Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 345678910111213
Risultati da 181 a 187 di 187

Discussione: semplicità

  1. #181
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    180cm/80kg
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Chissà se Luna Caprese... Ops ! Mau risponde ?

    ah ecco !ma allora è lui ! Grande !!!

  2. #182
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
    Ho fatto la prima settimana così:

    Lun/Merc/Ven

    A)

    Stacco 12-10-8-6-4-3 rec 2 min
    French press alla fronte 3x6/8 S.S.
    Panca stretta 3x4/6 S.S.
    French press alla fronte 3x4/6 rec 2 min
    Curl EZ presa stretta inv 3x4/6 S.S.
    Curl Zottman seduto 3x4/6 S.S.
    Curl EZ presa stretta inv 3x3/5 rec 2 min
    Lento bil in piedi 12-10-8-6-4-3 rec 2 min
    Calf nn lo faccio
    Crunch 3xmax rec 2 min

    B)

    Squat 12-10-8-6-4-3 rec 2 min
    Rematore EZ 12-10-8-6-4-3 rec 2 min
    Panca incl 12-10-8-6-4-3 rec 2 min
    Good morning 12-10-8-6-4-3 rec 2 min

    E' stata dura. Avevo fatto un pò di calcoli in base ai massimali x calcolare i carichi x le altre reps ma li ho dovuti abbassare altrimenti nn ce la facevo.
    Il prob è ke nn lavoro sopra le 6 reps da mooooltissimo quindi mi affaticano e mi viene il fiatone. Sto provando a fare x i gruppi grandi 3/4 reps mi fermo 10/20 sec e ripeto fino a raggiungere le rep prefissate.

    Prima avevo fatto 4 settimane di 5x5 Stacco/Panca/Rematore/Squat partendo dal 10RM come da te consigliato. La quinta sett ho testato i massimali. Nn ostante le poche calorie e i pochi carbs, ho aumentato i massimali rispetto a Maggio:

    Dati Maggio Ottobre Differenza

    Peso 68,5Kg 62Kg -6,5Kg
    BF 17% 13,5% -4,5%
    Kcal sett. 2500 2200 -300

    Squat 100Kg 100Kg 0Kg
    Stacco 130Kg 143Kg +13Kg
    Panca 65Kg 70Kg +5Kg
    Lento 24x2Kg (man) 48 (bil) girata nn riuscita 0Kg
    Rematore 80Kg (dritto) 87 (EZ) +7Kg
    Curl 36Kg (dritto) 38 (EZ) +2Kg
    French press 25Kg 30Kg +5Kg

    Grazie dei consigli
    veramente non è quello che avevo messo in "semplicità"

    è tutto rimescolato e non capisco perchè mettere 2 es. per i biceps e addirittura uno per gli avambracci con 3 reps ; la panca inclinata non c' entra a quel livello

    eppoi il 5x5 , 3 volte a week , va fatto solo su 3 esercizi

    es. panca , rematore , squat

    o panca , stacco , squat

    cmq i tuoi progressi sono troppo scarsi : probabilemte avresti ottenuto di più con una semplice full da fare 3 x week

  3. #183
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau Visualizza Messaggio
    veramente non è quello che avevo messo in "semplicità"

    è tutto rimescolato e non capisco perchè mettere 2 es. per i biceps e addirittura uno per gli avambracci con 3 reps ; la panca inclinata non c' entra a quel livello

    eppoi il 5x5 , 3 volte a week , va fatto solo su 3 esercizi

    es. panca , rematore , squat

    o panca , stacco , squat

    cmq i tuoi progressi sono troppo scarsi : probabilemte avresti ottenuto di più con una semplice full da fare 3 x week
    x quanto riguarda il ciclo forza 5x5 me lo avevi suggerito sull'altro forum....vedendo che le tue schede di forza generalmente le imposti su tutti e 4 gli esercizi, ti avevo chiesto se dovevo farli tutti e 4. Nn avevndo ricevuto risposta (purtroppo) ho fatto di testa mia credendo di fare bene. Cmq nn mi lamento, ho aumentato tutti i carichi anche se di poco con 6,5Kg di BW in meno e 300Kcal...secondo me, così malvaggio nn è

    x quanto riguarda la scheda forza/massa in testa a qst 3d l'ho un pò modificata x adattarla alle mie esigenze.

