Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 469

Discussione: La mia via nel Powerlifting - Il diario di Musashi

  1. #181
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Mercoledì 8:

    Stacco: (3x5+3x4)x116kg bene zero affaticamento ai lombari con le negative...ogni tanto me le dimentico, ma piano piano conto di farle sempre, facendole diventare una consuetudine e una cosa automatica. Assetto migliorato speriamo bene per questo esercizio che era il mio preferito ma che sta passando in secondo piano rispetto agli altri due

    Bench medio stretta: 4x8x56kg

    Curl bicipiti: 4x8x12kgxmanubrio

    Shoulder press: 4x6x22kgxmanubrio

    Calf rises: 5x12 alla macchina
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  2. #182
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Venerdì 10:

    Ultimamente sono parecchio stanco non so il motivo, forse i cambiamenti climatici essendo metereopatico e il raffreddore strascicato da qualche settimana non mi riescono a far stare in forma....periodo molto giù, sto sentendo più fatica nei workout, ma tutto continua ad andare bene e le serie vengono chiuse. Proverò ad andare a letto prima questo periodo.

    squat: 5x5x114kg belle faticose, ma vanno

    bench: 7x5x74kg 7 serie sembrano non finire mai O_O...immagino 8 e poi 9 che mi spettano LOL

    rematore manubrio: 4x8x24xmanubrio

    shrugs bilanciere: 4x8x70kg

    crunch
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  3. #183
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Lunedì 14:

    bench: 8x4x78kg come i rotoloni regina, non finiscono mai LOL in ogni caso sono andate molto bene, mi sto anche riprendendo ultimamente, magari il raffreddore va meglio e infatti questo workout è stato meno pesante.

    squat: 6x106kg+4x116kg+2x126kg+5x110kg+3x120kg+1x130kg ....viva le basse ripetizioni stracontento di una cosa: sono riuscito a non alzare la capoccia in alto mantenendo una posizione neutra anche sui carichi più alti e senza nessuno dietro YEAH è dal ciclo russo che ci provo e finalmente oggi ci sono riuscito senza mai sgarrare! Ma devo imparare meglio come tenere la schiena dura.


    trazioni supine: 4x6 a me ste caspio di trazioni mi ammazzano letteralmente O_O sicuramente non sarò mai uno che farà gare di trazioni O_O

    dist manubri: 4x8x22kgxmanubrio

    crunch
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  4. #184
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    mercoledì 15:

    stacco: 6x4x120kg ho male alle chiappe!

    bench: 4x8x56kg

    curl bicipiti: 4x8x12kgxmanubrio

    shoulder press: 3x6x22kgxmanubrio+1x6x20kgxmanubrio

    calf rises: 5x12
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  5. #185
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Venerdì 17: la sfiga....ma il workout è andato bene xD

    suqat: 5x4x120kg stavo a morì O_O

    bench: 9x3x84kg (sarebbero 82,5 ma non ho gli stramaledetti pesi dispari, vabbe 1,5kg in più che sarà mai)....bene bene bene...come i rotoloni regina però, non finiscono mai!!!


    Ammetto la paura in questo workout nel non riuscire a chiudere, infondo in panca son 16kg in meno del massimale, mentre il 5x4x120kg di squat sembrava bello tosto dopo tutti gli allenamenti delle settimane precedenti. Tuttavia la dimostrazione che in tutto questo tempo non ho mai ceduto durante i workout più tosti mi fa provare fiducia nei confronti del mister e mi incoraggia nelle varie serie! Mi sembra dovuto un bel grazie al mister Giovanni! Se faccio tutto quello che faccio è grazie a lui!
    E voi direte allora sei scemo che in un workout di tempo fa hai aumentato i pesi alla panca? Beh si, ma solo perchè pensavo di fare meglio, cioè era in fin di bene era una questione di fiducia al contrario che non ho saputo comprendere :P

    Row manubrio: 4x8x24kg

    shrugs bilanciere: 4x8x70kg

    crunch ma niente inversi perchè la palestra doveva chiude .-.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  6. #186
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    lunedì 20:

