Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

  1. #166
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

    Si infatti sul rematore esistono mille possibilità visto che non è una alzata "codificata" e spesso è solo un complementare da fine allenamento. Però ho sentito molti dire di farlo con lo stesso carico della panca.
    Se stai più orizzontale lavori diversamente che se sei obliquo. Secondo me va bene fatto in tutti i modi e più varianti si fanno meglio è. Io personalmente mi trovo bene a fare 5 serie da 8-10 col bilanciere alterno presa prona e supina, larga e stretta, con carichi bassi anche perché lo faccio alla fine. A volte coi manubri ma raramente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 02-06-2017 alle 11:24 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #167
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    A me sembra un bello stacco e il baricentro lo trovo giusto...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #168
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Allenamento 35 Giorno 74

    Squat 5x5 @70

    Panca 6x4 @52,5 (+4%)

    Trazioni 4x8 @aiuto 15 kg

    Crunch 4x10 con contrazioni in isometria 5 secondi

    Hanging knee raise 3x8

    Piegamenti 4x10


    Video Squat 70 kg
    https://youtu.be/s1mtjV9LJCc
    https://youtu.be/f_MgJiPYZls
    Devo scendere leggermente di più, sono sempre al limite...

    Video Panca 52,5 kg
    https://youtu.be/-qqZBQfsUzk
    Delle 6 serie che ho fatto, questa è l'unica che assomiglia ad una panca...

  4. #169
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: nel primo video gli affondi sono tutti nettamente validi, nel secondo direi che sono validi ma un po più a pelo, complessivamente comunque un bello squat

    Panca: non guardarti in giro dopo aver staccato il bilanciere, rischi delle contratture; talora tendi leggermete ad aprire ancora i gomiti, però non male
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #170
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Doc nella panca sembra ne abbia parecchio in serbo (10kg?) almeno le prime 3 rip, l'ultima rallenta vistosamente, comunque non male davvero bravoLeo

  6. #171
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Bravo Leo, sia lo squat sia la panca sono belli fluidi. Nello squat in particolare mi sembra che tu riesca a andare sempre bene sulle anche tenendo le ginocchia nella giusta posizione.

  7. #172
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Doc nella panca sembra ne abbia parecchio in serbo (10kg?) almeno le prime 3 rip, l'ultima rallenta vistosamente, comunque non male davvero bravoLeo
    Grazie mille Zio, pochi giorni fà mi ha detto la stessa cosa anche il Doc...
    Sinceramente io non ho la vostra impressione ma la prossima volta provo ad aumentare leggermente il carico... tentar non nuoce!

  8. #173
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca: non guardarti in giro dopo aver staccato il bilanciere, rischi delle contratture; talora tendi leggermete ad aprire ancora i gomiti, però non male
    Volevo guardarmi proprio i gomiti... grazie per la dritta!

  9. #174
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Grazie mille Zio, pochi giorni fà mi ha detto la stessa cosa anche il Doc...
    Sinceramente io non ho la vostra impressione ma la prossima volta provo ad aumentare leggermente il carico... tentar non nuoce!
    anche un piccolo aumento 2,5 totali ad esempio, ma se noti che la tecnica ne dovesse risentire.....

  10. #175
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    @ Zio Mauri e Leonardo: di margine fisicamente ce n'è molto, però il limite potrebbe essere la tenuta psicologica: quando senti il peso "pesante" devi tenere duro e continuare a spingere tenendo l' assetto corretto, ma non è così semplice (io faccio fatica a fare questo in particolar modo proprio nella panca)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #176
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Allenamento 36 Giorno 76

    Nell'allenamento di oggi ed in quello di sabato mi sono allenato svogliato, ero in palestra solo perchè "ci dovevo essere" e non perchè avevo voglia di allenarmi... spero tanto sia un momento passeggero, è proprio adesso con i primi caldi che non bisogna mollare di un centimetro.

    Squat 7x3 @75 (+4%)

    Panca piana con bilanciere 5x5 @52.5 (+5%) Ho sofferto abbastanza il carico, chiuse a fatica le ultime due serie

    Trazioni 4x8 @aiuto 15 Kg

    Crunch inverso con contrazioni in isometria 5 secondi 4x10

    Piegamenti 4x10

    Stretching 5 minuti

    Oggi purtroppo telefono scarico e zero video.

