Pagina 13 di 53 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 781

Discussione: Diario di un nabbo - You're welcome!

  1. #181
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il box squat è uno dei migliori che ho visto negli ultimi tempi; in molti, me compreso, tendono ad andare indietro troppo con il sedere nel box squat, tu invece scendi belllo verticale.

    Nello stacco le braccia dritte cambiani molto, parti già con la schiena meno orizzontale, va bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #182
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il box squat è uno dei migliori che ho visto negli ultimi tempi; in molti, me compreso, tendono ad andare indietro troppo con il sedere nel box squat, tu invece scendi belllo verticale.
    Grazie come al solito delle osservazioni Doc , magari nel prossimo allenamento lo potrei sostituire con uno squat con fermo in basso di 2 secondi (giusto per provare altre varianti).

  3. #183
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, è una variante utile
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #184
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    squat PROGRESSIONE 3x5@65kg
    panca DISCESA 5'' 5x2@47,5kg
    stacco SUI BLOCCHI 6CM 5x4@62,5kg
    trazioni prone 6-5-4-4-3
    abs

    Note:

    - squat, mi è piaciuto abbastanza ed il peso non era affatto eccessivo;

    - stacco, nelle prime serie tengo la schiena troppo orizzontale (nelle ultime mi sono corretto). Secondo te Doc faccio bene ad alternare la presa ad ogni serie (una volta mano sinistra supina e destra prona, ecc...) oppure meglio focalizzarsi su quella che ritengo sia la più "solida"?

    - Stanno cominciando a formarsi delle vescichette dopo le serie di stacco, ma ancora non sono propriamente dei calli; attualmente pensavo di applicare della crema idratante prima di andare a dormire in modo da ammorbidire un po' le mani...;

    - video squat-stacco: https://youtu.be/PF6DthymVC8

  5. #185
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio

    - squat, mi è piaciuto abbastanza ed il peso non era affatto eccessivo;
    Si, il stai facendo la cosa più importante: hai il peso ben centrato sui piedi. Concentrati anche su un' altra cosa: compattati ad ogni ripetizione, riempi la pancia di aria e poi blocca il respiro ad ogni ripetizione (tra una e l' altra ripetizione però respira )

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    - stacco, nelle prime serie tengo la schiena troppo orizzontale (nelle ultime mi sono corretto).
    Effettivamente con l' andare delle serie la messa in tensione migliora, devi cercare di farla sempre di più.

    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    Secondo te Doc faccio bene ad alternare la presa ad ogni serie (una volta mano sinistra supina e destra prona, ecc...) oppure meglio focalizzarsi su quella che ritengo sia la più "solida"?
    In allenamento alterna la presa, quando fai i massimali usa quella che trovi più "forte"



    Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    - Stanno cominciando a formarsi delle vescichette dopo le serie di stacco, ma ancora non sono propriamente dei calli; attualmente pensavo di applicare della crema idratante prima di andare a dormire in modo da ammorbidire un po' le mani...;
    Ma per piacere, lascia stare la crema idratante...

    Lascia che si formino i calli, quando sono belli duri e formati e quando diventano troppo grossi io li strappo con i denti; tu, se proprio ti senti delicato, puoi usare la pietra pomice...

    Siamo uomini non ragazzine...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #186
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi pessimo, non mi sentivo molto bene (forse perchè avevo mangiato tardi) e ho dovuto ripescare i guantini causa una piccola ma fastidiosa feritina alla base del mignolo (finchè non guarisce li userò solo nello stacco, nello squat e nella panca mi ostacolano solo), cmq...:

    squat 5X5@50kg
    panca PROGRESSIONE 3x5@57,5kg
    stacco 5X5@62,5kg
    good morning iperesteso 3x10@35kg DISCESA LENTA
    trazioni supine 8-6-5-5-4

    Note:

    - come già annunciato workout del piffero (alla fine avevo pure la nausea), per di più panca venuta brutta e non sono nemmeno riuscito a terminare la progressione (invece di un 3x5 ho fatto un 5-4-4 tirati alla morte);

    - video squat-panca: https://youtu.be/YVFblQGPhCg

  7. #187
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    (Non commento i guantini... già sai... )

    Nonostante il tuo malessere (capita, fa incaxxare ma capita) lo Squat l' hai fatto bene, nella panca eri proprio tirato.
    Anche riguardando gli Squat in Progressione, direi che hai molto molto margine, mentre la panca è giusta.
    Bisognerebbe ragionare su come aumentare un pochino di più lo Squat
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #188
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    (Non commento i guantini... già sai... )
    Lo so, ma purtroppo o quelli o niente stacco (cmq dopo molto tempo usando solo le mani danno davvero sensazioni orribili ).

