Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 200

Discussione: Una polpetta tra la ghisa - Diario di Meatball

  1. #166
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie Mister, vado subito a leggerle.

  2. #167
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    Direi che è passato troppo tempo fin troppo tempo dall'ultimo post, ma è stato un vero caos ultimamente.

    Dopo la vacanza a Londra durante la quale il mio nipotino ha deciso di voler venire al mondo con ben 40 giorni di anticipo c'è stato un po il caos. Tra lavoro, lavoro da zia e altri problemi vari son stati lontana dai pesi fin troppo. Son riuscita ad andare a correre per questo concorso, ma solo la corsa mi sta logorando, i pesi mi mancano troppo.

    Sabato quindi dopo l'ennesima sfortuna perché 10gg fa ho avuto anche la pallida idea di ustionarmi un dito intero, solo ora sta guarendo quasi totalmente, ho provato il test sulle alzate per aggiornare il mister e vedere da dove ripartire.

    Diciamo che rispetto ai test fatti a luglio nella tana non è cambiato nulla son riuscita a tirar su lo stesso peso per squat e panca mentre nello stacco mi son fermata prima ma per via del dito. Non potendo stringere il bilanciere avevo un presa un po ballerina e lo sentivo proprio scivolare.

    Comunque pur essendo stata ferma un mese come dicevo non è andata male:

    Panca 45
    Squat 57,5
    Stacco 80

    Ora aspetto news dal Mister, finalmente ho sistemato tutte le cose e son pronta per ripartire!!

    Come mio solito ho scritto tantissimo..ahahahah..scusate ma quando parto non riesco a fermarmi.

    Spero di non avervi annoiato.

    Un saluto a tutti quanti..polpetta è pronta a rituffarsi tra la ghisa!! 😎

  3. #168
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buongiorno,

    era ora di tornare a scocciarvi con un pò di video delle mie "pessime" esecuzioni dei BIG.
    Oggi si è tornato a tirar su i pesi, quelli veri. Negli ultimi 10 gg ho cercato di ricondizionarmi un pò tra esercizi a corpo libero e i big con pesi bassi.

    Volevo poi chiedere un consiglio a tutti voi: tra un mese avrò delle prove fisiche (corsa, push ups e sit ups). Tralasciando la corsa per gli altri due gli obiettivi per rientrare sono:
    - push ups 12 in 2'
    - sit ups 22 in 2'

    In continuità naturalmente.

    Ora lo so che direte che sono fattibili e tutto il resto, ma vanno allenati in questo mese e stavo pensando a qualcosa come il piramidale, che ne dite?? Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie mille ragazzi in anticipo.


    Detto questo l'allenamento di oggi eccolo qui:

    - squat 6x2x42,5

    - bench 5x5x32,5

    la panca l'ho sentita un bel pò oggi, ma ho cercato di mantenere il fermo al petto e la tecnica più pulita possibile

    - body row 4x8

    - sit ups



    Questi i video:
    squat
    Squat 6x2x42,5 29 Settembre 2014, A - YouTube

    bench
    Bench 5x5x32,5 29 Settembre 2014, A - YouTube
    Ultima modifica di Meatball; 29-09-2014 alle 01:53 PM

  4. #169
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buongiorno,

    eccomi qui con il secondo WO della settimana, eseguito ieri pomeriggio. E' stato abbastanza stancante, devo aver accumulato un pò di fatica tra allenamenti con pesi, calcetto e corsa. Spero vivamente arrivi presto il 30 Ottobre così poi posso organizzare per bene i giorni di allenamento.

    Ecco il WO:

    - stacco 1x2x65 + 8x3x50

    - shoulder press 4x6x7,5

    - curl 4x10x7,5

    - piegamenti tra panche 4x6


    Come al solito il video dello stacco:
    Stacco 1x2x65 + 8x3x50 01 Ottobre 2014, B - YouTube

  5. #170
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  6. #171
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao LaFran, è si la mia mini palestra casalinga.

    Devo dire che è molto comoda, posso utilizzarla quando voglio e posso mettere la musica ad alto volume. Ahahah ha i suoi pregi

  7. #172
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buonasera a tutti…


    Da dove iniziare…prima di tutto scusate la lunga assenza!! Mi sembra anche doveroso, purtroppo sono stata un pò troppo assente, tra concorso e cose varie ho messo un attimino in secondo piano i pesi, mio malgrado, ma adesso sono tornata libera da ogni impegno e ben decisa a ricominciare per bene!


