Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 201

Discussione: Cercasi cavie per esperimento - massa

  1. #181
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    dunque credo di essere l'ultimo della coda, ma come promesso a kick diro' la mia sul suo programma.
    iniziamo dalle cose positive:
    questo e' un programma che necessita di costanza e di forza di volonta', perche fare squat stacchi e deadlift in un giorno per tre giorni e' faticoso. tuttavia ci si abitua abbastanza presto ed e' li che i risultati si vedono quasi subito. a livello di carichi sono aumentato parecchio, in panca squat e stacchi. anzi vorre definire il programma una bomba ad orologeria, si aumenta tutto d'un botto, boom, un giorno si alza di piu' e si rimane costanti, non si scende piu'. certo essendo un programma basato sui tre esercizi fondamentali ne va leggermente a discapito dei muscoli "isolati", quindi polpacci e bicipiti non sono stimolati al massimo. tutto cio' non toglie che le gambe siano cresciute molto (non mi stanno piu' i pantaloni) insieme alla schiena e ai pettorali. a livello di peso sono rimasto circa allo stesso livello, ma secondo me i risultati visivi ci son tutti.
    e' stata nell'insieme un'esperienza ottima, una specie di gara contro se stessi, e lo consiglio vivamente a tutti!
    dulcis in fundo, complimenti a kick dai...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #182
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    mi sono letto tutte le 12 pagine di questa interessantissima discussione
    e sono intenzionato a diventare cavia anke io!
    avrei alcune domande per kick:
    1: posso iniziare questo allenamento nonostante il fatto che non ho mai fatto (in 18 mesi ke mi alleno coi pesi) gli stacchi da terra?
    2: lo squat al multi come lo vedi? ...nella mia palestra sarebbe un po un problema fare lo squat libero
    3:cosa ne pensi se faccio per tutte le tre sedute le trazioni supine?, o magari per due....non vorrei tralasciare troppo i dorsali...
    4:ke allenamento consigli per gli addominali?
    5:si puo aggiungere un lavoro aerobico nei giorni in cui si ci riposa dai pesi? (ad esempio corsa)
    6: o squat frontale e' proprio essenziale?
    scusami per le troppe domande!

  3. #183
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    1:si, basta che lo impari
    2:assolutamente no
    3:no,i dorsali crescono anche col solo stacco
    4:qualsiasi (2-4 serie da 6-10 rep cmq)
    5:si ma non esagerare... max 60/70' di aerobica blanda TOTALE
    6: puoi sostituirlo con gli affondi

  4. #184
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    caro kick mi chiedevo cosa ne pensi se seguissi il tuo programma eseguendo gli esercizi base (panca squat stacchi) in 5 x 5 e i vari complementari in 3 x 8?

    POI AVREI UNA DOMANDA CHE FORSE A TE RISULTERA' BANALE :
    perche' in questo forum si da cosi tanta importanza agli stacchi da terra?
    mi potresti spiegare perche' gli stacchi da terra sono considerati l'esercizio piu' importante per i dorsali (anke piu delle trazioni alla sbarra) nonostante che gli stacchi sono essenzialmente un esercizio per i lombari?(anke se cmq lavorano un gran numero di muscoli...)
    in molte palestre nessuno li esegue....perche' se sono cosi importanti nessuno lo sa?

  5. #185
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Ma chi l'ha detto che gli stacchi sviluppano i dorsali più delle trazioni???
    Secondo me lavorano di più con le trazioni, anche perchè nello stacco missa che la parte alta della schiena è coinvolta in maniera statica. Cmq secondo me l'esercizio migliore per la schiena è il rematore!!!

    Franz la schiena è cresciuta molto con questo programma?
    Ultima modifica di Su Malloru; 02-03-2007 alle 11:04 AM

  6. #186
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gh88
    caro kick mi chiedevo cosa ne pensi se seguissi il tuo programma eseguendo gli esercizi base (panca squat stacchi) in 5 x 5 e i vari complementari in 3 x 8?
    così la stravolgi e fai un mix che ritengo un po' azzardato.
    seguila così com'è, gli altri hanno avuto ottimi risultati, perchè rischiare?

    POI AVREI UNA DOMANDA CHE FORSE A TE RISULTERA' BANALE :
    perche' in questo forum si da cosi tanta importanza agli stacchi da terra?
    mi potresti spiegare perche' gli stacchi da terra sono considerati l'esercizio piu' importante per i dorsali (anke piu delle trazioni alla sbarra) nonostante che gli stacchi sono essenzialmente un esercizio per i lombari?(anke se cmq lavorano un gran numero di muscoli...)
    gli stacchi non sono un esercizio per i lombari.
    coinvolgono praticamente tutto il corpo. lavorano polpacci,quads,femorali,lombari,abs,avambracci,bic ipiti,trapezio e dorsali.
    ovvio, se uno li sa fare... altrimenti meglio lasciar perdere xkè uno stacco pesante fatto male può essere pericoloso.
    lavorano bene il gran dorsale ma è ovvio che le trazioni lo colpiscono meglio.
    cmq io nello stacco la schiena la sento parecchio.
    in molte palestre nessuno li esegue....perche' se sono cosi importanti nessuno lo sa?
    1-sono difficili da eseguire
    2-l'ignoranza è una brutta cosa
    3-chi si sa allenare li fa. punto.