    Allora venerdì 17 forse era stato un giorno troppo fortunato...prima del workout di oggi ho preso na trambata micidiale al ginocchio sul bordo della porta del bagno di casa....incredibile come riesco a spaccarmi dasolo; sono barcollato sulla tazza del cesso emettendo gemiti simili a quelli di quando si sbatte il migliolo sui bordi dei mobili o delle porte...si, è stato all'incirca così:


    subito ghiaccio sul ginocchio!!! poi tachipirina e voltaren hehe!! Poi canfora sul ginocchio prima del workout

    Bench: 6x6x70kg facili!! Ma capisco che sono una specie di scarico allenante intraciclo, so cosa mi aspetta al prossimo 9x3

    Squat: 5x3x126kg allora questo fa parte del compromesso scarico/allenamento 1xweek del mister perchè martedì prossimo ho il massimale di squat che ho posticipato, per l'appunto, di una settimana. Mica pensavate che una botta sul ginocchio potesse fermarmi il workout di squat è andato, ma che fatica più che altro solo un po di bisogno di confidenza con il peso più alto rispetto ai generici pesi dell'ultima scheda.

    trazioni: 4x6

    dist manubri su panca: 4x8x22kgxmanubrio

    crunch
    Ultima modifica di Musashi; 20-10-2014 alle 11:38 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  7. #187
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    mercoledì 22:

    stacchi: (3x4+3x3)x126kg bene bene

    bench presa medio stretta: 5x7x60kg

    curl bicipiti: 4x8x12kgxmanubrio

    shoulder press: (2x8x22kg+2x8x20kg)xmanubrio

    calf rises
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  8. #188
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Venerdì 24:
    Mio dio sono giorni che combatto con strascichi di raffreddore tosse e a contornare tutto ci si è messa pure la diarrea....ma la forza per allenarmi in qualche modo la trovo, chiaro che si sente una maggiore fatica, dunque:

    Squat: 4x2x128kg sono arrivato con lo squat, chiuse ma con fatica! Sta scheda di squat è stata bella tosta quasi a farmi rimpiangere il ciclo russo xD non tanto per gli allenamenti presi in se è per se(le prime settimane volavo) quanto per l accumulo di fatica nel tempo...se fossero stati fattori extraworkout avrei sentito più fatica anche in panca e stacco che invece sembrano più tranquilli.

    Bench: 7x5x75kg....che dire....bene bene bene! C'è margine il bilanciere a questi carichi schizza via bene...chiaramente con più fatica verso le ultime ripetizioni delle ultime serie, ma sono in fase onda recupero attivo(si può chiamare così? Boh vabbe io la chiamo così xP)...voglio vedermi al 9x3x86kg xDDDD
    I polsini Titan titanium si stanno rivelando un arma efficace nel tempo per il polso malandato..zero fastidi e ho raggiunto larghezza dito anulare estremamente soddisfatto....fare powerlifting con una pseudoartrosi allo scafoide dx senza sentire fastidi neanche il giorno dopo non ha prezzo...grazie Titan xD

    Rematore manubrio: 4x8x26kg

    Shrugs bilanciere: 4x8x70kg mi sa che qui fra un po devo aumentare

    Crunch e crunch inversi
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  9. #189
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Martedì 28:
    Sono una pippa....
    Massimale di squat: rimane a 150kg...provo un 140 che fila su dritto tranquillamente.....poi 152,5kg.......Fanculo....scendo troppo ma ancora non è un problema, le gambe salgono e ad un tratto perdo la schiena, mi incurvk combatto contro il peso.... niente.... Giuseppe mi da una leggera toccatina per rimettermi in ordine e salgo......sta stramaledetta schiena...le gambe ce la fanno e la schiena no....il mister opta per un altra alzata a 152,5, ma stavolta sono le gambe a cedere per la troppa energia sprecata prima.....primo stallo....di fronte al mio problema di incurvarmi in avanti con la schiena che ora è diventato proprio un bel problema il mister opta per cambiarmi l assetto...bilanciere basso sui deltoidi, braccia più serrate e gomiti perpendicolari a terra. Caspio la schiena ora non dovrebbe più rompere...eppure la manovra di valsalva la faccio...ho una cinturone di ***** ma non è quello ad avere colpe, la colpa è mia che non so stare duro con la schiena. Ora però ho un nuovo assetto da giocarmi, quello dei russi(ricordo che mi disse Roberta che squattano col bilanciere basso loro)...dunque bene cerchiamo di essere più russi e di russare di meno con sta schiena D:

    Bench: 8x4x80kg

    Complementari: era abbastanza tardi con l orario ed ero abbastanza stanco...contando che avrei dovuto fare un altra ora di macchina per tornare a casa ho preferito fermarmi qua.
    Andata e ritorno con Francesco parlando di powerlifting e del più e del meno, fortunatamente dei viaggi piacevoli
    Ora sto crepando di sonno o.o
    Ultima modifica di Musashi; 29-10-2014 alle 01:29 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  10. #190
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Mercoledì 29:

    stacco: 6x3x130kg ammetto che dopo lo squat di ieri la stanchezza alle chiappe si è fatta sentire ma vabbe recupererò questa settimana dopotutto è andata bene.

    bench medio stretta: 5x7x60kg

    curl bicipiti: 4x8x12kgxmanubrio

    shoulder press: 4x6x20kgxmanubrio

    calf rises
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  11. #191
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    venerdì 31 + lunedì 3.

    Venerdì:

    Bench: 9x3x86kg molto bene, neanche troppa fatica.

    squat: riposo

    row manubrio: 4x8x26kg

    shrugs bilanciere: 4x8x80kg

    crunch e crunch inv.

    EDIT:

    lunedì:

    bench: 6x6x74kg forse più faticoso degli scorsi 6x6 ma insomma va bene, nulla da dire per ora sulla panca.

    squat: 4x6x100kg

    eccoci quà...l'ultima volta col mister giovanni avevamo cambiato assetto. Si è deciso di andare col bilanciere incastrato più in basso. Inutile dire che devo abituarmici, ironpaolo ha già descritto le sensazioni che si provano nel cambio:
    "bilanciere basso[...]ha una dolorosa particolarità: quando si impara fanno male i gomiti e le mani. In questo caso, il dolore è normale[...]Perciò, per imparare a tenere il bilanciere in basso, si deve un po’ soffrire per abituarsi. Cioè si deve volerlo proprio fare. A me interessava, l’ho fatto."
    e dato che interessa anche a noi farlo, lo faccio e soffro impegnandomici anche io(a me fanno male anche un po gli avambracci e quasi per nulla le mani ma forse perchè io le tengo dritte a differenza di paolo).
    Inutile dire che le sensazioni sono diverse rispetto allo squat con bilanciere alto: la schiena è praticamente costretta a stare dura a fine allenamento si sente fatica; il polso forse anche si affatica, ma devo provare con carichi più alti e io cerco sempre di tenerlo estremamente dritto perchè il mio problema al polso dx non mi permette di tenerlo piegato(eventualmente ricorrerò all'uso dei titanium che uso già per la panca per magari cercare di non affaticare i polsi e salvaguardare il destro).
    La mattina seguente cioè oggi la costrizone ad essere compatti con la schiena si fa maggiormente sentire, durante l'esercizio percepisco maggior coinvolgimento del dorso e quasi per nulla dei lombari. Insomma adesso sono per forza di cose obbligato a stare duro e sembra che anche tutta la schiena(trapezi inclusi) abbia lavorato. Vedremo quando i carichi saranno alti cosa succede...scheda impeccabile da parte del mister; non ne capisco nulla, ma sembra sia stata fatta ad hoc per la situazione; carichi bassi stabili con molte reps un giorno e carichi crescenti fino a pesi consistenti l'altro(fino ad arrivare anche 5kg sotto il massimale in alcune sessioni). Dunque posso sia perfezionare la tecnica una giornata sia testarmi l'altra.