    Diciamo prima di tutto che la bestia nera che mi ha tenuta lontana dai pesi, ovvero la preparazione per il concorso sia fisica che mentale ha dato i suoi frutti, sono stata idonea alle visite mediche e fisiche, adesso attendo soltanto graduatoria finale. Febbraio massimo Marzo è prevista la partenza.


    Nel frattempo 2 settimane fa stanca di vedere il mio rack vuoto e solitario e i miei pesi belli sistemati in disparte scrivo una mail al Mister Tony, sempre gentile e disponibile. La settimana dopo a sorpresa vado a trovarlo nella tana. E’ Martedì 25 Novembre. Carico il borsone, faccio i miei bei km casa-tana e arrivo. Sono le 17:30 circa entro in palestra saluto il mister e i soliti compagni e ho anche il piacere di conoscere altri 4 compagni di squadra: Teresa, la new entry Valentina, Maurizio e Dario (se non ricordo male il nome). Visto il mio lungo stop perché possiamo dire che il mio ultimo vero programma di allenamento è stato ad Agosto, tolto poi qualche WO qui e là, si ripetono i massimali. Il Mister mi accenna ad una gara di Bench Press che si svolge a Roma il 30 Novembre alla Center Line (ovvero il Trofeo Center Line) e mi dice che potremmo provare lì il mio massimale di Bench, mi spiega un pò come è organizzata e dico di si, nel cervello mi balena “perché no, da perdere non ho nulla e potrebbe essere una bella esperienza", ma per il racconto della gara dovrete aspettare…un pezzetto alla volta.


    Torniamo a Martedì, tralascio la bench perché non ci siamo concentrati più di tanto una volta arrivati a 40 kg abbiamo deciso che sarebbe stato il mio peso di ingresso in gara. Teresa, che ringrazio anche qui perché è stata prodiga di consigli tutto il pomeriggio e mi ha seguita tantissimo, e il Mister mi hanno spiegato come funzionano i comandi in gara, mi han fatto fare qualche prova e poi siamo passati a squat e stacco.


    Udite udite udite: 60 KG nello SQUAT!!!!! Finalmenteeeee!!! Con le dritte di Teresa preziosissime e anche di Wolf sono riuscita a chiuderli. L’ultimo record erano i 57,5 di Luglio soffertissimi tra l'altro. Lo squat resta la mia bestia nera, ma adesso ho capito meglio come devo approcciarmi all’esercizio e questa volta è andata molto meglio. Li ho sentiti i 60 kg, ma sono sicura che con un bel pò di allenamento e attenzione alla tecnica e scarpe leggermente più adeguate questo squat può migliorare e salire un pò di più!!


    Nello Stacco ormai non ci smuoviamo dai 90 KG di massimale, sempre lì resto. Il Mister mi ha dato altre dritte insieme a Roberta e Teresa. Queste/i compagne/i di squadra sono veramente preziose/i, tutti quanti!!!


    Finiti i test faccio qualche addominale, il Mister mi dà le indicazioni per la gara, saluto la truppa e arrivederci a Domenica.




    I giorni dopo non ci penso tanto alla gara, poi Sabato sera mi accingo a mettere la sveglia per il giorno seguente e mi chiedo tra me e me se non farò la figuraccia, alla fine non mi alleno da tanto, è un ambiente completamente nuovo e io sono un bel pò timida però lascio prevalere la parte di me che vuole provarci e divertirsi e il cellulare è pronto per suonare alle 7:45 dell’indomani.


    Driin, driin, driin…sono le 7:45!! Mi alzo, mi vesto, preparo zaino, colazione veloce e zompo in auto! Domenica mattina per guidare è favolosa, non c’è un’anima…il sogno di tutti i romani. Arrivo, cerco parcheggio e mi dirigo in palestra. Saluto i miei compagni di squadra e poi è l’ora del peso, la bilancia annuncia 59,5 kg, ragazzi quella bilancia ve la consiglio toglie qualche etto ahahahah. A parte gli scherzi, finito il peso, ritiro il pacco regalo per la gara ma bisogna aspettare un pò per la gara vera e propria e in quell’oretta e mezza circa mi sono resa conto di quanto il powerlifting sia diverso dallo sport che ho sempre praticato: il calcio. Sono tutti cordiali, tutti sportivi, pur trovandoti solo su quella pedana sai che la tua squadra c’è, per un sorriso, per una parola di incoraggiamento e anche per ricordarti di ascoltare e aspettare i comandi. E’ diverso dal calcio, completamente e quello che mi dà un campo erboso non si può esprimere, ma non si può descrivere nemmeno quello che mi ha dato la pedana, è stato un’emozione fantastica e strana…però qualcosa in comune i due sport ce l’hanno: l’adrenalina e quella strana e leggera ansia da pre-partita e pre-pedana! Lo sport quando l’ami ti sa dare incredibili emozioni non c’è niente da fare!!