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Anche riguardando gli Squat in Progressione, direi che hai molto molto margine, mentre la panca è giusta.
    Bisognerebbe ragionare su come aumentare un pochino di più lo Squat
    Infatti, da un po' di tempo, mi sto rendendo conto che nello squat e nello stacco potrei caricare una marea di kg in più, mentre la panca sento che sia l'alzata che cresca di meno. Per adesso direi di terminare la scheda dato che mancano due settimane di allenamento e alla terza ho scarico più massimali; successivamente mi piacerebbe reintrodurre qualche complementare (a volte mi mancano molto ) e magari tenere due sedute di panca/squat (una pesante ed una leggera o una variante) ed una di stacco pesante. Per la panca invece non saprei proprio come continuare, la prossima settimana avrei un 5x3@60kg e quella dopo un 5x5@55kg (il peso con cui ho fallito oggi), intanto mi piacerebbe vedere come e se riesco a finirli (nel 5x5 ne dubito fortemente ma tentar non nuoce...).

  9. #189
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Va bene, finisci e poi testa i massimali, poi vediamo...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #190
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout mattutino di oggi:

    squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
    panca 5X5@45kg
    stacco PROGRESSIONE 3x5@77,5kg
    military 5X5@25kg
    abs

    Note:

    - panca, direi che quella di oggi è stata un po' meglio del solito, ho sentito un buon controllo del bilanciere;

    - stacco, abbastanza duretti ma sono andati;

    - military, finalmente inizio a progredire, prossima settimana 4x6@27,5kg;

    - video panca-stacco-military: https://youtu.be/Y0U5vb89f34
    P.S: girovagando per il forum del project ho ritrovato molti diari (Doc, ma quanti ne segui?? ) .

  11. #191
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La panca: hai controllato bene il bilanciere, è vero, stai solo attento ad una finezza: in spinta tendi leggermente ad aprire i gomiti, devi lavorare di dorsali (adsesso le cose grosse le hai sistemate, cominciamo ad andare sui dettagli)

    Stacco: nella prima serie la prima e la seconda ripetizione le hai fatte ancora partendo un po' troppo seduto, poi sei andato migliorando con una posizione di partenza più corretta e un buon incastro

    Doc, ma quanti ne segui??
    Il forum di Project Invictus è nato da un' idea di Somoja e di altri amici moderatori, cerco solo di partecipare...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #192
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Workout di oggi:

    squat PROGRESSIONE 5x3@70kg
    panca FERMO 3'' 5x2@47,5kg
    stacco SALITA IN 4'' 5x2@57,5kg
    trazioni prone 6-5-4-4-3
    abs

    Note:

    - squat, abbastanza facile anche se in alcune ripetizioni il peso è tutt'altro che centrato in mezzo ai piedi...;

    - panca, nell'unica serie che sono riuscito a registrare si vede che nella prima ripetizione il fermo non è di 3 secondi, ma nelle successive ci sono stato più attento...;

    - stacco, la salita in 4'' mi piace, la ritengo un'utile variante;

    - video squat-panca-stacco: https://youtu.be/g2MsruiSpqo

  13. #193
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    buone alzate, nello stacco avvicinerei un po' di più il bacino al bilanciere prima di partire cercando di essere più verticale
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  14. #194
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Concordo con Dark, non male nel complesso.

    Squat: il movimento è buono, devi renderla più "automatica" perchè adesso sembra che tu la faccia quasi rallentata per non rischiare di sbagliare traiettoria (ed è una buona cosa) ma per evolvere deve diventare più istintivo il movimento.

    Panca: il fermo lungo ti costringe a tenere il petto bello alto, va bene. Solo stai attento a controllare la discesa del bilanciere fino all' ultimo centimetro perchè sembra che nell' ultimo tratto perdi un pochino il controllo

    Stacco: questo che suggerisce Dark
    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    nello stacco avvicinerei un po' di più il bacino al bilanciere prima di partire cercando di essere più verticale
    sarebbe una cosa utile, solo che non so come farglielo fare senza arretrare troppo con le spalle
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #195
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,706

    Predefinito

    il sumo come gli riesce?

    sarebbe da vedere qual è l'alzata più adatta per le sue leve
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Nabbo alle prime armi...
    Di keivan nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-2011, 05:30 PM
  2. helpme..if you can..
    Di toretto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-2005, 02:57 PM
  3. be as strong as you want
    Di pepper nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2004, 08:08 AM
  4. Welcome a me...
    Di PYCON nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-09-2003, 03:59 PM
  5. Stack Ii M Double You
    Di PELO nel forum Problema Doping
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-05-2003, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home