Pagina 12 di 158 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

  1. #166
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nello squat la mia sensazione è, a volte, di essere sbilanciato in avanti. Per carità potrebbe tranquillamente essere un impressione errata.
    Ma no, può essere, la prossima volta cerca di inquadrare più che puoi che ci ragioniamo.

    [/QUOTE]Il video lo avevo visto quando ne avevi parlato con lafran nel diario di un altro ragazzo, lo avevo trovato molto esplicativo e oltre a riguardarlo più volte ho pure fatto prove allo specchio per vedere se replicavo correttamente il movimento. Ero proprio convinto di averlo compreso, ma probabilmente lo faccio solo nei tentativi "a vuoto" e non quando faccio la panca.[/QUOTE]
    Confronta questo tuo fermo immagine:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Panca.jpg 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 15963

    con questo (tu dovresti essere messo così):
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Adduzione.jpg 
Visualizzazioni: 163 
Dimensione: 14.1 KB 
ID: 15964
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #167
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ecco hai centrato il punto, adduco le scapole quando mi posiziono ma poi già nello staccare il bilanciere dai sostegni le spalle si alzano e l'adduzione va a ramengo. Devo capire come fare a farle stare giù anche durante la spinta verso l'alto.

  3. #168
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Muscia, prova a fare un tentativo di staccare il bilanciere tenendo il sedere staccato dalla panca, poi butti le spalle in giù, avvicini le scapole e solo dopo poggi il sedere.

    Edit: tanto per capirci, come faccio qua:

    https://vimeo.com/199704444
    Ultima modifica di Morgante; 05-04-2017 alle 11:32 PM
    WE MUST LIFT

  4. #169
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ecco hai centrato il punto, adduco le scapole quando mi posiziono ma poi già nello staccare il bilanciere dai sostegni le spalle si alzano e l'adduzione va a ramengo. Devo capire come fare a farle stare giù anche durante la spinta verso l'alto.
    È più facile di quello che pensi. Devi provarci anche a corpo libero. È un banale movimento che si impara

  5. #170
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Grazie Morgante e Lafran per i vostri consigli! Proverò a seguire il setup di Morgante e continuerò anche a esercitarmi a corpo libero. Anche se penso il problema sia proprio nel momento in cui stacco il bilanciere, perché a corpo libero mi sembra di simulare l'alzata mantenendo le spalle addotte e ben ferme. Invece con il peso da sollevare si alzano le spalle e perdo la giusta posizione. Non so, magari sbaglio la posizione delle braccia e non riesco a fare forza sufficiente, con la conseguenza di coinvolgere troppo le spalle.

  6. #171
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    credo sia la prassi perdere l'adduzione quando si stacca. anche alzando il sederino io le perdo. per questo devi imparare come incastrarti col bilanciere tra le mani. se riesci a corpo libero, il movimento è lo stesso. una sorta di scrollata, abbassi le spalle. se lo fai quando sei in piedi devi anche riuscirci da sdraiato. vedrai che le tue braccia si sposteranno da "sopra il petto" a "sopra lo stomaco".
    io, come detto, scrollo. riesco a farlo anche col carico massimale. se ci riesco io vuol dire che è facile.

  7. #172
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Grazie per i consigli! La prossima volta che faccio panca provo a scrollare le spalle. Oggi ho provato a settarmi dopo aver staccato il bilanciere ma è stato un flop.

    peso corporeo: 78,2 kg

    Oggi wo ignorante, so che non ha molto senso ma era un wo imprevisto e mi andava di far così.

    stacco 5x50 kg
    5x70 kg
    5x70 kg
    5x80 kg https://www.youtube.com/watch?v=d2HeqnFc5SE

    squat 5x50 kg
    5x60 kg
    5x70 kg
    5x70 kg https://www.youtube.com/watch?v=rJbpfJegCfM

    panca 4x5 40 kg https://www.youtube.com/watch?v=yU9VJgYuyMk

    perdonate il fatto di esser senza maglietta, volevo vedere bene il movimento delle spalle

    Buona serata.

  8. #173
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco: ti siedi troppo in partenza e di conseguenza appena cominci a tirare ruoti con le spalle si spostano in avanti e il sedere più in alto; inoltre il movimento contiua a essere assolutamente spezzato, ovvero prima si estendono le gambe e poi la schiena

    Squat: non è male, il peso è centrato, l' affondo è buono, però dai video non capisco perchè alzi i talloni e la parte esterna dei piedi. Forse i piedi non sono allinenati con le ginocchia in affondo?

    Panca: mi piace molto di come la fai, sei piuttosto compatti, il petto è bello alto, hai un buon controllo; però le scapole non sembrano molto addotte (tiene persente comunque che la panca è l' alzata più difficile da giudicare in video)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #174
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Stacco: Rimane l'alzata in cui penso di essere più indietro dal punto di vista della comprensione del giusto settaggio. Devo lavorarci di più.

    Squat: Sono contento perché a parità di carico con il giorno precedente sono riuscito a fare affondi più netti e a sentire meglio il bilanciamento del peso. Alla tua domanda non so rispondere, la prossima volta presto attenzione all'allineamento piedi /ginocchia. Può essere che la mia tendenza a chiuderle sia la causa.

    Panca: Ero agevolato dal carico facile (66% del massimale) però mi e' sembrato di farla meglio del solito, anche considerando che dopo stacco e squat ero abbastanza provato. L'adduzione continuo a perderla dopo che stacco il bilanciere, ho provato a risettarmi ma non mi sembra di esserci riuscito.

  10. #175
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Squat: soprattutto sull'ultima serie ultima ripetizione spingi con le punte dei piedi. E non credo sia un bene.
    Visto che ti alleni a casa perchè non provi a restare scalzo?
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #176
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao Beta! In effetti potrebbe essere interessante provare a farlo scalzo per capire se il sollevamento del tallone e' colpa della scarpa o del movimento sbagliato, la prossima volta provo. Grazie del suggerimento!

  12. #177
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Oggi per cause di forza maggiore devo fare allenamento in casa e ho improvvisato un wo a corpo libero.

    Peso corporeo: 77,6 kg

    Piegamenti sulle braccia: 3x20

    Dip 3x15

    Squat con scopa 3x20

    Addominali 3x20

    Saltelli con corda 10 min (continue interruzioni perché sono impedito)

    Buon sabato!

  13. #178
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Quando ti senti sicuro con lo squat prova con il mocio!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  14. #179
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  15. #180
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Alla fine i miei suoceri sono arrivati anzitempo a prendere mia figlia e sono riuscito a fare una rapida sessione di panca prima di andare al lavoro.

    panca 2x5x40 kg
    2x5x45 kg
    2x5x48 kg
    2x5x52,5 kg https://www.youtube.com/watch?v=yei1kdTHKaA

    Ho tenuto i recuperi molto corti, circa 15" per le prime serie e 30" per le ultime , la fatica si è fatta sentire.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home