    Ma torniamo alla gara, mi sono un attimo dilungata scusate.


    Io e Valentina (anche lei ha gareggiato, mentre Teresa e Roberta erano arbitri ma in gara c'erano anche 5/6 ragazzi se non erro) una volta cambiate iniziamo il riscaldamento. Grazie a Roberta per avermi prestato la tutina (scusate non conosco il nome tecnico), anche questa una nuova esperienza per me è un pò strana indossarla. Ahahaha Per me 4/5 ripetizioni a bilanciere scarico, e 2/3 a 30kg. Finalmente ci chiamano in pedana, si inizia subito dopo la presentazione da parte degli organizzatori: il Mister e Giorgio. E finalmente conosco il Musashi del forum!!!!! E’ stato un vero piacere conoscerti di persona e mi dispiace tantissimo essermi persa la tua gara e quella di tutti i ragazzi e le premiazioni, sarebbe stato un pomeriggio veramente piacevole ma il pranzo di laurea di mia cugina mi ha obbligata a tornare a casa purtroppo.


    Entro con 40 kg e sono la terza. Aspetto il “bilanciere pronto”…vado verso la panca mi sdraio e mi sistemo. In un paio di secondi cerco di ricordarmi tutte le dritte: scapole addotte, arco, piedi ben piantati, trattenere il respiro, spingere contro il pavimento, una miriade di cose! Impugno, stacco e aspetto i comandi e mi dimentico tutto…vado giù sento il press e risalgo. Prova valida! Dentro di me penso “tolto il tremore da emozione non sono stati così pesanti”. Con il Mister decidiamo di andare per 42,500 kg.


    Aspetto che le altre ragazze gareggino e poi tocca nuovamente a me per la 2 prova, non chiedetemi perché ma mi sento leggermente più agitata della 1, mi sento le mani un pò sudate e Valentina mi consiglia di usare un pò di magnesite. Salgo in pedana, mi sistemo e lì sulla panca mi sento tranquillissima focalizzata soltanto ad alzare quei kg. Li stacco, scendo giù e risalgo tranquilla. Prova valida!! Lo spotter mentre poggio il bilanciere mi fa “ne hai ancora altri 5 di kg secondo me”. Ed è il pensiero anche del mister perché mi propone di tentare i 47,500. Ci penso un attimo di secondo e concordo alla fine è una gara e stiamo testando il mio massimale è giusto provarci e buttarsi!!! E’ lì che scatta la sfida con se stessi e la voglia di migliorarsi, sempre!


    Si avvicina la 3 prova e mi sento tranquillissima, mi sto divertendo e so che comunque andrà la terza ed ultima alzata avrò comunque vinto perché ho partecipato e ho messo da parte la mia timidezza.
    L’ultimo record di panca erano i 45kg di Luglio fatti nel secondo test di Panca in assoluto nella mia mini esperienza con i pesi. Quindi da perdere non avevo veramente nulla.


    Chiamano il mio nome, mi preparo per bene sulla panca stacco questi 47,5 kg e resto lì in attesa del comando. Scapole super addotte, piedi che spingono forti sul pavimento e poi arriva il via. Prendo un bel respiro e in apnea scendo, tocco il petto attendo il press e poi spingo più forte che posso. Son saliti, non erano nemmeno tanto pesanti, ma sono saliti, resto su in attesa del comando per metter giù il bilanciere ed ecco in quel momento, dopo che hai finito e ti alzi dalla panca provi quella sensazione bella, quella che dice “hai visto che ce l’hai fatta??!!!” Quella è la scarica di adrenalina che ti dà la pedana. Non credo veramente sia facile da descrivere a parole…

    Sono arrivata seconda tra i senior, ma l'importante non è il piazzamento ma l'aver partecipato e l'essermi divertita tantissimo.

    Io ho ancora veramente tanto da imparare dal powerliting, però è stato un bell’assaggio di quello che è!!


    Purtroppo poi come dicevo per via di questo pranzo ho dovuto saltare tutte le altre gare e le premiazioni…chissà se in futuro ci sarà occasione di svolgere un’altra gara!! Dico solo al Mister che io sono disponibilissima, anzi ora che mi ha fatto provare questa emozione non nego che mi piacerebbe riprovare di nuovo. Piano piano si può fare tutto, con la voglia e la determinazione ci si riesce sempre.
    Ora riprenderò ad allenarmi e a visitare la tana più spesso prima di partire. Poi quando sarà ci organizzeremo, sono proprio contenta di fare parte della SAP, anche se sono poco presente in tana e non gareggio.


