Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 376

Discussione: ghiri sport(kettlebells ) per gli soprt di forza e di potenza

  1. #181
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    tu punti a 100 ahahahahah e cs?? forse le vuoi fare per riscaldarti....io sono come nei fil di bud spencer e terenc hell "almeno il doppio...o nn se ne fa niente"
    cmq scherzi a parte
    stai andando veramente bene io credo che presto vedrai le 100 reps

    cmq se hai 2 da 24 perche nn inizia a fare qlk slancio eh??

  2. #182
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    oggi al posto di fare il tuo programma mattia, ho fatto il corso di kt, lo so che è sbagliato ma visto che mi ero iscritto non potevo evitarlo.
    7 ore di corso con solo 1 ora di pausa.
    ho visto
    swing
    swing americano
    turkish get up
    clean
    clean & press
    snatch

    alcune tecniche sono diverse dal ghiri sport, ma secondo me soltanto perchè fanno 1/4 di quello che fate voi altrimenti non riuscirebbero.

    l'intensità è stata bassa senò 6 ore come le facevamo, ma 6 ore sono sempre 6 ore.

    rispetto agli altri partecipanti facevo molto di più, io usavo quello da 28 gli altri da 16, tutto merito del tuo programma.

    domani riposo e lune riprendo con il programma.
    per gli slanci no problem ho voglia d'iniziarli non togliendo però l'attenzione agli snatch.

    ciao buona domenica

  3. #183
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao visione...in privato mi dai drttagli del corso???
    cmq sia l importante e che capisci ke quello ke hanno fatto in quel corso NON E GHIRI SPORT e solo fitnes cn le ghirie
    immagino che lo strappo suia stato fatto in stile"olimpico" e che il jerk lo si faccia dreitti e nn spingendo il bacino avanti....cmq
    continua ad allenarti va che e meglio
    ps tu dovresti allenare slanci e strappi (che sono parte della stessa competizione)
    e slancio completo(che e un altra specialita in cui si compete)
    ci sentiamo presto ciao

    ps ieri l altro ragazzo che ha iniziato a fare le gare di ghiri sport sta dando i suoi frutti ...da 8 e slanci a 12 ,e poi da 23 strappi a 27 (pero x colpa di una caxxata nn e arrivato a 30-32)

    ciao a tutti

  4. #184
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    adesso venerdi e piu leggero,magari diminuisci a 4 set invece di 5
    e aumenta i riposi fino a 2 min

    lunedi
    ancora un po di scarico

    strappo 16kg 10-15-20-15-10 2min di riposo

    mezzo strappo 1 ghiria 24kg 3x60 1.30riposo

    one arm deadlift 24kg 3x15x braccio l'ho fatto tenendo il ghiri di fianco, stile valigia, va bene lo stesso?
    one arm squat 24kg 3x15 x braccio

    mi rccomando lavora l addome fai dip trazioni ecc... che stai andando benissimo
    tutto bene aspetto nuovi ordini per mercole
    ciao
    grazie
    andrea

  5. #185
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    mercoledi
    strappo
    16kg 10-15
    24kg 5 ,24x braccio ti riposi 2 min tra le serie
    dopo l ultima da 24reps (sia destro ke sinistro) senza fermarti prendi i 16kg e fai 20reps x braccio

    mezo strappo mantieni cn una mano 2kb uno da 16kg e uno da 20 e fai 20 reps per braccio x 2 serie

    slati con la ghiria tra le gambe 28kg 3x10 1 min di riposo

    buon lavoro

  6. #186
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Bronte: cronaca d'un massacro
    Premetto che sono stato un po' un disastro
    Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
    mercoledi
    strappo
    16kg 10-15
    24kg 5 ,24x braccio ti riposi 2 min tra le serie
    1 serie mi sono detto leggere
    alla 3 soffrivo come un cane
    alla 4 ho detto soffro troppo proviamo a farle veloci, morale
    col braccio sinistro 12 non avevo più energie
    alla 5 sono tornato a farle lente e le ho fatte tutte 48 però...
    dopo l ultima da 24reps (sia destro ke sinistro) senza fermarti prendi i 16kg e fai 20reps x braccio
    mi sono dimenticato di fare questo

    mezo strappo mantieni cn una mano 2kb uno da 16kg e uno da 20 e fai 20 reps per braccio x 2 serie
    qui il kt da 20 ha la maniglia più spessa di quello da 24, ho provato ma facevo fatica solo a tenerle, ne ho fatte 50 (25,25) con quello da 28
    slati con la ghiria tra le gambe 28kg 3x10 1 min di riposo
    ok qui facili

    buon lavoro
    aspetto commenti e nuovi ordini
    grazie
    andrea

  7. #187
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    visione...ma mica hai fatto 5 serie da 24 x braccio??

