Pagina 13 di 114 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

  1. #181
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Allora.. intanto ieri non mi sono allenato per niente!!e avrei dovuto far le gambe.. c'è stato diciamo un altro tipo di esercizio.. ehm
    e poichè era l'unico momento libero della giornata il wo è saltato..

    è un pò di giorni che sto pensando se cambiare l'allenamento.. diciamo che un pò di novità non guasterebbe.. ci penso un pò poi magari posto qualcosa..

  2. #182
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    .. c'è stato diciamo un altro tipo di esercizio.. ehm
    E bravo Supertizio!


  3. #183
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Modella l'allenamento a tuo uso e consumo, è cosa buona e giusta!

  4. #184
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Modella l'allenamento a tuo uso e consumo, è cosa buona e giusta!
    Alla fine ho capito cosa sbagliavo.. affrontavo male gli esercizi complementari.. cioè li facevo esplosivi cercando di tirare su più carico possibile.. e di conseguenza i rec erano abb lunghi.. ieri sera invece ho manttenuto un TUT nettamente maggiore e rec minori.. e è stato completamente diverso come sensazione!! c'è molto più afflusso di sangue!!
    penso allora che proverò anche la prox settimana in questo modo nei complementari.. invece nel fondamentale non so ancora come comportarmi.. se fare così anche lì oppure mantenere l'idea di sollevare più carico possibile e partire con le progressioni.. tu cosa consigli??

    comunque non so bene ancora per quale motivo ma sono cresciuto molto di più nel periodo dove facevo 3 wo x week.. (3 fullbody)..
    però la forza in questo meso di 4 xweek è migliorata di più..

  5. #185
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    SuperTizio, quale è il tuo obiettivo principale?

    Magari lo hai già scritto, ma purtroppo non ho tempo per rileggere tutto..

  6. #186
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Gran diario SuperTizio! E bravissimo Teknou che ha avuto una grande pazienza nel seguirti, bravi tutti e due!

  7. #187
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Io starei a carichi medio alti e reps medio basse sul fondamentale, a meno che tu non voglia inserire una seconda sessione per lo stesso esercizio (squat, panca, stacco) con vezzo dinamico, caso in cui la sessione pesante resterebbe comunque pesante, se no che pesantezza è? ahah (sono fesso, lo so)
    Nei recuperi non andrei mai oltre i 2', sebbene a me sia toccato qualche volta respirare per ulteriori 30" con lo squat, poi dipende molto anche dalla giornata.
    I complementari sono gustosi se con recuperi più bassi, almeno per me e da adesso forse anche per te.
    Un saluto festoso a chi è intervenuto

  8. #188
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Gran diario SuperTizio! E bravissimo Teknou che ha avuto una grande pazienza nel seguirti, bravi tutti e due!
    grazie!! sì teknou mi ha fatto un pò da guru.. non lo ringrazierò mai abbastanza..

    sono troppo contento che siate intervenuti tu e blanko.. siete tra quelli che reputo il top del forum.. poi siamo circa coetanei.. (nonstante io sia molto moolto più indietro di voi)

  9. #189
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    SuperTizio, quale è il tuo obiettivo principale?

    Magari lo hai già scritto, ma purtroppo non ho tempo per rileggere tutto..
    Intanto ti ringrazio per essere entrato nel mio diario!
    guarda mi piacerebbe prendere un pò di massa muscolare.. sono parecchio sottopeso e se la trovo ti metto la foto così capisci in che stato sono!!

    devo dire che da gennaio ho preso circa 5-6 kilozzi e sto un pò meglio(come diceva teknou, faccio un pò meno lager) ma c'è ancora da fare veramente tanto prima di essere decenti..
    per farti capire.. quando mi spoglio per ora la faccia fatta è putroppo questa.. §56o questa.. e non certo questa.. ecco questo già potrebbe essere un obiettivo...

  10. #190
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Che allenamento stai seguendo ora?

    Conoscendo Teknou ti avrà portato sui multiarticolari a basse reps e complementari veloci o in superserie..

  11. #191
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Io starei a carichi medio alti e reps medio basse sul fondamentale, a meno che tu non voglia inserire una seconda sessione per lo stesso esercizio (squat, panca, stacco) con vezzo dinamico, caso in cui la sessione pesante resterebbe comunque pesante, se no che pesantezza è? ahah (sono fesso, lo so)grande!!
    Nei recuperi non andrei mai oltre i 2', sebbene a me sia toccato qualche volta respirare per ulteriori 30" con lo squat, poi dipende molto anche dalla giornata.
    I complementari sono gustosi se con recuperi più bassi, almeno per me e da adesso forse anche per te. assolutamente! rec circa 1' e movimento controllato.. enfasi al tut!!
    Un saluto festoso a chi è intervenuto mi aggiungo al saluto!!
    credo che per il fondamentale terrò rep come dicevi giustamente tu.. medio-basse(cioè 4-6?) e farò più lavoro al livello dei complementari..
    sto ancora cercando di capire il motivo per cui nell'ultimo mese non sono cresciuto come negli altri..

    Dato che tra lezioni e lavoro/tirocinio sono un pò impiccato forse tornerò a 3 wo per week.. ci sto pensando su.. anche se resto convinto che più sia meglio..
    Ultima modifica di SuperTizio; 17-05-2008 alle 10:37 PM

  12. #192
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Che allenamento stai seguendo ora?

