è più ampio

  12. #207
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Se già prima di toccare un peso vedi una foto di James,Coleman,Cutler e vuoi solo essere come loro?
    Magari fossi come loro
    Cioe' e' tutta questione psicologica. Ci sono ragazzi forti che vogliono allenarsi fino ad esaurimento, adorano i dolori post allenamento, a cui piace tutta l'essenza dell'allenamento e sicuramente raggiungeranno ottimi obiettivi.

    Ci sono ragazzi che sanno che ci vorra' tanto duro lavoro e magari non avendo la forza psicologica di "dare tempo al tempo" e allenarsi duramente sempre e comunque si fanno aiutare dalle sostanze dopanti.

  13. #208
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Titan, vuoi capire che certi risultati non li otterrai MAI senza doping?Non parlo di te, ma del tuo discorso "dell'aspettare qualche anno in più"...puoi aspettare una vita ma per certe cose è "obbligo" il doping...quindi perliamo di questi casi, non dei tuoi obbiettivi personali...il discorso è più ampio
    Si questo lo capisco. Ma di quanto posso migliorare con le sostanze dopanti?.. kick aveva esposto un parere riguardo all'efficacia del doping che cambia da individuo a individuo. Per uno puo' valere 10 .. per altri 100. e sono d'accordo con questo. Comunque capisco che il discorso e' piu' ampio.

  14. #209
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    188x90kg-DL 170kg-SQ 140kg-BP120kg
    Messaggi
    765

    Predefinito

    Comunque ho capito il concetto. Dopo una certa soglia non posso andare se non faccio uso di sostanze dopanti. Quindi in linea di massima e' il volersi migliorare sempre che porta ad assumere le sostanze. Una persona se ne frega degli effetti collaterali siamo nel 2007 dove la tecnologia e il progresso scientifico e' parte integrante della nostra vita.

    Figurati che la gente se ne frega persino dei danni del fumo nonostante quest'ultimo da' solo una piccola sensazione piacevole (sto parlando della nicotina).

    Se fra 5 anni divento una bestia natural e arrivo al top, ma voglio ancora piu' massa, voglio ancora di piu', credo proprio che chiunque se ne freghi delle conseguenze del doping. I primi 3\4 anni il progresso c'e'. Ma quando comincia a diminuire sempre di piu' ti senti limitato dal tuo stesso corpo e volendo migliorare sfrutti l'artifizio umano.

  15. #210
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ho cancellato tutti gli OT.

    Prego tutti gli utenti di rientrare nei binari della discussione civile.

    Grazie.

Discussioni Simili

  1. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 10:05 PM
  2. doping naturale!!!!!!!!!!!
    Di chr69nc nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-09-2003, 10:43 PM
  3. il doping legale di Ultimate Italia
    Di bbhomepage nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 11:22 PM
  4. POSSIBILE ? ALLA FACCIA KE è DOPING EHHHH ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-02-2003, 12:35 AM
  5. Test Anti-doping
    Di Homer nel forum Problema Doping
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home