    Quindi dopo questo lungo racconto sperando di non avervi annoiato troppo, volevo ringraziare il Mister per questa stupenda opportunità e perché è sempre disponibile e tutti compagni di squadra in particolare modo Roberta, Teresa, Valentina, Wolf, Maurizio e tutti gli altri sempre gentili, disponibili e simpaticissimi. Un saluto speciale a Musashi che ho avuto il piacere di conoscere e a Tets, perché è merito tuo se ho conosciuto il Mister Tonymusante.


    Grazie a tutti, è stato spettacolare!!!




    Un saluto a tutto il Forum e un bentornata a me ahahahah


    ps: scusate se ci sono errori, ma ho scritto di getto


    Ultima modifica di Meatball; 01-12-2014 alle 03:09 PM

  8. #173
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Brava Alessia purtroppo non ho potuto vedere la tua gara perché subito dopo era il turno dei junior e dovevo scaldarmi. Hai fatto sicuramente una gara migliore della mia che a prima alzata non ho aspettato il fermo e che ho mancato la terza, quindi non hai potuto vedere come rosica il master Tony quando non aspetti il fermo xD(e quando due suoi atleti junior di seguito non aspettano il fermo xD) mi sembra che lo chiama l'errore del cogl.ione o qualcosa di simile ahahaha
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  9. #174
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao Musashi, grazie troppo gentile.
    Sto cercando di far caricare tutto il video della vostra gara su YouTube così me la vedo. Però era la prima gara anche per te ieri vero?? Abbiamo sicuramente tantissimo da imparare in fatto di gara e alla fine l'emozione può fare brutti scherzi xD Dobbiamo essere orgogliosi e felici, prossima volta faremo sicuramente meglio. Spero di beccarti anche nella tana prima o poi xD

  10. #175
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  11. #176
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meatball Visualizza Messaggio
    Ciao Musashi, grazie troppo gentile.
    Sto cercando di far caricare tutto il video della vostra gara su YouTube così me la vedo. Però era la prima gara anche per te ieri vero?? Abbiamo sicuramente tantissimo da imparare in fatto di gara e alla fine l'emozione può fare brutti scherzi xD Dobbiamo essere orgogliosi e felici, prossima volta faremo sicuramente meglio. Spero di beccarti anche nella tana prima o poi xD
    Eh no io ero già stato sverginato come dicono tets uber e company
    Ho fatto il trofeo ironlift dopo 3 settimane di allenamento col mister tony
    Ma si ci vedremo di sicuro prima o poi in tana, questo sabato vado e viene anche vincenzino aka vincent98 nonchè cercava di venire anche muscle94...Il mister ha chiamato la vicenda il raduno dei trattori, quindi se vuoi unirti sei la benvenuta ahahah
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  12. #177
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    quello che non conoscete è l'odierno scambio di battute tra me e muscle94: mi ha scritto oggi per farmi l'in bocca al lupo per la gara di ieri..... al che gli ho fatto presente che la gara si era svolta e dunque il lupo aveva già ...mangiato ; si è scusato per il ritardo ma, senza scomporsi, si è detto comunque convinto che il lupo abbia mangiato iperproteico.
    ehhhh sti giovani d'oggi!
    Ultima modifica di Tonymusante; 01-12-2014 alle 11:56 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  13. #178
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    ahahahaha mister, gli allenamenti mi sfiniscono anche mentalmente.E mi sa che quel lupo ne ha mangiate di proteine.[emoji23]
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  14. #179
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ah quasi dimenticavo.
    Vanno i miei sinceri complimenti, per la trascorsa gara, ai ragazzi di mister Tony, e anche a tutti gli altri[emoji1][emoji16]
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  15. #180
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    ahahahaha mister, gli allenamenti mi sfiniscono anche mentalmente.E mi sa che quel lupo ne ha mangiate di proteine.[emoji23]
    ahahah caro Giando,
    questo perché i nostri amici non sanno di quando circa un paio di settimane fa ti ho invitato a porre un obiettivo ed una scadenza ai tuoi allenamenti per un conseguimento concreto dei risultati e tu mi hai candidamente proposto:
    gennaio 2014
    Quando ti ho fatto notare che era un obiettivo troppo stagionato, dal momento che era già trascorso quasi un anno, tu hai candidamente replicato: "dici che è troppo presto? facciamo per il 15 di novembre ..."
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  2. Quanto tempo bisogna riposarsi tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 09:08 AM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  4. Diario di Piero - Che la ghisa sia con me!
    Di pier135 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-2008, 07:13 PM
  5. polpetta di neonata
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home