    Conoscendo Teknou ti avrà portato sui multiarticolari a basse reps e complementari veloci o in superserie..
    non avevo visto che avevi scritto perchè stavo scrivendo contemporaneamente a te!!!

    adesso faccio un allenamento 4 per week, ma superserie non ne faccio!! comunque da questa settimana ho diminuito i recuperi e aumentato il TUT nei complementari e mi trovo meglio..(prima facevo rec lunghi e cercavo di sollevare piùpeso possibile con una tecnica semi decente..)

    LUNedì

    -squat -> l'idea di base era un 4x6 ho provato mA sono troppo neofita per poter caricare un esercizio così complesso così ultimamente l'ho portato a un 4x8 rec completo
    -pressa orizzontale 4x8
    -calf
    -extrarotatori (x spalla infortunata)5x15

    MARTEDì

    -Panca piana 5x5 rec completo
    -rematore con manubrio 4x6 rec completo
    -panca inclinata 30° con manubri 2-3x8
    -lat-machine(trazybar) 4x8
    -curl bicipiti a scelta 3x10
    -circuito per gli abs

    GIOVEDì

    -stacco da terra gambe piegate 6x3-4
    -affondi bilanciere 4x8
    -calf
    -extrarotatori 5x15


    VENERDì

    -trazioni supine 5x5 (ultima volta BW+3kg) rec completo
    -panca inclinata 60° bilanciere 4x6
    -pulley 4x8
    -eserczio per tricipiti che varia (dip, panca stretta, piegam a terra stretti..)
    -alzate laterali 3x10
    -circuito abs


    ho avuto un pò di problemi vari giovedì per cui ho sempre fatto gli affondi ma non sempre lo stacco o per mancanza di tempo o per cause fisiche..

    diciamo che l'esercizio in cui sono migliorato di più sono le trazioni supine(da farne 2-3 adesso chiudo un 5x5 andando molto lento e controllato oppure con una zavorrina di 3kg)poi anche la panca dove ho guadagnato circa 13 kg in 6 week..

    cossa ne pensi??

    edito dato che ho trovato qualche foto.. messa giusto per far capire il livello(basso) in cui sono..
    c'è speranza anche per me??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: my photos Maggio 2008 002.jpg‎ 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 6953   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: my photos Maggio 2008 001.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 29.1 KB 
ID: 6954   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: my photos Maggio 2008 003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 215 
Dimensione: 29.7 KB 
ID: 6955  
    Ultima modifica di SuperTizio; 18-05-2008 alle 09:51 PM

  13. #193
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    sono rimasto un pò indietro con l'aggiornare gli allenamenti.. questo è venerdì

    Allenamento del 16/5/08 (in palestra)

    -Trazioni supine 5x5@BW lente e controllate (circa 3 secondi a scendere)
    -Panca inclinata 60° con manubri 4x6@ 14 kg
    -Pulley 4x8@ 32,5 kg
    -dip con contrappeso(all'easy power) 4x8 @30/30/25/25 kg
    -Upper back 3-4x10 @30kg
    -Alzate laterali 3x10 @6 kg
    -crunch 2x25


    Allenamento di oggi 19/5/08

    -Squat 4x6 @66 kg
    -Pressa orizzontale 4x8@100 kg rec 1' (lente TUT 212.. si scrive cosi??)
    -Leg curl 3x10 @32,5 kg
    -Extrarotatori 3x15
    -calf monopodalico 3x cedimento
    -crunch 2x25

    oggi ho provato faer reps più basse nello swquat e mi sono trovato bene solo nell'ultima serie.. alla seconda ero diventato tutto rosso.. e mi si stava gonfiando la faccia!!
    La pressa rispetto al solito l'ho scaricata di 10 kg ma facendola con rec più brevi e tut maggiore l'ho sentita di più..
    Oggi ho provato per la prima volta il leg-curl.. l'avevo caricato un pò di più ma quando mi stava per partire un crampo ho scaricato qualcosina..

    vedo che nessuno ha il coraggio di commentare l'abominio di foto che ho messo.. bè forse meglio così!! evito gli insulti..

    ho scritto la scheda che faccio.. adesso aspetto un tuo intervento blanko..
    ho visto che ti sei dato a reps più alte..

  14. #194
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito Allenamento del 20/5/08

    Allenamento 20/5/08: (in palestra)

    -Panca piana 4x4 @63,5 kg +1x5@ 61kg
    -rematore con manubrio 4x6@26 kg
    -Inclinata 30° con manubri 3x8 @14 kg lento
    -Lat-machine (trazybar) 4x8@ 50 kg molto lento e controllato
    -Curl manubri su inclinata 60° 2x10@8 kg +1x12@8 kg
    -crunch 2x25

    questo è il wo di ieri, andato bene.. mi è piaciuto!!

    con questi carichi da sorellina minore credete che un meso più verso l'ipertrofia possa essere utile??? o meglio proseguire con meso ibrido o addirittura pura forza??(come quello propostomi dal buon Iron "scheda forza senza pretese")

  15. #195
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Io voto ibrido.

Discussioni Simili

  1. supertizio bday !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-2013, 11:38 AM
  2. Video panca Supertizio
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-09-2009, 09:51 PM
  3. learning squat e stacco : supertizio
    Di SuperTizio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 19-04-2009, 06:18 PM
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home