    trazioni supine: 4x6xbw

    dist manubri su panca: 4x8x20kgxmanubrio

    crunch

    bw: 90kg ca. ehm...si U_U il mio peso oscilla sempre da un peso all'altro una mattina sto ad 89,5 l'altra a 91,5...quindi boh :P
    Ultima modifica di Musashi; 04-11-2014 alle 05:16 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  12. #192
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    mercoledì 5:

    deadlift: (3x3+3x2)x136kg ben bene oggi c'era anche francesco che mi ha controllato un po

    curl manubri: 4x8x12kgxmanubrio

    shoulder press manubri: 4x6x20kgxmanubrio

    calf rises: 5x12 alla macchina
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  13. #193
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Venerdì 7:

    Squat: 8x90kg-6x106kg-2x4x120kg-6x106kg-8x90kg
    Con il lowbar sento molto più lavoro sul dorso. Evidentemente proprio perchè obbliga a stare con la schiena dura.Sopratutto sento stimolati la fascia dal lombare in su e sulle fasce laterali del collo nonchè i gomiti e tutta la parte delle spalle(clavicole etc) non solo per una questione di indurimento dei muscoli, ma anche perchè bisogna cercare di essere mobili e fra indurimenti e tiramenti ci si stanca. Insomma questa nuova posizione da nuovi feedback, ma mi ci sto abituando; già in questa seconda esperienza in generale va molto meglio.
    Ultimamente nella nostra palestra un istruttore, antonio, interessato alla discpilina ha fatto il corso fipl, sarà uno dei ragazzi che verranno alla prossima gara di panca centerline del 30 novembre. Mi sta aiutando anche lui(fra l'altro era il mio vecchio istruttore, è rimasta l'amicizia e anche se non è più lui ad allenarmi cerca di aiutarmi: mi assiste in alcune serie di bench quando il peso è alto staccandomi il bilanciere, mi controlla se mantengo la schiena dritta nello stacco da terra, oppure se scendo abbastanza nello squat...ovviamente il tutto sempre su mia richiesta...ultimamente dopo il corso fipl quando può cerca di darmi qualche consiglio, l'ultimo è stato proprio il cercare di non rimbalzare nella buca dello squat cercando di scendere più lentamente senza lasciarmi andare...consiglio che mi è stato dato anche in tana e che devo cercare di mettere a punto dato che cadendo a piombo disperdo energie nella risalita)
    Dunque oggi ho una bella cosa, i video dello squat di ieri nella prima terza ed ultima serie
    https://www.youtube.com/watch?v=LuSK...ature=youtu.be (ragazzi abbassate l'audio se non volete farvi venire una sincope)
    ovviamente mi preme che li veda il mister e mi dica cosa c'è secondo lui che non va(ora gli mando un messaggino xP )
    Intanto mi autofaccio delle critiche: alla serie del 120kg in alcune ripetizioni è come se il bilanciere ruotasse leggermente in senso orario rispetto all'asse della mia schiena, provate a farci caso. In alcune ripetizioni sono sceso troppo(ma li dalla prospettiva non si vede). Nelle ultime serie(nel video solo la 6°)ho cercato di scendere più lentamente e appena in buca risalire velocemente. A 120kg non so perchè ancora non mi sento di scendere più lento ma devo sforzarmi perchè questo mi darà probabili vantaggi. Infine credo di staccare con la schiena(parte lombare) troppo distante da dove si trova il bilanciere.

    La mia paura in questo tipo di squat rimane una ed una sola....il polso....io cerco di tenere le mani più dritte possibili rispetto al bilanciere ma mi accorgo che questo non è sempre così semplice da fare...con le fasce non c'è dolore ne prima ne dopo...ma quando i carichi saliranno come farò?? Andranno bene gli stessi polsini??? Quelli più duri saranno in grado di sorreggere pesì molto più alti di ora?? Sono quindi molto indeciso se usare sempre le fasce per polsi o meno. Magari non usandole potrei abituare il polso per il futuro a carichi più alti, ma di questo devo sempre chiedere consiglio al master tony