    @MrDoc... Daniele Baioletti, PT della palestra in cui mi alleno, mi ha visto abbastanza secco nella parte superiore del corpo e mi ha consigliato di inserire a fine allenamento alcune serie di piegamenti.
    Non te ne potrà fregare di meno, ma solitamente eseguo alla lettera i tuoi consigli e ci tenevo a specificare il perchè di questa piccola aggiunta.
    Eseguirò i piegamenti nei giorni in cui ho panca piana e solo se l'allenamento successivo non è previsto per il giorno seguente.

  12. #177
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio

    @MrDoc... Daniele Baioletti, PT della palestra in cui mi alleno, mi ha visto abbastanza secco nella parte superiore del corpo e mi ha consigliato di inserire a fine allenamento alcune serie di piegamenti.
    Non te ne potrà fregare di meno, ma solitamente eseguo alla lettera i tuoi consigli e ci tenevo a specificare il perchè di questa piccola aggiunta.
    Eseguirò i piegamenti nei giorni in cui ho panca piana e solo se l'allenamento successivo non è previsto per il giorno seguente.
    Ma no, hai fatto bene a scrivermelo; se guardi anche io faccio i piegamenti sulle braccia un allenamento si e uno no, quindi per me va benissimo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #178
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    I piegamenti sulle braccia hanno effetti ipertrofici? Io pensavo che essendo un esercizio a carico 0 (salvo il peso del corpo) ci fosse di meglio per mettere su massa


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #179
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    I piegamenti sulle braccia hanno effetti ipertrofici? Io pensavo che essendo un esercizio a carico 0 (salvo il peso del corpo) ci fosse di meglio per mettere su massa


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    1) Non è un problema per me quello dell ipertofia, i piegamenti sulle braccia sono un esercizio multiarticolare che uso come rifinitura dopo la panca
    2) Quando fai i piegamenti sulle braccia comunque, usi l' equivalente di un carico di 40-45kg (dipende quanto pesi)
    3) Siccome li trovo un po' leggeri li faccio con 15 kg di sovraccarico (dei dischi di ghisa messi in uno zaino)

    ... però essere quì a discutere su cosa è ipertrofico all inizio di una attività con i pesi lo trovo superfluo/superficiale...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #180
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    @Dorsoduro... fidandomi della persona che me l'ha consigliati e vedendo che anche il Doc li inseriva nel suo workout, tante domande non me le sono fatte, oltretutto è un esercizio semplice che non richiede molta concentrazione e quindi a fine allenamento mi sembrava starci bene!
    Ti ringrazio comunque per lo spunto interessante!


    Allenamento 37 Giorno 78

    Amo lo stacco e di conseguenza allenarsi il giorno "B" è sempre un piacere...!

    Stacchi da terra 7x3 @80 (+4%)

    Rematore con bil. 3x8 @45
    Rematore con bil. 1x8 @40

    Curl con manubri 3x8 @12

    Curl con bilanciere 3x8 @28 (chiusa a fatica ultima serie)

    Military press 4x8 @30 (chiusa a fatica ultima serie)

    French press con manubri 3x8 @6

    Tricipiti push down 3x8 @10

    Video stacco 80 kg
    https://youtu.be/aFKTioGAoYA
    https://youtu.be/aWW51MYTkss


    - Il carico nello stacco è salito facile, prossimo allenamento vado di 8x2 con 85 kg.
    - Nel Rematore con il tronco più in avanti devo abbassare il carico (più o meno 40 kg) altrimenti faccio disastri...
    - Da lunedì sto mangiando seguendo i consigli di Carnera, aprirò un thread a parte per alcune delucidazioni ma già mi sembra di trarne alcuni benefici! Avanti così!

Discussioni Simili

  1. Bodybuilding secondo Leonardo Da vinci
    Di killer84 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 12:09 PM
  2. indietro con il petto rispetto al resto
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-03-2008, 10:51 PM
  3. effetti del biio su di me(e scuse doverose a mau)
    Di zodd81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 02:51 PM
  4. Scuse
    Di -shiva- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-2003, 05:58 PM
  5. il mio allenamento e scuse
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-07-2003, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home