  8. #188
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    si, era una da 5 e una da 24? avevo il dubbio.
    sorry era ancora scarico per poi testare ?
    scusa

  9. #189
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    visione rileggendo mi sa che la domanda di prima era retorica......hai fatto confuione,ma daltronde anche io ho messo le reps in modo che potevano sembrare serie

    sapeti negativi.....il volume e cambiato e cm ti ripeto qst allenamenti vanno seguiti religiosamente...ma daltronde avendo fatto i mezzi strappi cn 28kg diciamo che un po si e compensato

    aspetti positivi

    sei migliorato tantissimooooooooooo tu prima eri ingradi di fare 58 reps per una sola serie , tenendo presente che col sinistro facevi al massimo 25 reps ...adeo sei stato ingrado di fare ben 5 set +- da 24 reps ahaahahahahahaha

    fenomenale...domani riposa e fai tanto stretch x gli avambracci ...dovro cambiare qlksina perche adesso dovremmo fare uno o un paio di allenamenti leggermente piu leggerini anche se nn troppo ..ahaha complimentiiiiiiiiii

  10. #190
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    grazie, è che sono proiettato sul farne 100, così pensavo 48 è quasi il 50% però per 5 serie ci può stare
    la prossima volta se ho dubbi ti chiedo
    grazie ciao

  11. #191
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito 100 reps di strappo

    Ciao Visione.Effettivamente leggendo mi sembrava un po' esagerato il V. del tuo allenamento.Chissa' che sensazione di goduria l'acidosi negli avambracci e le mani gonfie tipo "Atto di forza",quando Schwarzy viene sbalzato nell'atmosfera di Marte...Il tuo e' un obittivo fattibile.Concentrarsi solo sullo strappo con serie progressive potrebbe essere noioso e non gratificante a livello fisico, se hai obiettivi anche di fitness generale,come tono ed ipertrofia.Comunque,base base, un 'idea potrebbe essere:settimana 1rovo ad arrivare a 50
    Settimana 2: tento le 55
    Settimana 3: 60 e via di seguito,tenendo d'occhio i t.
    Comunque segui gli allenamenti che ti sta dando Mattia,che sono decisamente buoni e ricchi di spunti di riflessione x il sottoscritto.Se ti va riserva un giorno alla settimana per questa prova,ma in giorni che ti consentano un recupero.Ripeto:solo questa prova x simulare la gara.ciao

  12. #192
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    grazie dei consigli
    al momento aspetti fintess non mi interessano proprio, l'unica cosa che mi interessa è gareggiare nel ghirisport
    per testare ogni sett preferisco attenermoi a quello che mi dice mattia, anche perchè sento che me la gioco sempre sul filo del sovraallenamento, poi se sbaglio e faccio 5 serie al posto di una ancora di più

    aspetto come al solito nuovi ordini per domani
    24 giorni e ci vediamo alla gara
    ciao

  13. #193
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    ciao hummer..cm va??

    io credo che provare ogni settimana ad andare oltre il limite ,oltretutto a caso,della settiamna precedente sia controproducente....purtroppo il corpo si abitua facilmente e lo si riesce a stancare altrettanto
    gli allenamenti ,e sopratutto quelli di GHIRI SPORT, devono avere andamenti ondulati perche il corpo ha bisogno di recuperare e poi di andare oltre ..recuperare ancor aun pochina e arrivare al limite prrecedente poi superarlo e poi recuperare ancora...eccc
    ed e per qst che ho chiesto a visione ...se lui fose veramente convinto di qst scelta ,proprio perche la copmplessita degli allenamenti e alta (io ora nn sono un professorone..eh nn e che quello ke faccio e sempre tuto giustissimo) pero mi sembra che i frutti stiano arrivando, allenarsi senza una guida"generale" nel GHIRI SPORT per secondo me e da pazzi ....o sei un vero genio ,una persona metodica ,che sa veramente bene quello ke fa ,altrimenti e meglio farsi guidare,o almeno consigliare,perche e molto facile sovrallenarsi in qst SPORt

    poi se vuoi fare fitness ecc... sucsate e vero ke la ghiria e multifunzione,pero se hai a disposizione una palestra e inutile ke soffri per nulla..il bello o il brutto del GHIRI SPORT e la sofferenza che pero dopo si trasforma in atributi che ti danno grandi sodisfazion (piu forza ,piu velocita,piu RESISTENZA ,) oltre a darti l opportunita di gareggiare

    visione sta andando molto bene ,l altro ragazzo che si sta allenando fin ora sta andando anche lui altrettanto bene ...nn vedo l ora che arrivi la gara del 23 novembre

    hummer tu ci sarai ai mondilai??

  14. #194
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria
    Messaggi
    1,134

    Predefinito

    allenamento di domani

    strappo 16kg 10, 20 1.30 rest
    28 6x15reps x braccio 2 min di riposo

    strappo 16kg 3min x braccio 5 min riposo

    mezzo strappo 16kg 6min x raccio tot 12 min senza fermarti ..devi RESISTEREEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    affondi 2x60passi

    poi dip trazioni addome stretch ecc.....

    good luck (spero si scriva cosi9 ciao ciao

  15. #195
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    un dubbio dip e trzioni quante ne faccio?

    calcola che come massimale ho trazioni 150kg (io quando pesavo 100+50 e dip 160) ultimamente ne facevo tantine o 10x5 con sovraccarico o 8x8

Discussioni Simili

  1. massa potenza o resistenza e potenza?
    Di Warrior_91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 01:55 PM
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 07:43 PM
  3. Campionato italiano Slancio +strappo ghiri sport
    Di mattia1987 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-2009, 05:23 PM
  4. kettlebells e massa muscolare
    Di Zatoichi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2008, 10:25 AM
  5. zona e sport di potenza
    Di naturalbodybuil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11-07-2006, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home