    1) allenamenti 3xweek
    2) Stacco e Squat in sessioni separate x dare di + nei singoli esercizi
    3) al leg curl preferisco il good morning
    4) sto facendo panca inclinata x dare varietà prima avevo fatto la piana...in massa farò la declinata
    5) credo che le braccia siano il mio punto + carente, mi trovo meglio (soprattutto come forza) ad allenarle 2/3xweek, quindi ho intrapreso un programma di Poliquin come da suo libro: Vincere la gara x le braccia
    Ultima modifica di il_dottore; 25-10-2007 alle 10:13 AM

  4. #184
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    89

    Irriverente

    ...
    Ultima modifica di civic.85; 24-10-2007 alle 11:58 AM

  5. #185
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da civic.85 Visualizza Messaggio
    ...

  6. #186
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
    x quanto riguarda il ciclo forza 5x5 me lo avevi suggerito sull'altro forum....vedendo che le tue schede di forza generalmente le imposti su tutti e 4 gli esercizi, ti avevo chiesto se dovevo farli tutti e 4. Nn avevndo ricevuto risposta (purtroppo) ho fatto di testa mia credendo di fare bene. Cmq nn mi lamento, ho aumentato tutti i carichi anche se di poco con 6,5Kg di BW in meno e 300Kcal...secondo me, così malvaggio nn è

    x quanto riguarda la scheda forza/massa in testa a qst 3d l'ho un pò modificata x adattarla alle mie esigenze.

    1) allenamenti 3xweek
    2) Stacco e Squat in sessioni separate x dare di + nei singoli esercizi
    3) al leg curl preferisco il good morning
    4) sto facendo panca inclinata x dare varietà prima avevo fatto la piana...in massa farò la declinata
    5) credo che le braccia siano il mio punto + carente, mi trovo meglio (soprattutto come forza) ad allenarle 2/3xweek, quindi ho intrapreso un programma di Poliquin come da suo libro: Vincere la gara x le braccia
    ma se pesi 62 kg non dovresti fare cose molto più semplici ?

    e soprattutto magnà !

    p.s. ma perchè 6,5 kg in meno di peso corporeo ?

    e per di più mentre fai forza ??????

  7. #187
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau Visualizza Messaggio
    ma se pesi 62 kg non dovresti fare cose molto più semplici ?
    ne avevamo parlato:
    io volevo fare lo smolov o un ciclo di sheiko, ma tu, visto il mio peso ed i miei massimali mi consigliasti il 5x5

    e soprattutto magnà !
    hai ragione, nn sto alto con le calorie...sto andando piano x nn ingrassare. I carbs mi danno qualche problema: aerofagia e meteorismo. Pian piano sto alzando kcal e carb postwo. Finora, in 1 mese e mezzo, ho preso 700g di muscolo e la BF è uguale. Poco, ma meglio poco pulito, che tanto sporco...ci sn già passato!!! Ti ripeto, piano piano sto alzando kcal e carbs finchè troverò il mio giusto TARGET.

    p.s. ma perchè 6,5 kg in meno di peso corporeo ?

    e per di più mentre fai forza ??????
    No, i 6,5Kg in meno sn riferiti all'ultima volta che feci i massimali: a maggio.
    A Maggio pesavo 68,5Kg (BF 18%), mentre adesso dopo un periodo di dimagrimento, 62Kg (BF 13%) e mangiavo 2500Kcal contro le 2200 di adesso.
    Quindi aver aumentato i massimali, anche se di poco, con 6,5Kg di BW in meno e 300Kcal/die in meno, penso di aver migliorato un pò, o no???

    Grazie x l'aiuto

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home