    Bench: 7x5x78kg bene però con la fatica che mi si sta accumulando nella parte alta del corpo a causa del nuovo squat ho avuto un po di timore, ma è andato tutto per il meglio.

    row manubrio: 4x8x26kg

    shrugs bilanciere: 4x8x80kg

    crunch e crunch inversi

    EDIT: una vicenda divertente in palestra
    Ah quasi dimenticavo xDDD...in palestra mi è successa una vicenda abbastanza simpatica xP ...allora io non faccio mai queste cose, primo perchè non è bello ne simpatico fare lo sborone, secondo perchè non è rispettoso nei confronti di chi si allena in modo differente dal mio...però quando mi ritrovo davanti chi non ha voglia di ragionare, allora tutti questi miei bei discorsi decadono(e anche la mia ragione inizia a frizzicolare come la fanta o la coca cola).Un po perchè non mi piace essere preso in giro, un po perchè oh, ben gli sta a chi se la cerca.
    Dunque caso vuole che arrivo in palestra prima rispetto al mio solito orario, proprio per affrontare il lungo workout che mi aspettava(7 serie di panca e 6 di squat con relativi video da fare più i complementari). Il problema è che appena entro in sala pesi trovo il bilanciere occupato da un simpatico ragazzo ben piazzato con pantaloni stile kickboxing a fare gli stacchi rumeni con 60kg...bilanciere poco indicato per fare questo genere di cose poichè è talmente vecchio che si è tolta tutta la zigrinatura dove serve, tranne un po nella parte centrale, quindi buono e unico utilzzabile per fare lo squat. Gli altri bilancieri invece presentano tutti la zigrinatura ed uno in particolare ne ha più degli altri, ma non nella parte centrale(completamente assente e ancora più liscia di questo bilanciere) e quindi veramente poco indicati per fare squat con carichi più alti.
    Mi avvicino al tipo e penso che mi avrebbe ceduto tranquillamente il bilanciere.Io da parte mia mi sarei offerto a rimonatre tutto l'assetto dei dischi che aveva costruito(come è già successo altre volte con altre persone ragionevoli in palestra). Alla domanda se poteva cedermi il bilanciere sostituendolo con uno più adatto e zigrinato nei punti giusti, manco finisco di parlare che mi arriva di getto la risposta di chi non ha intenzione di ascoltare ciò che dici, o convivere in modo sano in palestra: "no mi serve questo!"...dire che ci sono rimasto esterrefatto è dire poco, perchè proprio quello che è il meno adatto volevo dirgli?? Ma non credo ci avrei ricavato una risposta sensata...intanto un compagno di palestra bernardo che si sta allenando anche lui per la gara fibat al centerline mi propone di usare il bilanciere che stava utilizzando per la panca, ma accortosi anche lui che difficilmente era praticabile lo squat con quello, batte le mani ai pantaloni con sguardo scoraggiato come a dire "e che voi fa"...però tutt'un tratto mi viene in mente un'idea che suggerita al compagno bernardo inizia a ridere...vado dal tipo, gli dico "scusa posso usarlo un attimo per riscaldarmi? Purtroppo gli altri bilancieri non posso usarli per lo squat", mi fa cenno di si curioso, tolgo due dischi da 5 per lasciare in totale 50kg, ci faccio una girata un press e mi metto il bilanciere sulle spalle; dunque una decina di reps così, poi un lento dietro e riposiziono il bilanciere a terra "grazie!" gli dico...il tipo mi guarda come a chi è stato appena dimostrato che ce l'ha piccolo...a quel punto inizia a capire che se con 50kg io ci ho fatto una girata un press 10 reps di squat e un lento dietro, forse qualcosa non quadrava. E a questo punto inizia la magia. Comincia ad aggiungere come un pazzo set su set dischi da 10 e a tirare su il carico in maniera orripilante con schiena a C e urlare strepitare come un gremlin(urlava con 60kg allo stacco rumeno figuratevi con più peso)...mi godo per un po la scena, poi gli chiedo quante serie gli mancano e mi fa "eeeh" come dovesse starci un'altra ora la, alchè gli dico "si ma quante?" e lui "2" ._. seriamente io non so quale era il problema di sto quà..."bene" gli dico "allora ti aspetto".
    Attendo e mi lascia i bilanciere dove era con tutti i dischi....come dovessi scaricarli e metterli apposto io ._. ...lo scarico ma lascio per terra tutti i dischi(non sono mica il fattorino delle pizze io) e continuo con il riscaldamento dello squat...fortunatamente ha la decenza di tornare e mettere apposto il casino che aveva creato li intorno.
    Vabbe mi son fatto quattro risate xP
    Ultima modifica di Musashi; 08-11-2014 alle 08:08 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  14. #194
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    lunedì 10:

    bench: 8x4x84kg bene! Nessun cedimento solo un po di sofferenza ai gomiti a causa della nuova impostazione nello squat, ma nulla di che.

    squat: 5x6x100kg forse devo stare un pelinocol bilanciere più alto, devo incastrarlo sopra i deltoidi non a metà deltoide, questa è l'unica impressione che ho avuto: bilanciere un po troppo basso rispetto a come vuole la tecnica in alcune serie.

    trazioni: 4x6xbw attulamente stanno diventando un inferno visto che il mio bw sta a 90kg ed oltre...

    dist. manubri su panca: 4x8x20kgxmanubrio

    niente crunch per mancanza di tempo visto che la palestra stava chiudendo.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  15. #195
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    E' martedì notte circa l'una, o mercoledì mattina insomma intendetela come volete. Sto per spegnere il computer per andare a dormire e tutto a un tratto inizio ad accusare mal di stomaco, ma dura poco, piano piano il dolore si sposta verso il basso e diventa così forte che non riesco quasi a reggermi in piedi. Mi appoggio al letto, mio fratello mi chiede se sto bene, gli faccio cenno di no e gli dico di stare tranquillo che sarebbe passato perchè forse era solo aria. Trascorre ancora qualche momento e sto sempre peggio ad un tratto cado a terra striscio verso il bagno perchè ho gli sforzi di vomito e dico a mio fratello di svegliare mia madre e mio padre. Si svegliano e io sono a terra tremante. Sento la febbre che si alza, mi devono portare all'ospedale, corriamo e sono li. Tremo ma mi sforzo di camminare l'addome che mi fa un male cane...mi chiedo fra me e me se non è un appendicite...per mia grande fortuna c'è poca gente ed entro subito(dio solo sa la paura, il nostro ospedale è famoso per essere sovraffollato di continuo a causa dei tagli alla sanità)...subito iniziano i controlli...si parte con vari test all'appendice(pressioni sull'addome, meglio non ricordare il dolore), poi elettrocardiogramma(sballato visto che mi stavo cagando sotto non sapendo cosa mi prendeva), mi misurano la febbre(37,8), poi analisi del sangue. Mi mettono nella piccola saletta stracolma di anziani che urlano strepitano e chiedono aiuto, io l'unico ragazzino e fortunatamente la mia pancia stava un po meglio. L'ambiente è orrendo, i dottori e gli infermieri si lamentano della situazione in cui devono lavorare, c'è posto quasi per miracolo, ma me ne vado presto in radiologia per altri controlli...a piedi...si perchè trascinare un'altro lettino in giro per il piccolo pronto soccorso sovraffollato è un macello e mi chiedono se ce la faccio a camminare....ma si ce la faccio! Mi sentivo uno zombie XD
    In radiologia dunque lastre ai reni e in zona addominale poi ecografia...l'ecografista dice che in pancia non riesce a vedere l'appendice(***** dico fra me e me). Dunque mi rimandano in sala pronto soccorso. Intanto faccio la mia prima esperienza col bagno: foglio assorbente da ospedale pieno zeppo di piscio davanti alla tazza "evvai!".
    Torno e mi ristendo sul mio lettino. Dietro ho una signora di mezza età ,poi un'anziana quasi assente che scalpita e fa la cacca e le puzze nel pannolone e un'altra anziana ancora che urla nel sonno...bene xD...la dottressa di turno saputo dei risultati in radiologia mi ricontrolla in zona appendice, poi mi fa misurare la febbre(37.4) e decide di somministrarmi antibiotici; l'infermiere gli chiede se una dose basta e lei gli dice "no ma che, falla doppia guarda che è" ahahahah sono un vitello penso fra me e me xD