    Citazione Originariamente Scritto da malloru
    Ma chi l'ha detto che gli stacchi sviluppano i dorsali più delle trazioni???
    nessuno.
    Secondo me lavorano di più con le trazioni,
    ovvio
    anche perchè nello stacco missa che la parte alta della schiena è coinvolta in maniera statica.
    si ma in teoria basta... poi c'è il movimento di chiusura che stressa parecchio il dorsale. in ogni caso sarebbe sottoallenato senza almeno un paio di serie pesanti di trazioni o rematori a settimana.

    ps: tanto x dire powerfull in fase di forza per la schiena tiene solo gli stacchi.. e non mi pare che sia "carente" di dorsali

  7. #187
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    505

    Predefinito

    Infatti secondo me per una buona schiena ci vuole un mix di deadlift, row, e chin up!!

    In questo periodo mi stanno scimmiando stacchi e squat!!
    Kick fatti un giro sul mio diario ho fatto un cambiamento non da poco..

  8. #188
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    bench day:
    panca p 5 x 8 5 5 5 5 (2') ultima serie ad esaurimento, prime tre con buffer
    lento avanti 3 x 8 6 6 (2')
    squat 4 x 8 5 5 5 (2')
    trazioni supine 3 x 8 6 6 (2')
    bicipiti ai cavi 2 x 10 8 (1')
    stacco da terra 3 x 8 5 5 (3')
    ovviamente cariki sempre crescenti

    squat day:
    squat 5 x 8 5 5 5 5 (2') ultima serie a cedimento , prime tre con buffer
    leg curl 3 x 8 6 6 (1' 30'')
    panca piana 4 x 8 5 5 5 (2')
    stacco da terra 3 x 8 5 5 (3')
    french press 2 x 10 8 (1')

    stacco day=
    stacco da terra 5 x 8 5 5 5 5 (3')
    panca piana 4 x 8 5 5 5 (2')
    traz. supine 3 x 8 6 6 (2')
    zottman curl 2 x 8 (1')
    squat 4 x 8 5 5 5 (2')


    se fa skifo dimmelo, la cambio subito

  9. #189
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    lo squat day fai 3 serie di panca, xkè 4? non ha senso

    cmq la variazione di % di peso dev'esserci altrimenti fai il botto subito.
    prova.

  10. #190
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    quindi nel bench day metto 3 x 8 6 6 di squat e 3 x 8 6 6 di stacco
    nello squat day metto 3 x 8 6 5 di panca e 3 x 8 6 6 di stacco
    e nello stacco day faccio 3 x 8 6 5 di panca e 3 x 8 6 6 di squat
    ok?
    cosa intendi per variazione di %?
    intendi dire la variazione di percentuale ad esempio nella panca tra il bench day e lo squat day...?
    considera ke nel bench day faccio 5 x 8 5 5 5 5 di panca e nell'ultima serie vado a cedimento....invece nello squat day o nel giorno dello stacco faccio di panca 3 x 8 6 5 e non vado a cedimento, ad esempio se nel bench day faccio un ultima serie con 70kg (piu il peso del bilanciere) nello squat day di panca nell'ultima serie faccio 64kg (piu il peso del bilanciere) o mi conviene fare anke qui 70, visto ke faccio due serie in meno, quindi in ogni caso la mole di lavoro risulta essere gia inferiore...?

  11. #191
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    meno peso.

  12. #192
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    meno peso.
    scusa ma potresti essere piu chiaro?

  13. #193
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    cosa intendi per variazione di %?
    intendi dire la variazione di percentuale ad esempio nella panca tra il bench day e lo squat day...?
    si.

    considera ke nel bench day faccio 5 x 8 5 5 5 5 di panca e nell'ultima serie vado a cedimento....invece nello squat day o nel giorno dello stacco faccio di panca 3 x 8 6 5 e non vado a cedimento, ad esempio se nel bench day faccio un ultima serie con 70kg (piu il peso del bilanciere) nello squat day di panca nell'ultima serie faccio 64kg (piu il peso del bilanciere) o mi conviene fare anke qui 70, visto ke faccio due serie in meno, quindi in ogni caso la mole di lavoro risulta essere gia inferiore...?
    MENO PESO,capit? 10 o 5% in meno, dipende dalla sessione.

  14. #194
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    402

    Predefinito

    caro kick oggi in palestra mentre mi allenavo e pensavo gia a quando iniziare la skeda di cui abbiamo parlato, ho fatto alcune riflessioni riguardo appunto a questo metodo di allenamento.
    Personalmente non ho mai fatto ne i famigerati stacchi ne lo squat libero (lo squat l'ho fatto soltanto al multipower), ne tantomeno mi sono mai allenato con le full body. Ho paura che questo tipo di allenamento potrebbe risultare troppo stressante per la mia schiena.
    Tu cosa ne pensi?
    Io ho pensato ad iniziare prima (per almeno4-6 settimane) ad allenarmi davvero seriamente (accantonando le vekkie skede da palestra) dividendo l'allenamento in 3 sessioni, allenandomi con il 5x 5 o skemi analoghi e inserendo finalmente in due sessioni distinte stacchi e squat libero ( esercizi che non ho mai fatto)
    poi quando saro' pronto provero' il tuo skema!
    volevo sapere tu cosa ne pensi...
    scusami se sono fuori thread

  15. #195
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io direi di imparare innanzitutto lo squat e poi dopo un paio di settimane inserire lo stacco (Che comunque completa il lavoro dello squat e ti aiuta ad irrobustirti tanto da evitare infortuni)

Discussioni Simili

  1. Cercasi cavie per esperimento programmazione
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-2020, 09:52 PM
  2. Cavie per polpacci 3 (la vendetta di über)
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 06:27 PM
  3. Cavie per polpacci 2
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-01-2013, 03:46 PM
  4. Cavie per polpacci
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 09:09 AM
  5. Cerco cavie per esperimento di forza ipertrofica
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 09-09-2008, 12:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home