    Dunque via con la dose e inizio a stare meglio ma non riesco a chiudere occhio, continuo ad andare al cesso a pisciare, mia madre che mi sbircia da fuori cercando di capire se sto bene perchè in sala pronto soccorso non si può entrare. Dunque trascorro la notte così, fermo sul lettino dell'ospedale a cercare di capire che cacchio ho..mi addormento per un'oretta, mia madre ancora fuori ad aspettare e a sbirciarmi di tanto in tanto...
    Ad un tratto "WUM", luci...è mattina(le 7?) e sono di nuovo sveglio, cambia il dottore di turno che mi ridà una controllata...servono i lettini e visto che stavo visibilmente meglio mi chiede se ce la faccio a restare seduto in sala d'attesa(inizia ad arrivare sempre più gente in ospedale...vista la situazione e visto che stavo meglio decido di lasciare il lettino per andare a sedermi in sala d'attesa con mia madre)..trascorrono le ore e resto li senza sapere nulla di cosa ho e di cosa non va...
    Dunque noi abbiamo molti amici medici ed uno di loro lavora come radiologo li in ospedale(è praticamente il miglior radiologo dell'ospedale, ma non per una questione di amicizia,si sa oggettivamente che è così, se capiti sotto le sue mani le tue prospettive di vita e di ritornare apposto aumentano in maniera vertiginosa); dunque mio padre si affretta a chiamarlo. Saputo che in mattinata questo amico di famiglia doveva essere li, tranquillizza mio padre e mia madre dicendo che appena libero dagli impegni, avrebbe controllato le mie lastre e l'ecografia più gli altri esami incluso quello del sangue. All'una arriva e mi dice che in realtà lecografia si leggeva e che potevo stare tranquillo. Controlla poi le analisi del sangue e conferma che sono fuori pericolo di appendicite. Mi spiega il motivo del mio dolore. Dunque sono libero di andare, mi vengono prescritti antibiotici e poi sempre da questo nostro amico mi viene consigliato di farmi seguire dal mio medico di base...capirete che si, sono abbastanza raccomandato in ambito sanitario....ma chi non ha la mia fortuna? Come fa? Ve la do io la risposta, aspetta senza capire nulla e a volte muore...perchè questa è la verità...questi sono i tagli che lo stato ha fatto alla sanità...gioca con le nostre vite e con quelle delle persone anziane che dovrebbero avere altri posti in ospedale(non buttati li a cavolo nel pronto soccorso senza abbastanza personale o posto per seguirli)...e gli inservienti? La metà di quelli che servirebbero e spesso alcune zone rimangono sporche proprio per questo(credo che si siano accorti che il cesso con il panno di piscio era così sporco verso mezza mattinata...e tutta la notte era rimasto così)
    Chi lavora in un'oc)|utmcmd=organic|utmctr=(not ) si fa un culo enorme...e quando c'è tutto quel casino il morto o il disastro ci scappa perchè i dottori non sono macchine.
    Questa è la regione Lazio della sanità, questo è come funziona l'Italia.
    Dunque dopo questo mio sfogo sulle condizioni sanitarie(meno andate all'ospedale meglio è) parliamo del mio allenamento:
    non posso allenarmi fino a fine settimana e devo stare forzato a casa a riposare.
    Devo andare da una nutrizionista per iniziare a mangiare come si deve per lo sport che faccio.
    Settimana prossima anlisi di emocromi e VES.
    Ultima modifica di Musashi; 13-11-2014 alle 04:16 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. La Via della Forza - Diario del Bolzo
    Di AndreaBolzoni91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-01-2018, 11:20 PM
  2. Diario di Shotokan - La via del guerriero
    Di Shotokan nel forum Online Training Journal
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-2014, 11:59 AM
  3. Nuova via all'allenamento nel bb
    Di recoba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home